Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« L'artista del make-upRenzo Cremona »

Fenomeno Alice.

Post n°212 pubblicato il 14 Marzo 2010 da chioggiatv
 

Finalmente e' uscito nella sale cinematografiche "Alice in wonderland"- Alice nel paese delle meraviglie -", del regista visionario Tim Burton. Ennesimo rifacimento di un classico di Lewis Carrol, ma attenzione questa non  la solita Alice. ll film é prodotto, dalla Disney, promette di essere uno sbanca-botteghino, basti pensare al cast stellare e ai tantissimi effetti speciali e l’uso del 3D. Il film ,di certo uno degli eventi dell’anno, ha tutte le carte in regola per diventare icona di stile per la prossima stagione. Alice é interpretatata dalla conturbante Mia Wasikoswka e non é più una bambina sognatrice ma una ragazza più adulta, pronta  a mettere su famiglia grazie ad un matrimonio combinato. Ovviamente Alice non vuole sposare il fidanzato assegantole dai genitori, così scappa da questa realtà , inseguendo il classico coniglio bianco  ed intraprenderà un viaggio fantastico  poco disneyano, più freudiano, per trovare se stessa.     

   

La compagna di Tim Burton , l'attrice Helena Bonham Carter sarà la perfida Regina di Cuori, antagonista principale di Alice; Anne Hathaway ( "Il diavolo veste Prada") interpreterà  la Regina Bianca, Micheal Sheen ("The twilight  saga : new moon") sarà il Bianconiglio e ovviamente non poteva mancare Johnny Depp grande amico del regista, nel ruolo del cappellaio matto.

Johnny Depp nei panni del Cappellaio matto.

Pensate che il  film segna la settima collaborazione tra Burton e Depp . Ricordiamolo in passato nei film :   "Edward mani di forbice " del 1990;  "Ed Wood"; "Il mistero di Sleepy Hollow" 1999; "La fabbrica di cioccolato" 2005; "La sposa cadavere"2005; "Sweeney Todd" 2007 dove interpretò sempre personaggi alquanto bizzarri! 

Lo schermo é pieno di colore e di personaggi e luoghi surreali caratterizzati dallo stile gotico e grottesco di Burton, ma il bello é che non si capisce dove iniziano i personaggi d'animazione e dove finiscano gli attori in carne ed ossa.

Alice in Wonderland  è già diventato un’icona fashion, ha contagiato gli stilisti e anche il mondo del  make up. 

L’ultima novità é la collezione make up by Poul & Joe  con cofanetti in edizione speciale. Ecco Alice e i vari personaggi della favola,  riprodotti su scatoline in carta anti lucido, rossetti rosa un po cremosi e accessori per un make up da bambolina!

   

Altre immagine nel sito del brand : (http://www.paulandjoe.com/)

Il trucco di Johnny Depp nei panni del Cappellaio, matto fa già tendenza: ciglia bianche, lenti a contatto verde, cipria bianchissima e capelli color carota.....ovviamente per chi ama osare!....( la leggenda narra che il cappellaio fosse matto perche' nel XVIII secolo coloro che fabbricavano i cappelli usavano il mercurio nella manifattura del feltro, materiale con cui si confezionavano i cappelli all'epoca. Poteva succedere che chi portava questi copricapi assorbisse, attraverso la pelle, la sostanza nociva. Spesso quindi i cappellai davano di matto e finivano avvelenati dal mercurio con pelle e capelli arancioni....).

Oggi che la Alice-mania dilaga già molti stilisti hanno dedicato al racconto alcune delle loro creazioni. Prima su tutte Stella McCartney che in collaborazione con la Disney ha lanciato una linea di gioielli. Sono in plexiglas e raffigurano i classici simboli della favola. Dall’immancabile bianconiglio al cappellaio matto, fino alle famose carte da gioco. Perle e piccoli Swarovski impreziosiscono i ciondoli creati secondo la palette cromatica della stilista: rosa, marrone, nero e color carne. La collezione é da ora in vendita presso gli store Stella McCartney.  

Alice

Alcune creazioni di Stella McCartney.

Ancora gioielli, ma questa volta firmati dal designer Tom Binns, che si é lasciato ispirare dal Cappellaio Matto, riportano tazzine, piattini e teiere . 

  

Gieielli by Tom Binns.

Nel sito di Hannah Zakari , potete trovare le creazioni realizzate a mano da Hoolala, designer inglese. Queste particolari collane in argento dallo stile un pò antico, richiamano la favola  alla quale sono ispirate: “I’m late!”,” Drink me!”, sono i messaggi di Alice e del Bianconiglio, racchiusi in charms di vetro.

Alice

Collane con ciondoli di  Hoolala.

Sue Wong ha creato molti capi della sua collezione primaverile ispirata a questa favola con colori pastello, linee ad impero, ricami romantici, tagli asimmetrici e qualche tocco di follia degni di una novella Alice. E poi ancora :Miu Miu, John Galliano, Givenchy e molti altri....

 

 John Galliano con delle sue creazioni .

                       

Scarpe Miu Miu e abiti Sue Wang .

Furla scende in campo oltre che con le  bag dedicate alla dolcissima Alice, anche con molti accessori come ombrelli, foulard e tanto altro! Dal castello della Regina di Cuori che diventa una decorazione in pelle, al Bianconiglio con una chiusura per pochette e clutch ed i personaggi sono tutti protagonisti attraverso una stola in cashmere.

 Borse ed ombrello Furla ( vedi tutto su www.furla.it)

A chi piace navigare in rete vi consiglio il sito di hottopic dove  potrete trovare numerosi oggetti da t shirt, bijoux, felpe, borse, fermacapelli e merchandising ufficiale del film. (www. hottopic.com)

                    

Borse di hottopic.

Fixdesigne per questa primavera ha creato la sua linea Alice in Wonderland fatta di borse, maglie e vestitini molto bon ton, da segnalare le t-shirt con Alice e il bianconiglio e la serie con gli invitantii pasticcini che venivano serviti durante la famosa ora del te'.

   

Ecco i dolcetti dalle vetrine di "Liliana Piu'", Gruppo Liliana  in viale Padova

  

Abito bon ton, t shirt e borsa Alice ispired di Fixdesigne.

Poteva mancare la mitica bambolina della Mattel, la Barbie , dedicata ad Alice???

Ecco la versione barbie collection di Alice.

Il fenomeno Alice ha contagiato anche le star della musica . A firmarne la colonna sonora artisti del calibro di All American Rejects, Robert Smith dei Cure, i Franz Ferdinand  che hanno composto dei brani originali  per la colonna sonora . Il cd compilation che li raccoglie si intitola  “Almost Alice” che comprende la traccia finale “Alice,” scritta e interpretata da Avril Lavigne. ( Vi consiglio il video dove Avril viene catapultata nel magico mondo di Alice).

Gia' in passato Gwen Stefani si trasformò in una coloratissima Alice, e credo sia la versione più azzeccata del mitico personaggio di Lewis Carrol.

Da "I love shopping" di Sophie Kinsella:

"Indosso una gonna nera di French connection e una t shirt bianca semplicisima di Knickerbox con sopra un golfino di angora....più le nuove scarpe a punta suadrata di Hobbs. E , cosa principale - anche se nessuno può vedeelo- so che sotto porto il meraviglioso coordinato di mutandine e reggiseno.......E' il pezzo migliore che ho addosso. Quasi quasi vorei mi investissero, cosi' che tutti potessero vederlo....".

di Elisa Boscolo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chioggiatv/trackback.php?msg=8559494

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963