Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Gennaio 2010

Musicisti Chioggia: Discanto Live 2010

Post n°121 pubblicato il 08 Gennaio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Inizio il 2010 segnalandovi le serate live che proporrà il Discanto Pub di Sottomarina nei prossimi mesi.

Partiamo da Gennaio:
- il 22 si esibiranno i John see a day band nata nel gennaio 2008 e che propone un repertorio vario con cover rock'n'roll, funk, boogie boogie, e anche brani rock propri come la ormai nota canzone "GIOVANELO-el capo del batelo"
- il 29 invece serata dedicata l'hip-hop con i giovani Casomista che apriranno la serata dedicata a Prhome, direttamente da Rovigo, e Dj Raptus nostro compaesano.

 

A Febbraio si cambia genere...
- il 5 tornano i WhatHeaven, band progressive-rock. Vi consiglio di tenere d'occhio il loro MySpace perchè c'è aria di novità...
- il 26 palco pienissimo con i GoodLife, band creata qualche anno fa da Marco Spanio e che propone un bellissimo repertorio di pezzi anni '70-'80 molto variegato. La mia predilezione va ai pezzi di Toto e Pink Floyd...

 

A Marzo si prosegue sul filone rock con 2 serate di cover DOC:
- il 5 sarà la volta dei The Rock, energy cover rock band di recente formazione nata dall'incontro tra la voce di Beatrice e i componenti dei MadInside. Propongono pezzi rock degli anni '80 e più recenti riadattati.
- il 19 serata acustica con i The Dorothy's Shoes. Mattia Campanaro alla voce e Alessandro Donin alla chitarra e ai cori hanno rivisitato in chiave acustica brani pop, rock e alternative.

 

Ad Aprile vi anticipo solo una chicca... il 2 Tommi si esibirà con la nuova band!!!

Per saperne di più sulle varie band e vedere le foto post-live continuate a seguirci!!!

di Chiara Tiozzo

 
 
 

Altro che carbone

Post n°120 pubblicato il 07 Gennaio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Lo scorso 6 gennaio mattina, presso gli studi di Radio BCS, la mano della piccola Florencia, sotto l’occhio vigile delle onnipresenti telecamere di ChioggiaTv, ha estratto i cinque numeri fortunati che si sono aggiudicati i ricchi premi finali del Gioco di Natale di BCS.


Il video dell'estrazione

 

Io sono molto fortunata in amore. E, di conseguenza, molto sfortunata al gioco. Non importa, sono molto contenta lo stesso perchè il mio piccolo aiuto, insieme alla generosità delle molte persone che hanno fatto una donazione per la raccolta fondi “Regalaci un sorriso”, ha portato buoni frutti.
L’iniziativa benefica promossa da Chioggia Tv, in collaborazione stretta con i Leo Giovani e Radio BCS, a partire dalla serata "We Love" 90 del 14 Novembre fino all’Epifania, ha permesso di raccogliere ben 2.246,00 euro a favore della Caritas di Chioggia.

Gruppo caritas bcs chioggiatv leo club

Caritas, Leo Club, Radio Bcs e Chioggia Tv

 

Ospite in studio una collaboratrice della nota associazione, Francesca, la quale ha raccontato come una piccola parte di questi soldi sia stata utilizzata il 23 Dicembre per offrire ai bambini seguiti dalla Caritas locale una dolcissima merenda di fine anno. Quello che rimane verrà utilizzato nel corso del 2010 per acquistare beni alimentari di prima necessità per i bambini che tre volte alla settimana sono ospitati a pranzo presso la sede chioggiotta Caritas.


pacco caritas

 

Ecco per voi l’elenco dei numeri vincenti e relativi premi:

1° premio: numero 862.
Vince un computer Acer Aspire 10.10, offerto da Magic Shopping

2° premio: numero 1093.
Vince una coppia di Orologi LUI&LEI D&G, offerti dalla Gioielleria Ballarin

3° premio: numero 1704
Vince un abbonamento 6 mesi palestra o piscina, offerto da Clodia Piscina & Fitness

4° premio: numero 1194
Vince una valigia Samsonite, offerta da Gosped Fowarding Shipping Agency

5° premio: numero 2433
Vince una Catalana (trionfo di crostacei per due persone) offerta dalla gastronomia Il Tavernino.

Un ringraziamento particolare ai sponsor locali che hanno sostenuto questa bellissima iniziativa offrendo i loro prodotti. Altro che carbone.

Amici, non tenete il broncio se non avete vinto. Il sorriso di un bambino vale molto di più.


