Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Nuova veste firmata ... ...Arrivano i Vampiri al Vittoria ! »

ARRIVA L'HEINEKEN JAMMIN'

Post n°386 pubblicato il 29 Giugno 2010 da chioggiatv
 

Chioggiotti amanti dei concertoni...non lasciatevi sfuggire assolutamente l'HJF che inizierà Sabato 3 Luglio!!! Abbiamo questo festival a 30' da casa! Grupponi...indescrivibili! Gli Aerosmith uniti (voci dicono che Stevie lascerà il gruppo), Fergie forse si prenderà un periodo di riflessione dai B.E.P!!! Quindi se amate la musica live...buy the ticket please!
Vediamo le 4 giornate come sono suddivise (vi ricordo che al parco i palchi saranno 2 il main stage e l'altro a fianco con tutti i guests...e quanti sono!!!!)

hjf

SABATO 3 LUGLIO:
AEROSMITH
Tra gli artisti di maggior successo in tutta la storia del rock, gli Aerosmith hanno influenzato gran parte della musica degli anni Settanta e Ottanta, contribuendo allo sviluppo di diversi generi tra cui il metal e l'hard rock. I dischi venduti in tutto il mondo arrivano a quota 150 milioni, di cui 66 solo negli Stati Uniti. Nel 2001 vengono inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame, il museo dedicato ai più importanti artisti nel mondo della rock.

 

THE CRANBERRIES
Irlandesi, nati nel 1990, propongono fin dai primi anni un sound pop rock molto particolare. Vengono scoperti da un'etichetta indipendente, la Xeric records, che permette ai quattro musicisti di registrare il loro primo demo. È l'inizio di un grande successo, che li porta a vendere in tutto il mondo più di 50 milioni di dischi. Dopo un silenzio che dura dal 2003, nel 2009 la band annuncia il proprio ritorno con un nuovo tour e brani inediti.

 STEREOPHONICS
Gallesi, sette dischi all'attivo, gli Stereophonics rappresentano senza dubbio una delle band più importanti nel panorama della scena rock alternativa mondiale. Il timbro inconfondibile del loro sound, che trae ispirazione da una commistione di britpop e rock classico anni Settanta, li ha condotti con diverse hit ai primi posti delle classifiche britanniche. L'ultimo disco, "Keep calm and carry on", uscito nel novembre del 2009, è l'ennesima conferma di una band in grado di sorprendere i propri fan con nuove idee e spunti inediti. E' la seconda volta che parteciapano all' HJF.

 PLAN DE FUGA
Plan de fuga, un nome spagnolo, internazionale che esprime la volontà della band di misurarsi su un palcoscenico decisamente più ampio! Il gruppo muove i primi passi a Brescia nel 2005, suonando dal vivo i loro prezzi originali e dopo la prima demo autoprodotta, arriva il loro primo album. Siamo nel 2009 e " In a minute" esprime tutto il loro stile contaminato da influenze pop, funk e dark.

+ guests

DOMENICA 4 LUGLIO:
GREEN DAY
I Green Day si formano a Berkeley nel 1989 e iniziano subito a proporre un sound punk rock molto originale. Con più di 60 milioni di dischi venduti, di cui 22 milioni solo negli Stati Uniti, sono considerati la band punk rock di maggior successo di sempre. Il loro merito più grande? La capacità di rilanciare in chiave pop la musica punk. Rendendola commestibile anche a chi non mastica Ramones, Clash e Sex Pistols. Il punk del 21° secolo!!!

 

30 SECONDS TO MARS
Nel 1998 Jared Leto (voce e chitarra) e il fratello Shannon Leto (batteria) fondano i 30 Second To Mars, cult band dalle atmosfere cupe come la notte. Voci passionali, e sound intenso e corposo, per atmosfere da mozzare il fiato. Una fenice rappresenta il simbolo del gruppo insieme al motto latino 'Provehito in Altum', ovvero lanciati verso l'alto. L'ultimo disco è del 2009 e si chiama "This is War."

