Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Marzo 2010

Metti una sera a cena.. in India!

Post n°232 pubblicato il 26 Marzo 2010 da chioggiatv
 

Noi ragazze, si sa, quando ci facciamo prendere da una passione ci catapultiamo anima e corpo, senza mezze misure. Si tratti di abbigliamento, musica, scarpe… cibo! 
Nel nostro caso noi blogger ci siamo fatte letteralmente « rapire » dalla cucina indiana, e dopo il take away di qualche settimana fa, siamo volute tornare al Taj Mahal, per provare la cucina servite e riverite come ai tempi dei maharaja.

Rist

A tavola!  

 Pappa!

Al taj Mahal a Sottomarina, Via Barbarigo, vicino al bar Dollaro

Incuriositi dalle meraviglie che vedete sopra la tavola? 
Elencarvi tutte le pietanze assaggiate è impossibile, visto che ci siamo rimpinzate come tacchine! Posso pero' dirvene una preferita per ciascuna di noi:

Paola: Palak Paneer , che sarebbe una salsina di spinaci con formaggio indiano, molto speziata e piccantina, da mangiare accompagnato da riso basmati;
Sara: Sabzi Samosa, un antipasto, sono frittelle triangolari con patate e piselli, e le Dall Tarka, lenticchie indiane gialle piccanti;
Elisabetta:Sabzi Pakora, antipasto, fritti di verdure miste con farina di ceci, e i Nan, focaccine cotte nel forno tandoori;
Io, Laura: Murghi Shahi Korma, bocconcini di pollo preparato con anacardi e panna, da accompagnare a riso basmati... ma che dire del succo di mango bevuto come aperitivo... e il pakora mix....


Ancora curiosi? Beh, non vi resta che provare! 

Dal canto nostro l’esperienza devo dire che ha superato le aspettative ! Perchè il cibo era buono anche a casa, ma al ristorante si sono aggiunte la gentilezza della famiglia Chauman , l’aroma diffuso degli incensi e il sottofondo musicale …..

Sul sottofondo musicale devo dire che di solito c’è musica indiana, ma quella sera… a sorpresa… guardatevi un po’ questo video… 

E, come aveva già scritto Sara nel precedente post, vi ricordo che il Ristorante Taj Mahal è aperto tutti i giorni e si trova in Via Barbarigo 11 (laterale di Viale Meditteraneo, vicino al Pub Dollaro). Tel. 041.5541015

E ora il Taj Mahal di Sottomarina ha anche una pagina su facebook! Ristorante Indiano Taj Mahal!

Grazie al servizio take-away e catering è possibile organizzare una serata particolare tra amici in stile newyorkese. Basta profumare la casa con un po’ di incenso e accendere la festa con un po’ di musica a tema... vi metto un'altra canzone rispetto al precedente post, tratta dalla colonna sonora di The Millionaire... impossibile non oscillare il bacino vero? O se preferite... potete sempre mettere Michael Jackson ;-)... con il quale ci scusiamo per le stonature! Ma è nei nostri cuori!!!!

Visto che ormai siamo appassionate di India e dintorni, vi racconto una curiosità cinematografico/indiana trovata sul sito mille orienti. Tutti sanno cosa sono gli avatar, al cinema e su internet, ma non tutti sanno che questa parola nell’antica lingua sanscrita significa letteralmente “discesa” (di una divinità dal cielo sulla terra) ma più spesso si traduce appunto come “incarnazione”, “apparizione” o “manifestazione” di una divinità.

Il concetto di “avatar” è di grande importanza nell’induismo, in particolare nel culto del dio Vishnu, che conta ben dieci avatar. Fra questi, il più celebre, il più venerato (e ispiratore di una vastissima letteratura) è il dio Krishna che viene tradizionalmente raffigurato con la pelle azzurra: guarda caso, il colore della pelle degli avatar nel film di Cameron. Che sia voluto? O forse a Cameron piacevano piu' i puffi? ;-)

Baby Krishna

Le vostre blogger: Laura M. Paola B.M. Sara F. ed Elisabetta D.

 
 
 

A primavera sboccia il ...tè!

