Nuvole

Pensieri sparsi

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ULTIMA_ECLISSEpleasenosxcityandagegeremia11CicotitaZETAMATLully82stellaspagnolosanmar05abbacinoLARAWW1beltade5piratadellerossillylambtattoosupplies888puxxoladgl0Lo.Scrittore
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« BAMBINIFUORI IL GATTO.... »

Post N° 66

Post n°66 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da sunshinecapitano

Ieri sera ho rivisto una mia amica. Un’amica con la quale sono cresciuta, alla quale sono stata molto vicina e dalla quale poi per mille motivi mi sono allontanata.

L’ho rivista nella sua veste di avvocato, nel suo tailleur gessato, nel suo bell’ufficio.

Mi sentivo un po’ imbarazzata, un po’ strana, un po’ lontana. La guardavo nella sua professionalità e ripensavo a tutti i momenti che abbiamo vissuto assieme, alla scuola, a Londra, alle infinite volte in cui senza preavviso suonavo al suo citofono. Alle settimane in montagna a casa sua.

Ci pensavo e mi veniva malinconia. La sera a casa ho ripreso la mia valigetta delle foto e le ho passate tutte.

Mille volti di amici, mille volte il mio, ogni volta differente. La bambina con le guance rosse, l’adolescente con tute improbabili, la bella ventenne abbronzata. Mille ricordi come un film sono passati davanti ai miei occhi. Vedevo quella me, vedevo quelle stesse persone che oggi ancora fanno parte della mia vita. I loro, i miei sguardi, pieni di allegria, di sorrisi, luccicanti. I visi rilassati di chi non ha pensieri e ho sentito una stretta al cuore. L’incredibile voglia di rivivere quei momenti, di non pensare a niente se non alla cotta del momento, alla scuola, agli amici. Senza quella nuvola che vola sempre nei miei pensieri e che vela ogni momento di sottile malinconia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CapitanoENuvole/trackback.php?msg=4049489

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 06/02/08 alle 16:53 via WEB
Brutta bestia la malinconia ma anche un valido strumento per crescere. Chi è malinconico pensa spesso, si ascolta, meglio se poi si interroga, si capisce e si risponde, per poi tornare a sorridere :) Sicuramente sai sorridere, e sicuramente il tuo sorriso è splendido. Le nuvolette saranno come un'aureola, cicatrici del vissuto che non ti impediranno di godere ancora di mille favolose esperienze di vita
 
Cicotita
Cicotita il 08/02/08 alle 17:34 via WEB
Che bello ricordare i bei tempi passati, quando da piccole i problemi e i pensieri sembravano enormi quando in realtà erano solo piccolezze. Bei tempi con la nostra spensieratezza da giovani adolescenti. Anche io ricordo spesso con nostalgia anni passati, gli anni della scuola sono proprio volati e la bellezza di vedere tutti i giorni le mie amiche mi manca molto. Alcune qualche volta le vedo ancora, alcune non le ho più riviste, altre si sono trasferite, altre sposate...sarebbe bello fare una rimpatriata, portare le foto e ricordare tutti insieme i bei momenti andati. Felice week-end e grazie di questo ricordo.
 
Stefy744
Stefy744 il 11/02/08 alle 09:50 via WEB
cavolo se ti capisco...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sunshinecapitano
Data di creazione: 13/02/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963