Creato da webbolo0 il 09/11/2009

Oleeeee'

Oleeeee'

 

 

« il tempo ....ole' »

Domande

Post n°257 pubblicato il 08 Aprile 2017 da Tiffany.2016

Scrivo qui perché credo che in questo blog ci sia un parterre di commentatori più adatto che nel mio, che ormai va bene per le sceneggiaturette. Premessa: io sono molto ignorante in queste cose e non so nulla. Mi piacerebbe creare una discussione con tanta gente...che cercherò di seguire ma più che altro per vedere se imparo e capisco qualcosa proprio perché ammetto la mia grande ignoranza. Andiamo al punto: ma cosa sta succedendo? Io lo ripeto...non ne so nulla. Però...da sciocca sciuretta che guarda Barbara D'Urso...dico. Dopo l'attentato in Francia già Putin ha devastato una città in Siria. I risultati non sono stati quelli di fermare il terrorismo, mi pare. Anzi. Mi pare che da lì in poi il delirio. Adesso sono passati alle armi chimiche: io ammetto tutta la mia vigliaccheria, ho visto un quarto delle immagini dopodiché ho spento, non ce la faccio. Però il contrattacco è stato missili da parte dell'America. Io...io dico...ma quante altre vittime dobbiamo avere ancora sulla coscienza? No perché secondo me...sono colpa di tutti tanto le vittime fatte dall'Isis tanto quelle fatte da Russia e America. A vittime e morti bisogna rispondere vittime e morti? Ma sta gente, sti Capi ( e nei Capi ci metto anche i capi Siriani eh...tutti quanti i Capi ) se credono che stanno a fa' la partitella di poker mettendo i civili sul tavolo tipo fishes? Morti 100 rilancio di 1000 vengo a vedere? Ma come si deve fare per fermare questa roba...ma perché nel 2017 delle grandi potenze come Europa, America, Russia non sono capaci, insieme anche al popolo siriano e tutti i coinvolti, di sedersi attorno a un tavolo e fare una strategia pacifica per arginare i terroristi senza spargere sangue ulteriore? Ci rendiamo conto che rispondere a bombe con le bombe finisce che andiamo a fare la terza guerra mondiale, qui? E ci trascineranno quei due matti...con le manie di strapotere e onnipotenza? Io, non è una novità, sempre detto che sono tanto preoccupata di questa cosa eh...questi due hanno in mano le redini del mondo...e sinceramente? Mi paiono Rovazzi "col nucleare in tangenziale andiamo a comandare"...ma perché nessuno li ferma, ma perché non si riesce a capire che questi contrattacchi sono il metodo migliore per spargere tanto altro sangue ma tanto...e ho paura che non abbiamo visto ancora niente...ma perché si fanno la guerra poi, io ancora non l'ho capito, ma cos'è che vogliono? Ma nel 2017 non sono capaci di patteggiare da persone civili e smetterla di uccidere donne, bimbi, uomini che non c'entrano un tubo coi loro giochi di potere?

Commenti al Post:
simona80psssss
simona80psssss il 08/04/17 alle 10:59 via WEB
La crisi in medioriente non è cosa recente purtroppo...giá 15 anni fa se ne parlava...quella parte di mondo è sempre stata tenuta in mano dagli occidentali a causa delle grandi ricchezze del territorio...il terrorismo mediatico subito negli ultimi anni è stato solo per giustificare ed ottenere l appoggio popolare per nuovi bombardamenti in loco con il fine ultimo di trasformare quei luoghi in colonie vere e proprie da poter sfruttare...l isis combatte con armi con sopra scritto usa pertanto rimane difficile credere che non sia una cellula creata a tavolino x destabilizzare la pace in loco ma soprattutto ripeto creata x legittimare interventi come le bombe chimiche....loro non vogliono piegare l isis ma il popolo per riuscire a gestire l economia locale in piena autonomia
 