Post n°231 pubblicato il 25 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Qualche giorno fa passeggiavo con la blogger Chiara per le vie di Sottomarina quando all’improvviso siamo state avvolte da una inaspettata nebbia fitta, simile a quella londinese , tanto famosa da meritare anche un canzone jazz che forse avrete già sentito... A Foggy Day.. in London Town.. (composta da George Gershwin e cantata anche da Michael Buble). Nel cercare una via d’uscita dall’invisibilità, ci siamo ritrovate davanti un negozio molto molto molto particolare... e a quel punto abbiamo pensato di essere state risucchiate in un tunnel spazio-temporale e di trovarci davvero a Londra alle cinque del pomeriggio... in attesa della Regina... per il rito del tè. 

Inutile dire che le vetrine ci hanno ipnotizzato e costretto con la forza ad entrare...

 

L'Angolo del tè

Via Madonna Marina 261/263- Tel 041.55.41.350

Dana, la proprietaria de L’ Angolo del Tè, è arrivata 3 anni fa dalla Lituania portando con sè la voglia di ricreare a Chioggia un ambiente molto caratteristico, diffuso in tutti i paesi baltici dove il freddo la fa da padrone.  

Tazze eleganti o simpatiche, teiere, tisaniere, infusori in acciaio inox a forma di cuore, casetta & Co. , contenitori colorati o raffinati, caraffe per fare il tè freddo, tutto ci sembra indispensabile per la nostra cucina. E poi tutte le cose dolci che tanto ci piacciono, confetture, miele, biscotti scozzesi Border, cioccolata belga e amaretti Virginia, confetti e bon bon Mucci, espressi aromatizzati e cacao in polvere.

  

 

 

Inutile dire che, comunque, il vero tesoro del negozio è il tè sfuso, ben protetto dai pericoli del mondo esterno grazie ad elegantissimi barattoli ermetici. Lo sapete che secondo i veri intenditori, il tè, se ben conservato, non scade mai?

Se cercate una botta di vita, provate il tè verde, anche aromatizzato. Su wikipedia trovate tutte le proprietà di questo tè speciale. In particolare vi consigliamo il tè verde Matcha, molto pregiato perchè utilizzato in finissima polvere da sciogliere nell’acqua; ciò permette di amplificare le sue salutari proprietà. Pensate che una tazza di tè preparata con un grammo di polvere Matcha contiene 10 volte la quantità di antiossidanti presenti in una tazza di tè verde in foglie. Questo tipo di tè viene utilizzato anche nella preparazione di miele, caramelle e cappuccino.  



Assolutamente da provare anche il tè nero, in particolare quello aromatizzato al cioccolato (tè nero della Cina, gocce di caramello, pezzi di cioccolato bianco, aroma di cioccolato).

Chi ha già nostalgia dell’inverno può gustarsi una tazza di Magia D’inverno- Christmas Tea (tè nero della Cina, scorze di arancia, fiordaliso, pezzi di mandorla amara, fiori di ibisco, chiodi di garofano, aromi). Chi invece è alla ricerca dell’amore o vuole coccolare il proprio innamorato può provare Cupido, la Miscela dell’Amore (miscela di tè neri di Colon e Cina, cuoricini rossi di zucchero, aroma di fragola e pesca).

Nomi evocativi e suggestivi anche nelle varietà di tè bianco, come Let it snow, Red Song, Butterfly. Provate Heart of Love, rimedio perfetto per tirarsi su dopo una giornata di fatiche (tè bianco, germoglio di rose rosa e bocciolo di giglio arancione), oppure Falling Water (tè bianco con fiori di gelsomino bianco e boccioli di calendula gialla), per sentirsi in armonia con la natura. E se in una notte di luna piena vi viene una improvvisa voglia di farvi avvolgere dal profumo del gelsomino in fiore, provate Fairy Lady...

Oggi che finalmente la primavera tanto attesa è arrivata.. lasciate sbocciare i fiori... di tè! Non sono “fiori rosa fiori di pesco” (concedetemi la citazione a Battisti) ma foglie di tè, germogli e fiori lavorati a forma di pallina, che a contatto con l’acqua calda si aprono e diventano sculture colorate ... collane di fiori, stelle con un fiore rosso al centro o addirittura un mazzo di fiori rossi in miniatura. E’ d’ obbligo una teiera trasparente per godere appieno della vista e del profumo che emanano questi fiori.


