Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Gennaio 2010

Musicisti: Blue Side

Post n°141 pubblicato il 31 Gennaio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Questa settimana sono stata incuriosita dai Blue Side che stanno partecipando a Rock Targato Italia perciò li ho intervistati per voi!

 

Partiamo dall'inizio: perchè il nome "Blue Side"? Raccontateci com'è nata la band?
Blue Side: I Blue Side nascono come trio acustico nel 2004 da un'idea di Shadow (basso) ed Elljs (chitarra), il cantante di allora lascia la formazione nel 2006, poco dopo aver registrato “Lost Waves” il  primo demo. Nel 2007 sentiamo la necessità di evolverci verso sonorità più elettriche e così, nell'autunno di quell'anno Dani (batteria) e Stefano (chitarra) si uniscono alla formazione. Nell'estate del 2008 arriva Popper, che sostituisce il precedente chitarrista, e dopo qualche mese completiamo la formazione con Aliza alla voce. Il nome non nasconde un significato particolare, ma semplicemente il suono ci ha fatto sentire una band.

Cosa ascoltano i Blue Side? Quali sono le vostre influenze musicali?
Blue Side: Siamo 5 persone a cui piace spaziare molto tra i generi, ma proviamo a risponderti caratterizzandoci un poco. Shadow è particolarmente legato alle sonorità rock blues degli anni 70, sonorità che sono molto apprezzate anche da Dani che però ha un predilezione verso il progressive rock, in particolare quello dei Pink Floyd. Elljs ha un background che parte dal rock e giunge fino alle atmosfere elettroniche, senza dimenticarsi della musica folk e pop. Invece Popper oltre all'immancabile base rock, è particolarmente attratto dal funky. Infine Aliza affonda le sue radici musicali nel grunge anni 90 esploso a Seattle, ma è al contempo quella più influenzata dalla musica pop.

Una cosa che vi distingue è la presenza di 2 donne nella formazione, questa scelta è stata casuale oppure cercata per qualche motivo?
Blue Side:La formazione è completamente casuale, siamo 5 persone che amano la musica e si trovano bene a lavorare assieme. Elljs ha fondato i Blue Side assieme a Shadow; Aliza è arrivata poco più di un anno fa dopo una lunga ricerca per un cantante.

Avete registrato recentemente un demo, come sono stati scelti i brani e di cosa trattano?
Blue Side: I brani scelti rappresentavano i Blue Side in quel momento. Sono canzoni che sentivamo particolarmente e che avevano l'urgenza di uscire dalla sala prove. I testi descrivono prevalentemente stati d'animo, situazioni emotive, pensieri.

Rock Targato Italia: che effetto fa partecipare ad un contest nazionale così importante?
Blue Side: Rock Targato Italia è sicuramente un contest a cui teniamo particolarmente, perché rappresenta una buona possibilità di confronto con il miglior underground italiano, ed anche per cercar di farsi notare da qualcuno della music industry. Diciamo che è sicuramente un bel banco di prova, ma non ci intimidisce, e cercheremo di suonare al meglio per accedere alle fasi finali.

Avete in programma altre date live oltre a Rock Targato Italia?
Blue Side: Il 12 Febbraio suoneremo appunto al Greenwich Pub per Rock Targato Italia, mentre il 17 Febbraio saremo sul palco dell'Unwound Club per il contest Emergenza. Anche quella sarà una tappa molto importante, visto che sono i primi passi all'interno di un contest internazionale.
Abbiamo in previsione anche delle date in alcuni locali della zona, quindi tenete d'occhio il nostro myspace per rimanere sempre aggiornati su tutte le news.

Un saluto ai lettori di ChioggiaTVBlog...
Blue Side: Shake your Blue Side!

di Chiara Tiozzo

 
 
 

Giornate da cinema...

Post n°140 pubblicato il 30 Gennaio 2010 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

Tutti a vedere AVATAR! Abbiate pazienza solo i primi 10 secondi... per chi ancora non sa di cosa stiamo parlando, eccovi il trailer del colossal dell'anno! Il film di James Cameron che ha sbancato i botteghini anche in Italia. 

