Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Giugno 2010

Al Cinema Vittoria dal 6 al 9 giugno

Post n°346 pubblicato il 06 Giugno 2010 da chioggiatv

Da questa settimana Chioggia Tv ospiterà nel blog Chioggiotti per Passione la programmazione dei films in visione al Cinema Multisala Vittoria. Ecco cosa potete gustarvi dal oggi fino a mercoledi 9 giugno... Vi ricordia o che lunedi è giorno di riposo. Buona visione!

FINAL DESTINATION

Domenica 6 giugno: ore 17.30 - 19.30 - 21.30

Martedi 8 giugno: ore 21.30

Mercoledi 9 giugno: ore 21.30

 

Genere: Horror Durata: 115'

Cast: Mary Elizabeth Winstead, Ryan Merriman, Harris Allan, Jessica Amlee, Texas Battle, Jamie Isaac Conde, Amanda Crew, Sam Easton
Trama: Wendy ha una strana sensazione, prima di salire con i suoi amici sulle montagne russe, ha una visione assolutamente realistica di un incidente che accadrà proprio durante il loro giro. Quando cerca di scendere, insieme ai suoi amici, ormai é troppo tardi..


SEX & THE CITY

Domenica 6 giugno: ore 17.30 - 21.30

Martedi 8 giugno: ore 21.30

Mercoledi 9 giugno: ore 21.30

 

Genere: commedia durata 144'

Cast: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin davis Cynthia Nixon, Chris Noth, David Eigenberg, Evan Handler, Jason Lewis, Mario Cantone, Willie Garson, Miley Cyrus,Penelope Cruz,  Alice Eve, Max Ryan, Liza Minnelli
Trama: Riecco sul grande schermo Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte e le loro storie di donne emancipate a New York. In realtà in questo nuovo episodio, il gruppetto di amiche volerà verso il Marocco e pare anche che ci sarà un bel matrimonio... chissà chi saranno i fortunati...

 

  SAW VI

Domenica 6 giugno: ore 17.30 - 19.30 - 21.30

Martedi 8 giugno: ore 21.30

Mercoledi 9 giugno: ore 21.30


Genere: Horror, Thriller Durata: 90'

Cast: Tobin Bell, Costas Mandylor, Mark Rolston, Betsy Russell, Shawnee Smith, Peter Outerbridge, Samantha Lemole, Tanedra Howard   

Trama: L'agente speciale Strahm (Scott Patterson) è morto, mentre il Detective Hoffman (Costas Mandylor) è diventato l'erede dell'Enigmista (Tobin Bell) senza che ci siano rivali in circolazione. Tuttavia, quando l'FBI si avvicina troppo a Hoffman, lui è costretto a iniziare il gioco svelando in questo modo il diabolico piano dell'Enigmista

 

 

 CINEMA MULTISALA VITTORIA

 

VIALE SAN MARCO SOTTOMARINA

TEL/FAX: 041- 405840

 

 

 
 
 

Dentro l'armadio di Carrie e compagne !

Foto di chioggiatv

 

"Sex and the city 2”, l'atteso sequel cinematografico ispirato alla serie televisiva di culto è uscito e noi fashion victims non vedevamo l'ora! In rete ho letto molte recensioni al vetriolo....ma per noi fan di Carrie & co. non sembra essere un problema. Io per andare al cinema ho sfoggiato un decolte' con plateau tacco 12, non potevo mica andarci in ballerine o in sneakers... volgare!! Vabbe' sono passati dodici anni dalla prima messa in onda della serie tv e due anni dal primo film e ovviamente le ragazze sono "più mature" ma in tanti lo hanno ribattezzato "Sex & the botox". La scintillante New York è la città che da sempre accoglie le peripezie di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte pronte a condividere problemi, avventure e sessioni di shopping sfrenato. In "Sex & the city 2" si riparte proprio dalla città  e si finisce in Medioriente ad Abu Dabi dove le nostre beniamine vestite Dior sfoggeranno tacco 12 anche nel deserto.

Tutte in Dior nel deserto!

 Ma parliamo di moda e abiti indossatii dalle nostre 4 amiche. Ricordiamo che prima la serie e poi il film sono stati gran vetrine per le aziende della moda: questa volta i brand sono 180 con prevalenza Chanel, Dior, Louboutin e, naturalmente, Manolo Blahnik. La costumista Patricia Field mixa pezzi vintage a pezzi unici visti sulle passerelle e si è totalmente sbizzarrita quando ha dovuto creare le mise da sfoggiare nella lussuosissima e glamourissima Abu Dabi. La cifra spesa per vestire Carrie & co è stata di 10 milioni di dollari, cioè oltre 8 milioni di euro in 2 ore e 26 minuti di pellicola . La scena che è costata di più  è stata quella del  karaoke: per cantare I'm woman ad Abu Dhabi con le tre amiche di sempre, infatti, Carrie-Sarah Jessica Parker indossa 50 mila dollari tra abiti e accessori. Jeans ricamati gioiello The Blonds: 4 mila dollari. Abito Chanel di lamé argento-oro con sopragonna grande effetto, 47.190 dollari. Ma una canzone con le amiche, , non ha prezzo.

