Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Che Robotika al Pepenero!Come rimanere al.... verde »

Fabri Fibra tanta roba!

Post n°806 pubblicato il 05 Giugno 2011 da chioggiatv
 

Oggi nella rubrica musicale di Chioggiatv parliamo di un personaggio provocatore, spesso infamante che fa sempre discutere nel bene o nel male, ma che con il suo ultimo album ha riscosso un grande successo: Fabri Fibra. Molti lo trovano antipatico, molti lo adorano ed io personalmente trovo si a un ottimo rapper. Ha uno stile unico che mette insieme rap, hip hop e melodia. La sua forza sta nel non avere peli sulla lingua, e ad un uso a volte massiccio di un   linguaggio volgare, ma negli ultimi tempi si esprime in modo più “maturo”.

Comunque sia, i numeri danno ragione a Fabri Fibra, ogni suo album e ogni suo singolo ottiene ormai successi incredibili e il suo ultimo lavoro Controcultura non è da meno, visto che da un bel pò è disco di platino, grazie soprattutto a singoli come la discussa “Vip in trip” e a “Tranne te”. Ha la capacità di creare tormentoni che spesso entrano come tarli nella nostra testa e non ci escono piu'.

 

Il video non censurato di "Vip in trip"

 

L'album è una corposa sfilza di brani in alcuni dei quali collabora con amici e colleghi come  Marracash e Dj Double S.  Curioso anche il duetto con Elisa, compreso nell'album “Ivy” della cantautrice di Monfalcone, dal titolo “Anche Tu, Anche Se (Non Trovi Le Parole)”, con chiaro riferimento al grande successo di inizio 2010 di Elisa.

Il primo singolo estratto è “Vip in trip”. Una  sparata a 360° nei confronti di chi ha bisogno di futili giustificazioni per andare ad un concerto del nostro eroe o votare per la Lega, e comunque va contro tutti quelli che non la pensano come lui. Democratico direi.

 

L'album "Controcultura " e il singolo "Tranne te"

Il secondo estratto è “Tranne Te”. Brano furbo  dal ritmo trascinante , condito dalle rime pungenti  e tragicomiche dove Fabri non si lascia scappare l'occasione di poter far conoscere il suo punto di vista sulla falsità della vita moderna (eloquente la frase “la vita che sogni è tutta un pacco, come in tv a affari tuoi”) e sulle problematiche economiche italiane (di politica non sono un esperto ma dicono l'Italia sarà presto un deserto)...

 

....difficile vederlo ridere, ma a volte lo fa! Ecco il nuovo video "Le donne", e sembra che alle donne piaccia molto.

Si capisce che le donne gli piacciono tutte, bionde, more grasse e magre e gli dedica il suo nuovo singolo “Le donne”.  Vanno bene tutte tranne le soubrettine tipo Lory Del Santo, che non ha preso bene la citazione!

Ma chi è Fabri Fibra? Il suo vero nome è Fabrizio Tarducci, nato a Senigallia, il 17 ottobre 1976 ed è il fratello maggiore del rapper e cantautore Nesli. Ha debuttato nell'ambiente del rap underground a metà degli anni novanta facendo parte per diversi anni di differenti gruppi musicali hip hop come gli Uomini di mare, i Qustodi del tempo, le Teste Mobili e le Piante Grasse. Debutta come solista nel 2002 con l’album “Turbe giovanili” seguito  nel 2004 da “Mr. Simpatia”, ma il grande successo arriva nel 2006 con “Tradimento” e con il singolo “Applausi per Fibra”

 

 

L'album "Tradimento" e il singolo "Applausi per Fibra"

 

 

Nel 2008 collabora con la cantautrice rock Gianna Nannini, ed esce "In Italia" che racconta i problemi del bel paese. Il pezzo ha riscosso notevole successo ed è diventato un vero tormentone dell'estate 2008.

 

Fibra e le provocazioni: "Secondo me Mengoni è gay, ma non può dirlo altrimenti non venderebbe più una copia". Un verso contenuto in "Non ditelo", e fu subito lite furibonda nel web tra i rispettivi fan. A destra il video "In Italia" dove nella prima parte c'è anche Ambra Angiolini "psicologa

 Nel 2009 è stato pubblicato Chi vuole essere Fabri Fibra?, un cofanetto composto da un CD con dieci canzoni inedite e da un DVD contenente scene inedite. Nel febbraio del 2010 è stato trasmesso su MTV, un programma interamente condotto dal rapper intitolato "Fabri Fibra: in Italia". Il programma è stato definito una docu-fiction sul disagio giovanile ed era sviluppato in cinque puntate. Per chi vuole vede Fibra live, il  10 giugno sarà a Mestre all'Heineken Jammin' festival, forse una location un pò particolare per uno come lui, comunque sia si esibirà nella stessa giornata dei Negramaro, che saranno gli headliner, ma anche di Verdena, Interpol ed Elbow.

 

Ma ora è tempo di scoprire le prime posizioni della BCS charts, i brani più trasmessi da Radio BCS:

1 -Jessie J. - Price tag

2 - Alexandra Stan - Mr Saxobeat

3 - Hooverphonic - Anger never dies

4 - Adele - Set fire to the rain

5 - Jennifer Lopez ft Pitbull - On the floor

 

E' rientrata nella top 5 "Anger never dies" degli Hooverphonic, un pezzo dallo stile retrò che piace moltissimo.

 

di Elisa Boscolo "Forcola" 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chioggiatv/trackback.php?msg=10284987

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eklide
eklide il 09/08/13 alle 11:01 via WEB
And since “winning is everything” HGH supplementsbuy.com is being used by many prominent professional and Olympic athletes in every sport known to humankind for significant performance enhancement (yes even brain sports like math / mental calculation, chess and poker) Injections HGH and more specifically to create a real advantage over competitors in physically oriented sports, but use of Growth Hormone is not FDA approved for sports enhancement or body building and therefore HGH use is illegal for these two specific purposes, Peptides for Sale this fact causes many people to think HGH is completely illegal. HGH is not illegal for adults over the age of 30 seeking genuine anti-aging and regeneration medicine to overcome HGH deficiencies AKA “premature” aging, blood work, a physical exam and an anti-aging doctors prescription are required. Anabolic Steroids For Sale
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001mario091
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963