Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Giugno 2010

A tutto denim.

Post n°366 pubblicato il 20 Giugno 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

 

Per tutti noi i jeans sono una seconda pelle, un capo versatile che si presta ad essere indossato nelle occasioni di festa come nella vita di tutti i giorni, da giorno e da sera, sempre in cima alle preferenze di tutti fashion addict e non.Il denim non ha frontiere.

    

Salopette sportiva per Rakph Louren, jeans prezioso per Scervino, estroso per J.P. Gaultier, cow girl per D & G

La storia del jeans è sorprendente. Partiamo dal lontano 1847 quando negli Stati Uniti grazie a Levi Strauss, un giovane commerciante emigrato dalla Baviera, nacquero i primi jeans. A Genova intorno al 1500 nasce la storia del tessuto che ha accompagnato l'evoluzione dei jeans.
Infatti con il nome "blue de Genes" (da qui: blue jeans) si indicava un particolare tipo di telone di colore blu utilizzato sulle navi per vele e per coprire le merci. Anche i marinai genovesi indossavano calzoni da lavoro cuciti con tela azzurra di Nimes  (poi Denim).  Ma solo nel 1850 con la parola jeans veniva  identificato non più solo il tessuto ma un determinato modello di pantaloni grazie a  Levi Strauss, che lanciò il mitico cinque tasche, per i cercatori d'oro. Dagli anni 50 grazie a divi del cinema e della musica il jeans diventa un mito e un capo simbolo della ribellione giovanile .

  

James Dean in used jeans ,Marilyn Monroe in skinny jeans e Levi Strauss.

Alla fine degli anni '70, col declino della contestazione, le varie griffe si impadroniscono del jeans, quale capo di abbigliamento elegante. 
Negli anni '80 qualsiasi ditta di abbigliamento produce una propria linea jeans. Ma veniamo all'estate 2010. Un must ? I jeans con i tacchi. Non importa di quale lunghezza siano (lunghi, sette ottavi, shorts), si portano con le scarpe con il tacco. Più sexy è la scarpa e meglio è. Ballerine solo con gli skinny. Il denim ha invaso le passerelle della moda primavera estate ed anche i negozi del Gruppo Liliana

Jeans che promettono di modellare la silhouette sono questi "alati" di Miss Sixty che potete trovare da "Liliana più". Ci rende le gambe più sexy, assottiglia i fianchi, solleva i glutei insomma corregge molti diffettucci femminili!

Jeans Miss Sixty da "Liliana più"

Non c'è niente di meglio di un paio di jeans stretti per valorizzare le gambe, specialmente di chi le ha lunghe e magre, ma che bello potersi permettere, ogni tanto, anche qualcosa di comodo! I baggy non mettono certo in risalto le forme di chi li indossa (anche perchè si portano "abbondanti", di mezza taglia in più rispetto a quella giusta) ma danno al look quel tocco trasandato e maschile, assolutamente glamour anche a Hollywood. Per l'estate mettete da parte gli skinny e fatevi prestare  i jeans dal vostro boyfriend! ( da qui il nome di boyfriend jeans o baggy)

Stars con i loro "boyfriend jeans"

Fioretta ci ha spiegato che l'estate 2010 è l'estate dei grandi ritorni. Uno su tutti il ritorno dei pantaloncini e short in jeans,  in tutte le lunghezze e in tutte le versioni. Cortissimi oppure fino a metà coscia. Arrotolati o con un orlo ben preciso. Larghi oppure stretti. Sono tornati anche i giubbotti di jeans. I modelli più amati sono piccoli, stretti e ricercati. Divertenti anche i gilet in denim. Da segnalare pure il titorno delle salopette. I colori: dal blu scuro allo sbiadito. La tendenza per il colore è chiara a differenza delle scorse stagione che lo voleva blu scuro, il denim ora è chiaro e sbiadito ( quello che andava negli anni 80)

  

Gilet e short a sinistra , short e camicia a destra tutto "Denny Rose" da Liliana più.

 

Short "spiritosi" e tutina "Denny Rose" 

Tuta in jeans "Denny Rose" da Liliana più.

