Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« LA CLASSIFICA DELLE HIT 2011Sorridere sempre »

-3, -2, -1....All that shines!

Post n°982 pubblicato il 29 Dicembre 2011 da chioggiatv
 

Qual è la festa dove si può osare di più in assoluto? Ma capodanno! Inoltre è la notte, per quanto riguarda l’abbigliamento e gli accessori, dove  sono consentiti certi vezzi come pailettes, strass e altre cose luccicanti su accessori e mise. Benché la crisi economica ci stia opprimendo, saranno in molti a voler festeggiare la notte dei buoni propositi, delle grandi speranze, la notte di San Silvestro in locali o feste private e quindi serve l’abito giusto. Occhio, passare dallo chic allo shock è un attimo. Ecco i consigli per sfoggiare un look perfetto.

 

Innanzitutto l’abito va scelto in base alla location dei festeggiamenti, per una cena in casa di amici si può evitare un tubino glitterato e decoltè tacco 12, meglio optare per qualcosa di più semplice come un bel paio di pantaloni e un top tempestato di brillantini o con scollo all’americana. Total black o spezzato in nuance panna, nero o rosse.

Total black per Armani, Diesel e donna Karan

Abitini semplici da portare con calze coprenti nere o leggings

Il tubino è più indicato per un veglione in un locale, è l’abito da cocktail universale che poi potrete riutilizzare in altre occasioni. Siete in un locale dove poi si balla? In questo caso l’abbigliamento deve essere molto più curato e particolare perciò via libera a abiti scintillanti arricchiti da gioielli e accessori vari. Per chi vuol restare sul classico c’è l’ intramontabile nero che, oltre a regalarci qualche taglia in meno, evidenzia ancor di più i riflessi luccicanti delle applicazioni oppure, per chi ama osare, l’ oro e l’argento sono i colori perfetti.

 

Oro per Oscar de la Renta e Dolce e Gabbana

Pailettes ovunque.

Pailettes per la maison low price Topshop e per Dolce e Gabbana

Passiamo agli accessori. D’obbligo una clutch, ovvero una borsetta gioiello da sfoggiare ad una cena in cui si voglia chiarire che quello di cui si ha bisogno (il rossetto) sta tutto in una piccola busta brillante. Come ci insegnano le celebrities, le clutch si portano a mano con una certa eleganza.  Vedi Kate Middleton, perfetta con un abito in velluto nero, con in mano una borsetta deliziosa griffata Pretty Ballerinas. Se invece volete una clutch da urlo ed originale scegliete quelle di alexander McQueen, le più amate dalle rock star. Per completare il look non possono di certo mancare i coprispalle abbinati, utili per tenerci al caldo, pratici da togliere quando la temperatura comincia a salire. Perfette le pelliccette o ecopelliccette o stole in morbida lana.

 

A sinistra elegante e bon ton come Kate Middleton, a destra  trasgressiva e rock con unghie effetto pizzo e clutch di Alexander McQueen.

Clutch di Alexander McQueen

Coprispalla in ecopelliccia per completare il look.

Parliamo di scarpe? Obbligatorio il tacco da suicidio, dai 10 cm in su. Perfette le decolte' con plateau con applicazioni varie dalle nuance che vanno dal  cipria al nero dal grigio al panna.  L'importante è che luccichino  

Decolte' luccicose di Prada

Dolce&Gabbana dopo aver ricoperto interi abiti di paillettes non potevano fare altrimenti con le scarpe. Niente plateau o maxi zeppa ma modelli semplici. Miuccia Prada riscopre e rilancia il modello di scarpe Mary Jane . In alcuni modelli la punta è tonda, il tacco è largo ma in questo caso la forma è a banana. Il glitter ricopre ogni modello

 

Diverse case di moda realizzano modelli perfetti per uno sparkling look adatto per Capodanno, Christian Louboutin su tutti: pumps, spuntate, decolletè e maxi plateau ricoperte di pietre lucenti . Una vera e propria meraviglia per gli occhi.

Per il make up, meglio scegliere ombretti metallizzati e appariscenti. Un’idea originale può essere utilizzare una crema con brillantini su tutto il corpo. D’altro canto se non si osa il 31 dicembre, quando??

***AUGURI A TUTTI ***

di Elisa Boscolo "Forcola"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chioggiatv/trackback.php?msg=10933410

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963