Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Il piumino innovativo di...Pallanotte senza frontiere »

Push Girls

Post n°1226 pubblicato il 06 Settembre 2012 da chioggiatv
 

Quando l'afa e la routine quotidiana hanno il sopravvento, ti ritrovi spesso a sognare una vincita al super enalotto o di diventare una V.I.P. (Very Important Pirla, ops volevo dire People!).  E' ciò che mi è accaduto quando ho appreso dell'esistenza del serial TV Push Girls.


Push Girls



Sono cinque ragazze rampanti, sexy e paraplegiche. Io personalmente ho un'idiosincrasia nei confronti dell'immagine della donna paraplegica, poichè è quella usata piu frequentemente per trasmettere l'idea disabile= figo, ma  è un problema personale.

Tuttavia trovo che Push Girls, trasmesso su  Sundance Channel, il canale specializzato in cinema indipendente, da lunedì 4 giugno sia un prodotto moderno, dirompente e di cui c'è bisogno: un esempio di normalità nell' handicap, seppur ingigantita e in puro stile americano.

Prodotta da Gay Rosenthal, la docu-serie traccia un ritratto di cinque donne bellissime e dinamiche, che per incidente o malattia hanno perso l'uso delle gambe. "Uno sguardo realistico e senza censure su cosa significa essere sexy e ambiziose e vivere su una sedia a rotelle a Hollywood", recita il claim della trasmissione. Ciò che sorprende è l'aspetto glamour; la serie richiama uno dei tanti realities sulla vita delle celebrities in puro stile "Sex & the City".


Push Girls


Le cinque donne non si conoscevano quando erano in grado di camminare, ma ora sono inseparabili. Il paragone con Carrie Bradshaw e le sue amiche di Sex & The City non è inopportuno come potrebbe sembrare.

Angel, Mia e Tiphany, che vivono tutte a Los Angeles, hanno incontrato casualmente Angela Rockwood, modella e attrice tetraplegica da quasi 11 anni in seguito a un incidente d'auto. Poi, due anni fa, ad un evento benefico le quattro hanno incontrato la ventenne Chelsie e sono subito diventate le sue "sorelle maggiori".

La serie è nata quando Gay Rosenthal ha incontrato la Rockwood e lei le ha presentato le sue amiche. Gay ha iniziato a girare il documentario, lo ha proposto a molte emittenti televisive. E' stata Sarah Barnett del Sundance Channel la prima a rispondere.

Push Girls


"Guardare come queste ragazze affrontano la vita - ha spiegato il produttore - non è solo fonte di ispirazione ma è davvero avvincente. E' uno spettacolo che sfida la percezione che gli altri hanno rispetto a chi vive su una sedia a rotelle. Con questo documentario diamo al pubblico un ritratto onesto, schietto e dal cuore, di chi passa la vita così. Sono lieto di condividere la loro storia in una rete che si vanta di offrire una narrazione autentica, coraggiosa e rispettosa."

Push Girls


La sottoscritta ha serie dubbi che questa serie spopolerà  nel "bel paese", come  è accaduto negli U.S.A., e ancor più che un prodotto simile possa nascere in un paese antico e ricco di pregiudizi come il nostro, ma la speranza è l'ultima a morire.

Intanto corro a scaricarmi le puntate in lingua originale, ma soprattutto scappo a rifarmi il look da "Pushettina".

Valentina Boscolo

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chioggiatv/trackback.php?msg=11557944

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eklide
eklide il 09/08/13 alle 10:56 via WEB
Anti-Aging Therapy is the combination of medical science, Buy Steroids Online biotechnology and life conditioning protocols, one of the most innovative treatments available today is Hormone Replacement Therapy (HRT), Nandrolone Phenylpropionate this is the process by which vital hormones are replaced in a prescribed schedule to Nandrolone Decanoate mimic the body’s natural process and at more youthful levels.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963