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 08/04/17 alle 16:28 via WEB
Che ci sia l'America dietro tutto questo io l'ho sempre pensato...solo che poi ci son quelli che dicono che è fantasia complottista e non essendoci prove. Ma a me sembra molto strano che gente che vive in quelle zone così poco industrializzate possa essere in grado, da sola, di organizzare certi attentati a livello mondiale con certe armi così raffinate ed evolute. Senza nulla togliere all'intelligenza dei Siriani eh...ma oggettivamente questi dell'Isis la stanno a fa in barba a tutte le intelligence del mondo e mi sembra piuttosto difficile come cosa, senza appoggi altrove...no?
 
estinettee
estinettee il 08/04/17 alle 17:41 via WEB
Cara Tiffany... quando in epoca non sospetta ti dissi, in polemica con kittemuort, che dietro i ribelli siriani... l'ISIS... il Daesh... Al Nusra... e tutte le altre sigle terroristiche islamiche c'erano la coalizione degli Stati Uniti, Israele, Turchia e Arabia Saudita... tutti a darmi addosso... che dicevo scemenze...
Ora che i Siriani appoggiati dai russi, stanno vincendo la guerra contro tutti questi ribelli... gli Stati Uniti sono stati costretti ad uscire allo scoperto, schierandosi con loro...
Con la giustificazione che lo hanno fatto a difesa delle popolazioni ribelli della Siria... e in nome dei diritti dell'uomo sulla autonomia delle minoranze ...

Bene...

Ma allora perchè non mettere le popolazioni "CURDE" sullo stesso piano di quelle ribelli siriane...???
Perchè dei diritti dell'uomo non frega un CAZZO a nessuno...
E' solo fumo negli occhi da buttare alle ingenue come te...
La verità è che gli Stati Uniti vogliono il monopolio del petrolio della zona...
E Israele vuole risolvere a suo favore dopo 50 anni la questione delle Alture del Golan, occupate nella "Guerra dei 6 giorni" alla Siria... che attualmente il territorio è de iure, cioè per legge appartenente alla Siria, mentre "de facto" è occupato militarmente e amministrato da Israele che ha proceduto alla sua annessione unilaterale e non riconosciuta dalle Nazioni Unite...
E adesso con questa mossa plateale degli Stati Uniti e Israele... e tutti coloro che lo hanno appoggiato, si è capito chiaramente chi c'è dietro l'ISIS... e per quale motivo...
 
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 08/04/17 alle 19:46 via WEB
Io non ti avevo dato contro su questo ma su altre polemiche che avevi fatto con Kit. Su questo sono d'accordo con te: penso pure io che America e Isis siano collegati, eccome. La Russia non lo so...ma non è illogico, dato che Putin e Trump son fatti della stessa marcia pasta. E sarebbero capaci di tutto. Mo ci mette pure il coreano con l'atomica, figurati...siamo a posto.
 
webbolo0
webbolo0 il 08/04/17 alle 19:21 via WEB
INCREDIBILE domani piove rosso , concordo con il sommo massimo augusto !
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 08/04/17 alle 19:45 via WEB
Sì ma concordo pure io...cioè anche io penso che non è possibile che un coso piccolo come l'Isis possa fare, da solo contro tutto il mondo, tutto 'sto casino. Per logica: magari un attentato gli riusciva pure ma adesso sono mesi che sono allertati tutti i più sofisticati sistemi di sicurezza ( o almeno così dicono...è evidente che non sia allertato un bel ciufolo a 'sto punto ) come cavolo fanno? Sicuro c'è dietro qualcuno. Poi adesso Simona mi ha mandato dei link da guardare...grazie Simo, dopo li guardo. Adesso no perché ci ho la figlia con le amiche che starnazzano in salotto e non mi riesco a concentrare ma dopo li guardo e vi dico.
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 08/04/17 alle 19:47 via WEB
Però sinceramente...scusate eh...ma non ho capito cosa c'entri Israele in tutto ciò. Israele non è alleato con la Siria? ( ho detto 'na stronzata? )
 