 

EDITORS
Per molti, gli Editors rappresentano la risposta inglese alle atmosfere dark dei newyorkesi Interpol. Tom Smith (voce e chitarra), Chris Urbanowicz (chitarra), Ed Lay (batteria) e Russel Leetch (basso) sono i volti di questa rivoluzione. Il loro ultimo album "In This Light and On This Evening" mostra un deciso cambio di rotta, con l'uso di strumenti elettronici volti a creare sonorità più cupe.

 

 

RISE AGANIST
La tradizione punk, le tematiche ambientaliste e le continue sferzate di energia fanno pensare agli storici Bad Religion. Sono i Rise Against, un band hardcore punk in grado di imporsi in poco tempo sulla scena mondiale. Il passaggio a un suono più morbido viene accolto molto male dai fan, che accusano la formazione di abbandonarsi alle logiche della musica commerciale. Molti gli album tra cui "The Unraveling" (2001), "Revolutions Per Minute" (2003), "Siren Song of the Counter Culture" (2004) e "The Sufferer & The Witness" (2006).

 THE BASTARDS SON OF DIONISO

 I TBSOD  sono una band punk rock italiana. Il trio, originario del Trentino, si è formato il 15 agosto 2003. Dopo due dischi autoprodotti, nel 2009, grazie al talent show "X Factor" nella categoria "Gruppi vocali", raggiungono la notorietà. Dopo il grande successo televisivo, segue la pubblicazione dell'album "L'amor carnale". Simpaticoni e rockettari!!!

+ guests


LUNEDI' 5 LUGLIO:
THE BLACK EYED PEAS
I Black Eyed Peas si formano a Los Angeles nel 1998. Le loro ricette a base di breakdancing e rime 'buone', senza riferimenti alla vita da criminale, diventano in breve tempo tra le forme di comunicazione più immediate della urban culture americana. Will.i.am è il motore creativo del gruppo, ma anche stilista, attore e produttore. Insieme a Fergie, Taboo e apl.de.ap, costituisce una band capace di raggiungere incassi da record. Rock your body comon comon ...rock your bo-dy!!!

 

MASSIVE ATTACK
Un sound ipnotico che nasce dalla fusione di dub, elettronica e atmosfere dark, per una band che fa dell'innovazione la propria cifra stilistica. I loro esperimenti, seguiti con attenzione da un pubblico affezionato, segnano la strada di artisti importanti come Portishead, Sneaker Pimps e Tricky. Con il terzo disco, Mezzanine, conquistano la nomina onoraria di guru del trip-hop. L'8 febbraio 2010 esce l'ultimo album della band, Heligoland.

 

CYPRESS HILL
Attivi dal 1988, i Cypress Hill sono un gruppo hip hop statunitense, considerato tra i pilastri del latin rap e del rap rock. Durante gli anni novanta, hanno realizzato una lunga serie di singoli grazie ai quali hanno venduto oltre 17 milioni di dischi e collezionato molti riconoscimenti. Tra il 2005 e il 2009 i tre membri del gruppo hanno pubblicato dei lavori solisti. Quelli di Insane in the brain.

 

N*E*R*D
"En ii ar dii" questa è la pronuncia esatta, per evitare qualsiasi fraintendimento con questo gruppo rock americano. Da un punto di vista musicale è di difficile categorizzazione: un pò rock ma anche hip hop e soul. Nel 2005 girarono voci di un loro scioglimento ma di fatto il tutto fu smentito e Seeing Sounds, il loro ultimo album, ne è la dimostrazione. A capo c'è Pharrel Williams: cantante, musicista, imprenditore, produttore, fashion designer ha lavorato all'ultimo album di Madonna "Hard Candy"

CLUB DOGO
Gruppo di culto della scena hip hop italiana con all'attivo una più che rilevante produzione discografica, scalano le classifiche di vendita, riempiono i club italiani, i Club Dogo da sempre si distinguono per schiettezza, dissacratezza, spudoratezza ed ironia dei testi. Onnivori, divorano tutto quello che vedono e lo risputano in rime che si impiantano nella testa di chi li ascolta: un enorme ed eterogeneo seguito di fan.

