Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Oltre la comunicazione virtualePer un Apericena che va... »

E tu, quale piumino scegli ?

Post n°567 pubblicato il 24 Ottobre 2010 da chioggiatv
 

 

E' arrivato il freddo. E' tempo di tirar fuori giubbotti pesanti, cappotti e gli immancabili piumini.

Io tra i piumini di "Programma", fotografata dalla blogger Laura Morellli.

Il piumino è uno dei capi più amati per la sua praticità e versatilità. Può essere abbinato ad un abito elegante, ma sta benissimo anche con i leggings o con i sempre amati jeans. Negli ultimi anni questo capo ha subito molte trasformazioni. Inizialmente era il modello ingombrante a "salami" stile omino Michelin, poi si è passati al modello bomber ma negli ultimi tempi, anche grazie a nuovi materiali, il piumino è stato ripensato. Quest'anno è un po più lungo, non si tratta di una lunghezza eccessiva, supera appena i fianchi, ma sembra che pance e fianchi scoperti siano solo un ricordo del passato. Altro elemento ricorrente, la pelliccia. Grande protagonista dell’inverno 2011 viene abbondantemente usata da molte griffe per dare risalto e per decorare ai propri morbidi piumini. Per coloro che sono sensibili a questo argomento, consiglio di scegliere l'ecopelliccia, che non ha nulla da invidiare a quella vera.

 

Vetrine di "Programma", calle S. Giacomo

Entriamo nel dettaglio, per la prossima stagione il piumino è imbottito, dalla linea sciancrata nella versione lunga con maniche e collo di pelliccia estraibili. Gruppo Liliana ci ha presentato diverse linee di piumini veramente originali e particolari: Geospirit, Pinko, Fay, Add, Max Mara.

La collezione invernale 2010 firmata Geospirit, propone capi realizzati in piuma d'oca, con finiture e dettagli che valorizzeranno il vostro look. Vanno bene in qualunque momento della giornata e soddisfano le esigenze sia delle ragazze che amano lo stile bon chic, sia delle donne che amano la praticità senza rinunciare alla funzionalità. La maison gioca con nuovi materiali come il nylon superlight, il raso, il nylon taffetas. A rendere preziosi questi capi sono i colli in volpe e lapin e i macro bottoni. Le gamme dei colori spaziano dal melanzana, al beige-oro, dal cioccolato al blu notte. (www.geospirit.it/)

 

A sinistra piumino Geospirit beige-oro con collo in lapin, a destra  in color blu notte. Tutto da "Liliana più", Sottomarina

Caratteristica tipica dei piumini ADD è la leggerezza. Sono infatti piumini in vera piuma d’oca che vengono pubblicizzati come “i più leggeri al mondo“, senza però penalizzare il “calore” e la manifattura accurata come dei capi sartoriali. Da Programma ne potete provare diversi modelli, lunghi e corti corredati da morbidissimi colli in pelo.

 

Piumini ADD corti con cintura in vita

Piumini ADD lunghi con collo  staccabile in murmaski

La collezione Donna di Pinko per l'Autunno Inverno 2010 2011 è brillante, luminosa e molto femminile. I giubbotti e i piumini sono avvolgenti e caldi come il modello Marta con fusciacca in vita, tasche laterali, zip e bottoni a pressione e collo rivestito in pelo. Il total white è perfetto per l'inverno.

 

Piumino "Marta" di Pinko grigio

 

Bellissimo nella versione bianca.

Veniamo a Fay che propone dei piumini pensati appositamente per una clientela esigente e di classe. Fioretta ce ne ha presentati due modelli: il primo è un tre quarti con cintura in vita che nella foto vediamo presentato in colore beige, il secondo è nero sfiancato con i classici alamari.

  

Piumini Fay beige e nero con i classici alamari

Un trend dell'inverno sono le cappe e Fay ne ha presentato alcune molto sfiziose


Ma veniamo al piumino più atteso. Da una costola di Max Mara nasce nel 1999 la linea “'S Max Mara” che cerca di creare collezioni sofisticate ma informali usando nuove tecniche e materiali. Grande interesse ha destato quest'anno "Welcome to the cube". Sono piumini leggerissimi (solo 400 grammi) e caldissimi, imbottiti con la preziosa piuma d'oca siberiana. La cosa bella è che i piumini sono personabilizzabili, componibili e accessoriabili per adattarsi alle esigenze di chi lo indossa. Puoi creare un piumino a maniche lunghe, a tre quarti, con o senza pelo o cappuccio. Ci sono due file di passanti per farlo diventare "bon ton"con una cintura sottile sotto il seno o casual con una cintura più alta sul giro vita.

Ecco la versione beige-oro di "cube" con con tutti gli "accessori" : collo in volpe, cinturina bon ton, cappuccio, maniche allungabili.

 

Altre versioni di "Cube". A destra in versione bon ton con  maniche al gomito con pelliccia di volpe


E tu , che piumino scegli?

di Elisa Boscolo "Forcola"

( foto di Laura Morelli)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chioggiatv/trackback.php?msg=9424773

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963