simona80psssss
simona80psssss il 08/04/17 alle 20:01 via WEB
Gli israeliani sono da anni appoggiati dall america vedi il conflitto con i palestinesi per la terra promessa....ossignore pure io concordo con l augusto....domani si prevedono cataclismi
 
webbolo0
webbolo0 il 10/04/17 alle 15:24 via WEB
Kit te lo scrivo qui , quando cambierai tono qui potrai dire quello che vuoi, a me tu non piaci e non mi piace come ti contrapponi con quell'aria da bulletto di provincia . Vuoi dire qualcosa ? dillo da persona civile in maniera pacata altrimenti vattene affanculo ....
 
 
kkrok
kkrok il 10/04/17 alle 20:41 via WEB
Ecco, peccato, un'occasione persa. Un giovane che fa politica e non è in grado di trasmettere idee, di fare arrivare idee, di far prevalere le idee sulla rabbia.
 
   
webbolo0
webbolo0 il 10/04/17 alle 21:04 via WEB
Guarda puo darsi pure che a volte abbia ragione lui , e seppure non l'avesse ammesso che una ragione esista , ascoltare non fa mai male , quando le cose sono sottoposte con intelligenza si apprezzano , poi magari rimani della tua opinione ma e' sempre giusto ascoltare . Ma quell'atteggiamento da so tutto io e voi non sapete un cazzo su argomenti che sono comunque opinabili per me non e' accettabile e siccome alla lunga questo atteggiamento diventa improduttivo preferisco non pubblicarlo !
 
webbolo0
webbolo0 il 10/04/17 alle 15:54 via WEB
Lo dico ..TIffany ha chiesto lumi quindi ogni tipo di lume e' bene accetto. Basta esporre cosa si pensa e quello che si sa seppure in contrapposizione al pensiero altrui . I soliti toni da ring non interessano a nessuno , queste sono le regole qui dentro se non si accettano ...aria ....
 
webbolo0
webbolo0 il 10/04/17 alle 23:42 via WEB
te lo ripeto Kit , qui o entri e ci dai un opinione su quello che si scrive , porti le tue fonti e parli di quello che ritieni sia corretto , tralasciando i tuoi giudizi ed i tuoi sarcasmi che detto tra noi non interessano a nessuno , oppure vai pure per la tua strada , non sei mai stato invitato ma sei spesso stato accolto . Non ti piacciamo ? non mi sembra un grosso problema , nessuno e' obbligato a rapportarsi qui in questo blog . QUindi se vuoi rapportarti qui accetti le regole che valgono per tutti ,altrimenti evita e nessuno di noi ne risentira' , noi continueremo a non piacerti e tu continuerai ad essere ai nostri occhi il solito polemico inutile che non apporta nulla e va bene cosi per tutti ...
 
 
kith_straworth
kith_straworth il 11/04/17 alle 00:40 via WEB
La polemica è partita come al solito da te. Piuttosto che ribattere sulla sostanza hai preferito concentrarti sui "toni" adottando il classico "argumentum ad hominem". ;-) Per quanto mi riguarda, puoi continuare a commentarti da sola mettendomi in cattiva luce. :-) Di sicuro non mi faccio addomesticare. :-D Tiè.
 
webbolo0
webbolo0 il 11/04/17 alle 07:31 via WEB
addomesticare ? :) io non mi ti filo proprio sei tu che vieni qui :). Le regole valgono per tutti quindi anche per te, se non ti va bene , evita di commentare .
 
