Nuvole

Pensieri sparsi

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ULTIMA_ECLISSEpleasenosxcityandagegeremia11CicotitaZETAMATLully82stellaspagnolosanmar05abbacinoLARAWW1beltade5piratadellerossillylambtattoosupplies888puxxoladgl0Lo.Scrittore
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ONE BUT NOT THE SAME....Messaggio #86 »

BEGHE CONDOMINIALI

Post n°85 pubblicato il 22 Aprile 2008 da sunshinecapitano

E’ da molto che ho questo peso sullo stomaco e stasera voglio proprio togliermelo. Voglio parlare del mio condominio. Quattro anni fa sono venuta a vivere in questo ameno paesello della provincia di Como e ho comprato un appartamento in uno stabile completamente ristrutturato e messo a nuovo. Sono 15 unità, bene o male coppie di giovani sposini o conviventi, un’anziana signora, 2 signore separate, una coppia di pensionati, una clinica veterinaria e uno studio di commercialista.

Il tizio che ci ha venduto le case è un avvocato molto conosciuto, anche se non principalmente per il pelo sullo stomaco che lo contraddistingue. Dopo aver amministrato per un anno il condominio ha deciso di ritirarsi e si è offerta di prendere in conto i lavori la commercialista dello studio interno allo stabile. Giovane, di bei modi, piena di entusiasmo ci convince a darle mandato e da allora comincia il calvario.

Niente più assemblee, verbali, spese condominiali, ma in compenso loschi intrighi tra lei e altri 2 per provare la presunta inagibilità dello stabile, perizie avvocati.

La maggior parte dei condomini, di comune accordo, dopo 2 anni di inutili richieste, di incuria delle parti pubbliche, di rottura del portone d’ingresso si ribella e la sedicente amministratrice viene esautorata con la nomina di un amministratore serio che fa questo lavoro di professione.

Sono passati diversi mesi  e come dal cilindro di un mago appaiono gli altarini. La donna passa al nuovo amministratore verbali falsi, con false delibere. Piovono gli onorari di periti e avvocati che nessuno ha mai nominato, per i quali nessuno ha mai visto un preventivo.

Ad oggi siamo in questa situazione con un debito da pagare che dobbiamo onorare nonostante tutto e senza la possibilità di rivalerci contro questa ciarlatana se non per vie legali spendendo altri soldi.

Vi sembra possibile? Conoscete qualche modo per fare valere i ns. diritti?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sunshinecapitano
Data di creazione: 13/02/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963