 Gli shortissimi "Only" da Made in Europe.

Per sottolineare un bel fondoschiena sono ideali le tasche larghe con ricami, per chi è minuta meglio optare a pantaloni in denim con le tasche a vita bassa per far risaltare i fianchi, 'idealo anche per minimizzare un punto vita un po' abbondante, il taglio a sigaretta è snellente perciò minimizza i fianchi i ed è quello ideale per tutte con sneakers per il giorno e tacchi alti per la sera.

Se volete attirare l'attenzione scegliete dei bei jeans impreziositi da strass e swarovski, o jeans originali come questi di Closed in edizione limitata realizzati con un lavaggio esclusivo , chiamato "Sarah's wash" in omaggio a Sarah Jessica Parker, la nostra beniamina Carrie di "Sex & the city".

Jeans Closed "maltrattati"con lavaggio sbiancante in onore a Sarah Jessica Parker.

Attenzione per questa estate sono molto gettonati gli accessori in denim: borse, scarpe, cerchietti, fermagli ....troverete di tutto e di più in versione 'jeans'. Da abbinare tutto insieme o da mescolare con il resto del vostro guardaroba..

Borse in denim Chanel, Miù Miù e Trussardi .

Sandalo Onyx, flat Fornarina, sportive di Ash,fermagli H & M. tutto in denim.

Chiamatelo come volete... denim, jeans o come vi pare,. Fatto sta che il tessuto blu di origine americana è ancora una volta di moda. E come lo slogan della campagna pubblicitaria dei jeans "Jesus"....

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

QUESTION MARK VOLA TRA LE STELLE DI MILANO

Post n°365 pubblicato il 19 Giugno 2010 da chioggiatv
 

Martedi 22 Giugno in Piazza della Scala a Milano Question Mark partecipa da protagonista all'INTERNATIONAL FASHION SHOW, la tradizionale kermesse di moda sotto le stelle che prende vita proprio nel cuore della città meneghina.

 

QM vision 1

 

La serata, ripresa dalle telecamere di Italia 1 e trasmessa in tv martedi 29 Giugno, rappresenta un evento davvero speciale, una sfilata en plein air con la partecipazione di grandi nomi del settore: da Versace a Armani, passando per Gucci, Ferre. Krizia, Vivenne Westwood, Missoni, oltre che a un nutrito parterre di invitati d'eccezione.

 

QM vision 2

 

Il team di Question Mark, composto da professionisti provenienti da diverse parti della penisola, porterà talento, estro ed entusiasmo, lavorando direttamente nel backstage, dove sarà acconciatore ufficiale delle modelle che sfileranno in passerella.

 

QM vision 3

 

Nell'atmosfera magica della capitale della moda, prende vita dunque un evento che permette a Question Mark di entrare nel ristretto novero dei big del settore, vedendo così premiati anni di lavoro e la continua ricerca fra i trend di maggior successo. Un lavoro di qualità, quello svolto in questi anni dal team di Question Mark, che ha saputo coniugare estro e organizzazione, capacità imprenditoriale ma anche passione smisurata, non fermandosi mai nella ricerca e nell'innovazione, sempre aperti agli stimoli del presente e mai timoroso davanti alle sfide del mercato.



QM vision 4

QM vision 5

 

In bocca al lupo ai nostri amici QM Vision di Chioggia!

 

Guardate cosa ho trovato su You Tube....non vi viene voglia di rinnovarvi un po’ ???



 
 
 

Marciliana 2010. Le prime immagini

Post n°364 pubblicato il 19 Giugno 2010 da chioggiatv
 

E' iniziato da poche ore il Palio della Marciliana 2010! Ecco per voi in esclusiva le prime immagini della serata di venerdi. Un salto nel passato, magia d'altri tempi che rivive ed emoziona i moltissimi presenti.

 

 

Una bellissima atmosfera ieri in Corso del Popolo a Chioggia ripiombato nel medioevo con le antiche botteghe, le taverne e i moltissimi figuranti che con il loro impegno rendono possibile questa manifestazione.