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 11/04/17 alle 12:16 via WEB
Comunque io una cosa posso dirla? Sempre premesso che so' ignorante eh...però per me, quel Trump lì, non vedeva l'ora di pigiare il bottoncino e punto. E' da quando si è insediato che gioca con quella cavolo di valigetta. Trump è matto. E, guardate, non è un insulto alla malattia mentale eh...grandissimo rispetto per chi ha la malattia mentale e non lo sto insultando dicendolo ma secondo me davvero non ci sta col cervello materialmente. E per carità...rispetto...ma non bisogna fargli governare il mondo però...
 
 
kith_straworth
kith_straworth il 11/04/17 alle 12:40 via WEB
Le uniche regole che rispetto sono quelle stabilite dal portale. Non ne conosco altre, mi spiace. ;-) Le tue sensazioni/considerazioni riguardo ai miei presunti "toni" non mi rappresentano nulla. Puoi decidere di cestinare i commenti, ma questo non vuol dire che tu stia agendo nel giusto, se per "giusto" intendiamo il rispetto di un fondamentale come la libertà di critica, i cui unici limiti sono quelli espressamente previsti dalla legge e di conseguenza dal portale che ci ospita. ;-) Esatto: "ci" ospita, perché qui dentro siamo tutti ospiti, e se ti viene messa a disposizione la mod, è proprio per garantire il rispetto del regolamento di cui sopra, non certo per farti sfogare le tue manie di onnipotenza. ;-D
 
   
webbolo0
webbolo0 il 11/04/17 alle 16:14 via WEB
Beh problemi tuoi , qui quando si discute si scambiano idee giuste o sbagliate e stop, le tue illazioni non mi interessano e non interessano le considero tempo perso. ti saluto :)
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 11/04/17 alle 12:14 via WEB
Eccomi non è che vi ignorassi dopo aver usato il blog eh...son stata 'na giornata al pronto soccorso ( una cretinata ma sapete com'è...lì sai quando entri e mai quando esci ) Allora: mi spiace non aver letto Kit perché lui era uno di quelli che secondo me poteva infervorare un po' la discussione...ora io non so cos'abbia scritto ma si sa che quando si parla di politica i toni si alzano sempre, succede in tutte le migliori famiglie a Natale. Quello è selvatico e passionale, un po' come me, quando piglia l'argomento che lo appassiona, sdà :) Siamo due capocce roventi, del resto siamo dei Gemelli ( ora mi parte il vaffankiul...ce lo so ) Comunque che diceva Kit? Secondo lui ci azzecca l'America dietro l'Isis o no?
 
 
webbolo0
webbolo0 il 11/04/17 alle 16:55 via WEB
te lo potra' spiegare lui cosa sosteneva Tiffany magari in privato , scusa , ma e' un personaggio che trovo solo arrogante inutilmente. E' entrato a gamba tesa dandoci dei complottari :). Io non sono totalemte d'accordo sul fatto che dietro l'isis ci siano necessariamente gli americani , ma penso che gli americani abbiano le mani in pasta pressoche' in tutto , e che se non e' una loro creatura e' comunque qualcosa che hanno favorito e lasciato crescere , saddam hussein era una loro creatura come lo era Bin Laden, E concordo con Augusto che dei diritti umani non gli frega un cazzo a nessuno , ed ha ragione quando dice che i curdi hanno subito di tutto e nessuno li ha mai difesi anzi , saddam hussein li ha gasati , i turchi gli hanno fatto di tutto di piu'. Ora li usano contro l'isis perche fan comodo. E gli ebrei , gli ebrei pure loro sono pucciati dentro tutto e se c'e' da bombardare un paese musulmano saranno i primi stanne certa .
 
   
simona80psssss
simona80psssss il 11/04/17 alle 17:18 via WEB
Beh questi sono discorsi di una certa portata :) credo che la veritá in tasca non ce l ha nessuno....si esprimono opinioni e ci si confronta...l importante è farlo senza alzare inutili polveroni che deviano solo l argomento principale...io credo che ci sia sempre da imparare nella vita...e spesso i punti di vista diversi dai miei mi hanno dato spunti di riflessione che hanno spesso in parte modificato alcuni pensieri molto personali...il confronto civile è qualcosa di molto stimolante per la mente
 
