Creato da casa.aura il 11/03/2008

Casa Aura

Associazione Culturale

 

 

« PERCORSI CRE-ATTIVI PER ...ANNAMARIA PIASANO - BIOGRAFIA »

VANINA GRANATO - BIOGRAFIA

Post n°19 pubblicato il 21 Maggio 2009 da casa.aura
 

Ranjeet Kaur (Vanina Granato)  nasce nel 1973 a Milano dove vive e studia fino al suo trasferimento a Padova per frequentare l'Università presso la facoltà di lettere moderne.

Fin dall'adolescenza coltiva l'interesse e lo studio di varie discipline orientali tra cui lo yoga kundalini che pratica assiduamente approfondendone i fondamenti tecnici e gli aspetti filosofici.

Tra il 1996 e il 1999, con la nascita delle sue due figlie (di cui l'ultima felicemente partorita tra le accoglienti mura domestiche), si avvicina con grande passione all'educazione pre-post natale e al concetto di "corpo" come strumento attivo per l'auto-conoscenza.   Sperimenta  quindi varie tecniche di psicomotricità e lavoro corporeo che hanno come punto cardine lo yoga , ma che spaziano dall'anatomia esperienziale alla bioenergetica .

Nel 2001 si iscrive e frequenta il corso di formazione completa come educatrice pre e post natale presso il MIPA (movimento internazionale per il parto attivo) centro studi di Brescia,diretto da Piera Maghella, consulente OMS (organizzazione mondiale della sanità ) e una delle maggiori personalità europee nell'ambito della comunicazione non violenta e dell'educazione alla nascita. Qui apprende tecniche di metodologia e organizzazione di corsi di gruppo e di assistenza in situazioni di disagio come la depressione e la perdita.

Dal 2002 conduce classi regolari di yoga ,movimento e rilassamento in ambiti eterogenei come la preparazione al parto, la riabilitazione,  l'insegnamento ai giovani e in contesti di disagio sociale.

Nel 2004 si iscrive all'Accademia di Cultura Orientale di Roma ( Istituto Superiore di Terapie e Culture Orientali ) fondata e diretta da Mahatma Kaur (Paola Del Monaco),insegnante yoga ,esperta in medicina tradizionale cinese  e agopuntura. Nel 2007 consegue il diploma come insegnante di yoga rilasciato dalla CNY (confederazione nazionale yoga ) di cui l'Accademia fa parte.

Trasferitasi nel salento, organizza e collabora in diversi progetti di yoga per il sostegno della donna e per ragazzi . Oggi s'impegna nella diffusione dello yoga e dell'educazione permanente e  globale nelle scuole e tiene classi regolari di kundalini yoga e meditazione presso l'associazione di volontariato sociale " CASA AURA "di Maglie(Lecce) che ha fondato insieme a tre amiche e  qualificate operatrici del settore terapie olistiche. Dal aprile 2009 segue la direzione didattica di corsi di formazione per insegnanti Yoga.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

MANTRA DELLA SADHANA

EK ONG KAR


MUL MANTRA


 

 

WAA YANTEE,

KAR YANTEE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falcofly2circhetta.lucaannarellimarialuisa.bertanitommybuferagreenplacedg_mackpatrizia.campoli121275pianadegliuliviamrit1gioconda71giulia.frizzasoefesgiulaukatiuscia.cirrone
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963