Nuvole

Pensieri sparsi

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ULTIMA_ECLISSEpleasenosxcityandagegeremia11CicotitaZETAMATLully82stellaspagnolosanmar05abbacinoLARAWW1beltade5piratadellerossillylambtattoosupplies888puxxoladgl0Lo.Scrittore
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #77BLOGGER TEST - EBBENE CI... »

MA VOI COM'ERAVATE?

Post n°78 pubblicato il 16 Marzo 2008 da sunshinecapitano
 

La settimana che si è appena conclusa ho avuto l'occasione di ospitare a casa una ragazza italotedesca che ho conosciuto in fiera ad Hannover e che è, per tutti gli eventi tedeschi della ditta per la quale lavoro, la nostra hostess. Bellissima, 5 lingue conosciute perfettamente, studentessa in giurisprudenza con ambizioni di carriera diplomatica, mi era apparsa, durante la nostra settimana nordeuropea, una specie di marziano rispetto alle altre ragazze di vent'anni o poco più che mi capita di conoscere o incontrare.
Mi scrive qualche settimana fa e mi chiede ospitalità, volentieri le offro la cameretta di casa mia. Arriva sorridente e allegra e si stanzia da noi. Lavora ad una fiera a Milano, guadagna poco e ha bisogno di un tetto. Per noi è un piacere ospitarla e facciamo il possibile per allietare la sua permanenza nell'angusta località brianzola dove viviamo.
Ma la sua presenza in casa un po' mi inquieta: ieri mattina mi accingo come sempre a fare le grandi pulizie del sabato, entro in camera sua e sembra che la sua valigia sia esplosa a seguito di una deflagrazione nucleare. Roba dappertutto, senza un minimo di ordine. Persino pezzi di carta igienica usata per scopi non ben definiti tra le lenzuola del letto, ovviamente disfatto. Per non parlare di bicchieri e piatti usati e abbandonati dove sono stati utilizzati. La sera la portiamo a cena fuori e vistosamente si annoia in compagnia di noi ultratrentenni, lamentandosi che a Colonia i ristoranti sono diversi e parlottando in tedesco (nonstante il Sergente non lo conosca) con un'amica che ha ben pensato di portare con sè. Ora io dico, ma quando avevate vent'anni eravate così anche voi o sono io che sono anormale e che se andavo anche a casa di mia nonna mi agitavo anche solo di fare una doccia perchè temevo di disturbare? Possibile andare a casa di persone con cui si è lavorato e che si conoscono appena e lasciare casino ovunque, roba sparsa, depredare il frigorifero e avere pure da lamentarsi perchè non vi hanno portato all'Hollywood???
Mentre riflettevo su questo, annoiata da una serata milanese tipica alla quale non ero più abituata, mi sono sentita vecchia. La classica ultratrentenne rompicoglioni che un tempo avrei mal tollerato. Ma sono io o è la maleducazione di certa gente il vero problema?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sunshinecapitano
Data di creazione: 13/02/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963