     
webbolo0
webbolo0 il 11/04/17 alle 19:33 via WEB
il problema e' che certi personaggi non riescono a capire che il modo il cui scelgo di discutere e' affar mio su cui peraltro non devo spiegazioni di nessun tipo ne qui ne fuori di qui. Non mi e' mai capitato nella vita di impormi a qualcuno con il "diritto di discutere " :),perche' un conto e' decidere di scambiare delle opinioni ed un conto e' decidere che necessariamente qualcuno le debba ascoltare le tue opinioni. Non esiste un diritto ad essere ascoltati necessariamente , io ascolto chi reputo abbastanza intelligente . Non ho mai compreso questo incaponimento del "personaggio " di farsi ascoltare necessariamente, del resto se io giudico qualcuno con cui sto parlando idiota non ci spreco tempo e visto che lui ci considera degli idioti inetti se fosse intelligente sprecherebbe il suo tempo in maniera migliore , invece ha un certo gusto per stare qui a prendersi per i capelli , beh io no !
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 11/04/17 alle 12:23 via WEB
E un altro mio pensiero: a mio avviso, una sola cosa si può fare per bloccare questo che sta succedendo: chiudere il commercio di armi. Se a un solo uomo ( o donna...ma so' tutti uomini i grandi comandanti ) stesse davvero a cuore la sorte del mondo si dovrebbe proporre di chiudere tutti i commerci di armi. E' fuori discussioni che le armi chimiche o le armi dei terroristi non sono prodotte in Siria. Gli ordigni rudimentali della mina impazzita che si fa esplodere in piazza ( le mine impazzite esistono in tutti i popoli e in tuttele religioni ) sì...ma le armi "grosse" non sono prodotte lì. E allora. Vuoi fare qualcosa per salvare il mondo? Da ignorante, io dico: non spari un missile. Chiudi tutti i commerci di armi e pazienza se si perdono dei soldi, mangeremo tutti un po' meno, cosa vuoi che ti dica, tanto in America c'è un rischio obesità e in Italia pure. E invece qua...chi parla di sdoganare le pistole pure in Italia così possiamo difenderci meglio ( e io sono contro la legittima difesa: nel senso...sì...la legittima difesa ma se lo è...se spari a uno in giardino dalla finestra non lo è...anche se sta cercando di rubare...ma chiudi tutto e chiama il 112, no? Che ti spari? ) e in America boh...ti puoi procurare una pistola come se fosse un giocattolo ma a voi ve pare normale? Qua danno i porto d'armi a cani e porci...là esci una mattina e ti compri una pistola poi vanno nelle scuole e sparano, tanto...e quella sarebbe la grande popolazione da cui prendere esempio? Con un Presidente che dal water, la mattina, anziché controllare facebook sullo smartphone pigia bottoncini e missila il mondo, così, come gli zompa per la zucca? Io non lo so eh. Ok che Berlu è quello che è...e lo so che voi lo odiate tutti e per carità #respect per le vostre idee...ma quantomeno finché allatta gli agnelli lassalo fa, ridicolo ma non pericoloso. A un certo punto meglio il Berlu che al massimo distribuisce bigliettoni a ragazze che si sistemano e non l'hanno mai accusato di molestie...non sarà molto etico ( per un cazzz ) ma almeno non uccide nessuno. E questo non lo dico, badate bene, per elogiare il Silvio Miconsenta eh...lo dico per dire, che forse, dovremmo un po' piantarla di dire che l'America è migliore e tutto quello che fanno in America è superfigo e va emulato perché tanto più figa di noi 'sta nazione non è che sia...secondo me, eh.
 
