Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Settembre al cinemaMiss giugno si è sposata »

Testimonial invernali

 

Spesso le grandi case di moda si affidano a testimonial d'eccezione che provengono dal mondo della musica o del cinema per promuovere le loro collezioni. Sembra che il personaggio giusto possa far vendere o rendere il prodotto piu' glam. Sfogliando le varie riviste patinate di testimonial importanti ne ho notati molti per la prosssima stagione.

Partiamo con Vanessa Paradis raffinata ed affascinante attice-cantante francese ( e pure moglie di Johnny Deep) che posa per la linea di borse Coco Cocoon Chanel, un must have per il prossimo inverno. La nuova collezione si chiama Coco Cocoon (come il film)e si compone di pelle matelassée imbottita, borse da bowling, piccoli oggetti e dettagli glamour. Vanessa Paradis fu testimonial di Chanel già nel 1992 , me la ricordo benissimo chiusa in una gabbia vestita da "uccellino" per il profumo Coco. La minuta Vanessa ha così sostituito Lily Allen con nuove foto ed un video.

 

Vanessa Paradis per Chanel. Gli scatti sono della stesso direttore creativo della maison ovvero Karl Lagerfeld

Madonna, immortalata da Steven Klein, è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria Dolce & Gabbana dell'autunno inverno 2010-11. Scatti in bianco con la pop star che viene immortalata durante delle scene di vita quotidiana ambientate in Sicilia. Ad inizio anno era stata liquidata da Vuitton perchè ritenuta troppo vecchia , ma è stata prontamente ingaggiata dagli amici di sempre Dolce & Gabbana per fare da testimonial alla collezione abiti Primavera/Estate 2010 impersonificando una perfetta donna italiana. L'abbiamo vista gustare un bel piatto di spaghetti con le mani, in cucina che sbuccia un'arancia e mentre lava i piatti . Credo che tutte queste cose Madonna non le abbia mai fatte, ma le foto sono bellissime! Ed ora rieccola qui' "sicula " piu'che mai in questi scatti firmati Steven Klein. Impossibile, non notare, poi, un altro dettaglio, che sembrerebbe proprio ispirato alla reale vita sentimentale della star, ovvero la scelta di un amante o accompagnatore molto più giovane di lei, con cui dividere la scena. Ma sappiamo che alla regina del Pop piacciono i boy-toy! Madonna ha stile, fascino e credibilità nel ruolo da testimonial. Già in passato è stata testimonial della moda made in Italy e non solo, per maison come Versace, Louis Vuitton, H & M, Gaps...... Ora che sta lanciando pure la figlia Lourdes nel mondo della moda pure la Signora Ciccone si avvale di testimonial belli tosti come ha fatto per la linea Material girl scegliendo Taylor Momsen: Icona glam tra i teenager e volto conosciuto grazie al telefilm Gossip girl . Lo stile ricorda proprio quello sciattone dark che aveva lanciato la Madonna ai tempi di Cercasi Susan Disperatamente...ma ai giovani piace anche perchè e' molto low cost!

 

Tylor Momsen per Material girl e Madonna per Dolce e Gabbana

   

Madonna, versione sicula,  fotografata da steven Kleine per Dolce e Gabbana

Julianne Moore torna a posare per la campagna di Bulgari . Fotografata da Mert & Marcus, l’attrice viene ritratta su un divano di una casa romana tra cuscini in broccato indossando solo gioielli Bulgari e, tra le braccia, una borsa della griffe e un cucciolo di leone. Questa foto non è piaciuta al sindaco di Venezia,che l'ha censurata e ha deciso di far togliere la gigantografia che copriva i restauri di Palazzo Ducale in Piazza San Marco . A mio parere queste foto non sono affatto osè, giudicate voi!

Julianne Moore per Bulgari

Ma ora parliamo di Kate Moss: musa per eccellenza degli stilisti, modella degli scandali, bad girl delle passerelle. Negli ultimi tempi è testimonial di molte case di moda e cosmesi ( Just Cavalli, Rimmel, Burberry..). In questo autunno-inverno la vedremo posare per la nuova campagna di Isabel Marant. La foto è semplice ma molto patinata e Kate ,con capelli alquanto spettinati, indossa un paio di pantaloni attillatissimi (decisamente del tipo "non per tutte") su tacchi vertiginosi davanti ad un posacenere da cui esce il fumo di una sigaretta. Ultimamente la Moss è apparsa come volto in diverse campane di Cavalli , grande stilista e amico che puntò su Kate anche dopo lo scandalo cocaina facendone ancor di piu' una vera "strega ammaliatrice". Kate è cosi': superchiacchearata o la si odia o la si ama, ma lei con il suo charme attira tutti a se.

