Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Diego Finotto e la nostr...Per non dimenticare Chernobyl »

Cosa indosseremo?

La donna in questo autunno-inverno sarà molto femminile e luccicante. Pailettes su mini abiti, gilet in pelliccia, maxi tricot, corsetti e bustier, stivali altissimi, tanta pelle e vernice..... questi sono solo alcuni must della prossima stagione. Andiamo con ordine, vediamo nel dettaglio cosa han proposto i maggiori stilisti.

Protagonista delle passerelle di Max Mara è stata l'impeccabile semplicità . Tagli classici ma ricercati che fanno di questo marchio un punto di riferimento per il prét à porter italiano ed internazionale. Per prima cosa sottolineamo il fatto che dovremmo mettere da parte piumini e giacche hi-tech perchè ritorna prepotentemente il cappotto. Corto, lungo, piccolo, semplice o con ricami l'importante è che sia caldo ed avvolgente. Max Mara ha sempre proposto dei cappotti dai tagli impeccabili e quest'anno li propone lunghissimi e stretti in vita da cinture maschili abbinati da morbidissimi stivali in pelle. Sembra quasi di vedere sfilare cadetti marinai con giacche uniformi abbinate a gonne al ginocchio sexy, pantaloni alla zuava, tailleur militari e abiti Mata Hari. Come vedete torna lo stile militare che tanto ci è piaciuto la scorsa primavera, quindi via libera a giacche con bottoni dorati, doppiopetti con alamari e vari richiami dalla trincea. Per quanto riguarda i tessuti trovate un po di tutto, dal cashmere al velluto, dal lamè alla pelle. I colori? Domina il nero, il color cuoio, il grigio il blu marino e attenzione il color oro!

  

Max & co.

Proseguirà un altro trend estivo ovvero quello della rockstar: tessuti luccicanti, pizzi, mini abiti in pailettes abbinati a leggins e a tronchetti altissimi. Sempre presente la donna sensuale e siciliana di Dolce & Gabbana che sceglie mini dress morbidi dalle applicazioni gioiello. Per la collezione autunno-inverno 2010/2011 ecco ancora una volta protagonista assoluta la cantante Madonna ( gli scatti sono di Steven Klein) , che presta il suo volto per il marchio italiano per la seconda stagione consecutiva. DSquared2 invece opta per abiti dallo stile sado-chic rigorosamente in pelle e scarpe con tacchi altissimi e molto stravaganti. Atmosfere molto fetish dove dominano il nero e il rosso sangue,ma non mancano i completi gessati dal taglio tradizionale o pelliccie da milanese bene. Insomma, una donna a due facce quella di DSquared2. 

Madonna in versione sicula-animalier per Dolce & Gabbana

  

DSquared2 , sado-fetish

Parlando di capispalla vi segnalo il grande ritorno della cappa. Quando penso a questo capo mi viene subito in mente cappuccetto rosso, che sarebbe molto "in" questo inverno visto che il rosso sarà uno dei colori più gettonati. Per avere un tocco glam indossatela con lunghi guanti magari in pelle nera. Oltre alla cappa sono state proposte anche le mantelle colorate ed avvolgenti. Non solo in lana ma anche in tessuto tecnico come quelle di Fay. Altro gradito ritorno è quello del caban, ovvero il giubbotto pesante da marinaio in lana blu a doppiopetto. Le fashion victims lo chiamano peacot, è più chic.

  

Una delle protagoniste di "Gossip girl" con una graziosa cappa e il classico caban Cerruti.

  

Mantelline in tessuto tecnico di Fay e cappa di Scervino.

Cavalli festeggia i 40 anni di attivitò e per la prima volta si dichiara soddisfatto delle sue creazioni, cosa che non accade quasi mai! La moda di Cavalli per la prossima stagione è molto sensuale e femminile, caratteristiche immancabili nelle sue collezioni.  In passerella il suo stile inconfondibile fatto di fantasia animalier, in falso bianco e nero, slavato quasi consumato, leggero accompagnato da molti inserti in pelliccia. Una  donna  un po’ bohemien ma anche un po’ hippy. 

 

Oltre a Cavalli molti stilisti hanno presentato capi o accessori con inserti in pelliccia, come Chanel , che fa sfilare in passerella una sorta di donna delle nevi metropolitana e Laura Biagiotti che presenta una principessa dei ghiacci molto bon ton. Gli inserti di pelliccia li troverete su gilet, sciarpe e borse e se volte avere la coscienza pulita scegliete l'ecologico! Se siete freddolose potete farvi avvolgere dai maxi tricot: cappottini, maglioni oversize, sciarpe scialli tutto lavorato a punti larghi e grossi. D&G ha presentato maxicardigan effetto handmade in lana jacquard in diversi colori che hanno un gusto vagamente natalizio. Altro tema caldo è l'animalier. Alcune maison hanno fatto delle stampe animalier la loro bandiera, vedi Cavalli e Dolce & Gabbana, ma per l'inverno 2010/11 un pò tutti si sono fatti contagiare. Capi ed accessori zebrati, maculati e ghepardati faranno capolino nel nostro guardaroba cosi potremmo muoverci con sicurezza nella cosiddetta giungla metropolitana. Attenzione agli abbinamenti, l'animalier o è coordinato o abbinato alla tinta unita.

    

Inserti in pelliccia per Gucci, Ferragamo e I Classe

 

Chanel e "l'era glaciale "

  

Maxi tricot per Blugirl, maxi cardigan per D & G e mantella per Laura Biagiotti

Ma veniamo agli accessori. Nel prossimo autunno -inverno non uscite da casa senza cappello, la moda lo vuole grande ed esagerato come quelli proposti da Borsalino. ( per chi non ama osare van bene anche quelli di misura più "normale"). Concludiamo con le scarpe. Facciamo la punta alle scarpe, dopo anni di esilio tornano le punte, ma non mettiamo da parte nemmeno le punte tonde, anzi ce n'è per tutti i gusti. Via libera ai cuissardes in pelle, vernice o camoscio basta avvolgano le gambe e non scendano mai sotto il ginocchio; tronchetti, parigine e stivaletti stringati imperverseranno ai nostri piedi con tacchi rigorosamente altissimi ( osate perchè il tacco scultura ed il tacco eccentrico saranno un must)

 

Francesine di Louboutin e maxi bag animalier D & G

 

Scarpe a punta di Prada e cuissardes di Moschino

Sembra che il nero sia stato accantonato per la prossima stagione, per lasciare spazio a tanto colore. Torna il color cammello in tutte le declinazioni dal sabbia al beige. Lo possiamo definire un "cammello chic" perchè lo si deve preferire su pezzi classici come pantaloni dritti, sartoriali, cappotti bon ton e abitini dalla linea pura. Linee pure che ritroviamo in molte collezioni ispirate agli anni '50 e '60 che ritornano prepotentemente come nell'esclusiva collezione Louis Vuitton che presenteremo prossimamente.

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chioggiatv/trackback.php?msg=9161462

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Steccoromafaustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emode
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963