kith_straworth
kith_straworth il 11/04/17 alle 19:38 via WEB
Ho usato il termine "complottaro" (che comunque non è un'offesa) in modo del tutto generico, perché a mio avviso certe teorie volte a semplificare una realtà complessa hanno un po' rotto i "cabassisi", per dirla alla Camilleri. Essere contro Assad non significa essere a favore dell'Isis. In Siria combattono decine e decine di gruppi ribelli non tutti riconducibili al Salafismo jihadista. Basti pensare all'Esercito Siriano Libero, finanziato e addestrato dagli USA, che comprende perlopiù ex militari dell'esercito regolare di Assad. Quanto a Israele, insieme alla Russia è il Paese che più di tutti combatte il terrorismo di matrice islamica, essendo impegnato sia sul fronte sciita che contro l'avanzata dell'Isis, in particolare vicino alle Alture del Golan, dove ormai da tempo si scontrano Hezbollah, Qaedisti e altre fazioni armate, islamiche e non. Si può discutere dello status giuridico di quei territori, ma non bisogna dimenticare che il Golan è abitato da circa 40mila israeliani che vanno difesi, e chi deve difenderli se non Israele? Al Qaeda??? Hezbollah??
 
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 11/04/17 alle 22:40 via WEB
Alura alura "complottari" ma sì, può starmi bene: del resto nessuno di noi sa davvero quindi, tutto sommato, le ipotesi sono frutto di complotti che ognuno di noi si fa da solo ne cervello, ci sta...ma concentriamoci sui concetti. Quindi tu dici...invece...che sei d'accordo che in qualche modo l'USA c'entri con Isis ma Israele no, me lo posizioni più al fianco della Russia contro l'Isis. E giustifichi gli attacchi di Israele perché in quella zona ci sono appunti israeliani da difendere. Però tu hai pure detto che l'esercito siriano è addestrato dagli americani...e allora vedi. E' da lì che possono provenire tutte le loro competenze? No perché, ripeto, io non voglio togliere nulla ai siriani ma mi viene davvero difficile che siano in grado di mettere a punto, ogni volta, stretegie così precise e perfette da organizzare quel tipo di attentati, sfuggendo a tutti i controlli delle più grandi potenze e nessuno "li acchiappa e ferma". Una complicità da qualche parte ci deve essere...però ora a parte la politica interna di quei paesi ( che è molto complessa ) per fare discorso semplice: secondo te è corretta la strategia da fuori di zucca di Trump e Putin? A quanto pare hanno dichiarato ormai guerra, dagli USA è partito un missile, dalla Russia un contrattacco subito dopo l'attentato delle armi chimiche: a prescindere dalle loro posizioni...secondo te ora a cosa porta tutto ciò? Ma soprattutto...sti due..stanno semplicemente bersagliando ognuno l'obiettivo per i suoi motivi ( e quindi prima o poi scoppierà la temuta guerra usa vs russia...come dice qualcuno...) o sono alleate e magari tutte e due hanno creato isis per destabilizzare la siria perché se la vogliono prendere o usano isis come la scusa per bombardare indisturbati facendolo passare per "salviamo il mondo"?
 
   
webbolo0
webbolo0 il 12/04/17 alle 00:10 via WEB
secondo me Tiffany hai un po di confusione in testa , la questione della Siria non centra con il terrorismo islamico , Isis si espande su diversi territori dall'Iraq alla Libia . La guerra in Siria e' una guerra civile . La guerra in SIria e' cominciata nel 2011 quando il popolo siriano manifesto' contro Assad . E' una guerra civile Tiffany .
 
     
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 12/04/17 alle 00:52 via WEB
Ah ecco. Sì che ce l'ho la confusione in testa: io di politica non ci capisco una mazza manco della nostra, figurati quanto ne so di quella della Siria...per questo non capisco...quindi se la Siria fa la sua guerra civile contro Assad...io non capisco cosa caspita vuole l'America che lancia missili...Trump dice che lo fa per vendicare i bambini uccisi col gas, ma perché deve vendicare un attentato dell'Isis con un missile, son queste le cose che non mi ritornano. E pure la Russia ha bombardato per vendicare un attentato dell'Isis...ma tutte 'ste nazioni che vendicano uccidendo altra gente perché lo fa? Dato che escludo la motivazione "perché siamo buoni e pii e vogliamo salvare il mondo" degli interessi devono pur averli...
 
