Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Business PlanPrezioso come un Rubin »

Investiamo nei saldi

Post n°639 pubblicato il 02 Gennaio 2011 da chioggiatv
 

Nel giro di una settimana in tutta Italia partono  i saldi di fine stagione.   In questo post le regole base per comprare senza fregature  e i consigli sui capi “investimento” :  di moda oggi ma  anche nei prossimi mesi .

 

Durante le feste natalizie noi fashion victims ci siamo riposate per bene perché sapevamo che sarebbe arrivata  la maratona saldi. Un buon modo per iniziare l’anno!  Prima di consigliarvi cosa acquistare è opportuno ricordare alcune regole base per  evitare fregature.

-    Diffidate degli sconti superiori al 50%.

-    Il cartellino deve riportare il prezzo originale e la percentuale di sconto    applicata.

-    Conservate sempre lo scontrino fiscale. La merce se difettosa, si può cambiare anche in saldo entro 8 giorni dall’acquisto. Se la sostituzione della  taglia o colore non è possibile, il negoziante è tenuto a fornire un buono acquisto di pari importo.

-    I prezzi devono essere sempre esposti in vetrina.

 

Detto questo iniziamo il nostro shopping  cercando di farlo in modo intelligente.  Non fatevi  attrarre dal capo estroso o particolare che poi non uscirà mai dall’armadio o indosserete solo per poche settimane. Cercate di “investire” nei saldi.  Puntate sui capi classici: meglio acquistare un cappottino nero piuttosto che uno verde pisello  che magari il prossimo anno non sarà più di moda. Meglio un classico decolté griffato piuttosto che un unkle boots con tanto di borchie e frange. Il consiglio è quindi puntare su colori e tagli puliti che potrete sfoggiare  anche nella prossima stagione invernale. I capi di colore nero, marrone o bianco non tramontano mai, così come le  borse in pelle, i jeans dal taglio classico o i cappotti bon ton.

 

Classici capi investimento: i cappotti di Max Mara qui sopra in nuance chiare , un must della prossima stagione

Cappe , mantelle e cappottini bon ton li vedremo anche il prossimo inverno

I trend dell’anno meglio comprarli ad inizio stagione. Ad esempio è meglio spendere 20 euro per un paio di treggins ( una sorta di leggins in vinile molto fascianti ) ad ottobre e metterli tutta la stagione, anziché 10 euro a gennaio. Tra un mese e mezzo farà troppo caldo per metterli e l’anno prossimo ci sembreranno già ridicoli. Altro consiglio per avere un look impeccabile tenendo d’occhio il portafoglio: comprate i cosidetti “trend” dell’anno nelle catene pronto moda.  Mixandole con le cose firmate comprate nei saldi degli anni scorsi, avrete un’immagine molto curata e glam senza avere il conto corrente in rosso.

 

Investite in borse, stivali e decolte'. A sinistra la mitica Sicily di D&G, a destra stivali di Sergio Rossi, sotto decolte' di Jimmy Choo e ankle boots di Christian Louboutin

Detto questo non pensate che il governo dovrebbe inventare un “bonus saldi” da distribuire a tutte le fashion visctims? Si parla tanto di rilanciare i consumi e l’economia

Buon shopping !!

 di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chioggiatv/trackback.php?msg=9702537

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963