Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Sport e solidarietà: Il ...Notte Rosa Shopping: lo ... »

La cura delle labbra

Post n°886 pubblicato il 24 Agosto 2011 da chioggiatv
 

In qualsiasi stagione dell’anno, con il caldo e con il freddo, le nostre labbra vanno protette. La pelle delle labbra è più sottile rispetto a quella del viso e si disidrata più rapidamente,  inoltre è più morbida e rosea, ma al tempo stesso più delicata e maggiormente esposta agli agenti atmosferici.

Per evitare fastidiosi ed antiestetici taglietti, rughette o irratazioni basta seguire con un pò di costanza, dei semplici consigli.

 


Il Burrocacao

Usate quotidianamente il burrocacao. E' generalemente composto da burro di cacao (un grasso estratto dai semi di cacao ottenuto mediante un processo di pressatura ed esposizione ad alte temperature) o burro di karitè (ricavato dai semi di un albero che gli indigeni africani chiamavano "albero della salute e della giovinezza"), cera d'api, vaselina, mentolo, canfora, oli profumati, e vari altri ingredienti. Alcuni tipi di burrocacao sono arricchiti di vitamine, allume o acido salicilico. La maggior parte contengono anche octinoxate, avobenzone, e spesso filtri solari per ridurre al minimo i danni del sole.

Il burrocacao permette di avere sempre labbra idratate e protette.
Ce ne sono di varie tipologie, per tutte le esigenze:

  • per labbra morbide e carnose, lo stick lip;
  • se ci tieni a proteggere la natura, compra un burro cacao d’erboristeria, naturale e nutriente, agli estratti floreali.
  • se non esci mai senza trucco, esistono dei gloss idratanti che creano un effetto bagnato, brillante e naturale!
  • quando vai a sciare, non dimenticare il burro cacao con filtro solare, perché i raggi solari sono molto potenti in altitudine.


Consigli per il makeup

Curare le labbra è la prima regola per stendere il rossetto in modo omogeneo.
Periodicamente procedi con uno scrub: la rimozione dello strato superficiale di pelle "morta" sulle labbra. Bastano uno stick di burro di cacao e un cucchiaino di zucchero. Con un coltello, taglia mezzo centimetro di stick e mischialo, in un piccolo contenitore, con i cristalli di zucchero (meglio se di canna). Oppure procurati un burrocaco in vasetto, sarà più semplice prelevarne un pò. Massaggia le labbra con questo due/tre volte alla settimana per eliminare le parti di pelle secca: l'effetto velluto è assicurato.

 

 

 

Ogni giorno, puoi invece passare lo spazzolino da denti sulle labbra, un gesto che in pochi secondi risveglia la circolazione e favorisce l'eliminazione delle cellule morte.

Una zona molto delicata è anche il contorno labbra, soggetto alla formazione di picole rughe, che si possono prevenire con uno specifico prodotto anti-rughe o con una crema nutritiva.
Rossetti 'grassi' o gloss con molta glicerina garantiscono un'azione difensiva, come un classico burrocacao.


Da evitare

  • Non passarti la lingua sulle labbra  durante il giorno, perchè la componente salina nella saliva le secca ancora di più; soprattutto evita di mordicchiarle;
  • Evita di usare troppo spesso i rossetti lunga tenuta, con i brillantini o troppo scuri, che impediscono alle labbra di respirare;
  • Infine, per avere labbra sane e protette, evita gli alimenti troppo acidi e bevande troppo calde.

...per delle labbra a prova di bacio, SMACK

Sara Scarpa

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chioggiatv/trackback.php?msg=10536394

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963