Clicca qui per vedere gli orari del Multisala Vittoria.

Attenti però a non farvi prendere dalla "Depressione post Avatar". Se ne è parlato in un curioso servizio apparso alla CNN... 

Pare dunque che il film sia talmente bello da generare, pensate un po', uno stato di depressione temporanea. Sono infatti molti i fan che, una volta tornati dal cinema, si sono trovati in difficoltà di fronte a una realtà molto più triste di quella creata da Cameron. Vedremo che effetto avrà su di me!

A voi la scelta! ...in alternativa il Multisala di Sottomarina, che si trova in Via San Marco, 36, propone "Baciami ancora" di Gabriele Muccino, "La prima cosa bella" di Paolo Virzì e, solo al pomeriggio, il film d'animazione Arthur.

PBM

 
 
 

GA Fotovoltaico Veneto

Post n°139 pubblicato il 30 Gennaio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

L'associazione “Chioggia a 5 stelle” in collaborazione con Energo Club Onlus sta organizzando una serata informativa aperta al pubblico sul Gruppo d'Acquisto Fotovoltaico Veneto.

Verrànno presentati nei dettagli dall'associazione Energo Club Onlus, le caratteristiche e le condizioni economiche degli impianti solari fotovoltaici proposti a chi vorrà aderire al G.A. Saranno resi noti gli accordi tra il Gruppo d’Acquisto e i fornitori degli impianti fotovoltaici con particolare riferimento a costo per kWp in funzione della taglia dell’impianto, caratteristiche dei materiali selezionati, garanzie e servizi concordati. Saranno inoltre descritte ai cittadini le caratteristiche di base che dovrebbe avere un prodotto finanziario ad hoc per il fotovoltaico.

Si tratta di un progetto che si impone nel panorama attuale come uno dei più importanti gruppi di acquisto nel settore delle energie rinnovabili, ponendosi come obiettivo il raggiungimento di una potenza complessiva di 1 MW, data dalla somma delle centinaia di piccoli impianti, domestici e non.
Ad oggi, grazie al passaparola, in tutto il Veneto si contano già 80 famiglie per un totale di 300 kWp prenotati.

Per info contattateci:  info@chioggia5stelle.it

 
 
 

On-line dal primo febbraio!

Post n°138 pubblicato il 29 Gennaio 2010 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

Bellissima, tipico fascino mediterraneo, la nostra Miss Febbraio – Stefania Boscolo – si definisce un tipino “particolare”, un po’ lunatica ma anche molto sensibile. Per noi Stefania è una giovane ragazza piena di energia e vitalità, un entusiasmo quasi incontrollabile! La danza è da sempre la sua linfa vitale…

In questo video siamo riusciti a sbirciare Stefania finchè provava con alcuni suoi compagni all’Arena Artis di Sottomarina, sulle note di una delle sue artiste preferite… guardate un po’:


E se volete sapere qualcosa di più su questa bellissima ragazza, da lunedì, primo febbraio, visitate il nuovo sito di ChioggiaTV www.chioggiatv.it... sarà on-line il video backstage e il servizio fotografico preparati per voi dalla professionalità di Gianni e Daniele di ChioggiaTV! Il montaggio del video è stato ultimato giusto ieri negli studi di Fotografica! E dalla prossima settimana pubblicheremo la sua intervista (proprio come avevamo fatto con la nostra Miss Gennaio) sul nostro Blog Chioggiotti per passione. Rimanete con noi!


PBM

 
 
 

La cultura non ha età...