  

Kate Moss per Isabel Marant

Scarlett Johansson posa per la seconda volta per Mango, brand spagnolo low cost. La location scelta per il servizio fotografico è una splendida villa a Los Angeles e dietro l'obiettivo c'è il celebre fotografo Mario Sorrenti autore degli scatti anche della campagna precedente. Scarlett è meno sensuale e prorompente di come siamo abituati a vederla nelle campagne di Louis Vuitton o Dolce & Gabbana. Per questa collezione indossa due abiti, che diventeranno subito un must, ( come l'abitino grigio qui sotto) come è successo per il bellissimo abitino in pizzo bianco di cotone della campagna pubblicitaria della primavera . Ecco perchè il brand ha deciso di riconfermare la sua testimanial ! (per la cronaca le linguacce la trovano molto "photoshoppata" in questi scatti) . Dopo la top model Eva Herzigova, ora tocca ad una raffinata Milla Jovovich a rappresentare lo stile della griffe Escada. E' una delle top model più intriganti ,famosa anche per essere una apprezzata attrice ( la ricordate in Giovanna d'Arco?) e intrigante testimonial. Il servizio fotografico di uno dei più rinomati fotografi di moda Peter Lindbergh è concepita per mettere in evidenza il fascino e l'esclusività della collezione Autunno-Inverno 2010/11 di Escada. Milla Jovovich è ritratta in un teatro parigino e, tra luci e atmosfere cinematografiche, emerge l'eleganza e la sensualità della collezione.

  

Scarlett Johansson per Mango

Milla Jovovich per Escada

Come è successo per Scarlet Johansson e Mango, squadra che vince non si cambia! Eva Herzigova in versione rock n'roll ritorna a posare per la nuova campagna AI 2010-11 di Janet & Janet con undici foto da calendario rigorosamente black & white. Molto stile anni Ottanta la nuova collezione con vestitini a pois, abitini con pailettes metalliche, scarpe con borchie…Son lontani i tempi dove impersonava la biondona pin up per Guess, ma in questi scatti Eva in versione rock è splendida. Un altra testimonial "prezzemolina" è Gisele Bundchen . Già volto per Stefanel, ...... ora potente ed austera posa per la campagna autunno inverno di Cavalli che segna i 40 di carriera dello stilista .Viene immortalata da Mert Alas & Marcus Piggott. ed e' perfetta e selvaggia con alle spalle il crepuscolo di un ardente deserto di Palm Springs. La scorsa stagione l'abbiamo ammirata in costume da bagno per Calzedonia, ora invece la vediamo in tutt'altre vesti. È la più richiesta, la più pagata, la più osannata. Gisele Bundchen si conferma, ancora una volta, la top model più corteggiata del momento dalle riviste e dalle case di moda.

  

Eva Erzigova per Janer & Janet

Un'austera Gisele Bundchen per Cavalli

Le testimonial sono tantissime: Amanda Kerr per Jil sander, Amber Valletta per Jimmy Choo, Alyson De Borges, nipote del famoso Alain Delon per Intismissimi e ancora Liv Tyler per G-star , Alexa Chung per Pepe Jeans. Sembra addirittura che Carla Bruni non si accontenti della professione di prémière dame e difatti da qualche tempo ha riscoperto il piacere di apparire come ai vecchi tempi nei panni di testimonial. Oltre al film che sta girando in questi giorni a Parigi con Woody Allen, la Bruni è comparsa in un video a sostegno di un’iniziativa benefica. Jean Paul Gaultier ha infatti firmato le t-shirt Born HIV Free per raccogliere fondi a favore della ricerca contro l’Aids. Molto originali le foto della collezione autunno inverno 2010 / 2011 And, dove sono protagoniste le persone legate professionalmente al mondo di And camicie. Finalmente le testimonial sono “donne normali”....

Daniela, responsabile vendite And di San Dona' ( ve)

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chioggiatv/trackback.php?msg=9229669

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963