Il karaoke più costoso della storia. Segnaliamo l'originale giacca anni ?80 si Samantha (dovuta citazione a Micheal Jackson) adornata di spilloni sulle spalle. La giacca è opera di The Blonds, una coppia di designer americani.


Ma continuiamo a dare i numeri . L’abito bianco che indossa Carrie ( foto qui sotto) è di i Halston Heritage e costa 325 dollari. Le scarpe beige con plateau che si vedono ai piedi di Miranda sono  di Yves Saint Laurent Triumph da 795 dollariIl tailleur rosa sfoggiata da Charlotte è di Dior e costa circa 4.000 dollari mentre la borsetta abbinata 790.
La
borsetta di pitone di Samantha è di VBH e va sui 1.300 dollari


Molti gli abiti di Halston ma ormai è ufficiale: dopo essere stata per più di un decennio un’icona fashion per tutte quelle ragazze cresciute a pane e Sex and the City, Sarah Jessica Parker fa il salto di qualità, diventando direttore creativo della seconda linea di questo marchio. Sarà davvero capace di dirigere un marchio di moda? Noi crediamo proprio di si! Comunque quando si parla di Carrie si parla di scarpe ma attenzione! C'erano una volta le Manolo Blahnik, le sue scarpe preferite.  Adesso invece, a distanza di anni, la nostra eroina sembra aver maturato una predilezione per le Louboutin. Eccola sfoggiarne alcune in diverse mise.

 

 

Abito bianco di Halston Heritage, occhiali edizione limitata di Mykita & Bernard, scarpe Louboutin, pochette Chanel dorata, in tinta con le scarpe collana è una fantastica creazione di Solange Azagury- Patridge. Sotto abito blu elettrico di Halston Heritage e scarpe Louboutin.

 

 

Le scarpe indossate da Carrie sotto il jeans a pinocchietto e la camicia a quadri sono di Brian Atwood Loca costano 835 dollari


    

Curiosità su questo abito Dior . E' lo stesso che indossava nella famosa puntata in cui fece incursione nel ristorante, dove stava pranzando Natasha, per scusarsi di quello che aveva fatto...con Mr.Big. (Stagione 3 - episodio 17 "Chi la fa l'apetti").

Oltre alle Louboutin scintillanti abbinate all'abito bianco di Halston Heritag non si può fare a meno di notare i belilssimi occhiali a specchio di Carrie. Si chiamano Franz, e sono una creazione in limited edition, quindi super esclusivi, del brand Mykita in collaborazione con lo stilista Bernhard Willhelm, prezzo su richiesta ( www.mykita.it ). A proposito di occhiali non vi saranno sfuggiti quelli strani da sole indossati dalla nostra eroina ad Abu Dabi! Sono i Masquerade Ball di Chanel, costano 350 euro, ma pare che nelle boutique li abbiano già esauriti. 

 

I ricercatissimi Franz e i  Masquerade Ball di Chanel

Altra griffe che compare nel film è quella di Roberto Cavall protagonista con tre splendidi abiti e accessori per le tre amiche, Samantha con un dress blu elettrico, senza maniche, con drappeggio sulla parte anteriore alta dell’abito, mentre Miranda indossa un abito composto da foulard per la testa e abito stile pelo delle tonalità del verde, infine la bella Charlotte un monospalla bianco con decorazioni color oro e marroncino molto elegante.

  

Charlotte, Samantha, Miranda in Cavalli.

Sarebbe difficile elencare tutte le mise con relative griffe sfoggiate dalle quattro star, ma di sicuro chi ha visto il film non sono sfuggiti questi oggetti che stanno andando a ruba.

Il portapillole di Samantha. Quarantaquattro al giorno. Questa, per Samantha, è la quantità di pillole necessaria per contrastare la menopausa. Per averle sempre a portata di mano, però, le serve un portapillole gigante. Come questo, che si trova su www.forgettingthepill.com 

Avrete notato il grembiulino sfoggiato da Charlotte nella sua bella cucina. In una scena del film, è intenta a preparare una valanga di cupcake con glassa rosa, e indossa questo sexy grembiule di Jessie Steele (28 euro su www.jessiesteele.com). 

Il libro di Suzanne Somers "Breakthrough". Libro consultato spesso da Samantha ( e pure dalle donne arabe) in perenne lotta contro gli effetti dell'età che avanza.( lo trovate su Amazon a 22 euro). Per chi non la conoscesse Suzane Somers è la biondina del mitico telefilm " tre cuori in affitto" la quale ha scritto molti manuali salutisti di grande successo.

E poi vi suggeriamo di rilassarvi sul vistro bel divano e guardarvi insieme al vostro lei/lui un buon vecchio film. Seguite i consigli di Mr Big e guardatevi "Accaddde una notte" (1934) con Clarke Gable e Claudette Colbert

 

....comunque io nella mia testa dopo il film ho solo questa visione...l'armadio di Carrie !!!

di Elisa Boscolo "Forcola"

(Per saperne di più sul film leggete la nostra recensione      http://blog.libero.it/Chioggiatv/8896733.html   )

 
 
 

Bimbi, tutti al mare… con Sergent major!