Post n°137 pubblicato il 27 Gennaio 2010 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

 

Da brave blogger io e Sara abbiamo partecipato ad una lezione dell'Università Popolare di Chioggia! Abbiamo ascoltato gli ‘alunni’ raccontarci loro stessi e raccontarci storie di altri tempi, nemmeno poi così tanto lontani… tempi in cui il rispetto per le persone (i genitori ma anche altre figure educative come gli insegnanti) era fondamentale in tutte le relazioni, tempi in cui il rispetto era anche per i vestiti che indossavi (tutto veniva tenuto con cura, spesso riciclato da fratelli più grandi, o comprato al negozio della roba usata), tempi in cui c’era il ‘vestito buono’ della domenica e delle grandi feste. È stato bellissimo vedere l’emozione nei loro occhi nel ricordare così tante cose, e poi rendersi conto di quanto ora la ‘loro’ Chioggia sia cambiata, di quanto i ragazzi siano così diversi (eppure simili, con le loro esigenze di divertirsi e stare bene) da allora… Beh, ci siamo ritrovate catapultate in un altro mondo dove ogni cosa aveva un valore diverso rispetto ad oggi, anche se sembra un po’ banale dirlo!

univ pop              univ

 

 

di Viviana Terzulli

 
 
 

PERSONAGGI DI CHIOGGIA: CHI E’?

Post n°136 pubblicato il 27 Gennaio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Una carta da gioco o un uomo in incognita? Ma chi è il Re del Ciuffo? Dalle sue parole: "Il Re del Ciuffo è, punto e basta".

Qualcuno dice di averlo visto sabato alla Festa We Love 90 (parte III). Cercalo nel video della serata:


Oggi, 27 gennaio 2010, il Re del Ciuffo indice un Concorso: CIUFFO ENIGMATICO “concorsoRDC®” e noi abbiamo pensato di segnalarvelo! Avete 10 giorni per decifrare l’enigma! Incuriositi? Cliccate qui.

PBM

 
 
 

La Bora: come, quando e perche'!

Post n°135 pubblicato il 27 Gennaio 2010 da chioggiatv
 
Tag: Bora
Foto di chioggiatv

Tutto quello che non sapete della Bora e non avete mai osato chiedere lo trovate in questo articolo.

La Bora è il vento orografico più forte e frequente del Mediterraneo: molto studiato dai ricercatori di tutto il mondo, soprattutto all'estero, è ancora misterioso e sottovalutato in Italia.
La Bora è un vento a raffiche impetuose e scostanti di natura catabatica: cioè causato dal divario di pressione e temperatura tra l'entroterra danubiano e l'Adriatico. Per questo motivo, l'aria, incanalandosi nelle "Porte della Bora", soffia con estrema violenza anche sul Golfo del Quarnero e lungo il litorale dalmata fino alle porte di Zara, dove si attenua sensibilmente, per riprendere più a sud, ma con frequenza degli episodi inferiore, fino alle Bocche di Càttaro, in Albania.
Le "Porte" sono degli intagli naturali nelle catene dinariche della ex Jugoslavia che convogliano le masse d'aria provenienti dai quadranti settentrionali ed orientali verso occidente. Ci sono almeno 9 "Porte" dalle quali si hanno i principali deflussi continentali verso il Mediterraneo. La principale è quella di Trieste, seguita da vicino dalla Porta del Quarnero.
Una caratteristica particolare è che la Bora ha uno spessore in altezza di pochissime centinaia di metri.
Nei picchi di intensità e frequenza dei colpi di vento, la Bora può assumere connotati simili a quelli dei venti generati dagli uragani: nel 1954, 1980 e 1983, deflussi di Bora eccezionale portarono a registrare a Trieste punte superiori ai 160-170km/h con medie orarie prossime ad i 100km/h. Raffiche ben oltre i 100km/h e paragonabili a quelle triestine, si registrano nella Valle del Vipacco (Vipavska Dolina), in Slovenia e in alcune aree di Veglia (Krk), a Buccari (Bakar) e a Segna (Senj) nella parte litoranea della Regione Quarnerino-Montana, in Croazia.
La Bora soffia sempre da Est-NordEst verso Ovest-SudOvest e può essere attivata da un gran numero di flussi principali con direzioni originali di provenienza anche ben diverse tra loro: l'origine di questi flussi può essere artica, scandinava, centr'europea, est europea, siberiana e persino, basso balcanica e subtropicale.
Nello specifico della Bora triestina, che poi è quella che interessa direttamente anche la nostra città, essa ha origine da una massa d'aria, generalmente fredda e densa, che preme sulle Alpi Giulie e Dinariche, richiamata da un nucleo di bassa pressione sul Mediterraneo centrale. Ciò crea una forte differenza di pressione atmosferica tra le zone oltr'Alpe e quelle marittime. A questo punto il flusso si incanala tra il monte Re (Nanos) e il monte Nevoso (Sneznik), nell'area carsica di Postumia (Postojna), acquistando velocità e turbolenza, fattori che saranno ulteriormente aumentati nella "caduta" dal Carso verso il Golfo di Trieste.