Meritano senz’altro una citazione anche gli infusi Mangia e Bevi, miscele di frutta intera senza karkadesi. Dopo l’ infusione si può mangiare la frutta reidratata. Provate la Fortuna del Tibet, le Quattro stagioni e soprattutto l’ Ultima Tentazione... irresistibili grosse ciliegie rosse, insieme ad ananas, banana e ancora acini d’uva, semi di melograno, pezzi di guava e papaya.

L’angolo del tè è il posto giusto per scoprire un mondo di gusti e retrogusti. Lasciatevi andare a sensi che si risvegliano e sapori che inebriano, alcuni dolci e delicati e altri più corposi. Non bevete il tè solo alle cinque, come per tradizione. La varietà esistente di miscele permette di assaggiare specialità diverse a qualsiasi ora, magari per spezzare un momento tedioso. 

Non serve una giornata particolare per coccolare la propria anima... Buona tazza di tè e ... un buon non compleanno a tutti!


 Sara F. & Chiara T.

 
 
 

Cats: lasciatevi sedurre dal mondo felino

Post n°230 pubblicato il 24 Marzo 2010 da chioggiatv
 

 Perché cominciare subito con tante parole? Niente di meglio di questo inizio per introdurvi nel favoloso mondo felino di Cats…, il musical di Andrew Lloyd Webber basato sulle bellissime e profonde  poesie di T. S. Eliot (Old Possum’s Book of Practical Cats), e rimasto per ben 18 anni in cartellone a Broadway. Gatti ovunque, gatti più  che mai simili agli uomini: il magico mr. Mistoffelees, il saggio Deuteronomio, la splendida voce di Grizabella e la sua triste storia, i bei tempi dell’attore Asparagus, il misterioso Macavity… ognuno presenta un carattere particolare, ognuno si presenta per quello che è e il pubblico rimane incantato, affascinato, mentre vede aggirare attorno a sé decine di gatti. E poi lo sapevate che i questi amici di casa hanno ben tre nomi?? Il conto è presto fatto: il primo è quello che viene assegnano loro dagli esseri umani, il secondo è un nome peculiare e dignitoso che può appartenere solo ad un gatto, il terzo e più importante è quello che solo il gatto stesso conosce e nessun uomo può indovinare. La storia poi si snoda fra voci meravigliose e movenze aggraziate… il resto non ve lo racconto, altrimenti come farei a farvi compiere ricerche meticolose su quello che accade poi a questi Jellicle Cats??

cats

 
 
 

Tony Pagliuca a Chioggia

Post n°229 pubblicato il 24 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Sabato 13 Marzo la vostra music blogger ha vissuto una serata musicale stupenda "in compagnia" di Tony Pagliuca & Deghejum Band!!!

Il mitico organista e tastierista de "Le orme", di cui ha fatto parte dal 1968 al1983, ha iniziato la serata solo, con una piccola luce ad illuminarlo per poi lasciar posto all'esplosione musicale della Deghejum Band (Beniamino Fenzi - voce e basso, Alberto Pagliuca- chitarra, Emanuele Pagliuca - batteria) con cui ha riproposto pezzi più o meno noti della storica band veneziana (Senti l'estate che torna, Gioco di Bimba, Amico di ieri, Cemento armato, Los Angeles...) e stupende improvvisazioni progressive.


Come avrete notato dal cognome nella band ci sono i suoi figli e posso assicurarvi che buon DNA non mente, il rock scorre nelle loro vene ed è veramente un piacere ascoltarli anche senza Tony.

di Chiara Tiozzo

 
 
 

A TEATRO CON SOLI 2.50 EURO

Post n°228 pubblicato il 23 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

"Giovani a Teatro" consente a giovani e insegnanti di andare a teatro  con soli 2.50 euro e partecipare a laboratori teatrali e di danza.

L'iniziativa, ideata e curata dalla Fondazione di Venezia ed ormai in voga da qualche anno, prosegue con un fitto calendario di proposte e un ampio programma d'iniziative raccolte in un percorso intitolato Esperienze.

Rientrano per il tesseramento tutti i giovani dai 6 ai 29 anni di età che studiano o risiedono in provincia di Venezia e la card è utilizzabile fino al compimento dei 30 anni.

