Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Successo PLAY-Sabato a TeatroOROSCOPO SETTIMANA dal 5... »

Cena con Delitto

Post n°1017 pubblicato il 05 Febbraio 2012 da chioggiatv
 

Abbiamo provato per voi una cena diversa dal solito, una cena che ultimamente sta andando molto di moda e sta contagiando persone di tutte le età: la cena con delitto!

Insieme ad un gruppo di amici, amanti dei film gialli e del mistero, abbiamo deciso di provare questa nuova esperienza. Tramite internet abbiamo prenotato questa cena, fuori dal comune, e all’ora stabilita (la puntualità è importantissima altrimenti si possono perdere indizi preziosi) ci siamo ritrovati al ristorante stabilito. In internet trovate molte offerte di compagnie teatrali che organizzano queste cene in tutte le Regioni di Italia.

 

 

Hitchcock

 

Durante la cena, i commensali vengono suddivisi in tavoli diversi. Se prenotate come gruppo di amici verrete messi tutti insieme nello stesso tavolo, come è capitato a noi. Ogni tavolo rappresenta una squadra investigativa diversa che entrerà in competizione con le altre squadre al fine della soluzione del mistero. Vengono fornite penne e blocchetti per gli appunti. Ogni indizio è prezioso al fine di scoprire il colpevole. Si tratta di una miscela tra una “cena”, uno “spettacolo” ed un “gioco di ruolo”. Ogni commensale diventa parte attiva ed integrante della storia interpretando il ruolo dell' investigatore.

In ogni cena viene raccontata una storia diversa, interpretata da attori professionisti che, tra una portata e l’altra, vi sapranno trasportare sulla scena di un misterioso delitto.

 

 

 

Investigatore


 

Vi posso assicurare che i tempi, per mangiare e per giocare, sono perfettamente scanditi e collaudati, in modo tale che tutti i presenti siano coinvolti nel gioco di squadra.

Durante la cena all’improvviso abbiamo sentito urlare … gridare … e ci siamo ritrovati sulla scena del delitto del Conte Vlad, all’interno del suo castello. Qualcuno aveva appena ucciso il Conte … ma chi era stato? Quando i vampiri muoiono gli orologi si fermano … ed ai mortali non resta che indagare per scoprire e smascherare il colpevole.

Ma chi ha ucciso il Conte? E soprattutto perché e come è stato ucciso? è stato suo fratello per ottenere l’eredità oppure è colpa del giardiniere che aveva  paura di essere licenziato? E’ stata la cameriera-amante perché si è sentita rifiutata oppure il delitto è stato commesso dalla figlia illegittima che voleva vendicarsi di non essere stata riconosciuta fin dalla nascita?

Ma nella scena del crimine entrano anche altre figure … come la cuoca …. il portiere del castello …  si parla anche di una vergine … ma nessuno l’ha mai vista … solo il suo pianto è stato udito tra le mura del castello … ma allora chi è stato?

 

 

Cena con Delitto

 

 

Alla fine della serata ogni squadra investigativa dovrà indicare: colpevole,  movente ed arma del delitto. Il nostro tavolo ha individuato il colpevole, l’arma ma non il movente. 

Ci rifaremo la prossima volta.

Una serata diversa dal solito, un nuovo modo per stare in compagnia di amici e di conoscerne di nuovi.

Sicuramente da provare … ed allora buona serata a tutti all’insegna del mistero!



Elisa Caser

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chioggiatv/trackback.php?msg=11041946

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
annalisazenn
annalisazenn il 08/02/12 alle 11:13 via WEB
Che bello!! Avevo cercato in internet dove facevano questo tipo di cene ma non avevo trovato posti qui vicino...cara Elisa, sai indicarmi un sito dove reperire i luoghi? Grazie!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963