Nuvole

Pensieri sparsi

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ULTIMA_ECLISSEpleasenosxcityandagegeremia11CicotitaZETAMATLully82stellaspagnolosanmar05abbacinoLARAWW1beltade5piratadellerossillylambtattoosupplies888puxxoladgl0Lo.Scrittore
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ONE BUT NOT THE SAME....Messaggio #86 »

BEGHE CONDOMINIALI

Post n°85 pubblicato il 22 Aprile 2008 da sunshinecapitano

E’ da molto che ho questo peso sullo stomaco e stasera voglio proprio togliermelo. Voglio parlare del mio condominio. Quattro anni fa sono venuta a vivere in questo ameno paesello della provincia di Como e ho comprato un appartamento in uno stabile completamente ristrutturato e messo a nuovo. Sono 15 unità, bene o male coppie di giovani sposini o conviventi, un’anziana signora, 2 signore separate, una coppia di pensionati, una clinica veterinaria e uno studio di commercialista.

Il tizio che ci ha venduto le case è un avvocato molto conosciuto, anche se non principalmente per il pelo sullo stomaco che lo contraddistingue. Dopo aver amministrato per un anno il condominio ha deciso di ritirarsi e si è offerta di prendere in conto i lavori la commercialista dello studio interno allo stabile. Giovane, di bei modi, piena di entusiasmo ci convince a darle mandato e da allora comincia il calvario.

Niente più assemblee, verbali, spese condominiali, ma in compenso loschi intrighi tra lei e altri 2 per provare la presunta inagibilità dello stabile, perizie avvocati.

La maggior parte dei condomini, di comune accordo, dopo 2 anni di inutili richieste, di incuria delle parti pubbliche, di rottura del portone d’ingresso si ribella e la sedicente amministratrice viene esautorata con la nomina di un amministratore serio che fa questo lavoro di professione.

Sono passati diversi mesi  e come dal cilindro di un mago appaiono gli altarini. La donna passa al nuovo amministratore verbali falsi, con false delibere. Piovono gli onorari di periti e avvocati che nessuno ha mai nominato, per i quali nessuno ha mai visto un preventivo.

Ad oggi siamo in questa situazione con un debito da pagare che dobbiamo onorare nonostante tutto e senza la possibilità di rivalerci contro questa ciarlatana se non per vie legali spendendo altri soldi.

Vi sembra possibile? Conoscete qualche modo per fare valere i ns. diritti?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CapitanoENuvole/trackback.php?msg=4554112

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fioredicampo80
fioredicampo80 il 22/04/08 alle 20:55 via WEB
guarda, un mio cliente è amministratore di condominio.. e x qualsiasi spesa deve mostrare i verbali delle assemblee condominiali dove ci sono delibere, deve mostrare che sono state approvate e tutto.. x me ci sono tutti gli estremi x passare alle vie legali. spenderete altri soldi, ma alla fine (forse) ne vale la pena. se non altro x fargliela pagare..
 
PUXXOLA
PUXXOLA il 23/04/08 alle 12:08 via WEB
Le delibere sono nulle perche' non siete mai stati convocati, per cui non dovete pagare nulla di nulla, il nuovo amministratore comunque se e' un professionista sapra' consigliarvi al meglio.
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 24/04/08 alle 12:07 via WEB
Condivido, con riserva, quanto hanno detto sopra: se non hai firmato non dovresti aver problemi, ma c'è anche da dire che una delibera fa impugnata entro un certo tempo dall'assemblea se è stata convocata. Concordo sul fatto che il nuovo amministratore dovrebbe avere un mandato specifico di sistemare queste cose unitamente al mandato generale altrimenti potrebbe anche dire: fatti vostri.. Ultima strada: amico legale e associazioni di categoria di condomini ed amministratori. un sorriso per te, un link, un bacio http://blog.libero.it/noSexCityandAge/4565700.html
 
PUXXOLA
PUXXOLA il 24/04/08 alle 15:11 via WEB
L'assemblea deve essere impugnata in un certo termine ed e' vero, ma un assemblea inventata per cui priva di convocazione e' nulla...nulla ossia non ha valore in nessun caso!
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 28/04/08 alle 15:12 via WEB
Esatttto! proprio per questo dissi " se è stata convocata". E' che qualche amministratore ogni tanto ritiene valida una convocazione solo inserendo in buca la convocazione, ed ovviamente non ha alcuna prova di averlo fatto cosi come il condomino "pericoloso" può furbescamente esser lasciato ignaro. Ma ritengo che le convocazioni dovrebbero essere fatte sempre con AR. baci!!
 
sunshinecapitano
sunshinecapitano il 28/04/08 alle 15:46 via WEB
La convocazione per raccomandata A/R o a mano non è mai stata fatta e i falsi verbali mai recapitati nè sottoscritti
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 28/04/08 alle 16:06 via WEB
beh, allora non ti resta che.. non pagare nulla ;-)
 
sunshinecapitano
sunshinecapitano il 28/04/08 alle 16:35 via WEB
In teoria, ma pare che non sia proprio così semplice...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sunshinecapitano
Data di creazione: 13/02/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963