Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Dicembre 2009

Aspettando la Beròla

Post n°112 pubblicato il 31 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Anche quest’ anno “Nadale” e “Nadalin” sono passati, tra tombola e monopoli, gli intramontabili Goonies e La Fabbrica del Cioccolato, panetton, pandoro, bagigi, smegiassa (torta natalizia tipica, fatta di miele, cioccolato, uva passa, pinoli, buccia d’ arancia, zucca, zucchero, cannella e fiore); e migliaia di calorie accumulate in pochi giorni. State tranquilli, per smaltirle basteranno i prossimi 11 mesi, giusto il tempo necessario per ricominciare con nuovi festeggiamenti.
Alberi, decorazioni, luci e statuine conoscono già il loro triste destino e si preparano a finire tutti insieme appassionatamente negli scatoloni in soffitta.
Oggi è l’ultimo giorno dell’ anno e sento nel cuore un velo di tristezza perchè, come nel “Il Sabato del Villaggio”, l’attesa dà sempre più emozione della festa vera e propria.
Ma la malinconia passa veloce perchè è il ciclo della vita, c’è una fine perchè ci sia un nuovo inizio. E se è vero che “òni ano passe un ano”, è altrettanto vero che “co a me passe a mi un ano a ghe passe anca ai altri”; quindi, mal comune mezzo gaudio.
Attendo trepidante l’anno nuovo con la voglia di dimenticare le cose brutte e piena di buoni propositi e speranze per questo 2010 che sta per nascere.
Oggi passeggio per Chioggia e sono ottimista. Con tutta questa acqua alta anche i bicchieri sono mezzi pieni. Oggi l’unica preoccupazione è il pericolo di “sbrissare come bisati” sulle passerelle.

 

Chioggia Vigo

I botti risuonano già nell’aria di prima mattina, lungo le calli e sotto i “porteghi” il profumo di caffè caldo e pane fresco e le voci e canzoni della nostra radio locale BCS accompagnano la mia giornata e creano un clima di festa.
Domani appenderò la mia calza sperando che la “beròla” mi porti il carbone (dolce).
Ricordatevi che è tradizione alla vigilia dell’Epifania “làssarghe la séna a la beròla”, lasciare la cena per la Befana ; anche se, come ben sapete, “la befana vien de nòte co’ le scarpe tute ròte.. “: forse allora, più che cotechino e lenticchie, alla befana farebbe comodo un bel paio di scarpe nuove, naturalmente made in Italy; befana sì, ma fashion.
Festeggiate cari Chioggiotti per Passione e il 6 gennaio non siate tristi: è vero che “l’Epifania tutte le feste le porta via”, ma Chioggia si nasconde sotto l’acqua alta e il 7 gennaio è già pronta per una nuova festa.

di Sara Ferro

 
 
 

Capodanno a Chioggia

Post n°111 pubblicato il 29 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Anche se ormai manca pochissimo a Capodanno vi segnalo alcune iniziative presenti a Chioggia per chi volesse restare in zona.

Primo fra tutto il Capodanno in Piazza organizzato dal Comune che quest'anno si terrà in Piazza Italia, invece di Corso del Popolo, per evitare il pericolo acqua alta. Saranno presenti i djs di Radio Company, i djs di Radio 80, la musica dal vivo della cover band Re Mida per rendere frizzante la notte più lunga dell'anno.

Seconda possibilità: Happy New Year Party organizzato dai Mascalzoni Marini presso l'Havana Club sul lungomare adriatico. Ultimi posti prenotabili!!!

Terza possibilità: Fine Anno anni '60 coi Ragazzi di Strada live presso il Discanto Pub c/o hotel Park!

Se ancora non vi basta c'è anche il Capodanno al Tomato: "Gran Cenone" nella sala ristorante e "Gran Veglione" nella sala terazza col DJ Mirko Righetto e le coreografie di Gianluca Frezzato.

Buon Capodanno e Buon 2010 a tutti!!!

di Chiara Tiozzo

 
 
 

Natale 2009

Post n°110 pubblicato il 24 Dicembre 2009 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

Ecco i miei speciali auguri per questo Natale:

l'incanto, la meraviglia e lo stupore di questo giorno possano essere presenti in ognuno di noi tutto l'anno!!

natale

Viviana T.

 
 
 

Come l'acqua

Post n°109 pubblicato il 24 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Alberi, regali, luci, canzoni, tavole imbandite. Per molti il Natale non sarà niente di tutto questo. Per molti sarà un Natale senza lavoro, senza casa o senza persone care con cui festeggiare. A tutte queste persone rivolgiamo una preghiera speciale e un pensiero perchè continuino a sperare e ad essere positive. Il ghiaccio prima o poi si scioglierà.

“La mente abile è la mente che non rimane in un luogo. È la mente che si distende ovunque, nel corpo e nel sé. La mente confusa è la mente che, rimuginando sulle cose, si congela in un punto. Nel non restare in alcun luogo, la mente abile è come l’acqua, la mente confusa è come il ghiaccio. Quando il ghiaccio si scioglie, diviene acqua e scorre ovunque.

(Antico pensiero orientale)

 

Buon Natale e Buon 2010 da ChioggiaTv

 

Ghiaccio e Acqua

 

 

 
 
 

Natale con l'acqua alta

Post n°108 pubblicato il 24 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Sarà un Natale con l'acqua alta. E' stato dichiarato il codice rosso per la giornata di Natale con una marea prevista di circa 150 cm. Siamo ben 10 cm sopra la marea più alta di questa settimana. L'ora di punta massima dovrebbe essere le 5 del mattino del 25 dicembre. Per chi abita in centro storico a Chioggia o ha attività commerciali organizzatevi di conseguenza.