Post n°344 pubblicato il 05 Giugno 2010 da chioggiatv
 

 

Il tempo sembra dirci il contrario, eppure l’estate sta arrivando, e in una località come la nostra questo significa soprattutto una cosa, anzi due: spiaggia e mare!

sott

La spiaggia di Sottomarina! Un paradiso per grandi e piccini!

Che meraviglia, non c’è niente di piu’ bello per tutti, Sottomarina ha una spiaggia meravigliosa, permette di prendere bene il sole, di fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga, rilassarsi, e per chi ha bambini spiaggia grande, sabbia fine = divertimento assicurato!


Un'immagine estiva dal sito www.sergent-major.com

serg


logo

E allora approfittiamo di questi giorni di tempo incerto per preparare al meglio i nostri bambini alla spiaggia! Sono andata dalla ormai nostra amica Marina di Sergent Major a chiedere qualche consiglio per l’equipaggiamento migliore “Il primo elemento imprescindibile per i bambini al mare è sicuramente il costumino! I bambini non vedono l’ora di togliersi i vestiti col caldo e stare liberi a giocare con la sabbia o tuffarsi nell’acqua fresca! Quindi una cosa di cui fare scorta è sicuramente un mare di costumini belli pratici e colorati. Per le bambini due pezzi, intero o slip, come preferiscono, sempre coloratissimi e divertenti, per i maschietti dei piccoli boxer, per essere proprio come papà!”

 

costumi

Un'estate coloratissima coi costumi Sergent Major! 
E completano il look da perfetti spiaggianti anche infradito e occhiali! 

   int     int

Le proposte mare all'interno del negozio Sergent Major, in viale San Marco 41!

 

E sopra cosa mettere? “Sicuramente cose fresche e pratiche, in modo che i bambini stiano liberi, e le mamme facciano presto a vestirli e svestirli negli spostamenti da e per la spiaggia! Praticità per tutti, infatit da Sergent Major si tiene conto di tutti i punti di vista: sia quello dei piccoli, che quello dei genitori!“

     piv


Alcune proposte mare: comode, fresche e allegre!

cic

 

Continuiamo a chiacchierare e Marina nel frattempo mi fa vedere bellissimi cappellini e bandane, sia per maschietti che per femminucce: “Cappellini e bandane non sono solamente un simpatico accessorio moda o un completamento del look dei nostri bambini, infatti è importantissimo difendere i piu’ piccoli dal sole, specialmente nelle ore piu’ calde!”

   cic    serg
Sergent Major veste fino a 14 anni!
La cura dei dettagli non è solo per i piu' piccoli!

Questo è proprio vero mamme, infatti i nostri bambini sono molto piu’ esposti di noi al rischio di colpi di sole e scottature quindi, oltre a seguire l’utilissimo consiglio di Marina e portare ai bambini in spiaggia cappellini o fazzolettini per riparare la testa è importantissimo procurarsi una crema protettiva adatta a loro, con schermo solare molto alto. Lo schermo solare va messo ai bambini, specie i piu’ piccoli e con la pelle piu’ delicata, anche se rimangono sotto l’ombrellone, e va rimessa almeno ogni due ore, e soprattutto va rimessa dopo ogni bagnetto, anche se è una di quelle water resistant! Meglio qualche eccedere con qualche premura in piu’ che soffrire per una brutta scottatura!

sott

W Sottomarina!!!!

    spiaggia   

spiaggia

 

E ora, tutti pronti per una bella estate!!!!

 

Laura Morelli

 

 
 
 

Marciliana: 20 anni di... storia!

Post n°343 pubblicato il 05 Giugno 2010 da chioggiatv
 

Immagini di altri tempi e musica di altri tempi quella proveniente dall’Auditorium S. Nicolò che il 4 giugno ha ospitato i protagonisti della Marciliana per festeggiare i 20 anni dalla fondazione. Due decenni di rievocazione storica, con l’appuntamento immancabile al terzo weekend di giugno (quest’anno tenetevi liberi dunque dal 18 al 20!) e con tutti i consueti appuntamenti: il balestrieri con i loro possenti tiri (chissà che dopo l’esperienza dell’arco qualche blogger non si cimenti in qualcosa di più!), i tamburini, le battaglie fra le 5 contrade (Montalbano, S. Andrea, S. Martino, S. Giacomo e S. Michele) e l’immancabile assalto alla Torre di S. Andrea.


 

Le immagini più belle dell'edizione 2009

 


Ma questo è solo l’inizio: il giorno 20 giugno infatti ci sarà il collegamento con la Rai nazionale, proprio per condividere con il resto dell’Italia un avvenimento davvero straordinario e particolare e per far conoscere sempre meglio la nostra città, fatta di spiaggia e divertimento ma anche di tradizioni e storia.

