CenterOfGravity... |
MENU
*
Se non impugno una spada
non posso difenderti,
se impugno una spada
non posso abbracciarti.
*
Ci sono molte cose che avrei
voluto fare nella mia vita!
Avrei voluto diventare
un'insegnante,
un astronauta,
una fornaia.
Mi sarebbe piaciuto entrare
in mille negozi diversi di
ciambelle e provarle tutte!
E anche chiedere al gelataio
di darmi
una pallina di ogni gusto.
Vorrei aver vissuto
cinque vite!
Così sarei potuta nascere
in cinque città diverse,
ed avrei potuto mangiare
quello che si mangia
in cinque vite.
Cinque diverse carriere.
E poi ...
mi sarei innamorata
cinque volte
della stessa persona.
*
AREA PERSONALE
I want
to believe.
Post n°390 pubblicato il 09 Agosto 2021 da RomanticPearl
Sei stato eletto per non avvelenarci. La via della minor resistenza per quanto riguarda i controlli sulla crescita demografica non è più accettabile, se mai lo fosse. Avete ereditato questo sistema e quindi non siete responsabili dei crimini commessi in passato per prevenire la guerra, ma siete responsabili dei crimini che vengono commessi nel presente per preservare la pace.
--V--
|
Post n°389 pubblicato il 05 Agosto 2020 da RomanticPearl
così ...
02. Agosto. 2020
Un'altra meteora si è spenta.
Mio Padre
--V-- |
Post n°388 pubblicato il 31 Luglio 2020 da RomanticPearl
Non ho mai creduto a Covid 19 eppure ci sono entrata con tutte le scarpe.
Si può finire intubato, ventilato, legato e quant'altra sofferenza per un cazzo di Covid?
Avere sue notizie solo per telefono? Trascorrere tre giorni e attendere ancora il risultato del test pur essendo considerato urgenza? Con nessun medico che ti informa a dovere? N. E. S. S. U. N. O Con un reparto di terapia intensiva che si incazza perché telefoni alle 22 di sera e ti manda a fanculo ( senso figurato) dicendomi che non ci sono dottori a quest'ora e di chiamare domani? In terapia intensiva non ci sono medici la notte? E chi se la beve questa?
Criticavo l' Italia. Ma qui è peggio del medio evo.
Infiltrazioni mafiose per kit test . Posti letto gonfiati per fondi u.e Mio padre "tratato",intubato, ventilato...per covid senza sapere nemmeno se c'è l'ha. Il seguito lo immaginate...
Fanculo Covid Fanculo Istituzioni Fanculo Politici Fanculo tutto !
Se c'era un briciolo di speranza, adesso, non ne è rimasta nemmeno quella. ... E con lui se ne va anche la mia bontà.
-- V --
|
Post n°387 pubblicato il 23 Giugno 2020 da RomanticPearl
Andare al fronte (recarsi nella zona ove hanno luogo i combattimenti)
con le armi giuste.
Obiettivi:
https://www.valdovaccaro.com/vitto-valdiano/ autoguarigione ( per evitare i ferri ... chirurgia)
* https://www.youtube.com/channel/UCsxN9KGoBVVJ8JmAWXQfTyw/videos trasformare - rimodellare * https://www.youtube.com/watch?v=NkMJdytTSXU motivazione ( che era il pezzo del puzzle mancante. Quel pezzo che cercavo ovunque, erroneamente, anche dietro a una porta)
-- V --
|
Post n°386 pubblicato il 23 Giugno 2020 da RomanticPearl
" Dottore ogni notte mi sogno una porta con una grande targa, ma grande, grande. E spingo e spingo e sudo e sudo e spingo e sudo ma non riesco ad aprirla ..." " Ma che c'è scritto sulla targa? " " T I R A R E " ( I. Trettrè) La parola ... T I R A R E ... rende al meglio il concetto perchè è proprio questo che mi bastava fare : T I R A R E.
Tanti sforzi, sacrifici mentali e fisici per cercare, per trovare la porta giusta, per trovare e provare la chiave giusta, per smussare e rendere perfetti gli invisibili spigoli.
Il portone era davanti a me, lo è sempre stato ma non avevo occhi per vederlo, oppure non volevo vederlo o aprirlo per paura...delle conseguenze oppure di me stessa, dell'impatto "devastante" - in bene o in male - che avrebbe avuto La Luce.
" ... Basta ! Io torno indietro. Non sono il guerriero che tu credi, non sono un guerriero affatto, non so fare neanche una mossa, non so fare nulla. Non ho scelta. " " Sì, che c'è l'hai una scelta. Puoi scegliere di andare avanti salvando la principessa oppure puoi tornare indietro salvando te stesso. Vedi? Nella vita c'è sempre una seconda scelta. "
La Polvere e ( o ) L'incanto -- V --
|
Post n°385 pubblicato il 22 Giugno 2020 da RomanticPearl
La mia stanza è così piccola che quando ho infilato la chiave, ho rotto la finestra. ( Henny Youngman ) * La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo. ( Gianni Rodari ) * Forza, determinazione... Non basta una cosa sola... Se penso a un credo dico: perseveranza. È la mia parola chiave, me la farò tatuare. ( Andrew Howe ) * Ho due chiavi per la stessa porta: Per aprire il coraggio e la paura. ( Lorenzo Cherubini ) * L'uomo si adatta a tutto. Supera dolori, chiude storie, dimentica, ricomincia... ( Federico Moccia )
Buongiorno Mondo !