 

 

Oggi sabato, alle 21,15 davanti la Loggia dei Bandi andrà in scena il musical " De Clugia Ve Digo e Ve Canto". In piazza Vigo alle ore 22,00 "Il Ballo dei Pellegrini" e invece in piazzetta Granaio "Il Processo delle Streghe".

 

 

Domani grande conclusione con la diretta del Palio su Rai tre dalle ore 18,00

 

 

Buon Palio a tutti e presto su www.chioggiatv.it

il video con le immagini più belle!

 

 
 
 

Jolie makeup: un look da star!

Post n°363 pubblicato il 18 Giugno 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Nell'ultimo periodo si è fatto un gran parlare, a Venezia e dintorni, di due personaggi , sembrerebbe :D tra i più belli del mondo, Angelina Jolie e Johnny Depp!!

Protagonisti del film The Tourist, le cui riprese sono iniziate nello scorso mese di marzo, sono sbarcati nella città lagunare per girare alcune scene e subito la stampa locale si è mobilitata. Anche ChioggiaTV ha dedicato spazio a questo 'evento' intervistando un chioggiotto, Ugo Doria, che ha partecipato al film come comparsa.

Ho pensato così di prender spunto da questo argomento per realizzare un video tutorial ispirato al look che Angelina Jolie ha nel film, nelle scene girate proprio a Venezia.

Non è un video per insegnare a truccarvi in modo tale da assomigliare alla Jolie (purtroppo), sarebbe troppo facile diventare una bellezza simile con solo un tocco di makeup, come dicevo, prendo spunto per darvi qualche indicazione per realizzare un certo tipo di maquillage.

Ovviamente è un trucco che si adatta soprattutto alle more dagli occhi chiari, ma anche  scuri.
Angelina Jolie ha una carnagione molto chiara, ma questo look sta bene anche alle ragazze con la carnagione più scura.
Nel video sottolineo un aspetto che non è proprio un dettaglio e mi riferisco alla forma degli occhi. Esistono diverse tipologie, comunemente  distinte in: infossati, incavati, sporgenti, ravvicinati o al contrrio, distanti. Nella realizzazione di un trucco queste caratteristiche vanno considerate in maniera tale da realizzare, con un gioco di chiari/scuri, un'illusione ottica tale da rendere il tutto più equilibrato.
Angelina Jolie ha un occhio incavato, significa che la palpebra mobile (A) è piuttosto ampia e l'osso al di sopra di questa, tente leggermente a sporgere (B).
Io invece ho occhi diversi, infossati, significa che la palpebra mobile non è ampia e la palpebra superiore tende a cadere su questa, un occhio privo di volumi, piuttosto piatto, pensate ad esempio agli orientali; nel realizzare il tutorial ho dunque adattato il trucco al mio tipo di occhio.

Per quanto riguarda le labbra, quelle della Jolie sono famose per il loro volume, infatti non vengono evidenziate, in questo look ha labbra naturali, tendenti al rosato e un leggero tocco di fard per far risaltare gli zigomi.

Un makeup portabilissimo, che consiglio per la sera, dai toni scuri nell'angolo esterno dell'occhio, sfumati poi lungo la piega palpebrale, fino all'angolo interno. La palpebra mobile viene lasciata chiara e si realizza un punto luce sotto il sopracciglio, nel punto in cui il sopracciglio curva. Matita scura (nera/grigia) dentro l'occhio e mascara. Nella palpebra mobile è stesa anche una linea di eyeliner per intensificare lo sguardo. Mi fermo qui con la descrizione, sarà molto più smplice e magari divertente seguire il video :D

Non mi resta che augurarvi una buona visione!

 

Sara Scarpa

 

 
 
 

Miss Giugno??? Laura la vede così!!!

Post n°362 pubblicato il 17 Giugno 2010 da chioggiatv
 

Vi ricordate il backstage della nostra Miss Giugno Genny Tiozzo??? In quell'occasione avrete notato che tra le foto c'era un'altra giovane fanciulla: Laura Sambo.
Questa 19enne tutto pepe ha dato il via alla nuova iniziativa di ChioggiaTV!!!