Bellissimo vedere grandi e piccini così impegnati, cuore e sacrificio, nell’organizzare non solo la serata del 4 giugno ma ogni singolo momento della Marciliana: i vestiti, le musiche e i balletti, tutto studiato (e imparato) nei minimi particolari.

 

I vincitori del palio dell'anno scorso


Per ulteriori dettagli si può cliccare sul sito: www.marciliana.com.

 

foto tratta dal sito www.marciliana.com


Che altro dire? Ci vediamo il 18, 19 e 20 giugno lungo il Corso del Popolo a Chioggia!!

di Viviana T.

 
 
 

7° Giornata Nazionale dello Sport

Post n°342 pubblicato il 04 Giugno 2010 da chioggiatv
 

Domenica 6 Giugno 2010 il nostro Corso del Popolo si animerà all'insegna dell'attività fisica per la 7° Giornata Nazionale dello Sport dal titolo “Sport, il miglior allenamento per la vita”.
Questo evento, che ha la finalità di diffondere lo sport ed i suoi valori e al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilità e sui benefici che la pratica sportiva apporta in termini di benessere e forma fisica, è stato istituito dal CONI , sulla base di una direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27 novembre 2003, e sta diventando un appuntamento istituzionale destinato allo Sport per Tutti.

A Chioggia saranno allestiti vari stands che coinvolgeranno tutte le discipline sportive presenti sul nostro territorio: calcio, basket, beachvolley, beachtennis, arti marziali, sport acquatici, danza...
Inoltre saranno presenti le forze dell'ordine con varie dimostrazioni.

Programma della Giornata

Ore 08:45 raduno Autorità ed atleti in Piazzetta Vigo ed coordinamento per la partenza del corteo
Ore 09:10 partenza del corteo
Ore 09:15 arrivo del corteo davanti il palco allestito davanti il Palazzo Comunale
Ore 09:15 Alzabandiera e saluto Autorità
Ore 10:00 Festa Provinciale CONI e Premiazioni ai merito sportivo
Ore 10:00 inizio attività dimostrative delle singole discipline sportive
Ore 12:50 fine dei giochi e delle dimostrazioni (fase relativa alla mattinata)

Ore 15:00 ripresa pomeridiana degli eventi dimostrativi e dei giochi
Ore 18:00 conclusione della manifestazione

 
 
 

Un Chioggiotto a Hollywood!

Post n°341 pubblicato il 04 Giugno 2010 da chioggiatv
 

A pochi sarà sfuggito che qualche mese fa a Venezia c’erano Johnny Depp e Angelina Jolie ! Certo, perchè stavano girando delle scene di un film in uscita il prossimo anno “The Tourist “, regia di Florian Henckel von Donnersmarck. Tra gli attori compaiono Angelina Jolie e Johnny Depp appunto, ma anche Paul Bettany e Rufus Sewell, ma per noi chioggiotti ci sarà da tenere gli occhi bene aperti sulle comparse, perchè fra di loro ci sarà un portabandiera della nostra città : Ugo Doria !

Ugo

Ugo Doria, imprenditore, nonchè comparsa nel film "the Tourist".

 

Johnny Depp

 Johnny Depp a Venezia

E potevamo noi di Chioggia tv non intervistarlo per voi ?

Venerdi’ pomeriggio, io Elisa e Paola incontriamo Ugo all’Euro Bar in Lungomare Adriatico, e davanti ad un bel caffè iniziamo a tartassarlo di domande : la curiosità è tantissima, un chioggiotto (per noi che siamo chioggiotti per passione !)  in una produzione hollywoodiana con due degli attori piu’ famosi al mondo non è cosa che capiti tutti i giorni !

 Ugo ci racconta subito come è incappato in questa favolosa opportunità “Assolutamente per caso ! Stavo navigando in Internet per lavoro cercando tutt’altro quando ho visto su un sito che cercavano 1000 comparse per un film con Johnny Depp. All’inizio ho pensato ad una bufala, ma visto che davano il nome dell’hotel di Venezia dove si sarebbe tenuto il casting, l’hotel Galileo, ho chiamato, e mi hanno confermato che il casting c’era. Era tutto vero !“.

Ugo   ugo

Qualche altra immagine di Ugo Doria sul set

A quel punto pero’ si poneva un problema : era venerdi’, il casting era domenica e a Ugo serviva un book ! Cosi’ ci racconta che si è presentato da Daniele Monaro (Fotografica a Borgo San Giovanni), e in tempi record si è fatto servizio fotografico e book ! Ora che aveva saputo di questa opportunità non poteva lasciarsela perdere, e se ho capito qualcosa della personalità di Ugo è che è un tipo che non si perde certo d’animo !