Esiste anche una card per insegnanti che vorranno andare a teatro soli o accompagnando almeno 4 studenti. Il loro coinvolgimento rientra in un progetto che ha l'obiettivo di portarli in percorsi di approfondimento e conoscenza della cultura teatrale e dei differenti linguaggi delle arti sceniche attraverso incontri, laboratori, workshop. Diversi gli ambiti di confronto: dal teatro alla danza, alla musica, con la partecipazione di numerosi operatori, studiosi e artisti. L'iniziativa prevede anche un percorso nella drammaturgia contemporanea con l'introduzione di visioni di spettacoli e incontri con artisti italiani e internazionali.

Le GAT CARD (per i giovani) e le PROF CARD (per gli insegnanti) si possono ritirare presso la sede della Fondazione della Comunità Clodiense a Palazzo Grassi, Chioggia (0415507144). Le card fatte quest'anno saranno valide anche per i prossimi anni e rinnovabili con un clic sul sito www.giovaniateatro.it.

Per conoscere gli spettacoli in programma ad aprile e nei prossimi mesi potete cliccare il seguente link giovaniateatro/spettacoli.

Quanto è magico entrare in un teatro e vedere spegnersi le luci. Non so perchè. C'è un silenzio profondo, ed ecco che il sipario inizia ad aprirsi. Forse è rosso. Ed entri in un altro mondo. (David Linch)

(SaraS.)

 
 
 

24.03 L'amore che non scordo

Post n°227 pubblicato il 22 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Ecco una bellissima occasione per ricordarci quanto importante sia la missione dell’ Educare (dal latino educere= portare alla luce , portar fuori , oltre). Chi ha a cuore il mondo dell’ infanzia , chi lo vuole comprendere , non deve mai “appoggiarsi” sulle proprie conoscenze o dare tutto per scontato.

Il Comune di Chioggia e l’Associazione "INSIEME A r TE - AMARE CHIOGGIA E IL SUO TERRITORIO" offrono un incontro Mercoledì 24 marzo, dalle 15.00 alle 17.00, presso la Scuola Media Statale Nicolò De’ Conti, il tema sarà “gli aspetti Relazionali nel contesto educativo, riflessioni sulla scuola di oggi” sarà presente PAOLA PAOLINI, conosciutissima psicopedagogista nella scuola Primaria e dell’Infanzia dove da molti anni si occupa del disagio scolastico, di difficoltà  di disturbi dell’apprendimento e di disabilità (collabora con il Centro Territoriale per l’Intergrazione alunni diversamente abili); di formazione psicosociologica, umanistico-esistenziale e sistemica è sempre attivissima per migliorare ed aiutare  tutta la società che gravita attorno al mondo scuola. Una persona da cui farsi aiutare e dalla quale prendere ispirazione se si è genitori o insegnanti (se siete curiosi vi consiglio il suo ultimo libro: “NELLA MENTE E NEL CUORE DEI BAMBIINI” il Leggio Editore).

Paolini presenterà il film documentario “L’AMORE CHE NON SCORDO-STORIE DI COMUNI MAESTRE”. Nella scuola primaria, il passaggio tra la formazione ricevuta in casa e la vita esterna, richiede particolare attenzione.

 l'amore...     

   

 hands

Le maestre, i maestri sanno di non poter ignorare le esigenze affettive e i desideri portati entro le mura scolastiche dalle bambine e dai bambini, e da sempre si sforzano di fronteggiare al meglio un doppio compito: avere cura dell’acquisizione dei saperi e insieme della crescita umana delle creature loro affidate, rendendosi disponibili a cambiare atteggiamenti e metodi, se le situazioni lo richiedono. Prende forma così una didattica in cui il termine “amore” non è ornamento sentimentale, ma orientamento concreto del fare. Dar valore e sostenere chi educa, creare una corrispondenza di fiducia verso le maestre e i maestri, le/gli insegnanti, è importante , è una semplice “riforma” senza interventi ministeriali , cui possiamo partecipare come cumunità cittadina , ad esempio andando a questo incontro!

                                                          Elisabetta Donaggio & Chiara Tiozzo

 
 
 

Nuovo Mercato Ortofrutticolo @ Brondolo

Post n°226 pubblicato il 21 Marzo 2010 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

Nella mattinata di Domenica 14 Marzo è stato inaugurato e presentato al pubblico il nuovo Mercato Ortofrutticolo di Brondolo. Dopo tempestivi restauri , iniziati a Novembre 2009 , l’Ortomercato ritorna all’attivo in seguito ad  una storia particolare e lunga ben 50 anni .