Sara Ferro

 
 
 

Chioggia, così era.

Post n°119 pubblicato il 06 Gennaio 2010 da chioggiatv
 

Chissà quante volte, anche voi come me, vi siete chiesti: "chissà come si presentava un tempo Chioggia?" Ebbene, cari compaesani, negli anni '60 la nostra città veniva presentata e promossa così:

Saluti da Chioggia

PBM

 
 
 

COSTANTINO FENOMENO NATURALE

Post n°118 pubblicato il 05 Gennaio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Vi abbiamo parlato tanto dell'acqua alta, abbiamo pubblicato foto, fatto filmati davvero rari di Chioggia con la neve e con l'acqua alta... ma a questo non eravamo ancora arrivati: Chioggia con l'acqua alta vista con gli occhi del fenomeno naturale Costantino. BUONA VISIONE!

PBM

 
 
 

Arena on Christmas '09

Post n°117 pubblicato il 05 Gennaio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Anche quest'anno la scuola "Arena Artis" ha deciso di augurare Buon Natale ai suoi allievi, e non solo, nel suo stile inconfondibile.

  
foto di Maurizio Pagan

Il 20 Dicembre presso il Palazzetto dello sport di Borgo San Giovanni si è tenuto "Arena on Christmas '09", serata di recitazione, canto e ballo interamente eseguita dagli allievi della scuola come saggio di fine anno e coordinata dalla direttrice artistica Antonia Varagnolo, dal presidente Paolo Ciriello e dai bravissimi insegnanti.
Eccovi un assaggio della serata:

di Chiara Tiozzo

 
 
 

Dio è Musica. Concerto dell' Epifania.

Post n°116 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Epifania significa "Manifestazione", "Rivelazione". J.Strauss Junior diceva che ''Dio è invisibile, è la musica che rende Dio visibile''.
Domani 5 gennaio alle ore 21.00 si svolgerà presso la Cattedrale di S. Maria Assunta di Chioggia il tradizionale concerto dell’Orchestra e Coro “Tullio Serafin”. Saranno eseguiti i brani più importanti di G. F. Händel e F. J. Haydn, due grandi compositori appartenenti rispettivamente alla scuola barocca tedesca e al classicismo viennese, con particolare riferimento alle composizioni di ispirazione sacra.

 

Concerto Epifania

Accanto alla Sinfonia n. 104 in Re maggiore “London” di F. J. Haydn sarà proposto il maestoso “Te Deum” in Do maggiore per coro e orchestra, che il compositore viennese compose fra il 1799 e il 1800 per l’Imperatrice Maria Teresa d’Austria.
Relativamente a  G. F. Händel  il programma prevede l’esecuzione dell’imponente “Zadok the Priest” per coro e orchestra.  A seguire alcune pagine (per soprano, coro e orchestra) tratte da “The Messiah”, oratorio che rappresenta una mirabile meditazione sulla vita di Cristo e che, per le tematiche narrate nel testo, ben si colloca all’interno del contesto natalizio: l’inserimento delle pagine del capolavoro händeliano, che raggiungerà il culmine  con l’esecuzione del celebre “Hallelujah”, contribuirà a concludere il concerto in un “crescendo” sempre più gioioso e coinvolgente.

L ’Orchestra Sinfonica e il Coro “Tullio Serafin” di Cavarzere hanno incontrato ampi consensi con apprezzati concerti a Venezia per la Fondazione Teatro La Fenice, a Roma presso Città del Vaticano, nei Teatri Comunali di Reggio Emilia, Ferrara, Finale Emilia, ecc.; ad essi, sotto la direzione del Maestro Renzo Banzato (docente presso il Conservatorio di Trento) si aggiungerà la voce del soprano Miranda Bovolenta.  


Ingresso libero

Sara Ferro

 
 
 

Ancora acqua alta!!

Post n°115 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

..E l'acqua alta continua!! certo i turisti (e anche i locali) attratti dall'alta marea sono davvero tanti: girando per piazza ci sono tanti fotografi e altrettanti turisti che si fanno fotografare (posa gettonatissima!) seduti al tavolino di qualche bar.. e noi che abbiamo questa particolarità nemmeno ce ne rendiamo conto di quanto sia speciale il nostro 'vivere sull'acqua' . beh, si certo qualche disagio c'è e qualche disastro pure, soprattutto per chi parcheggia nei posti sbagliati:

acqua alta macchina

 

Comunque niente di insuperabile con un po' di organizzazione, il che vuol dire paratie e stivaloni!!!!

di Viviana T.