Infatti da questo mese abbiamo deciso di dedicare uno spazio ai fotografi emergenti locali permettendogli di partecipare al servizio fotografico mensile con un spazio tutto personale dedicato alla nostra Miss, che verrà pubblicato qualche giorno dopo l'uscita del video e del servizio ufficiale fatto dai professionisti di Fotografica!
Se volete essere i prossimi scrivetemi alla mail chioggiatv@libero.it o contattateci sul profilo Facebook di Chioggia Televisione o direttamente sul mio (Chiara Tiozzo).

Intanto eccovi alcune delle foto realizzate da Laura e qualche curiosità su di lei!!!

- Ciao Laura, allora io ti conoscevo già ma racconta qualcosa di te ai nostri lettori...
Ciao a tutti! Mi chiamo Laura e ho 19 anni. Ho frequentato il Liceo Scientifico PNI fino ad una settimana fa,ora mi sto preparando per affrontare il grande passo dell'esame di maturità! :/ aiutooo!!!

- Quando hai scoperto la tua passione per la fotografia? Raccontaci i tuoi inizi...
E' difficile da spiegare...diciamo che a casa le foto sono sempre piaciute a tutti! A mia mamma piacciono le stampe molto grandi e così per anni abbiamo avuto un muro dedicato completamente alle nostre facce incollate lì. Poi crescendo questa “mania” di attaccare foto ai muri mi è stata in qualche modo trasmessa e così ora ho una camera tappezzata ovunque (in senso letterale) di fotografie,dove in ognuna c'è un ricordo legato ad esperienze vissute. Non avrei mai pensato che queste foto sarebbero diventate la mia “droga” personale. Circa due anni fa papà ha comperato una macchina fotografica nuova (avevamo già una macchina digitale,una delle prime prodotte) decisamente più “attraente” e “curiosa” rispetto a quella che avevamo prima: amore a prima vista. Prima erano solo fotine nelle occasioni di “famiglia” e per immortalare momenti di camminata in montagna una volta giunti alla vetta. Poi la macchina ha cominciato a stregarmi,anche per il fatto che ho incominciato a viaggiare tantissimo nell'ultimo anno. Africa,America,Europa... ho riempito album di foto,immortalando tutto ciò che mi aveva colpito e cambiato dentro. Poi mi sono innamorata dei giornali di moda e dei loro servizi fotografici sempre sensazionali. Fatta.

Ho cominciato a fotografare le amiche e amici (spesso dovevo supplicarli :) ) per cogliere le espressioni dei visi,specialmente degli occhi e della bocca. Poi ho cominciato a pubblicare qualche scatto in FB,ma...non mi aspettavo tanto successo. Non sono ne famosa ne conosciuta (non frequento i locali con tante persone,evito le folle :) )ma..le mie foto son piaciute. Così ho continuato sempre di più...fino ad aver avuto  delle mie “session” personali (condivise spesso con il mio “collega” Maurizio). E poi...al compleanno è arrivata una macchina fotografica nuova tutta per me :) (al momento è chiusa dentro un armadio...devo studiare per l'esameeee non posso distrarmi!!!)

- Che cosa fotografi di solito? Quali sono i tuoi soggetti preferiti?
Preferisco le foto “costruite” partendo da un progetto che ho già in testa,l'idea particolare vista in un giornale o perchè ispirata da un determinato luogo. Le persone sono i miei soggetti preferiti:adoro immortalare le espressioni del viso (ho la mania di fare dei primi piani molto concentrati sugli occhi e sulle labbra),ma anche posizioni strane che in qualche modo siano una caratteristica del soggetto che mi trovo davanti. Purtroppo nei paesaggi non me la cavo benissimo -.-' ,a meno che non siano Africani o dall'Empire State Building di NYC :)

- Che altri interessi hai oltre alla fotografia???