 AYRIS
Airys (Syria "allo specchio") è un progetto con cui la cantante romana si rilancia nel palcoscenico della musica italiana e non solo. Coraggio e orgoglio per tornare al successo commerciale con una musica senza regole ed un look aggressivo.

+ guests


MARTEDI' 6 LUGLIO:
PEARL JAM
Una grande band, riferimento imprescindibile del movimento Grunge insieme a Nirvana, Soundgarden e Alice in Chains. La loro evoluzione degli ultimi anni li porta a un rock più morbido in cui si possono ancora riconoscere alcuni tratti dei vecchi dischi. Un ottimo sound, apprezzato da critica e pubblico e senza compromessi rispetto alle logiche del mercato musicale. Nel 2009 pubblicano il loro nono album, in cui compare la splendida ballata acustica Just Breathe. Aspettatevi che Eddie Vedder chiami Ben a cantare con lui...magari gli scappa anche una bella cover!

 

BEN HARPER AND RENTLESS7
Americano, 50 anni, cantante e polistrumentista, vero e proprio genio nel mescolare pop, rock, funk, blues, reggae e folk. Prima una folgorante carriera nel corso degli anni Novanta. Poi, nel 2008, l'idea di fondare i Relentless7 insieme a Jason Mozersky (chitarra solista), Jesse Ingalls (basso e tastiere) e Jordan Richardson (batteria).

 

SKUNK ANANSIE
Basterebbe un video di Skin, cantante degli Skunk Anansie e vera e propria icona del gruppo, per raccontare la personalità della band nata nel 1994. Tre album di grande successo, oltre quattro milioni di copie vendute in tutto il mondo, per uno dei gruppi più viscerali e controversi degli ultimi anni. Si sciolgono nel 2001 e si riuniscono nel 2009, per la gioia degli innumerevoli fan sparsi in tutti gli angoli del pianeta.

 GOSSIP
Spudorati, elettrizzanti, ruvidi al punto giusto: sono i Gossip, trio americano formatosi in Arkansas nel 1999 dall'incontro tra la cantante Beth Ditto, il chitarrista Brace Paine e la batterista Kathy Mendonca. Un cocktail esplosivo, ottenuto da un mix di ingredienti tra cui il punk, il funk e la dance. Concerti in tutto il mondo, recensioni stellari e nel 2006 il terzo album "Standing In The Way Of Control", che conquista nuovamente critica e pubblico.

 

GOMEZ
Southport (Inghilterra) è l'avamposto dove sono state nate le prime creazioni di questa band indie rock. Già con il primo album, Bring It On, è arrivato il primo premio, il Mercury Music Prize nel 1998. Da li una serie di successi che li hanno consacrati sulla scena mondiale.


+ guests


UDITE UDITE NOVITA' 2010 DELL'HJF: IL BRACIALETTO!!! Per entrare nella parte vicina al palco, sarà necessario! i braccialetti, verranno distribuiti di prima mattina, ore 10, oppure in altri momenti (saperli...) OCCORRE STAR DAVANTI ALL'AREA TRANSENNATA E SPERARE...
Quest'area ha una capienza di circa 2000 persone.
Ora pensate al KIT DI SOPRAVVIVENZA PER IL ROCKETTARO DOC:
-ACQUA (TANTA E VIVERI)
-CREMA SOLARE
-AUTAN
-CAPPELLINO
-UNO SPRUZZINO X PIANTE (per potervi rinfrescare quando volete)
-PAZIENZA PERCHE' GLI UNICI SENTIMENTI CHE LA MUSICA DEVE DARE SONO PEACE & LOVE!!!!

CONSIGLI SU COME ARRIVARE PARTENDO DA CHIOGGIA:
San Giuliano può essere raggiunto solo con mezzi pubblici o autobus prenotati, quindi se andate in macchina, parcheggiate in prossimità della stazione dei treni di Mestre. Da lì ci sono  fermate dove ogni 5 minuti arrivano le navette che vi conducono a breve distanza dall'HJF.
Enjoy yourself!!!

Elisabetta Donaggio

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chioggiatv/trackback.php?msg=9002539

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963