 

Cosi’ una volta compilato il form via internet per partecipare al casting e col suo flash-book in mano si presenta a questo casting tenuto da un’agenzia italiana, la Vip Media Com e, naturalmente, viene scelto ! “Naturalmente dopo un colloqui di 5-10 minuti e qualche foto che mi hanno scattato sul posto mi hanno congedato con al tipica frase « bene, le faremo sapere !», e invece dopo una ventina di giorni mi hanno chiamato davvero ! Inizialmente solo per una serata, invece poi ho fatto in tutto 6 giorni. Fra l’altro mentre aspettavo per il casting sono stato intervistato da Sipario, quel programma di gossip e spettacolo su Rete4 ! Un’altra esperienza divertente !“.

Immagini rubate sul set! Johnny, sei sempre il nostro pirata preferito!!!!

 

Noi a questo punto siamo curiosissime, una volta preso ed entrato in quel mondo chissà che emozione ! Come è stata l’esperienza su un set Hollywoodiano ? “ Come potete immaginare : è stato fantastico ! Il set era blindatissimo, tutti avevano delle schede di riconoscimento per entrare, e non erano ammesse nè macchine fotografiche nè telefonini. Il set era un mondo a parte !

foll

Giusto qualche curioso....

 

Una volta entrati andavamo subito in sartoria (la prima prova vestiti l’abbiamo fatta a mestre), dove venivamo vestiti e truccati, a me hanno dato anche una spuntatina ai capelli… Per la prima serata, dove si girava una scena di ballo, sono state scelte 24 persone, 12 maschi e 12 femmine, tutti veneti. Veniva spiegato cosa fare, l’espressione da tenere, se ridere ecc… In una scena dovevo guardare negli occhi Angelina Jolie !“

 

E a quel punto gli facciamo al domanda che tutti sicuramente hanno in mente : come sono Angelina Jolie e Johnny Depp dal vivo ?

jo   depp

La Jolie e Depp a Venezia

Sentite la risposta direttamente da Ugo :

 

Uno, due , tre, ciak!...

 

Buona la seconda!!!! ;-)

 

Si è sentito di tensioni sul set tra i due protagonisti, chiediamo ad Ugo, a te è sembrato ? “Assolutamente no, sul set c’era un’armonia meravigliosa, per quello che ho visto io il feeling tra i due era eccezionale. Quando abbiamo girato la scena del ballo qualche volta Johnny e Angelina sbagliavano i passi… si facevano quattro risate e via, si ripartiva“.

ugo

Ugo durante la nostra intervista presso l'Euro Bar, in lungomare a Sottomarina

 

Bene Ugo, non ci resta che cercare di avvistarti quando uscirà il film quindi ! “Certo, le scene a cui ho partecipato sono quella del ballo appunto, quella in cui Johnny Depp passeggia in piazza San Marco e quella girata a Mestre sul sottopasso di Marghera (che pero’ è stato trasformato epr sembrare un sottopasso di Parigi. Io penso che mi si vedrà, perchè mentre gli altri perdevano tempo durante le pause per fumarsi una sigaretta o bere un caffè, io ed un altro gruppo di ragazzi guardavamo dove venivano posizionate le telecamere e i punti luce per piazzarci nei punti strategici : visto che c’ero volevo almeno mettermi in risalto, non fare solo numero, vi pare ?“. Giustissimo Ugo, per noi hai fatto benissimo !!! Grazie mille per averci fatto sognare un po’ e per la tua disponibilità e complimenti per l’esperienza che hai fatto !!!

 

ug

Ugo beato tra le bloggers: Laura, Paola, Elisa e la mascotte Giulia! 

 

 

Trama di the Tourist: Un agente dell'Interpool sfrutta un ignaro turista americano allo scopo di catturare un criminale con il quale in passato aveva avuto una relazione.

 

Laura M, Paola BM e Elisa F + Giuly!

 

 
 
 

ECCO A VOI GIUGNO!

Post n°340 pubblicato il 04 Giugno 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

“Rive giugno col formento, spighe d'oro e schei d'argento.Dove meterli 'sto ano?i può stare soto el divano”,“In giugno le done se cave la mageta e, contente,le se mete la vestaia.” “Giugno à tesori in pugno: racolti, promossion, nosse e delusion.”“Con giugno tonisante el racolto xe abondante.”“Nel mese de giugno la seresa xe in pugno”.Ah bentornato Giugno! Le rondini svolazzano allegre, le zanzarepure! E noi stiamo benissimo all’aperto…troppe e piacevoli le occasioni per socializzaree divertirsi! Inizia la stagione dei pranzi o delle cene al mare, delle briscolate, della beach volley improvvisata, dei “mosconi”(aka pedalò),degli spritz al tramonto o alle chitarre acustiche sulla battigia…e così anche il più glaciale degli spiriti si può finalmente sciogliere!Quanta frutta colorata! Tornano le albicocche, appaiono le prime angurie e i meloni, dolcissime ciliegie, fragole, pesche, susine, un piacere per vista e palato! Asparagi, bietole, carciofi, carote, cavoli, cetrioli, cicorie, fagiolini, fave, le prime melanzane, peperoni profumatissimi, ravanelli, rucola, zucchine…Insomma tutto l’occorrente per rifare un dipinto dell’ Arcimboldo

 

arcimboldo

Estate- Arcimboldo

 