     
webbolo0
webbolo0 il 12/04/17 alle 07:36 via WEB
Tiffany ne hai molta di confusione in testa .Allora il gas lo ha usato Assad contro la sua stessa gente , GLi stati uniti sovvenzionano ed aiutano parte dei ribelli contro Assad , l'unione Sovietica la turchia e pure la Francia sono dalla parte di Assad e bombardano i ribelli , quindi se gli americani bombardano pure loro la Siria si mettono in qualche modo contro la Russia , nel frattempo bombarda di qui bombarda di la , I siriani civili muoiono o scappano perche' stanno in mezzo a tutto questo . Te l'ho fatta semplice perche in Siria non e' che c'e' solo un gruppo di ribelli ma almeno quattro i cinque, una parte appunto sostenuta dagli stati uniti . Assad invece che e' il capo del paese ufficialmente e' sostenuto dall'unione sovietica e dalla turchia . I curdi invece combattono l'isis sostenuti appunto dagli stati uniti e dall'europa , e non mi stupirebbe se in futuro i ribelli siriani o i curdi una volta distrutto Assad poi facessero quello che ha fatto sadam Hussein o Bil Laden che allora erano sostenuti dagli stati uniti contro l'esercito russo in Afghanistan bill Laden e saddam Hussein contro l'iraq. Ecco perche' gli americani come i russi centrano sempre ed i complotti non centrano nulla ma appunto e' tutto sotto gli occhi di tutti .
 
     
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 13/04/17 alle 01:43 via WEB
Elena: sì, infatti, non ci avevo capito 'na mazza...ora un po' più chiaro. Inizio a inquadrare.
 
   
kith_straworth
kith_straworth il 12/04/17 alle 00:42 via WEB
@Tiffany: l'Isis è nato nelle carceri irachene, dove lo stesso Califfo Al Baghdadi fu detenuto ai tempi dell'occupazione americana. Carceri che hanno fatto da "incubatrici" per il terrorismo islamico risvegliando la Jihad. Quindi sì, gli USA hanno delle grosse responsabilità, ma da qui a dire che hanno scientemente creato l'Isis...beh...mi sembra eccessivo, anche perché dopo il fallimento in Afghanistan ai tempi dell'invasione sovietica, quando la cia finanziava e armava i mujaheddin, gli USA hanno imparato la lezione, infatti stavolta hanno appoggiato i gruppi laici come il già citato Esercito Siriano Libero, ma anche il Syriac Union Party, uno dei principali movimenti di opposizione che raccoglie le istanze della minoranza assira. Come vedi, il quadro è molto frammentato e semplificare affidandosi a qualche astrusa teoria del complotto, non aiuta ad avere una visione oggettiva e imparziale degli eventi.
 
     
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 12/04/17 alle 00:54 via WEB
Adesso sto iniziando a capire...pezzo qua pezzo là...quindi ok secondo te "non è stato creato a tavolino" e va bene. Però è venuto fuori ed è venuto fuori pure per colpa di altre nazioni. E adesso comunque esiste e sta facendo morti a destra e a manca con una velocità sempre maggiore perché ormai non passa settimana se non succede qualcosa. Quindi, in ogni caso, gli sta sfuggendo di mano...è per questo che bombardano? Perché sanno benissimo di avere colpe e che ora non riescono più a gestire questa "mezza loro creatura" e hanno paura si ritorca contro?
 
     
kith_straworth
kith_straworth il 12/04/17 alle 17:04 via WEB
@Tiffany: molto semplicemente credo che la decisione di bombardare la Siria sia una mossa politica per cercare appoggi interni e mettere a tacere, una volta per tutte, le voci sui presunti rapporti tra Mosca e Trump, rapporti che sono da sempre al centro dello scontro con i media, l'intelligence e più in generale quella fetta di establishment americano che non vede di buon occhio Putin. Mi sembra evidente che l'attacco chimico attribuito ad Assad sia l'ennesima "fake-news" per indebolire la Russia e isolarla sul piano internazionale. Per quale motivo un regime che sta praticamente vincendo la guerra dovrebbe "gasare" i suoi stessi cittadini? Senza contare che la Siria, qualche anno fa, è stata oggetto di una risoluzione ONU sullo smantellamento del proprio arsenale chimico, le cui fasi furono supervisionate dalle maggiori agenzie delle Nazioni Unite. Ma come? Prima ci dicono che Assad non ha più armi e poi lo accusano di aver usato gas nervino contro i civili? Non è credibile.
 
