Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« BARUFFE IN ...CORTE GRANDAAlborosie... e l'Arena ... »

Let's rock!

Post n°472 pubblicato il 22 Agosto 2010 da chioggiatv

Tornano i magnifici anni Ottanta e la moda si fa rock. Preparatevi per un look da cattive ragazze fatto di borchie , applicazioni metalliche ed eccessi molto "cattivi". Cinture in pelle, vertiginosi sandali mille lacci, borsa con catena, guanti e tanti altri accessori, tutti rigorosamente tempestati di borchie e Swarovski faranno capolino nella prossima stagione. Molti gli abiti dai tagli moderni con spalle imbottite a punta, completi nerI, cappotti stile militare, pelliccie, giacche e pantaloni rigorosamente in pelle nera. La collezione di Jimmy Choo per H&M rispecchia in pieno questo stile.

 

 

La collezione di Jimmy Choo per H&M ispirata agli anni '80. Giacca, top miniabito luccicanti e cuissardes in pelle altissimi.

Effettivamente di un ritorno degli anni '80 si era parlato da tempo, aiutato in un certo senso anche dalla scomparsa di una leggenda di quegli anni, ovvero Michael Jackson, che ha riportato alla ribalta un intero mondo fatto di eccessi stravaganti e look aggressivi. Gli stilisti più in voga del momento come Moschino, Galliano, Roberto Cavalli, Marc Jacobs, Miu Miu hanno puntato sul rock metallaro, per un trend grintosissimo,letteralmente heavy metal.

 

Il trend secondo Galliano

 

Rock per eccellenza è la donna presentata da John Richmond e Chanel , che nelle loro collezioni non dimenticano mai di aggiungere toni dark, guanti in pelle, stivali alti, piume e gonne a tubino in pelle portate sotto copri spalle di pelliccia per un look davvero sensuale. Guess ha presentato la collezione Contemporary molto ispirata agli anni'80 con figure e linee sottili e maschili, che restituiscono una femminilità insolita, diversa dal solito. Anche qui grande spazio riservato alla pelle nera e al latex molto eighties!

 

  

Moschino, John Richmond

  

Gucci , Fendi e  Guess

 

Gruppo Liliana ci ha illustrato questo trend e Fioretta ci ha spiegato che per ottenere un look da vera rock star maledetta bisogna puntare sulle t shirt con scritte in pailettes o immagini di star degli anni passati come quelle di "Mercy", "Pinko" e "Relish" abbinate a skinny fuseaux e tronchetti, sarete very bad girls! Via libera alla voglia di attrarre, di mostrarsi e di andare fuori dagli schemi: ecco a voi la collezione di Liu jo fatta di tessuti lucidi, cascate di applicazioni preziose e pelle nera che vi renderanno fascinose e sensuali come le grandi icone del rock. Molto femminili i miniabiti con applicazioni di paillettes. Si possono portare con stivali di pelle nera lunghi fino alla coscia , o con i leggins in tessuto lucido o jeans ultra skinny e stliletti con tacco altissimo. Per avere un total look da "ragazzaccia" abbinate i classici boots da motociclista. La collezione Donna di Pinko per l'Autunno Inverno 2010 2011 è brillante e luminosa con abiti corti e aderenti da accompagnare con cinture rococò, lunghi stivali di pelle beige e cappotti a doppio petto. Per le "bad girls" più coraggiose sono stati proposti dei legginsi in pelle rossa ma I leggings capeggiano ovunque e sono dei materiali e dei tessuti più eccentrici da quelli in pailettes a quelli argentei.

 

 

Programma, Maxi maglia "Liu Jo" con leggins in ecopelle 

 

Maxi Tshirt "Mercy" dac Programma e completi "Pinko"

 

Pantaloni in pelle di "Met" con tshirt "Relish" dal negozio Hula Hoop, maxi maglia di "Mercy" con la mitica B.B

 

Relish si ispira al puro rock style in versione chic con una collezione fatta di blouson in pelle nero, minigonne in paillettes per un effetto luxury , un mix di stili e temi, il tutto sdrammatizzato dall’irrinunciabile Tshirt bianca, girocollo o scollo V, con stampe e applicazioni, borchie e strass borchiati. Le Tshirt Relish per la collezione autunno-inverno riscoprono la grafica rock anni ’80, con stampe a tema "skull" macro e micro, che donano ad ogni look quel tocco grintoso e irriverente, perfetto ed adatto per la donna femminilmente uncoventional che vuole essere unica nel suo stile. Si possono abbinare ad un jeans, ma anche utlizzare come sotto giacca o su leggins attillattissimi....un passepartout per ogni look! Nelle occasioni speciali sostituite i jeans con una gonnellina con pizzi e drappeggi. Con bijou grintosi, come borse o cinture con borchie e catene, sarete very glam.

 

 

 

Mini abito con applicazioni di "Liu jo" da Programma , giacchino in pelle "Met" stile Chanel

 

Immancabili jeans. Questi preziosi di "Met" li trovate da Liliana più.


 

Attenzione agli accessori per evitare l'effetto "albero di Natale" misurate il tutto per evitare di essere eccessive.

Ecco gli accessori che dovete assolutamente avere nella prossima stagione. Guanti: che vi sentiate sciccosissime dive o ribelli rock-star, i guanti sono un accessorio fondamentale per distinguersi . Possono essere in pelle o lana . Chi ha un’anima "strong" potrà scegliere quelli in versione biker di pelle, senza dita, con bottoni o zip a chiudere, chi invece preferisce essere chic e darsi un’aria bon-ton preferirà quelli in versione lana illuminata da strass . Le più fashion saranno invece attratte dalle stampe animalier. Cinture: da portare rigorosamente in vita per da corpo a iper-femminili silhouette a clessidra. Di modelli ce ne sono per tutti i gusti: maxi fibbie, intrecci, nodi metallici, di pelliccia, con pietre, borchie .... Nessun limite alla fantasia e nemmeno allo sfarzo perché una cintura può davvero cambiare i connotati ad un semplice cappotto, giacca o abito . Bijoux : acquistate bangles, anelli enormi, ciondoli maxi ma soprattutto tanti colliers ricchi di perle, medaglie e catene, capaci di vivacizzare qualsiasi mìse con un tocco di classe assolutamente fashion.

 

   

 

Guanti e cintura con borchie, pochette di Louboutin, pochette Louis Vuitton , orecchini bracciale e cintura di Jimmy Choo per H&M

 

 

In ultimo, vogliamo presentarvi un modello di scarpa molto particolare che Cesare Paciotti ha realizzato pensando a Dita Von Teese, le borchie sono applicate sul tacco dalla forma originale. Parlando sempre di calzature, tornano i mitici e supersexy cuissardes, aderentissimi, come quelli in pelle e pitone che propone Burberry Prorsum o quelli stile equitazione presentati da Christian Dior e Galliano. Tacchi alti e un look ribelle per donne rock che non rinunciano ad una femminilità "graffiante".

 

 

Decolte' Louboutin e Prada

  

Stiletto di Paciotti per Dita Von Teese e tronchetti Louboutin

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chioggiatv/trackback.php?msg=9179938

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963