« ...Natale2009 »

Via Crucis

Post n°103 pubblicato il 24 Dicembre 2009 da caoscalmo82

Io mi domando ma com’è possibile che ogni mio viaggio diventi un remake della via crucis???

Venerdì pomeriggio parto alla volta di Roma, volo da Fiumicino alle 19.15..prima crisi di panico..da Siena parto con il pullman alle 13.45 e dovrei arrivare a Tiburtina alle 16.45, considerando che il Check in chiude alle 18.50 la tabella di marcia sembra perfetta..GROSSO GROSSISSIMO ERRORE..il pullman resta imprigionato nel traffico del grande raccordo anulare che “soffoca”la capitale fino alle 18..PANICO!Per miracolo riesco a prendere la navetta per Fiumicino e alle 18.45 eccomi puntuale davanti al check in..ovviamente potete immaginare in che stato ero..fiatone per la corsa in aeroporto, sudata come un maratoneta e scompigliata come una barbona ma soddisfatta di essere riuscita ad arrivare in tempo.

Tutto bene quindi? Certo che NO! L’aereo è in ritardo di mezz’ora, e vabbè vorrà dire che prenderò un caffè e sfoglierò una rivista..Ore 19.45 nuovo ritardo..partenza prevista per le 21, con tutta la calma (poca) e lo spirito natalizio che possiedo (tanto) mi accomodo per terra meditando sul fatto che comunque in serata sarò a Palermo e che una lauta cena mi aspetta.

Ore 21.05 VOLO CANCELLATO

Ecco in quel preciso istante l’aeroporto di Fiumicino si trasforma in una sorta di terra di nessuno, tra urla e parolacce, tra pianti disperati e minacce terroristiche. A gran voce si richiede un aereo qualsiasi, un trabiccolo, un jet, una mongolfiera, un deltaplano, insomma qualsiasi cosa possa portarci a Palermo in serata.

Il “gentilissimo” responsabile della easyjet, che durante la discussione ha rischiato la vita più e più volte, propone 2 geniali soluzioni:

 

1)  Trovare su internet un volo easyjet per l’indomani e fare il cambio prenotazione.

 

2)  Fare il cambio tramite il call center della easyjet

 

 

Una domanda sorge spontanea: E dove lo troviamo internet? (senza considerare che c’erano anche delle persone anziane, che al 90%non sanno nemmeno cos’è un pc!)

Risposta: In uno dei terminal dell’aeroporto c’è una postazione internet.

Ovviamente come potrete immaginare Fiumicino ha ben più di un terminal ma soprattutto anche se fossimo stati così bravi da trovarlo, organizzando magari una Caccia al Tesoro, come "caspiterina" fanno 140 persone con un solo computer a fare il cambio di prenotazione? MISTERO.

Ok, facciamo con il vecchio telefono..prego ci dica il numero: "899..etc" ah bene è anche un numero a tariffa supplementare, genere 4€ al minuto più 10€ di scatto alla risposta..e vabbè è Natale, il credito nel telefono ce l’ho..mentre iniziamo a digitare il numero di telefono..il geniale responsabile ci dice: “No, non chiamatelo adesso, è chiuso riaprirà domattina alle 8.30”

Ma allora ditelo..ci troviamo sul set di una puntata natalizia di Scherzi a parte?Candid Camera forse?A questo punto decido di chiamare mia sorella e farmi prenotare con un’altra compagnia un aereo per l’indomani mattina. Missione Compiuta. Ma l’avventura non finisce qui…Easyjet ci offre un pernottamento in albergo, assicurandoci che l’indomani una navetta ci porterà in aeroporto..troppo bello per essere vero..infatti..non solo la navetta che dovrebbe portarci in questo albergo arriva all’una di notte, ma veniamo a sapere che l’albergo prenotato dalla sadica easyjet è sull’Aurelia a ben 35 km da Fiumicino! Considerando che la maggior parte di noi sarebbe partita l’indomani mattina presto e che l’Aurelia solitamente è scenario di ingorghi apocalittici, decidiamo di restare in aeroporto e trascorrere la notte sulle sue comode poltrone..peccato però che fossero tutte occupate dagli habituè delle notti in aeroporto così fortunatamente riusciamo ad accaparrarci le sedie dell’unico bar aperto, e in posizioni più o meno plastiche riusciamo a sonnecchiare.

 

Morale della favola, il weekend palermitano è volato via ancora più in fretta di quanto avevo previsto.

 

DISGUSTORAMA!!!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

My Ancestral NIck

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

solfamytestipaolo40ziryabbluomokerideio_mi_voltog.maggi1989daniele.milanorobertallegrinipescatoredinientetequilabumbum4Grandemakalessandro8888vbomba_pentolasetservice1canna9
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963