La Cogemo , che per 15 anni lo ha diretto, ha ceduto la staffetta a Chioggia Ortomercato del Veneto , nuova società mista pubblico-privato , voluta dall’Amministrazione Comunale e con Giuseppe Boscolo Palo nella veste di presidente . Il sindaco Dottor Tiozzo ha augurato alla nuova gestione un futuro produttivo non solo dal punto di vista economico per le Categorie operanti (collegamenti con altri mercati, accordi di filiera con le attività economiche del territorio come albergatori e ristoratori) , ma anche per tutti i chioggiotti che potranno fruire della struttura come centro di aggregazione.

Sindaco e Presidente della Provincia han tagliato il nastro inaugurale , Il Vescovo Adriano Tessarollo ha benedetto la struttura.

 inaugurazione

L’edificio la cui sistemazione è costata 4 milioni e 200 mila euro (2/3 pagati dal comune di Chioggia , 1/3 a carico della Regione Veneto) è ampia otto ettari , si presta all’aggregazione , così come è accaduto domenica con ben 70 stands collocati nelle varie zone. L’ inaugurazione è stata piena zeppa di eventi : nell’area est erano presenti esposizioni del settore agricoltura con prodotti IGP del Veneto ed il popolo della Marciliana ; in quella ovest c’erano prodotti della pesca , dell’artigianato , dei servizi e del commercio , della gastronomia ( Lattebusche , panificatori , pasticceri , ristoratori).

In contemporanea sotto l’enorme cupola denominata “Nervi” sono stati tenuti due convegni : il primo

“L’ opera di Pierluigi Nervi ingegnere-architetto” organizzato dall’area tecnica della SST e “Energie rinnovabili  : le opportunità per il territorio”, a cura del Dipartimento di ingegneria elettrica dell’Università di Padova .

mercato ortofrutticolo

 

mecato ortofrutticolo2

Un fantastico buffet di chiusura è stato offerto al pubblico dal CFP Alberghiero di Isola Verde , realizzato con prodotti tipici del Veneto.

L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione per l’occasione un bus navetta actv Chioggia-Brondolo Mercato.

 

Elisabetta Donaggio

 
 
 

Non chiamatela solo t-shirt

Post n°225 pubblicato il 21 Marzo 2010 da chioggiatv

 

La moda é in continuo movimento, ma non si perde mai di vista il passato e i capi evergreen come le t-shirt .

Chi di voi non ha nei cassetti la classica maglietta di cotone,con scollo tondo e taglio dritto? Certo i tempi sono cambiati dalla sua nascita, era il capo utilizzato sotto le uniformi dai soldati e marinai statunitensi durante la prima guerra mondiale. In seguito adottata da manovali e braccianti. Ed oggi? Oggi non é più quel capo poco impegnativo che era all'origine, anzi é diventato un capo per tutte le occasioni: dalla spiaggia al tempo libero, dalla discoteca all'uscita serale. E' stata reinventata , sagomata, impreziosita, divenuta un luogo creativo per tutti gli stiisti i quali gli stampano sopra slogan,  frasi celebri, messaggi, quadri illustri, commenti sociali o politici, foto di personaggi famosi  tanto da trasformarla in  un accessorio prezioso, di lusso e trendissimo!

I gemelli canadesi Dean e Dan, padri  del brand Dsquared2 ,hanno presentato sulle  passerelle di Milano Moda Donna una  t-shirt avvitata con i loro nomi  ben in vista  .


T shirt dsquared.

Basta poco per rendere una semplice t-shirt un capo deluxe, una semplice maglietta  bianca può trasformarsi in un capo elegante come ha fatto Pinko con le sue t-shirt gioiello Precious.

Smanicata  con stampa black che cita il nome di London, Saint Tropez e Paris con applicati gioielli sul decolltè, come spille o callane o spalline.


T shirt preziose di Pinko.

Appassionati di fumetti, cartoni animati e supereroi? La cartoon-mania ha conquistato il cuore degli adulti e delle star e di molti stilisti. Nella collezione Ice Iceberg arriva Lucy, il cinico  personaggio dei notissimi fumetti Snoopy. Le Iceberg-t shirt sono spiritose e colorate e diventano un must per qualsiasi stile. Queste t-shirt con stampe, sono il capo ideale per la vita di tutti i giorni, ovvio c'é anche la versione "chic" dove spicca, tra gli strass  la sagoma dell’ironico personaggio, in tenuta da baseball, arricchita da preziosi ricami color oro.


