« Siena non è Hollywood .....Pillola senese.. »

Fase Ricordi e Nostalgia

Post n°83 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da caoscalmo82
Foto di caoscalmo82

Ieri ho avuto una festa in maschera,per chi non lo sapesse io ADORO il carnevale,fin da quando ero piccola e per le feste in maschera,c’erano giorni e giorni di preparativi per trovare un costume originale..mi ricordo i lunghissimi Summit sul pianerottolo del 5°piano con Mamma,Lella e Barbara, serie riflessioni su cosa ci potevamo inventare per stupire tutti gli altri invitati e distinguerci dalla massa..e quindi erano banditi i classici vestiti da strega\zombie\punk si puntava all’originalità a tutti i costi,anche se i costi erano irrisori perché l’idea di comprare un costume non ha mai sfiorato la nostra mente..e poi sinceramente con un trucco fatto da Lella chi cavolo badava al costume?

Una  vera maga dei trucchi…certo dovevi essere una bimba paziente per sostenere lunghe sedute di trucco,manco fossi Robin Williams che doveva travestirsi da Mrs.Doubtfire!

Con il passare degli anni credo che questa passione l’abbia ereditata solo io (anche perché Ali per queste cose è Miss Santa Lagnusia!)…e ho sempre cercato di coinvolgere gli amici in ogni festa in maschera che veniva organizzata anche a costo di passare intere giornate non solo pensando al mio di costume ma anche a quello degli altri!In particolare ricordo 2 feste in maschera in cui mi sono divertita da morire..soprattutto nei preparativi..una a casa di Lau e Marta,dove tra ali di farfalle,archi di cupido,raggi di sole,mantelli da vampiro,e trucchi da clown abbiamo trascorso un pomeriggio meraviglioso,frenetico,stressante ma divertentissimo!

E poi come non ricordare la festa anni ’70 con Eli,Giuseppe e Ugo?Un’intera giornata trascorsa tra i negozietti dell’usato disseminati per la città,cercando tutti gli accessori più strani e fashon dell’epoca..Risultato?Giuseppe e Ugo sembravano Bonolis e Luca Laurenti quando a Striscia con le mega parrucche cotonate cantavano “ER BARCAROLO VAAAAAAAA’ CONTROCORENTEEEEE….”e io e eli che sembravamo reduci da Woodstock…Ieri sera invece niente festosi preparativi in compagnia,niente serie riflessioni sul costume,niente trucco originale..mi hanno detto della festa un’ora prima che cominciasse..(alle 9 di sera)..così con mio enorme dispiacere e tremendo disonore ho dovuto ripiegare su un banalissimo costume da strega…e in più alla festa erano in pochi quelli ad essersi travestiti..insomma l’anno prossimo il Carnevale me lo faccio a Palermo!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

My Ancestral NIck

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

solfamytestipaolo40ziryabbluomokerideio_mi_voltog.maggi1989daniele.milanorobertallegrinipescatoredinientetequilabumbum4Grandemakalessandro8888vbomba_pentolasetservice1canna9
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963