E il pesce? Il signor pesce si prepara per il mese di Luglio per la sua grande festa, anche se già dal 27 Giugno, fino al 10 Luglio, a Sottomarina c’è la Sagra del pesce azzurro! Quindi ripassiamo un po’ di nomenclatura…sardòni, bisigole, bransin, gronghi, anguele,varagni,rase, sarpe, sardele, sgombri, suri, cape longhe, peoci, fasolari, caregoli,ostreghe,caparon,longon, caparossoli, astese.I fiori  colorano davanzali e giardini, dominano i toni decisi : gerani, gladioli, calle, canna indica, lavanda, timo, oleandro, ibisco, gelsomino, dalia, verbena, rosmarino…è tutta una fioritura, e le farfalle ringraziano.E pensare  che d’Estate all’epoca dei nostri cari nonni per dissetarsi si beveva il Mistrà, venduto ad un centesimo al gòto dal signor Gagiòne, (aka colui che urla), il Mistrà era acqua e anice. C’erano anche i Pitereti cioè delle specie di granatine poste o su un foglio di carta velina o su una scoela (tazza) portata da casa…come son cambiati gli usi e i costumi!Lasciamo le tradizioni passate e pensiamo agli eventi chioggiotti di questo mese!In primis la Festa dei  Santi  Patroni Felice e Fortunato, l’11  (proprio un anno fa Chioggiatv immortalava l’arrivo del nuovo Vescovo Tessarollo!), quindi preparatevi per i banchetti gastronomici e non…(tra qualche giorno ci sarà un post sulla storia iconografica dei santi). Ecco poi l’avvenimento che riporta Chioggia all’epoca medioevale: il Palio della Marciliana (dal 18 al 20), che quest’anno festeggia il suo ventennale!

 

 

santi    marciliana

Santi patroni e Palio della Marciliana(by Ruggero Donaggio)


 

 

 video Santi Patroni 2009


Ricetta del mese

La più easy che mi è venuta in mente…visto che fa caldo e abbiamo poca voglia di cucinare!

Latterino (anguele) e zucchine fritte su letto di polentina

Comperate in pescheria questi piccoli pesci (che un tempo venivano snobbati), lavateli sotto l’acqua fresca, asciugateli grossolanamente, poi velocemente passateli su della farina “00”, nel frattempo in una padella larga e bassa versate l’olio d’oliva, (attenzione che l’olio sia almeno alto 1 cm sul diametro della pentola, altrimenti il pesce si brucia! Tagliate a rotelle o a strisce le zucchine (non troppo grosse), friggetele pure nell’olio del pesce.Preparate l’acqua per la polenta, quando sarà bollente aggiungente il sale e la farina di mais, mescolate e lasciatela 5 minuti a fuoco basso. Il piatto è pronto: versate la polenta su di un piatto liscio, poi sopra ponete i pesciolini e le zucchine. Vino consigliato : Riesling Italico.Bon appétit…e preparatevi per un luglio pieno zeppo di eventi di tutti i generi!


anguele 

anguele By Ruggero Donaggio

Elisabetta Donaggio

 
 
 

Domenica a tutta festa

Post n°339 pubblicato il 03 Giugno 2010 da chioggiatv
 

La Cooperativa Titoli Minori, da dieci anni con uno sguardo attento ai giovani del territorio, organizza per domenica 6 Giugno presso il Parco del Palazzetto dello Sport (Borgo S. Giovanni) alle ore 19:00, una festa studentesca di fine anno di cui trovate le info nel post successivo.

Vi segnaliamo inoltre che la serata intende festeggiare con i giovani l’inizio dell’estate promuovendo lo “sballo naturale” dello stare insieme lontano da tutto ciò che ci porta ad un finto o superficiale divertimento.
Infatti saranno presenti durante la serata gli operatori dell’equipe Con-Tatto che da anni veicola tra i giovani il messaggio “Emozioni senza trucchi” ossia del bere responsabilmente.

Gli obbiettivi della Cooperativa Titoli Minori

Ricordiamo che la Cooperativa Sociale "Titoli Minori" nasce nel 2000 e trae la sua origine dall'esperienza del servizio civile gestito dalla Caritas diocesana di Chioggia negli anni novanta. Da questa particolare forma di impegno, che ha offerto la possibilità a molti giovani di sperimentarsi a diretto contatto con il mondo della diversabilità e del disagio sociale, è nata l'idea di fare diventare la relazione con le persone in difficoltà una scelta significativa e professionalmente riconosciuta..

Da qui in poi sono stati seguiti molti progetti nei territori delle provincie di Venezia e Rovigo.

Per trascorrere una giornata in allegria la Cooperativa Titoli Minori vi invita domenica a questo evento dove non mancheranno le sorprese!

Vi Aspettiamo numerosi ragazzi…voi metteteci la presenza per tutto il resto ci pensiamo noi! 

Per l'occasione si esibiranno live : Casomista, Upset e LosKabrones-il ritorno!!!

