Creato da old_bear il 19/04/2007
vite border line
 

 

« Il centro di "ascolto" -...Smisurata preghiera. »

Il centro di "ascolto" - qualche giorno dopo.

Post n°12 pubblicato il 23 Maggio 2007 da old_bear

Prima telefonata.

"Pronto signor Gaetano?"
"Sì, sono io!"
"Salve, sono Carmelina del Centro di Ascolto..."
"Oh, salve Carmelina! Mi dica."
"Senta Gaetano, ho trovato qualcosa che le può essere utile per arrotondare un po' il suo stipendio. Prenda carta e penna."
"Fatto Carmelina, dica."
"A via Balbi xx, c'è un'associazione di volontariato, si chiama AUSER..."
"Sì Carmelina, li conosco. Però..."
"...fanno servizio di vigilanza nei Musei, pagano poco, ma pagano."
"Lo so bene, Carmelina. Forse le è sfuggito un piccolo particolare: io nei musei ci lavoro, mica posso farci anche il volontario!"
"Ah, no?"
"No! Si chiama conflitto d'interesse. E, anche se le può sembrare strano, in questi casi è vietato dalla legge..."
"Vabbè, mi scusi. Ci sentiamo presto.".

Seconda telefonata.

"Pronto signor Gaetano?"
"Sì, sono io!"
"Salve, sono Carmelina del Centro di Ascolto..."
"Oh, salve Carmelina! Mi dica."
"Le ho trovato una stanzetta, se la può interessare."
"Certo! Dove?"
"Qui a Sampierdarena. Una signora che conosco chiede 250 euro, senza uso di cucina... Sà, è un po' gelosa della sua casa."
"Ma Carmelina, lei lo sa che il prezzo di mercato è 200 euro, CON uso di cucina?"
"Sì? Ma la stanza è molto bella, con la TV, e poi magari col tempo, conoscendola, gliela lascia usare..."
"Va bene Carmelina. Quando si può vedere?"
"Ecco, se vuole passare da me lunedì, l'aspetto. Intanto le preparo il buono per un altro pacco viveri. Ha visto quanta bella roba?"
Allarme rosso di troppo, troppo pieno!
"Scusi Carmelina, mi faccia una cortesia: annulli tutto, cancelli il mio numero e segua il mio consiglio: se vuole continuare a fare volontariato: IMPARI AD ASCOLTARE LE PERSONE! Grazie e arrivederci."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

f_r_a_m_amia303joblak2rustico20090kojikiold_bear2009fernandez1983Almostblue2005ginevra1154desiderioverticaleLuce.e.Ombramadame.artKether61Vediamo_chesuccedepocket.coffee
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963