Creato da VaNigLiA_Muaaaa il 25/07/2014

C'est La Vie...

Vanille

 

« HELP!Per favore che mi presti... »

Dal MIO DIARIO VIRTUALE...

Post n°221 pubblicato il 17 Giugno 2016 da VaNigLiA_Muaaaa

::::Dettagli::::

 

Avete mai provato la sensazione di sentirvi piccoli…
ma talmente piccoli da trovare quasi giustificazione alla vostra impotenza di fronte a tante situazioni ke vorreste,ma non potete,cambiare?
Questa mattina sono scivolata giù dal mio LETTO ancor prima dell’alba…uno dei tanti esercizi che faccio di solito per rafforzare la mia volontà:impormi delle cose sgradite…ke non ho proprio voglia di fare.Ho iniziato a disegnare un po’…poi ho visto dalla finestra della mia camera ke i tetti delle case,gli alberi,i tralicci della luce iniziavano a definire i loro contorni…ho pensato:"Tò…la natura ogni mattina rende reversibile la tanto acclamata ORA BLU dei fotografi…l’alba è il processo reversibile associato al tramonto…gli istanti prima dell’alba tinteggiano il mondo come un’ora blu vissuta con la scala temporale invertita…chi potrebbe mai distinguere una buona fotografia scattata in questi magici istanti,da una foto catturata negli istanti successivi al tramonto?basterebbe prestare un po’ di attenzione alle ombre..se mai ve ne fossero…ed è facile illudere l’okkio,o meglio il cervello umano,con abili gioki di prospettiva!"Mi sono ripromessa di sperimentare questa illusione,Sono corsa fuori sul balcone…ho guardato con occhi socchiusi le centinaia di luci dei piccoli paesini disseminati sotto il mioVESUVIO e pian piano,molto lentamente,ho sollevato gli occhi per perdermi tra le tante lucine che cullano i nostri sogni anche in queste notti ….poi ho alzato e abbassato lo sguardo velocemente,sempre + veloce e + veloce ancora…fin quasi ad avere un capogiro:è stata una visione inebriante…tante scie di piccole luci terrene e celesti filtrare attraverso le mie ciglia,insieme ai soffusi riflessi notturni …Il cielo ha abbracciato  la terra nei miei occhi…potrebbe esistere una sensazione più appagante e disarmante al tempo stesso?Ho desiderato essere una piccola luce tra le tante…per non sentire il fardello di dover illuminare tutta sola i contorni intricati degli spazi e dei tempi che ora mi ospitano…ho desiderato il calore e il chiarore di altre piccole luci intorno a me..per aiutarmi a dissipare tante ombre.Le ombre..croce e delizia della mia vita.A volte vorrei sparire ingoiata da un’ombra…e muovermi leggera e silenziosa dietro il protagonista di turno;altre volte vorrei procedere spedita come i raggi del sole riflessi dalla neve..ke sono irritanti,quasi offensivi…eppur non hanno  consistenza alcuna!Ho acceso una sigaretta…un profumo e un calore ormai distanti…l’ho allontanata dalle mie labbra,ke tanto avidamente la respirano,quasi a voler ricordare un doloroso sapore…l’ho stretta tra il pollice e l’indice, come fosse un pennello bagnato nel rosso che accende un nuovo giorno, per ogni notte logora di pensieri e di stanchezza…ho provato l’illusione di dar vita ad oggetti via via sempre meno anonimi….ho tracciato profili evanescenti col colore del fumo.Poi ho reso il fuoco della mia sigaretta partecipe dello sciame di luci ,quella dannata sigaretta,ospite discreta,ha accettato  l’invito di tante vocine lontane.Ecco…per qualche istante potrò splendere di meno…per qualche istante sarò una di loro…semplicemente una fiammella tra le tante… ormai dormo pokissimo…forse 3 ore al giorno…le mie giornate sembrano infinite e questo post  e’ solo un momento…un dettaglio…
 tra le 4:00 e 5:30…
e’ tutto piu’ bello…vivo il doppio…
nn mi perdo niente….
ho iniziato  a valutare tutto..
dalle cose piu’ stupide a quelle meno…
ho la sensazione di lacrimare di continuo..
mi sento…uhmm…uhmm..
stremata? sfatta? no no no….
 sono un vulcano in eruzione…
 Alessandra
sognate..sempre nn smettete mai..
e......
Tanti anni dopo... nn e' cambiato nulla io sn sempre questa!!!
 
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CinquanSfumaturediGGTroppoPoca1Vitathe_namelessbumpabumtraVaNigLiA_MuaaaaLectaManenttempo_instabilescorpio73mcseriaeducazioneesteta_dei_piediun.LupoCattivopatty1_mahRudeInPrivatonubiatrattidolce.melodia1
 

ULTIMI COMMENTI

uhhhh una conferma...
Inviato da: VaNigLiA_Muaaaa
il 01/02/2019 alle 16:57
 
E' stato tutto vero...
Inviato da: s0uldamned
il 29/01/2019 alle 21:53
 
P.S.Non smettere mai di scrivere...sai bene quanto ognuno...
Inviato da: s0uldamned
il 02/08/2016 alle 18:26
 
Azz ma quanti blog hai...??? T'ho fai a sul...???...
Inviato da: s0uldamned
il 02/08/2016 alle 13:21
 
si... me l'hai detto!!! :::NuVoLe aLLa...
Inviato da: VaNigLiA_Muaaaa
il 02/08/2016 alle 11:19
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963