                 

 

 


Cooperativa Titoli Minori

Calle Seminario, 740

Chioggia -Ve-

cell: 346.9508937

 
 
 

Chioggiatv and the City! Tutti al "Vittoria"

Post n°337 pubblicato il 02 Giugno 2010 da chioggiatv
 

Una serata fra amici, un bel film, la compagnia, quattro risate e i popcorn! Ingredienti per una serata di assoluto divertimento.

 sarah 

Sarah Jessica Parker e la locandina del film.

Inauguriamo oggi sul nostro blog la rubrica che parlerà di cinema e vi darà la programmazione del multisala Vittoria, in via San Marco. E quale film potevamo scegliere per iniziare se non una delle nostre passioni: Sex & the city 2!
La delegazione Chioggiatv comprendeva: Gianni ed Elisa (in prima fila, e per forza, hanno la collezione completa dei dvd della serie Sex & the city a casa!), Luca e Magali (il primo con una certa riluttanza, ha mostrato cenni di entusiasmo solo alla vista di prodotti ad alta tecnologia!), Alberto e Sara (quest'ultima non aveva mai visto una puntata!!! Ma come si fa??? Pero' adora New York, e quindi è venuta a rifarsi gli occhi!), Chiara, io e la mia amica Nicoletta (avevamo visto insieme il primo, ed è un film da vedere tra amiche!!!).

carrie   sam 

 mir  chR

Le magnifiche 4 in trasferta ad Abu Dabi!

 

La trama.

Avevamo lasciato le ragazze alla fine del primo film tutte sistemate: Carrie aveva sposato il suo grande amore, Mr. BigCharlotte aveva avuto la famiglia che desiderava, Miranda aveva fatto pace col suo Steve e Samantha era tornata single!
Quindi tutto bene? Pare di no.... i guai per le ragazze non sono finiti... anzi, sembrano iniziare ora! Tra crisi matrimoniali, tradimenti, vecchi amori, bimbi urlanti e un viaggio ad Abu Dabi le ragazze ce ne fanno vedere delle belle, anche questa volta!

Io da fan della serie devo dire (senza anticipare troppo, altrimenti vi rovino la festa) che rispetto al primo film ho apprezzato moltissimo il ritorno alla vita da single si Samantha: è tornata quella di sempre, e le risate con lei sono assicurate! Se l'è cavata anche quando per apparire giovane ed hot ha indossato lo stesso abito di Hanna Montana , alias Myles Cyrus, sul red carpet! Il matrimonio iniziale degli amici gay è spassosissimo (conosco qualcuno che lo organizzerebbe di certo uguale se mai si sposasse!!!). Liza Minnelli che canta all the single ladies favolosa! Ultimo in ordine di apparizione, il cameo della bellissima Penelope Cruz che cerca di "broccolare" Mr Big...La visione delle ragazze nel deserto vestite dalla testa ai piedi come in un servizio di Vogue, favolosa!

Ma date un occhio al trailer! Avrete un assaggio di "scintillio", come direbbe Carrie!

Il film è consigliato di certo a chi ha amato la serie tv, a chi ama le commedie leggere e divertenti, a chi vuole viaggiare anche solo con la fantasia, a chi vuole passare una serata spensierata in compagnia e.... rifarsi gli occhi con degli scenari (New York per prima) mozzafiato e scarpe da urlo!!!!

Chioggiatv: Sara Ferro, Chiara Tiozzo, Gianni Nardo, Laura Morelli, Elisa Boscolo.,Magali De Rossi, Luca Sassetto

 

Programmazione di oggi al multisala Vittoria

ore 21:30 - Saw VI

ore 21:30 - Una canzone per te

ore 21:30 - Sex & the city 2


Multisala VITTORIA
Viale San Marco
info programmazione tel 041 405840 


di Chioggia tv staff

 
 
 

Moda bucolica.

Post n°336 pubblicato il 01 Giugno 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

 

Una tendenza per l'estate 2010 è quella floreale. Una tendenza che sta prendendo piede nel mondo della moda e delle acconciature. Fantasie accese, fiori colorati, petali variopinti si poggiano su abiti, scamiciati, borse dalle diverse forme e dimensioni, dalle handbag, alle borse da viaggio passando per le pochette. Un trend delicato e romantico. Sentite il profumo della natura? Dell'estate? Le più romantiche potranno sognare avvolte in svolazzanti  abitini dalle fantasie a boccioli e fiori multi colori come quelli di Blumarine. Fantasie floreali anche  per Angelo Marani  ( www.angelomarani.it ),vestiti extralong lunghi fino ai piedi che lasciano la schiena per Roberto Cavalli (http://www.robertocavalli.com/en/home.do#/CATALOGOdonna ). Un inno al paradiso immaginario degli anni 70. Una sorta di figli dei fiori  degli anni duemila con tanto di nastrino tra i capelli e cerchietti-bouquet  come quelle di  Diane Von Furstenberg presentate sulle passerelle di NY fashion week. Oltre al classico fiorellone portato tra i capelli ha intrecciato cordoncini di stoffa e cuoio colorati con perline di legno.