Per gli amanti dell'originalità e dello shopping on line vi consiglio il sito di all poster dove potete trovare una fornita gallery di t shirt ispirate ai fumetti più famosi: da superman a batman  passando per wonder woman e l'Incredibile Hulk. (http://www.allposters.it/-st/T-Shirt-di-fumetti-Posters_c44079_.htm) 

Tshirt "All poster".

Non è finita qui ! FixDesign fa ritornare su felpe e tute i  personaggi più amati dai bambini come:  il dolcissimo Winnie, Snoopy e i Sette Nani che colorano anche l’abbigliamento dei grandi.
Per lei c’è Hello Kitty, Makako, Anne Geddes, The Powerpuff Girl, Pukka e per lui Starwars, l’Era Glaciale e Johnny Bravo!.
Inoltre  propone anche un interessante catalogo accessori e una linea Pets che offre l’imbarazzo della scelta su come coccolare i propri cuccioli: dagli abiti alle borse, dai guinzagli alle cucce, tutto rigorosamente fashion con Hello Kitty e I Sette Nani.

Tokidoki ha presentato la sua nuova linea di t shirt e acessori per un estate 2010 all'insegna dei colori flou e dei cartoons. Sembra che la Tokidoki-mania sia esplosa anche presso "Made in Europe" in Piazzale Italia  a Sottokmarina. 

 

T shirt Tokidoki, "Made in Europe", Gruppo Liliana.

Per chi non lo conoscesse è  un brand ideato da un italiano ma ricorda il mondo dei fumetti giapponesi. E' nato  dalla fantasia di Simone Legno, il suo creatore. Il giovane designer ha dato vita ai suoi particolari personaggi, creando un vero e proprio microcosmo già nel 2004 nella città di Los Angeles.

Dal negozio "Made in Europe"

Un mix tra arte e lifestyle. L'impegno del marchio si estende anche al settore delle partnership, come ad esempio quella effettuata con Le Sportsac, ora arrivata alla quarta edizione. Ad essa ne sono seguite altre: la collaborazione con Hello Kitty, la gattina giapponese, tokidoki per Onitsuka Tiger, l'accordo con Yahoo USA per la creazione di oggetti lifestyle rigorosamente in viola, ed infine, i co-branding con il marchio glam Fornarina e con Panini, la prima collaborazione totalmente made in Italy.

 

Felpe Tokidoki.

Il brand è, a modo suo, presente anche al Salone del Mobile, evento che sta coinvolgendo con installazioni e performance la città di Milano se volete saperne di piu' ed entrare nel modo di Tokidoki visitate il sito ufficiale: www.tokidoki.it.

 

Cinture Tokidoki , "Made in Europe".

Collanine Tokidoki.

Bag Tokidoki.

Da "I love shopping " di Sophie Kinsella:

" ....Sinceramente mi sento come se per arrivare qui in questo negozio avessi fatto un percorso di guerra. Anzi sono convinta che dovrebbero includere lo shopping tra le attività ad alto rischio cardiovascolare. Il cuore non mi batte così forte come quando vedo un cartello di RIDOTTO DEL 50% ".

di Elisa Boscolo.

 
 
 

Il makeup per la primavera 2010

Post n°224 pubblicato il 21 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Natural look: risaltate la vostra naturale bellezza! Un look adatto a tutte le età, per ogni momento della giornata e portabile con qualsiasi abito.

Sembra arrivi finalmente, questa tanto attesa primavera e la moda, dal canto suo, ne ha da tempo rivelato le tendenze, anche per il makeup! Il look vicente sarà quello naturale ed il colore che predominerà sarà senza dubbio il rosa.


Sono molte le case produttrici di cosmetici che prediligono questo colore, soprattutto nelle tonalità più tenui. Lo troverete nelle trousse di ogni marca, come Lancome che propone O my rose, toni leggeri, freschi e pastello; rosa, celeste, verde acqua per una look che vuole occhi grandi e luminosi.

Lo stesso dicasi per molte altre case di cosmetici come ad esempio Chanel con la collezione Les Impression, Yves Saint Laurent e Dior. Per quest'ultimo, tra l'altro, la collezione makeup primavera è quella che più di ogni altra riprende i colori più in voga sulle passerrelle di questa stagione.
Anche Sephora conferma la propensione ad trucco naturale, con colori tenui ed un leggero effetto abbronzato. Non demorde lo Smoky molto in voga nell'autunno-inverno scorsi.