 

 
 
 

Anno nuovo, Piazza Nuova.

Post n°107 pubblicato il 23 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Una buona notizia fresca fresca (considerando anche la temperatura di oggi) ci è appena arrivata dal Comune: anno nuovo, aspetto nuovo per il Corso del Popolo, il cuore di Chioggia. E’ stato infatti finalmente approvato un progetto che mira a rivitalizzare il centro storico per rilanciare le sue funzioni commerciali e residenziali.
Come afferma il sindaco Romano Tiozzo, "Il Corso del Popolo è il luogo dove pulsa la vita
cittadina con le sue tradizioni, oltre ad essere il nostro vero centro commerciale.  Il turista apprezza la nostra città per questa peculiarità unica. Il progetto si propone di sviluppare e di valorizzare questi contenuti. Avremo bisogno della collaborazione di tutti ed in particolar modo dei commercianti per rifarci il look. Ringrazio la Regione, che ha creduto nel nostro progetto, e tutti i cittadini che sapranno, nei prossimi mesi, darci i suggerimenti giusti per rendere più bella e più accogliente la nostra città."
L'assessore al marketing territoriale Maria Grazia Marangon spiega che cambierà radicalmente l'immagine del cuore della città. Il centro storico viene riordinato e rivitalizzato attraverso una lettura architettonica che tiene conto delle tradizioni su cui la città è radicata." Il Corso del Popolo infatti si vestirà con le vele colorate della tradizione
marinaresca, dei famosi bragozzi.

Piazza Nuova 1

Un elemento base in metallo, utilizzato come "albero" che stende la vela, andrà a  coprire il plateatico e verrà usato per realizzare una serie numerosa di attrezzature urbane dal porta- biciclette, alla panchina, dal porta-rifiuti all'edicola. La struttura portante servirà anche per illuminare gli edifici del Corso: alcuni piccoli corpi illuminatisaranno posizionati ad un metro dai palazzi storici e nascosti nella punta metallica degli "alberi"; riverseranno luci flebili sulle facciate nel rispetto delle normative di contenimento dell'inquinamento luminoso. Inoltre verrà modernizzata anche l'illuminazione pubblica dei portici attraverso la tecnologia dei LED di ultima generazione per una illuminazione di qualità ma con un consumo energetico molto basso. Sono previsti anche interventi per la pavimentazione della Piazza, in particolare della zona di San Giacomo e la creazione
di una segnaletica per evidenziare i percorsi turistico - culturali e i luoghi cittadini di maggior pregio.
Verranno stanziati in totale circa 2 milioni e 200 mila euro, 1 milione e 500 mila euro messi a disposizione dalla Regione e 700 mila euro dal Comune di Chioggia.

Piazza 2



Cari Chioggiotti, è il momento di dimostrare la vostra passione per la vostra città.
Il Comune attende le vostre idee e i vostri suggerimenti.
Fatene partecipi anche noi di Chioggia Tv così possiamo collaborare tutti insieme per un passo più avanti nel rilancio di Chioggia come meta turistica di eccellenza.

 di Sara Ferro

 
 
 

Auguri a tutti!!!

Post n°106 pubblicato il 23 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Faccio anch'io Tantissimi Auguri di un Sereno Natale a tutti i nostri lettori e ai colleghi di ChioggiaTV!!!

In particolare aggiungo un pensiero per tutti i "miei" musicisti e non solo:

"Ascolta… la senti? La musica! Io la sento dappertutto: nel vento, nell'aria, nella luce... è intorno a noi, non bisogna fare altro che aprire l'anima, non bisogna fare altro che ascoltare!" A. Rush

di Chiara Tiozzo

 
 
 

Neve a Chioggia

Post n°105 pubblicato il 23 Dicembre 2009 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

Ecco qui alcune foto della nevicate dei giorni scorsi a Chioggia

e poi, nel centro storico, con la neve e l'acqua alta ne è risultato un mix alquanto insolito e problematico   per chi non aveva a disposizone stivaloni o... dopo sci !!

Ed ecco anche la pescheria allagata... con questo tempo si possono fare delle foto incredibili!!

 

Viviana T.

 

 
 
 

Un Augurio Fuori Dal Comune...

Post n°104 pubblicato il 22 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Sono ormai quasi tre mesi che vi teniamo ogni giorno compagnia… lo facciamo con passione e in un clima di amicizia che abbiamo condiviso fin dal primo giorno.

Con questo messaggio di Auguri un po' diverso dal solito, Lo Staff di ChioggiaTV vi augura Buone Feste!!! Clicca qui per vedere il VIDEO MESSAGGIO!!!

In effetti siamo un po' in anticipo... oggi è martedì, Natale sarà venerdì... ma qualcuno di noi (tipo  io  ) passerà le festività Natalizie lontano da PC e da Internet... e allora quale momento migliore di questo per augurare a tutti voi fedeli lettori un:

Tra l'altro questo video messaggio - e anche lo scorso con gli elfi danzanti  - che vi abbiamo proposto son davvero carini e alternativi... usateli anche voi!!! 

...e, già che ci sono, volevo mostrarvi questo video di Chioggia in una versione davvero molto molto natalizia... BUONA VISIONE!!!

 
 
 

Le vostre foto, i vostri video...

Post n°103 pubblicato il 19 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Il primo pupazzo di neve l'ha fatto Evelin sulla terrazza di casa!

Il primo video che ci è pervenuto è stato girato a Chioggia

E poi ci tenevo a pubblicare le ultime foto sulla spiaggia di Sottomarina, che sono fenomenali! ...le ha scattate Marco!

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963