 

Anche Louis Vuitton ha presentato un'allegra e simpatica collezione con fantasie floreali creata con la collaborazione dell’artista giapponese Takashi Murakami, la Cosmic Blossom. Fiori e smiles, mescolati ai celebri simboli del marchio che tutti conosciamo. (http://press.louisvuitton.com/cosmic_blossom/ ) Il celebre stilista italiano Valentino propone una collezione borse per quest’estate 2010 ricca di fiori e petali colorati, dei veri capolavori ( www.Valentino.com ). Con Miu Miu i fiori sbocciano anche sulle scarpe altissime e sbarazzine  mentre Chanel li cuce su gonne e borsette e Vicktor & Rolf appiccica veri e propri bouchet sui sandali.

        

 

Borse Valentino in alto a sinistra, in alto a destra borsa Chanel. Qui sopra sandalo Vicktor & Rolf e borsa Louis Vuitton "Cosmic Blossom collection" e a destra scarpa Miu Miu.

Molti sostengono che i fiori, i colori, sono un antidoto alla depressione è per questo che gli stilisti li avrebbero scelti per abbellire gli abiti dell'estate. Date un occhiata alle collezioni estive di Moschino, Kenzo, Valentino, Gattinoni, Ferrè, Versace,  troverete toni sgargianti, fantasie floreali, fluo ed etno- tribali. L'ispirazione trasgressiva degli Anni 70 ritorna sulle passerelle della stagione: hippie modernamente folk per Alessandro Dell'Acqua, più "love & peace" gli abiti ampi e coloratissimi  di Stella Mccarthney . Alessandra Facchinetti ha presentato la sua prima collezione per Valentino fashion group e punta su sensualissime trasparenze di impalpabile chiffon, ed è rivolta ad una giovane donna romantica, ma allo stesso tempo moderna e grintosa. Tutti questi stilisti si sono fatti coinvolgere da questo stile. I fiori diventano un’icona anche per Miuccia Prada ( www.prada.com) : abiti floreali, ballerine e foulard sono solo alcune delle novità lanciate da Prada nell'ultima collezione. La Print collection riprende stampe con fiori giganti, colori vintage e forme che ricordano la Brigitte Bardot degli anni Sessanta. Prada riprende forme già viste nell'eleganza degli anni '50 e '60 per ricombinarli con un tocco di modernità .Gli abiti lunghi fino ai piedi sono molto glam e regalano un’aura di femminilità unica. 

Cavalli, Marani, Leonard, Caroline Charles, Burani Diane Von Fustemberg, Blugirl

Stella McCartney, Versace, Cavalli


Il gruppo Liliana ci ha segnalato questo look California anni '70 che potete ammirare nelle immagini del calendario di Chioggia tv di giugno .Il trend illustrato da Fioretta si presenta con la sua forza e determinazione dettando lo stile easy chic che tanto amiamo specialmente durante la stagione calda.
La nostra Miss Giugno, essendo alta e slanciata valorizza molto questi abiti e si è divertita da "Programma" in calle san Giacomo a provarne diversi. Susanna ci ha fatto vedere gli splendidi abiti della collezione Pinko.

 

Abiti di Pinko.

 

Sandali preziosi di Maliparmi.

Questi bellissimi vestiti si candidano ad essere i veri protagonisti della stagione estiva perchè si prestano ad essere indossati in più occasioni basta giocare con gli accessori. Con sandalo con tacco alto li rendete piu' eleganti, con ultraflat preziose invece lo trasformate in abiti perfetti per l’aperitivo in spiaggia o per il party in barca. Quindi via libera a chemisier lunghi fino ai piedi in georgette, kaftani in garza plissettata e rete, gonne lunghe dall’effetto gipsy . Aggiungete delle belle collane e bracciali importanti , per un lusso naturale che non ha bisogno di ostentazioni. Anna e Michela di "Liliana più" in Viale Padova ci han proposto alcune mise a tema floreale:

 

Abito lungo "Denny Rose" e borsa "Dek'her" a destra abito "Pam & Arch", giubbotto in jeans "Denny Rose" e borsa "Gaps".

 

Abitino "Pam & Arch" e a destra abito di "Mina UK".

Accanto allo stile floreale ci sarà lo stile afro pop : nuove forme, come piccoli kaftani e maglie in jersey a maniche ampie, si sommano a capi con fantasie di farfalle e borchie, e maculati colorati. I colori dominanti sono il turchese, il verde spray, il beige e il militare. Per la prossima estate quindi osate con  colori molto decisi, forti contrasti cromatici, tessuti lucidi e forme scivolate ma estremamente femminili come Jenny con l'abito di Pinko.  

 

   

Video di Miss giugno, Genny con abiti di  "Pinko "e "Pam & Arch" e sandali Maliparmi.

Attente però: scegliete fantasie fiorate solo se siete magre e slanciate, le altre preferiscano le tinte unite, creerete così un effetto ottico simile ad una riga verticale che vi regalerà qualche chilo in meno e vi farà sembrare più slanciate!

 di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963