Esistono alcune tipologie che tracciano minuziosamente le caratteristiche della Bora in rapporto alle configurazioni isobariche: le principali sono dette "Bora chiara", "Bora scura" e "Borino".

La Bora chiara si presenta con cielo sereno e temperature generalmente rigide nella stagione invernale, le medie orarie sono inferiori a quelle della Bora scura, complici le relative pause tra una raffica e la successiva, ma le punte massime possono comunque raggiungere valori elevatissimi, generalmente superiori ai 130km/h, nel caso la differenza di pressione tra le pianure sloveno/danubiane e il Mediterraneo sia elevata.
La Bora chiara è, generalmente, discontinua perchè si genera normalmente in caso di isobare "poco strette" (cioè poca differenza di pressione atmosferica tra due punti in relazione alla distanza). L'intensità massima è invece elevata ed è spiegata dal fattore termico: con notti serene la Slovenia interna si raffredda notevolmente e le masse che creano la Bora divengono molto dense e acquistano notevole velocità nella caduta verso il mare mite. La Bora chiara ha una durata che può essere di poche ore ma può raggiungere anche le 2 settimane.

La Bora scura è invece attivata solo da "isobare strette" (cioè molta differenza di pressione atmosferica tra due punti in relazione alla distanza). Mentre al suolo la direzione resta quella classica (da NordEst a SudOvest), oltre i 1500m di quota i flussi prevalenti sono sud-orientali o pienamente meridionali. In questo caso il contrasto tra l'aria umida in quota e quella fredda più bassa genera precipitazioni che al suolo divengono nevose. La durata media della Bora scura è di 48-72 ore. La Bora scura ha una continuità decisamente superiore a quella della Bora chiara e anche le massime raffiche assolute sono state segnate in queste condizioni meteorologiche proprio per via del forte divario di pressione in campo.

Il "Borino" soffia più spesso nelle mattinate d'estate ma anche in pieno inverno. Si viene a creare soprattutto per la forte differenza termica tra il Carso sloveno ed il mare, anche in assenza di divari di pressione tra le pianure sloveno/danubiane e il Mediterraneo. In inverno esso si forma in presenza di vaste distese innevate nell'entroterra sloveno, dove le temperature resistono a molti gradi negativi. Esso è così poco spesso in altezza che non rimescola gli strati d'aria che attraversa, favorendo, in presenza di correnti miti in quota, una notevole inversione termica al suolo.

Ecco alcuni "numeri" tratti dai miei rilevamenti meteorologici a Chioggia di questi ultimi 4 anni relativamente alla Bora:
- la raffica più forte è stata misurata il 4 marzo 2008 con 90km/h,
- la giornata più ventosa è stata il 15 dicembre 2009 con 32.3km/h di media nell'arco dell'intera giornata,
- sempre nel marzo 2008 ci sono stati 4 giorni consecutivi (dal giorno 4 al giorno 7) con raffiche di Bora superiori ai 70km/h.
Questi e altri dati li trovate sul sito MeteoChioggia.it

La foto sottostante, scattata sul Carso triestino dall'amico Stefano Zerauschek, è emblematica della nascita della Bora: nelle montagne slovene si vede la nebbia ghiacciata stagnante mentre nel punto in cui Stefano ha scattato la foto, il vento già soffiava sui 70km/h!!!

 

La nascita della Bora


Ringrazio l'amico Stefano Zerauschek per la foto e le preziose delucidazioni sulla Bora.

