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« Autunno al cinema.GIORGIO CAVAZZANO E LA DISNEY »

La puffetta va ad Hollywood !

“Noi puffi siamo così, noi siamo tutti blu, puffiamo suppergiù due mele o poco più… “ le creaturine blu sono tornate in una trasposizione cinematografica che mescola animazione 3D e attori in carne ed ossa ed è subito Puffomania. In un periodo di grandi revival, i Puffi sono l’ennesimo fenomeno riesumato e riproposto sul grande schermo. Sinceramente non avrei scommesso un euro sul successo di questo lungometraggio, devo dire che mi sbagliavo perchè il risultato segna uno dei punti più alti raggiunti fino ad ora dall'animazione digitale.

In questa nuova avventura però Grande Puffo, Puffetta, Puffo Tontolone e gli altri non sono più nel loro villaggio, ma si ritrovano catapultati a NY a causa di un incantesimo. Nella Grande Mela incontreranno Patrick, in crisi perché sta per diventare papà, e dovranno trovare un modo per tornare a casa prima che li trovi il malvagio Gargamella

  

Creati nel 1958 dal geniale fumettista belga Pierre Culliford, alias Peyo, le piccole creaturine blu (conosciute in originale come Schtroumpfs e nel mondo anglosassone come Smurfs) possiedono il carattere senza tempo dei personaggi delle favole. In Italia hanno ottenuto una particolare fama durante gli anni Ottanta, quando le reti Fininvest iniziarono a trasmettere la serie animata prodotta da Hanna-Barbera e, in parallelo, si diffuse l'ossessiva mania per il collezionismo dei pupazzetti che li ritraevano.

  

Merchandising "puffoso".

 

T shirt con stampa dei Puffi e smalto rigorosamente blu.

I Puffi è uno di quei film concepiti a tavolino attraverso una strategia commerciale a tutto campo, che utilizza il prodotto cinematografico come veicolo per la vendita di gadget, accessori, videogiochi e svariati altri elementi multimediali.  Colette a Parigi, da sempre meta di pellegrinaggio delle vere fashion victim, ha dedicato ai buffi folletti blu una linea speciale di chiavette USB e non solo. La moda ovviamente fa la sua parte con i nuovi ombretti turchesi firmati Dior, e le stravaganze in passerella di casa Gucci, Etro, e altri ancora che hanno dedicato più di un capo al mondo blu dei mitici Puffi. In America è stata subito Puffomania e alla prima del film se ne son viste di tutti i colori ( blu in particolar modo..) a partire da Katy Perry fan dichiarata dei folletti blu nonché voce americana di Puffetta. Kate, oltre all’abito, ha sfoggiato un’acconciatura e una manicure in stile Puffetta.

  

Katy Perry alla prima americana dei Puffi con abito con Puffetta, decoltè blu e ombretto azzurro.

Ombretti Dior ispirati ai Puffi

  

Dalle callezioni Gucci 2011-2012 e adestra una penna usb a forma di Grande Puffo.

Puffetta, l’unica donna del villaggio dei Puffi, è già una star di Hollywood. Nel film la vediamo emulare la diva Marilyn Monroe mentre, su una grata della metropolitana, cerca di evitare che le si sollevi l’abito bianco.

Puffetta, l'unica femminuccia nel film

 

La Puffetta in versione Marilyn

Ok, non è la classica modella perché è alta “2 mele poco più”, ma non importa perché la nota rivista cult Harper’s Bazar le ha dedicato un incredibile servizio fotografico con intervista, facendole indossare i pezzi cult della prossima stagione. Sul suo classico miniabito bianco, Puffetta indossa alcuni accessori di lusso delle collezioni autunnali di Marc Jacobs, Dolce & Gabbana, Louis Vuitton e Lanvin. Puffetta non è la prima modella cartoon ad essere scelta da Harper’s Bazaar: nel 2009 Marge e la famiglia Simpson avevano fatto un servizio di moda a Parigi con la modella Linda Evangelista. Le attrici e le modelle in carne e ossa devono cominciare a tremare !!! Ecco la Puffetta testimonial per il pret-a-porter A/I 2012 di Harper's Bazar.

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Cappello, guanti neri, bracciale e scarpe d'oro della collezione Lanvin.

Borsa in pelle con stelline, coordinata con orecchini e bracciale, di Dolce & Gabbana per un look da "very rockstar".

Borsa in pelliccia bianca  a pois neri di Marc Jacobs abbinata al cappellino con perle nere.

Look grintoso per Puffetta che indossa stivali con plateau e tacco vertiginoso, cappello e borsa in pelle, tutto di Louis Vuitton.

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 

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