-- V -- |
Post n°384 pubblicato il 21 Giugno 2020 da RomanticPearl
Quando le porte della percezione si apriranno tutte le cose appariranno come realmente sono: infinite. (William Blake) * Se l'opportunità non bussa, costruisciti una porta. (Milton Berle) * Nella vita di un uomo prima o poi arriva un giorno in cui, per andare dove deve andare, se non ci sono porte né finestre, gli tocca sfondare la parete. (Bernard Malamud) * Tutti questi anni ad aprire la porta, anno dopo anno... e la verità è che la gente può aprirsela da sola! (Stephen Henderson) * Non aprire mai le porte a coloro che le aprono anche senza il tuo permesso. (Stanislaw Jerzy Lec) * Si dice che la porta sia la parte più lunga di un viaggio. (Proverbio latino) * Bisogna che una porta sia tutta aperta o tutta chiusa. (Proverbio francese) * Guardando troppo a lungo la porta chiusa, si chiude anche quella che un tempo era aperta. (Adelina) * Dobbiamo tutti abituarci all'idea che non ci sono chiavi e che non ci sono serrature. Solo porte girevoli. (Maurizio Cattelan) * Non è necessario bussare a cento porte per avere le risposte che cerchiamo, è importante bussare alla porta giusta. * «Dottore, ogni notte mi sogno una porta con una grande targa, ma grande, grande. E spingo e spingo e sudo e sudo e spingo e sudo ma non riesco ad aprirla...» «Ma che c'è scritto sulla targa?» «Tirare...» (I Trettré) * Il destino, quando apre una porta, ne chiude un'altra. Dati certi passi avanti, non è possibile tornare indietro. (Victor Hugo) * Gli italiani fabbricano porte magnifiche ma se desideri tener fuori il prossimo usa un lucchetto americano. (John Secondari, Tre soldi nella fontana, 1952) *
-- V -- |
Post n°383 pubblicato il 20 Giugno 2020 da RomanticPearl
Quando decidi qualcosa per te stessa decidi un obiettivo decidi una cosa che puoi raggiungere. Tutto quello che devi fare è : Credere In Te Stessa ! Attraverso la fiduccia in te stessa puoi ottenere la qualsiasi cosa.
E' così che comincia : Una donna comune sull'orlo di un viaggio straordinario. Un viaggio che mi cambi l'identità. Un viaggio che mi cambi la vita. Un viaggio che mi spinge sia mentalmente che fisicamente mentre lotto per vincere i limiti delle circostanze. Mettermi alla prova. Ci sarà molta strada da fare ma sarà un viaggio per ricordare a me stessa ciò che posso raggiungere attraverso il potere dei sogni. Un viaggio... Oltre Le Aspettative !
Bentornata Me !
-- V -- |
Post n°382 pubblicato il 16 Giugno 2020 da RomanticPearl
Il silenzio ci consente di rallentare il tempo e di percepirne saggiamente lo scorrere. Il silenzio è : Consapevolezza.
Buonanotte Mondo -- V --
|
Post n°381 pubblicato il 05 Giugno 2020 da RomanticPearl
"Posa la penna, piega il foglio, lo infila in una busta. Si alza, prende dal suo baule una scatola di mogano, solleva il coperchio, ci lascia cadere dentro la lettera, aperta e senza indirizzo. Nella scatola ci sono centinaia di buste uguali. Aperte e senza indirizzo. Ha 38 anni, Bartleboom. Lui pensa che da qualche parte, nel mondo, incontrerà un giorno una donna che, da sempre, è la sua donna. Ogni tanto si rimarica che il destino si ostini a farlo attendere con tanta indelicata tenacia, ma col tempo ha imparato a considerare la cosa con grande serenità. Quasi ogni giorno, ormai da anni, prende la penna in mano e scrive. Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste: ma ha una vita da raccontare. E a chi, se non a lei? Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle sul grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle - Ti aspettavo. Lei aprirà la scatola e lentamente, quando vorrà, leggerà le lettere una ad una e risalendo un chilometrico filo di inchiostro blu si prenderà gli anni -i giorni, gli istanti- che quell'uomo, prima ancora di conoscerla, già le aveva regalato. O forse, più semplicemente, capovolgerà la scatola e attonita davanti a quella buffa nevicata di lettere sorriderà dicendo a quell'uomo - Tu sei matto. E per sempre lo amerà. "
( vecchio post 18. febbraio. 2014 )
-- V -- |
INFO
Nella vita di un uomo
prima o poi
arriva un giorno in cui,
per andare dove deve andare,
se non ci sono porte
nè finestre,
gli tocca
sfondare la parete.
ULTIMI COMMENTI
Se la vita è miserabile,
è faticoso sopportarla;
se è fortunata,
è orribile perderla.
Una cosa vale l'altra.
Inviato da: cassetta2
il 20/07/2024 alle 21:31
Inviato da: elyrav
il 20/12/2021 alle 08:19
Inviato da: exietto
il 12/12/2021 alle 21:18
Inviato da: elyrav
il 28/10/2021 alle 08:32
Inviato da: QuartoProvvisorio
il 29/09/2021 alle 11:40