A parte l'hobby della fotografia son un'amante dei libri (di qualsiasi genere,anche se preferisco i thriller) e del nuoto. Non vado in piscina quanto vorrei,ma d'estate sono sempre in acqua (a qualsiasi temperatura.. l'importante è nuotare!!!) e adoro prendere il sole in barca. Mi piacciono i vestiti da spiaggia e non possiedo scarpe con il tacco :) strano? Son alta 1.75m mi servono a gran poco!!!! un'altra mia passione è disegnare anche se non me la cavo proprio benissimo :)

- Bene, adesso raccontaci  dell'esperienza del calendario di ChioggiaTv: come l'hai trovata?
È stata una cosa completamente nuova per me,non avevo mai lavorato con dei professionisti. E avere una modella a disposizione che deve eseguire tutto quello che le dici (una cosa completamente nuova per me...i miei modelli bene o male dopo aver deciso insieme una posa si sbizzarrivano loro e io scattavo) è stato parecchio interessante. È stata un'esperienza che credo di non dimenticare facilmente e spero che certe “dritte” possano tornarmi utili in un futuro! Ringrazio tantissimo Chioggia TV per l'opportunità che mi ha dato e spero che i prossimi fotografi si divertano come è successo a me, ma soprattutto che possano sempre imparare qualcosa di nuovo.

Anche noi ringraziamo Laura per la sua collaborazione e speriamo di vedere presto nuovi scatti!!!

Per tutti gli altri fotografi l'invito è: CONTATTATTEMI PER ESSERE I PROSSIMI!!!

di Chiara Tiozzo

 
 
 

VINCI UN BIGLIETTO PER I VILLAGE PEOPLE

Post n°361 pubblicato il 17 Giugno 2010 da chioggiatv
 

Abbiamo lanciato in queste ore, attraverso la nostra pagina Facebook, una competition per regalare a 5 fortunati un biglietto gratuito per partecipare al concerto evento di sabato 19 giugno al Cocoloco di Sottomarina dove si esibiranno i mitici Village People.

I Village People sono una band che ha fatto la storia della musica da ballare con canzoni come Ymca, Macho man, 5 o'clock in the morning e tante altre.

La serata al Cocoloco avrà nel loro concerto il momento culminante, ma sarà comunque molto ricca. Si inizia alle 20,30 con la cena. Alle ore 22,00 Village people live. A seguire si balla tutta la notte con la musica revival e i successi dance di oggi proposti dai dj Di Radio Padova Martin e Carollo e da Radio Bcs in consolle ci sarà invece Gianni Nardo.

Per prenotazioni o info chiamate il 340 54.73.805

Adesso mettiamo l'abbinamento con i numeri di tutti i partecipanti al nostro gioco.

Ogni persona che ci ha scritto ha tre numeri abbinati.

Il concorso lotto che utilizzeremo per il nostro gioco è quello di giovedi 17 giugno. Si vince con tutti i numeri estratti sulla ruota di Venezia.

1,2,3 - Giovanna Ponzio

4,5,6 - Alessandra Penzo

7,8,9 - Tiziano Chiereghin

10,11,12 - Daniele Tiozzo

13,14,15 - Milva Boscolo

16,17,18 - Elisabetta NG

19,20,21 - Daniel Tiozzo

22,23,24 - Carla Voltolina

25,26,27 - Marta Bozza

28,29,30 - Franco Poggi

31,32,33 - Jack jack

34,35,36 - Rossetti Erica

37,38,39 - Monica Signoretto

40,41,42 - Gimmy Crosara

43,44,45 - Cinzia Tiozzo

46,47,48 - Cherubino Boscolo "Gnolo"

49,50,51 - Giulia Renier

52,53,54 - Giulia Gennari

55,56,57 - Pugiotto Suresh

58,59,60 - Valentina Rosteghin

61,62,63 - Lidia Finotto

64,65,66 - Boscolo Elisa Agostini

67,68,69 - Boscolo Alessandra

70,71,72 - Tiozzo Arianna

73,74,75 - Barzon Vittorio

76,77,78 - Andrea Da Tos

79,80,81 - Stefania Fabbris

82,83,84 - Angelo Pavanati

85,86,87 - Alessandra Tiozzo

88,89,90 - Roberto Scarpa

 

 
 
 

LA RAI PER I 20 ANNI DI MARCILIANA

Post n°360 pubblicato il 17 Giugno 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Per tre giorni le piazze e le calli della popolosa e vivace città lagunare si animano di personaggi appartenenti al XIV secolo. E tornano a rivivere le gesta dei suoi valorosi cittadini durante l'interminabile Guerra di Chioggia.