 
 
 

HAPPY ^.^ 2010 ^.^

Post n°114 pubblicato il 02 Gennaio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Sono da poche ore rientrata dalla mia vacanzina tra le incantevoli Cime Altoatesine, lontana da tutto e da tutti... - guardate un po' cosa ho deciso di convidere con voi - ihih!!!

...e tra le novità, una volta ri-connessa alla rete FB dopo circa nove giorni di astinenza, ho trovato questo bellissimo video girato dallo Staff di ChioggiaTV per farci conoscere più da vicino la dolcissima Miss Gennaio Flavia Zennaro del nuovissimo Calendario ChioggiaTV per il 2010.

Flavia era stata eletta Miss più bella tra le dodici durante la serata del 12 dicembre scorso al Tomato. Ecco il video tanto atteso...

E... lo Staff di ChioggiaTV è sempre al lavoro! A quanto pare non vede proprio giorni di festa visto che ha subito messo on-line anche il video della notte di Capodanno tra le varie feste a Sottomarina: la serata in piazza, quella all'Havana ornanizzata dai Mascalzoni Marini, per finire poi con il Tomato!!!

Visitate il nuovissimo sito di ChioggiaTv: tra i nuovi video e il blog Chioggiotti per passione ogni giorno c'è una curiosa e genuina novità sulla nostra meravigliosa città!!! Con il 2010 è arrivato il momento giusto per SEGUIRCI TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE!!!

di Paola Boscolo Meo

 
 
 

Tutto il 2009 meteo a Chioggia

Post n°113 pubblicato il 01 Gennaio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Primi di gennaio: tempo di bilancio meteo dell'anno precedente, vediamo come è andato l'anno appena trascorso in termini meteorologici. Avendo iniziato a rilevare i dati meteo a Chioggia dal 1 agosto 2006, ho abbastanza dati per fare anche alcuni confronti con gli anni precedenti. 

Anno complessivamente sopra media di 1,3°C, nessun mese è stato sottomedia: si va dai +2,8°C di maggio ai +0,4°C di ottobre. Il 2007 è stato ancora più caldo (+1,4°C) mentre il 2008 è stato più "fresco" con +1,0°C.
Da notare due temperature minime "stratosferiche": -7,2°C il 20 dicembre e  -6,6°C il 5 gennaio. Anche le massime non hanno scherzato con maggio in prima fila con il giorno 25 quando si sono registrati 34,2°C il 16/07 con 32,9°C, il 18/08 con 32,8°C e il 04/09 con 31,8°C
In totale ci sono state 2 giornate "di ghiaccio" cioè in cui la temperatura non è mai salita sopra gli 0°C, 16 minime sotto 0°C e 5 giorni sopra i 32°C. 
Il 2007 ha avuto 12 giornate con minime sotto 0°C e 5 sopra i 32°C, nessuna giornata "di ghiaccio".
Il 2008 ha avuto 6 giornate con minime sotto 0°C e 6 sopra i 32°C, nessuna giornata "di ghiaccio".

Anche la piovosità è stata inferiore alla media con 640mm (-86mm) suddivisa in 130 giorni. Il giorno più piovoso è stato il 16/09 con 80mm, il mese più piovoso settembre e il più secco agosto con 20mm. 
Il 2007 ha avuto solo 499mm di pioggia in 121 giorni mentre il 2008 ben 860mm in 151 giorni.

Il vento ha soffiato con una media di 7,8km/h (67.878 km di "sfilato", cioè di immaginario percorso ottenuto dalla velocità media del vento per i 365 giorni). Il giorno più ventoso il 15/12 con 32,2km/h di media, mentre la raffica massima è stata il 04/12 con 77,2km/h.
Il 2007 ha avuto 6,9km/h di media con raffica massima di 70,8km/h mentre il 2008 ha avuto 7,6km/h di media con raffica massima di 90,1km/h. 

La pressione atmosferica media annua è stata di 1012,0hPa. Da notare la assoluta assenza di alte pressioni "potenti": infatti la massima è stata di 1030,6hPa il 20/11 mentre abbiamo avuto una notevolissima minima di 973,4hPa il 05/03.
Il 2007 ha avuto 1014,6hPa di media (estremi: minima 980,6hPa e massima 1034,7hPa) mentre il 2008 ha avuto 1014,1hPa (estremi: minima 982,1hPa e massima 1043,7hPa).

Andamento termico del 2009
Nel grafico l'andamento termico di tutto il 2009. 

di Luca Sassetto

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963