 
 
 

Gianluca Frezzato e "Nine"

Post n°134 pubblicato il 26 Gennaio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Vi presento un altro artista di Chioggia, ballerino, insegnante nella scuola Arena Artis, marito e papà: Gianluca Frezzato!

 

Gianluca mi ha raccontato che non esiste un momento esatto in cui ha scoperto il suo amore per la danza perché è una cosa che pensa di avere nel sangue fin dalla prima volta che ha sentito musica e proprio la musica lo accompagna in ogni momento e a seconda dello stato d’animo ascolta Hip-hop, R&B ma anche pop italiano.
La sua famiglia ha sempre assecondato questa sua passione, infatti fin da bambino hanno cercato di portarlo nelle scuole di danza e farlo partecipare a concorsi però per lui ballare non era questo, era ed è tutt’ora entrare in un mondo in cui si sente volare, uno spazio nel quale essere libero e dimenticare qualsiasi altra cosa.
Vuole sempre fare di più, dare di più, con tantissima voglia d'imparare e alla continua ricerca della perfezione perciò segue gli spettacoli in tutto, dalle coreografie, all’impostazione della storia da raccontare fino ai costumi. Il suo obiettivo è sempre dare un’emozione sia agli spettatori ma soprattutto ai suoi allievi perché possano sognare con lui, sentirsi bene.

In questi giorni potete vedere Gianluca anche al cinema nel film “Nine” di Rob Marshall, ispirato al film “ 8 ½” di Fellini,  in cui fa parte del corpo di ballo.

 

In questo breve video ci racconta l’esperienza su un set così importante a fianco di personaggi quali Nicole Kidman, Sophia Loren e Penelope Cruz, l'emozione di rivedersi e il confronto con un mondo nuovo.

 

 

Un consiglio ai giovani: "ballare perché ti piace farlo con impegno e speranza! Va fatto seriamente, lavorando con il proprio corpo e la propria testa, chiedere sempre il massimo a se stessi, essere esigenti perché non si è mai arrivati."

 

di Chiara Tiozzo

 
 
 

UN SUCCESSO DOPO L'ALTRO!!!

Post n°133 pubblicato il 24 Gennaio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

E con questa magnifica serata la conferma che le feste a Sottomarina non sono solo d'estate!!! WE LOVE 90, un successo dopo l'altro!!! Ieri sera abbiamo battuto il record: quasi 1400 entrate!!!

Eccovi solo un assaggio... presto il video di ChioggiaTV e le foto di Riccardo Ciriello e Terry Manfrin saranno disponibili nel nostro sito, in questo blog e nei profili facebook di ChioggiaTV e Mascalzoni Marini!!! Continuate a seguirci!!!

E con questo breve video... vi auguro buona notte!!! Grazie a tutti per essere venuti ancora così numerosi!!!

E NON FINISCE QUI!!!

 
 
 

Appuntamento del week-end: WE LOVE 90!

Post n°132 pubblicato il 22 Gennaio 2010 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

Domani, sabato 23 gennaio, arriva la prima esilarante festa WE LOVE 90 del 2010!!! ANCHE QUESTA VOLTA PER LA CENA ABBIAMO GIA' IL TUTTO ESAURITO!!!
ChioggiaTv, Radio Bcs, Mascalzoni Marini in collaborazione con i negozi del Gruppo Liliana, Clodia Piscine e Fitness, agenzia viaggi L’isola del Sole, Qm Vision, centro estetico Eos, Fotografica Riccardo Ciriello di nuovo insieme per un'altra notte magica.

Dalle ore 23,00 In consolle il grande ° Mistericky °. Udite, udite, dal vivo due miti degli anni 90 I Soundlovers (suonavano Surrender) e Baracca destroy.

Prima della mezzanotte esplode la festa. Balla con noi i successi e le emozioni più belle degli anni 90 e… non solo. Dj's Mistericky, Gianni Nardo, Gomez, Alex e Sandro

Vi aspettiamo in Terrazza Mare al Tomato di Sottomarina.

RIDUZIONE INGRESSO IN LISTA ---------> liste ancora aperte!!!

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963