Realizzato da Chioggia TV per il Comune di Chioggia

 Era il 1378 quando iniziarono gli scontri tra le Repubbliche marinare di Genova e Venezia per l'egemonia degli scali commerciali d'oriente. E teatro di guerra fu proprio Chioggia, punto strategico per un assedio a Venezia e zona molto ricca per la presenza di saline. Nel 1379 i genovesi attaccarono per terra e per mare. Occupati il porto e i centri abitati, la città rimase in mano nemica sino al 24 giugno 1380, quando dopo dieci mesi di assedio le armate veneziane la liberarono.

Si ispira a questi avvenimenti il suggestivo Palio de "La Marciliana", che quest'anno compie vent’anni, in programma da domani, venerdì 18 a domenica 20 giugno nel centro storico di Chioggia. Una rievocazione che prende il nome da un'antica nave costruita nei cantieri della città, che nel Medioevo divenne simbolo della sua potenza economica.

Si comincia venerdì 18 giugno con la benedizione dei balestrieri nell’Oratorio dei Rossi  e il giuramento dei Capitani di contrada, che rappresentano la comunità clugiense trecentesca. Sabato 19 giugno il centro storico si popola dei vari personaggi del passato con più di 600 figuranti. Artigiani, mercanti, nobili, osti, musici, danzatrici, fornai, armati e contadini saranno occupati nelle loro faccende quotidiane. Domenica 20 il clou della rievocazione alle 18.00 in diretta su Rai 3 nazionale.

In Campo Duomo si svolgerà il Palio dei Balestrieri con le Balestre Grandi e a seguire il maestoso e coinvolgente corteo storico che rievocherà l'entrata trionfale del doge Andrea Contarini nella città di Chioggia. Musiche medievali, spettacoli teatrali, cantastorie e giullari, allieteranno la tre giorni che si concluderà con l’incendio alla Torre di Sant’Andrea e con le feste nelle Contrade. Durante la manifestazione sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione chioggiotta nello stand gastronomico allestito dalla Pro Loco in centro storico. Tra le novità in programma per quest’anno la rappresentazione teatrale “De Clugia ve digo e ve canto”, il ballo dei Pellegrini e gli sbandieratori del Palio di Asti.

 

 
 
 

SABATO 19 GIUGNO ITALIANI.IT AL CAYO BLANCO

Post n°359 pubblicato il 16 Giugno 2010 da chioggiatv
 

Nasce a Sottomarina un nuovo gruppo di pubbliche relazioni destinato a far parlare molto di sè : Italiani.it

Sotto questo marchio si sono fusi, per una "one night" che promette di far ballare e divertire per tutta l'estate, l'M sound group, i ragazzi del Pata Pata, i "Ciosoti sulla Neve" e il gruppo Balneari.

La location scelta per il battesimo di questo progetto è la rinnovata spiaggia del Cayo Blanco di Sottomarina.

Sabato 19 giugno a partire dalle 22,30 sino a tarda notte musica e divertimento in riva al mare.

La musica sarà curata da Albert Papili, Vizzi dj, Luca Doria e la voce sarà quella di Mark.

Ricordiamo che la serata è ad ingresso libero e ci sarà anche un bel brindisi  per salutare la nascita di questa nuova "one night".

 
 
 

CHIOGGIA FA IL PIENO DI EVENTI

Post n°358 pubblicato il 15 Giugno 2010 da chioggiatv
 

Padova, martedì 15 giugno 2010 - Suonatori, tamburini e dame medievali della Serenissima, pescatori assolati appena sbucati dalle commedie ottocentesche goldoniane, frizzanti kinghine pronte a tifare per i campioni degli sport alternativi, prove di movida estiva sulla spiaggia e ….. le delizie del mare servite sulla tavola come nella sagra più famosa del Veneto. Chioggia sbarca a Padova, al caffè Pedrocchi, per presentare un assaggio di quella che si prefigura come un’estate bollente.

