Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Rileggere un libroMarzo al cinema Vittoria »

Quando il pop incontra il jazz

Post n°701 pubblicato il 03 Marzo 2011 da chioggiatv
 

Continua la nostra rubrica settimanale dedicata alla musica. Musica, come vivere senza?  Me lo domando spesso. Non so se capita anche a voi, ma io ogni mattina mi alzo con un motivetto in testa che mi ronza poi tutto il giorno. Oggi nella mia testa “mi suona”  Caro Emerald con “Stuck”, il nuovo singolo.

 

Caro Emerald al secolo Coroline Esmeralda

Conosciamo meglio questa band che sta spopolando anche qui in Italia. Il loro album si intititola “Delete scenes from the cutting room floor”, modo per rendere omaggio al cinema e in particolare alle scene girate ma poi tagliate in fase di montaggio e finite così nel dimenticatoio, ma il loro sound li non ci finirà mai!

L'album di Caro Emerald

Caro Emerald, nome d’arte di Caroline Esmeralda van der Leeuw, nata a d Amsterdam nel 1981 è una cantante olandese di genere jazz.  Molto famosa in Olanda, insegna canto jazz e fa l’istruttrice nella versione olandese di X-factor e partecipa ad un progetto tipo Zecchino d’oro in patria. Ha debuttato con il singolo “Back it up” nel 2009 che arrivò subito in vetta alle classifiche nord europee. E’ stato il singolo “miccia”della sua carriera che dosa sapientemente le sonorità attuali al jazz. Nell’estate del 2010 Caro Emerald ha varcato,  discograficamente parlando, i confini nazionali e ha debuttato in tutta Europa con ottimi risultati. Melodie orecchiabili, sonorità raffinate, pop contaminato dal jazz e la bellissima e pulitissima voce di Caroline, sono gli ingredienti per il successo di questo gruppo.

  

"Back it up" , il primo singolo

Il secondo singolo è “A night like this”, una chicca. Colonna sonora dello spot Martini in Olanda , questa canzone contiene suoni distanti dai nostri tempi e li rende attualissimi.

 

La bellissima "A night like this"

 

L’ultimo singolo, quello che mi ronza nella testa, e’ “Stuck”. Molto allegro inizia con un contrabbasso che si arricchisce via via da trombe e percussioni accattivanti. Struck letteralmente “bloccata”, indica la condizione di Caro Emerald che dice di trovarsi seduta a fare nulla in un posto qualunque e sogna di essere portata via dal suo amore in luoghi più interessanti (Why am I sitting in the middle of nowhere, Standing here with nothing to do, Wondering if I really love you, oh ohI guess that I do)

 

L'ultimo singolo "Stuck"

Per chiudere la nostra rubrica musicale, ecco le prime posizioni della classifica di Radio BCS in onda ogni lunedi alle ore 15,00 fm 99,950

1. Adele - Rolling in the deep

2. Bruno Mars - Grenade

3. Beady eye - The roller

4. Brooke Fraser - Something in the water

5. Katie Perry - Fireworks

I Beady Eye sono Liam Gallagher, Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock, ovvero gli Oasis senza Noel Gallagher che hanno deciso di affrontare una nuova avvenutra discografica

di Boscolo Elisa "Forcola"

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chioggiatv/trackback.php?msg=9952781

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963