Le stramberie, gli eccessi, non mancano mai così, per le personalità più eccentriche, ecco l'ultima bizzarra tendenza: LED (Light Emitting Diode). Dotato di batteria e sensori di inclinazione, offre un effetto assolutamente abbagliante. E' un piccolo apparecchio che si applica sul viso: è composto da un auricolare, un sensore che consente la giusta inclinazione della luce ed una batteria per regolare l'intensità.
L'innovativa idea risponde alla cosiddetta "big eye obsession",  cioè l'ossessione di avere occhi grandi, nonchè ai capricci delle donne più esigenti in fatto di look.

Che si prediliga un look naturale e sobrio o si ostenti un'immagine stravagante di sè, quando si parla di moda sembra sempre di parlare di tutto e il contrario di tutto: va il rosa, ma anche il nero, va la seta, ma anche il lino...
Per come la vedo io, seguire o no le tendenze non ha importanza, purchè si resti fedeli alla propria personalità: un makeup è come un abito in cui dovete sentirvi a vostro agio.

Ecco qualche suggerimento per un Natural Look!

Due proposte: la prima è rivolta a ragazze e signore, si usano toni naturali, azzardando una linea nera di eyeliner e rossetto marrone chiaro. Indicata a mio avviso a chi ha occhi e capelli scuri.

La seconda proposta è per le più giovani: niente eyeliner, solo un gioco di ombretti e gloss trasparente per le labbra.

Come già detto, un look adatto a tutte le età e per ogni occasione, che vuole semplicemente valorizzare le qualità di ognuna, puntando soprattuto sugli occhi , rigorosamente grandi e luminosi, per uno sguardo che non ha bisogno di parole.

 


Ringrazio Emma che si è resa disponibile alla realizzazione di questo makeup (proposta 2).

Sara Scarpa
www.sarascarpa.com
Youtube





 
 
 

Fondazione della Comunità Clodiense: nuovo bando

Post n°223 pubblicato il 20 Marzo 2010 da chioggiatv
 

Un nuovo bando per le  organizzazioni non profit di Chioggia, Cona e Cavarzere.

Pubblicato in data 19 marzo, il nuovo bando della Fondazione della Comunità Clodiense. Si tratta del quattrodicesimo bando per il  decimo anno di attività di questa istituzione comunitaria che offre un importantissimo servizio alle organizzazioni non profit del territorio e a quanti desiderino donare a favore di iniziative di utilità sociale che vanno a migliorare la qualità della vita nei comuni di Chioggia, Cona e Cavarzere.

Il Bando numero 14 interessa i seguenti settori d'intervento:

  • Istruzione e formazione;
  • Iniziative artistiche e culturali d'interesse collettivo;
  • Sport dilettantistico.

Le richieste di partecipazione vanno compilate online sul sito www.fondazioneclodiense.it, entro il 31 maggio p.v..

Partecipare ad un bando della Fondazione significa affidarsi alla Fondazione per una più semplice, trasparente e vantaggiosa gestione dei propri fondi. Inoltre, contrariamente ad altre forme e procedure, attraverso la Fondazione Clodiense è possibile godere di un raddoppio da parte della Fondazione di Venezia, delle donazioni raccolte nel territorio a favore dei progetti ammessi al bando.

Se fate parte di un'organizzazione non profit e avete un progetto interessante che potrebbe essere utile alla comunità, partecipate al bando. Se invece non fate parte di un'organizzazione, ma siete sensibili ad iniziative che vanno a beneficio dell'intera comunità, ricordate che non si dona alla Fondazione, ma attraverso essa: affidate la vostra donazione alla Fondazione, poichè il dono verrà gestito nel rispetto delle vostre volontà, nella massima trasparenza e potrete inoltre godere di benefici fiscali.

Ricordiamo che:

  1. La Fondazione Clodiense è su FACEBOOK
  2. Con la prossima dichiarazione dei redditi potrete devolvere il 5x1000 al Comitato Clodiense Onlus, CF: 91014340276

Devolvi il 5X1000 alla Fondazione = dona all'intera comunità

(S.S.)

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963