“Qualcosa è veramente cambiato e non è solo una sensazione, ma una certezza – spiega l’assessore al marketing territoriale Maria Grazia Marangon – In questi due anni Chioggia e Sottomarina sono diventate mete privilegiate anche dei giovani, grazie alla collaborazione che si è instaurata tra privati, associazioni ed Amministrazione comunale. Tutte le manifestazioni fanno da corollario alla promozione della nostra località e la località stessa si promuove attraverso gli eventi”.

 

Conferenza Pedrocchi

 

Gran debutto questa sera, 15 giugno 2010, con le Velone. Il programma di Antonio Ricci in onda su Canale 5 ha scelto la città lagunare come meta per portare alla ribalta le over 65.

 

Velone

 

Dal 18 al 20 giugno Chioggia si veste di Medioevo con la rievocazione storica del Palio della Marciliana che per i suoi vent’anni ha deciso di invitare RAI 3, presente domenica 20 per le riprese in diretta nazionale.

 

Marciliana

 

Con Luglio torna il freestyle beach party più famoso d’Italia. Dal 2 al 4 Luglio la festa degli sport alternativi, il King of Diga 2010, animerà la spiaggia di Sottomarina. Tra gli speaker ufficiali di quest’anno anche Moreno Morello, il famoso inviato di “Striscia la notizia”.

 

King of Diga 2010

 

Moreno Morello

 

I sapori del mare e della laguna saranno i protagonisti della Sagra del pesce dal 9 al 18 luglio. Il centro storico cittadino si trasforma per accogliere l’evento folkloristico-gastronomico più atteso del Veneto.

 

Sagra del Pesce Chioggia 2010


L’estate 2010 rilancia la spiaggia di Sottomarina come palcoscenico per ospitare una serie di appuntamenti con la musica e lo spettacolo. Ad aprire l’estate live di Sottomarina il 17 luglio dopo il clamoroso successo invernale, sarà l’ “illegale Tour 2010” di J-Ax che riparte in versione “open air”. Il 24 luglio i riflettori saranno puntati su Marco Mengoni, il vincitore di X-Factor, nuovo talento della musica italiana, il 31 luglio il palcoscenico ospiterà Alessandra Amoroso, l’artista italiana che più di ogni altro nel 2009 e 2010 ha conquistato il pubblico e critica scalando le vette della classifica e il 7 agosto sarà la volta di Valerio Scanu, vincitore di Sanremo e rivelazione del 2010.

 

 

J Ax

Marco Mengoni

Alessandra Amoroso

Valerio Scanu

 

La movida si scatena con il fenomeno 7.2, il party dei record che infiamma l’Italia. Appuntamento live e dance con un palco, luci, suoni e scenografie dei grandi eventi.


Il 31 luglio si apre il sipario sulla Festa del Pescatore la tradizionale manifestazione legata al mondo della pesca che dedica un’intera notte ai volti, alle storie e ai tesori del mare.

Dal 1 al 5 agosto la città si fa teatro. Le calli, le rive e i campielli di Chioggia si offrono nella loro bellezza agli attori e agli spettatori delle Baruffe in calle, lo spettacolo itinerante tratto dalle Baruffe chiozzotte di Carlo Goldoni.


Le stelle cadenti saranno le protagoniste della Notte sotto le stelle il 9 agosto, vigilia di San Lorenzo. All’alba, accarezzati dal vento mattutino, si attende sulla sabbia il sorgere del sole sul mare, accompagnati dalla musica e dai passi di danza sulla battigia.
Le luci e i colori dei fuochi d’artificio illumineranno la laguna del Lusenzo il 14 Agosto, nel tradizionale spettacolo pirotecnico nella calda notte di Ferragosto.


