Creato da webbolo0 il 09/11/2009

Oleeeee'

Oleeeee'

 

 

« definiamociGiu'da taddeo »

Tirando le fila del discorso

Post n°92 pubblicato il 31 Agosto 2016 da kkrok

Dunque ragazzi, ragazzi in senso lato eh? Non so voi ma io sento il bisogno di fermarmi per tirare un attimo le fila di questo discorso.

Inizio dicendo che, personalmente, non ho cominciato a scrivere su un blog per passatempo. Avevo ed ho uno scopo preciso che, anche se già l’ho ripetuto mille volte, non è catechizzare il mondo intero né giudicare i comportamenti di chiunque passi di qui. Il mio scopo è stato ed è quello di far sentire una voce diversa rispetto a quello che leggevo e leggo (schifosissimo) in giro. Mi fa sorridere ora sentir parlare di netiquette quando da questi blog escono quotidianamente parole di violenza e “nessuno se ne importa”. Fatto sta che iniziando a scrivere altre persone hanno letto e si sono rapportate con noi e con il blog, com’è logico che sia, a favore oppure no. Ovvio che, relazionandosi con le persone, ci si fa un’idea delle stesse, a volte buona ed altre meno. Io di solito ci metto dieci secondi per farmi l’idea di una persona e non succede quasi mai che  la modifichi. Succede anche che, quando ho da dire una cosa, la dico, magari non proprio come fanno i ragazzi, non proprio in maniera sconsiderata perché, lasciatemelo dire, andare da qualcuno è dirgli: “Sai che c’è? Tu sei proprio uno str..o” sarà anche onesto e diretto ma a me, che sono della vecchia scuola, suona anche un po’ maleducato. Però so essere ugualmente chiaro o, almeno, mi auguro di esserlo. Ciò che di certo accade è che le persone che non stimo si accorgano immediatamente della scarsa considerazione e questo, ahimè, porta qualche fastidio o rancoruccio e, di conseguenza, reazioni rognose. Questo è quanto penso io e questo esula dalle opinioni, dai fondamentali, dalle idee, dalle amicizie virtuali e non. Cosa si sta tentando di fare ora? Di minare in qualche modo la stima che ho nei confronti di Elena? Ma fatemi il piacere! Come se non avessi visto in questi anni donne, donnette, donnini e donnucce così come uomini, omini ed ometti accapigliarsi per le cose più stupide. Come se non avessi vissuto tutti i cambi di rotta possibili. Come se non avessi mai ricevuto un pvt da tutti voi… e dire che ho solo sempre risposto e mai scritto di mia iniziativa. Come se non avessi visto gente che girava regalando generosamente blog in maniera strumentale per far sì di avere un mezzo in più per attaccare il nemico (e questo fa ridere davvero). Come non avessi capito quanto poco valore abbiano qui dentro i rapporti umani e, a questo proposito, non sapete con quanto dispiacere io viva il non potermi confrontare personalmente con alcune persone che si fanno beffe di altre più fragili ed indifese… ergendosi a grandi amici virtuali e telefonici (per non dire di skype) entrando ed uscendo a piacimento ed a gamba tesa da vite già sufficientemente complicate! Dunque ora qualcuno vuole dirmi che Elena cazzeggia su fb? Qualcuno vuole dirmi che ho fatto soffrire persone con le quali non ho mai scambiato parola se non in pubblico? Persone che si sono permesse per anni di scrivere di tutto e di più sul mondo intero? Persone, guarda caso, dotate tutte di sensibilità fuori dal comune? Volete dirmi che chi chiude un blog o un profilo lo fa perchè qualche cattivone l'ha fatto soffrire o perchè schifa l'ambiente e su fb è molto meglio? (non perchè magari ha litigato con il fidanzato o l'amico del cuore eh... tutti ciechi qui)  Cioè... questo significa che ad aver valore non sono le idee, le persone o le parole ma il luogo in cui ci si trova quando i pensieri vengono espressi Ecco, allora sapete che vi dico, ma anche no! Del resto mi pare siate tutti felicissimi, appagatissimi e con vite brillantissime no? Perfetto, allora godetevele e, mi raccomando, continuate a sperare di vedere qui la trinità che si scanna (così ci uniformiamo al comportamento globale) tanto non costa niente, e buon pro vi faccia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963