Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« QUESTION MARK VOLA TRA L...Mexican Whi-sky...only s... »

A tutto denim.

Post n°366 pubblicato il 20 Giugno 2010 da chioggiatv
 

 

Per tutti noi i jeans sono una seconda pelle, un capo versatile che si presta ad essere indossato nelle occasioni di festa come nella vita di tutti i giorni, da giorno e da sera, sempre in cima alle preferenze di tutti fashion addict e non.Il denim non ha frontiere.

    

Salopette sportiva per Rakph Louren, jeans prezioso per Scervino, estroso per J.P. Gaultier, cow girl per D & G

La storia del jeans è sorprendente. Partiamo dal lontano 1847 quando negli Stati Uniti grazie a Levi Strauss, un giovane commerciante emigrato dalla Baviera, nacquero i primi jeans. A Genova intorno al 1500 nasce la storia del tessuto che ha accompagnato l'evoluzione dei jeans.
Infatti con il nome "blue de Genes" (da qui: blue jeans) si indicava un particolare tipo di telone di colore blu utilizzato sulle navi per vele e per coprire le merci. Anche i marinai genovesi indossavano calzoni da lavoro cuciti con tela azzurra di Nimes  (poi Denim).  Ma solo nel 1850 con la parola jeans veniva  identificato non più solo il tessuto ma un determinato modello di pantaloni grazie a  Levi Strauss, che lanciò il mitico cinque tasche, per i cercatori d'oro. Dagli anni 50 grazie a divi del cinema e della musica il jeans diventa un mito e un capo simbolo della ribellione giovanile .

  

James Dean in used jeans ,Marilyn Monroe in skinny jeans e Levi Strauss.

Alla fine degli anni '70, col declino della contestazione, le varie griffe si impadroniscono del jeans, quale capo di abbigliamento elegante. 
Negli anni '80 qualsiasi ditta di abbigliamento produce una propria linea jeans. Ma veniamo all'estate 2010. Un must ? I jeans con i tacchi. Non importa di quale lunghezza siano (lunghi, sette ottavi, shorts), si portano con le scarpe con il tacco. Più sexy è la scarpa e meglio è. Ballerine solo con gli skinny. Il denim ha invaso le passerelle della moda primavera estate ed anche i negozi del Gruppo Liliana

Jeans che promettono di modellare la silhouette sono questi "alati" di Miss Sixty che potete trovare da "Liliana più". Ci rende le gambe più sexy, assottiglia i fianchi, solleva i glutei insomma corregge molti diffettucci femminili!

Jeans Miss Sixty da "Liliana più"

Non c'è niente di meglio di un paio di jeans stretti per valorizzare le gambe, specialmente di chi le ha lunghe e magre, ma che bello potersi permettere, ogni tanto, anche qualcosa di comodo! I baggy non mettono certo in risalto le forme di chi li indossa (anche perchè si portano "abbondanti", di mezza taglia in più rispetto a quella giusta) ma danno al look quel tocco trasandato e maschile, assolutamente glamour anche a Hollywood. Per l'estate mettete da parte gli skinny e fatevi prestare  i jeans dal vostro boyfriend! ( da qui il nome di boyfriend jeans o baggy)

Stars con i loro "boyfriend jeans"

Fioretta ci ha spiegato che l'estate 2010 è l'estate dei grandi ritorni. Uno su tutti il ritorno dei pantaloncini e short in jeans,  in tutte le lunghezze e in tutte le versioni. Cortissimi oppure fino a metà coscia. Arrotolati o con un orlo ben preciso. Larghi oppure stretti. Sono tornati anche i giubbotti di jeans. I modelli più amati sono piccoli, stretti e ricercati. Divertenti anche i gilet in denim. Da segnalare pure il titorno delle salopette. I colori: dal blu scuro allo sbiadito. La tendenza per il colore è chiara a differenza delle scorse stagione che lo voleva blu scuro, il denim ora è chiaro e sbiadito ( quello che andava negli anni 80)

  

Gilet e short a sinistra , short e camicia a destra tutto "Denny Rose" da Liliana più.

 

Short "spiritosi" e tutina "Denny Rose" 

Tuta in jeans "Denny Rose" da Liliana più.

 Gli shortissimi "Only" da Made in Europe.

Per sottolineare un bel fondoschiena sono ideali le tasche larghe con ricami, per chi è minuta meglio optare a pantaloni in denim con le tasche a vita bassa per far risaltare i fianchi, 'idealo anche per minimizzare un punto vita un po' abbondante, il taglio a sigaretta è snellente perciò minimizza i fianchi i ed è quello ideale per tutte con sneakers per il giorno e tacchi alti per la sera.

Se volete attirare l'attenzione scegliete dei bei jeans impreziositi da strass e swarovski, o jeans originali come questi di Closed in edizione limitata realizzati con un lavaggio esclusivo , chiamato "Sarah's wash" in omaggio a Sarah Jessica Parker, la nostra beniamina Carrie di "Sex & the city".

Jeans Closed "maltrattati"con lavaggio sbiancante in onore a Sarah Jessica Parker.

Attenzione per questa estate sono molto gettonati gli accessori in denim: borse, scarpe, cerchietti, fermagli ....troverete di tutto e di più in versione 'jeans'. Da abbinare tutto insieme o da mescolare con il resto del vostro guardaroba..

Borse in denim Chanel, Miù Miù e Trussardi .

Sandalo Onyx, flat Fornarina, sportive di Ash,fermagli H & M. tutto in denim.

Chiamatelo come volete... denim, jeans o come vi pare,. Fatto sta che il tessuto blu di origine americana è ancora una volta di moda. E come lo slogan della campagna pubblicitaria dei jeans "Jesus"....

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chioggiatv/trackback.php?msg=8967983

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> photoshoptuts su photoshoptuts
Ricevuto in data 19/06/15 @ 05:03
I'm interested in fashion and I want to start a blog but I have no idea where to start or how to ...

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963