     
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 13/04/17 alle 01:44 via WEB
Kit: grazie. Ho capito di più ora.
 
webbolo0
webbolo0 il 11/04/17 alle 20:53 via WEB
ti pubblico solo i commenti pertinenti , le tue illazioni non mi interessano , ne mi interessa risponderti , se qualcuno lo vuole fare lo fara' , magari lo fara' tiffany visto che il post e' suo, come ti ho detto non mi interessi.
 
 
kith_straworth
kith_straworth il 11/04/17 alle 21:02 via WEB
Se non vuoi illazioni, evita di farne e il problema non si pone proprio. ;-) Impara a ribattere sui contenuti anziché appigliarti ai "toni". Che poi parlare di "toni" sul web fa già ridere i polli, ma comunque lasciamo perdere...
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 12/04/17 alle 01:07 via WEB
E comunque...a parte tutto...a parte che la faccenda è complicata e me la devo studiare perché probabilmente ancora ci ho capito solo un quarto di mazza...ma a parte tutto quanto, a mio avviso, uno dei grossissimi problemi è che al momento il mondo è in mano a un uomo più pericoloso dei terroristi stessi. E questa cosa a me preoccupa, sarò una fifona del popolo ma mi preccupa sì perché qui ogni mattino che apri le notizie devi sperare che non sia scoppiata un'altra bomba di sangue e per me più questo qui si impunta e risponde con la stessa moneta e più il terrorismo si incattivirà. E' vero che non bisogna piegare la testa di fronte "al cattivo" ma questo può valere in una discussione tra due persone, in una lite di quartiere...quando si tratta di amministrare tutto il mondo che ha in mano missili, bombe e armi chimiche questo braccio di ferro io credo sia molto pericoloso. E lo ribadisco: per ogni singolo morto, creato dal terrorismo o dai nostri Capi...siamo tutti in colpa ( come nazioni intendo ) Qualche giorno fa, delle persone abbastanza intelligenti e informate, "amici di bar del mattino" ecco, discutevano tra loro dicendo che comunque, da fonti piuttosto attendibili, è sicuro che qualche potenziale terrorista sia appoggiato anche in Italia. Ora: non si tratta di dire "ci preoccupiamo che sono qui" perché tanto, gli attentati li hanno fatti ovunque e non è che i morti francesi o svedesi preoccupino meno degli italiani. Il punto è che allora, se ci sono queste voci di corridoio e se c'è del vero, anche l'Italia è complice di tutto. E siccome l'Italia ( purtroppo ) è un paese che tende parecchio a correre appresso all'America...ora io i collegamenti tecnici non li so fare, mi mancano le competenze, però "a naso" la situazione non mi pare bella. E tantomeno la nostra posizione rispetto tutto quanto. Io so solo che ho visto un intervista, sotto Natale, dove dei bambini siriani rispondevano "Cosa vuoi di regalo?" "L'acqua". Ecco. A me sembra sufficiente per dire che è tutto sbagliato. A prescindere dai terroristi, dalle guerre civili che si fanno loro da soli, da Trump...a prescindere da tutto, per me, il problema è che i bambini vogliono in regalo l'acqua. Anche se fosse tutta colpa della Siria, ammettiamo sia tutta colpa loro: noialtri che l'acqua ce l'abbiamo che cazzo stiamo a fa? A lancià i missili? Boh...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963