La stagione si chiude con lo sport con il X Triathlon Sprint, gara nazionale, con un forte richiamo di atleti e di pubblico.

 

Thriatlon


Un 2010 ricco di eventi e di manifestazioni indimenticabili per tutte le età. Per rimanere in contatto con l’estate di Chioggia e Sottomarina è possibile visitare il sito internet www.eventi.chioggia.org.

 

Nell'attesa di tutti questi imperdibili eventi,

gustatevi il ricordo di quelli del 2009!

 

 

Sara Ferro

 
 
 

Piacere, sono un po' incinta!

Post n°357 pubblicato il 14 Giugno 2010 da chioggiatv
 

Che bella domenica è stata quella appena passata : sole meraviglioso, giornata di spiaggia splendida, un acquazzone estivo verso sera e poi una festa, il 7.2, che non si è fatta fermare neanche dalle avversità metereologiche e che consacra Sottomarina come protagonista dell’estate del divertimento !
Proprio una bella soddisfazione per tutti i chioggiotti per passione, che amano la loro città !

 

Io personalmente pero’ per coronare la mia domenica in famiglia trascorsa in spiaggia ho scelto un bel film al cinema Vittoria !
La scelta è stata “
Piacere, sono un po’ incinta“.

 

lop 

Ecco i due protagonisti del film: Jennifer Lopez e Alex O' Loughlin....
niente male eh?

 

La trama e gli orari del cinema li avevamo già anticipati, se volete dare un occhiata : http://blog.libero.it/Chioggiatv/8925323.html

 

Le critiche sul film sono variegate (come sempre) : si va dal « brillante e vivace commedia agile e spiritosa » a « chick flics (che starebbe a dire film da galline !), un vero supplizio per tutti i ragazzi che devono accompagnare al cinema le loro fidanzate ! ».
Ma d’altro canto non è forse sempre cosi’ ? Sui gusti non si discute !

A me e a mio marito il film è piaciuto, è simpatico anche se forse a tratti un po’ scontato e grottesco (come gran parte delle commedie), ma di certo gradevole ed adatto alla stagione (d’estate in genere si ha voglia di leggerezza o di brividi, e infatti impazzano commedie ed horror !).

Si ironizza soprattutto sul desiderio di maternità a tutti i costi, sulle ansie del diventare madre e padre (bellissima la scena dove al parco si parlano un papà e un futuro papà, e il primo alla domanda « com’è avere figli ? » risponde « E’ orribile ! »). Ma alla fine prevalgono sicuramente i buoni sentimenti e l’happy ending !

 Come in Sex & the City la fa da padrona New York, che è sempre un bel vedere, e anche la moda : infatti Jennifer Lopez, pur essendo incinta, ci sfoggia delle mise meravigliose e soprattutto delle scarpe da urlo, le Louboutin (che ho riconosciuto grazie alle “lezioni “ della nostra Elisa “). La storia, nonostante ruoti prevalentemente intorno al tema della gravidanza, è una favola moderna a tutti gli effetti, con tanto di lieto fine incondizionato e “vissero tutti felici e contenti“ !

lou

La Lopez con uno dei look che indossa nel film!

l

Ed eccola, testimonial della campagna pubblicitaria delle Louboutin!

 Io lo consiglio agli amanti delle commedie leggere e divertenti, e sicuramente soprattutto a chi ha vissuto, sta vivendo o vorrà vivere l’esperienza meravigliosa della gravidanza (sia dal punto di vista maschile che femminile, si intende) : ci si ride sopra e si esorcizzano anche quelle che sono le paure piu’ frequenti quando si sta per avere un figlio !

Ecco il trailer, per farvi un'idea:

 

Se volete vederlo affrettatevi: presso il cinema Vittoria ancora martedi' 15 e mercoledi' 16 giugno alle 21.30! Ingresso ridotto 5 Euro!

 

piac


 

Ricordiamo che il cinema Vittoria chiude dal 17 al 30 giugno! e poi si riapre alla grande... con il terzo episodio della Saga Twilight... Eclipse!

 

Laura Morelli

 

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963