Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Settembre 2010

Welcome to the jungle !

Foto di chioggiatv

 

Welcome to the jungle we take it day by day ... come cantavano i mitici Guns'n roses più attuali che mai ! Per l’autunno-inverno 2010/2011 anche le più restie a vestirsi dei colori della giungla selvaggia dovranno arrendersi.

    

Moschino, Ferrgamo, Etro, Dolce & Gabbana.

Quando Valentino negli ’60 ne fece il punto di forza della propria collezione, l’animalier assunse un nuovo significato: non più una stampa audace e aggressiva e poco fine, ma uno strumento d’eleganza e seduzione. Infatti negli anni successivi un pò tutti gli stilisti han ripreso questo trend trasformandolo in un qualcosa di very chic. Nella prossima stagione i manti degli animali, dal leopardo alla zebra, passando per la tigre e i serpenti, saranno i grandi protagonisti. Animalier dovunque: su accessori, scarpe, borse, cappotti, abiti. Una delle collezioni più "animalesche" è quella di Blumarine, veramente esagerata. Tutti ci aspettavamo la classica donna romantica e bon ton, invece sulle passerelle abbiamo ammirato una donna selvaggia che si fa largo nella giungla metropolitana con stampe animalier che spaziano dal pitonato allo zebrato, dal maculato al tigrato su trench, giacche, bluse in chiffon, abiti, gonne . Di particolare effetto gli attillatissimi leggins "pitonati" e "zebrati". Una collezione esagerata ma allo stesso tempo misurata perchè' ben dosata negli accostamenti.  La campagna pubblicitaria vede la bellissima modella bielorussa, Maryna Linchuk, immortalata a fare guizzi da gazzella!

Maryna Linchuk per Blumarine.

Ovvio, il leopardato non può mancare nella collezione Cavalli, che fa delle macchie il suo segno distintivo. Con la linea Just Cavalli lo stilista spruzza colore sull'animalier di bags, clutch ed ankle boots per una donna aggressiva e audace, che gioca con la seduzione. Macchie di leopardo o strisce di zebra vanno a definire anche le tracolle o le shopper bag bordate di pelliccia o decorate da nappine. Questa collezione è molto importante per lo stilista che celebra i 40 anni di carriera autocelebrandosi con capi in limited edition indossati da un'austera Gisele Bundchen. Protagonisti gli abiti in chiffon e pizzo portati con sandali in pitone, pantaloni alla turca e giacchine-gilet in pelliccia abbinati a preziose borse di stoffa decorate con stampe animalier, frange, decori e catene dorate. Insomma sarete pronte a correre tra la savana...

 

Gisele Bundchen per Cavalli e i gettonatissimi cuissard in stampa animalier

Stiletto, pochette e bag tutto leopardato by Cavalli

Gucci e Ferragamo si fanno contagiare da questo trend abbinandolo a qualcosa di più minimale e monocromatico come il nero il grigio. Sinceramente sono d'accordo con loro perchè trovo l'animalier una fantasia già abbastanza "importante" che va smussata con qualcosa di più sobrio. Di parere contrario Etro, infatti mixa diverse stampe animalesche tra di loro oppure aggiunge al capo con print animalier un pezzo con un altro disegno, come fiori, tartan, tweed, a pois. un mix & match audace. Dolce&Gabbana usano spesso l'animalier e quest'anno hanno creato una collezione ad doc: la Happy Leo. Stampe maculate su abiti ed accessori dove qualche volta le macchie assumono tonalità shocking che vanno dal verde petrolio, al fucsia, passando per il giallo e il viola e altre volte mantengono il proprio effetto nature. Spruzza il colore anche sull’ormai celebre Miss Sicily e le dona un look più fresco e giovane. Decine sono le celebrities che ne sono rimaste affascinate e non hanno esitato a sfoggiarlo, fra queste Rihanna e Kylie Minogue.

La Happy Leo collection e Rihanna e Kilye Minogue in Dolce & Gabbana

Miss Sicily maculata, pochette e sandali leopardati tutto Dolce & Gabbana

Per chi non ama indossare abbigliamento con stampe maculate, suggerisco gli accessori: scarpe, borse, copriocapi danno un tocco ironico al votro look. Lo stile animalier affollerà negozi di scarpe. Se amate stare belle comode vi suggerisco le ballerine animalier di Dolce & Gabbana sono declinate in tanti colori per rendere questo stile piu' easy. Queste ballerine sono l'unica eccezione perchè tutte le altre maison han proposto l'aanimalier su tacchi da vertigine! Miu Miu che ha la capacità di creare modelli particolari e vistosi, è riuscito nell'intento di creare una decoltè maculata spiritosa ed elegante senza cadere nella volgarita'. L’animalier contagia anche i mocassini e lo fa attraverso la creatività di Sam Edelman, apprezzato da celebrities del calibro di Jennifer Lopez e Megan Fox, se invece amate le zeppe vi consiglio quella di Giuseppe Zanotti, di certo non passerete inosservate. Le shoes addicted saranno d'accordo con me decretando queste francesine di Louboutin il top per la prossima stagione: open toe e tacco 12 e ovvio l'immancabile suola rosso fuoco. Anche Casadei ha deciso di interpretare questo trend, ma in un modo differente dal solito, colorando il manto leopardato con una sfumatura blu. Yves Saint Lourent propone un paio di pump in cavallino decorato dalla classica stampa maculata, decisamente per poche !

Ballerine maculate fou di Dolce & Gabbana

Miu Miu,Sam Edelman,Zanotti e Louboutin

Casadei,Yves Saint Louren, Paciotti e Pepe jeans

Non è facile portare un abito leopardato, una giacca zebrata, o un pantalone pitonato quindi attenzione alle cadute di stile. La prima regola è: non mischiare più capi insieme, lasciate che sia solo un pezzo quello vistoso accompagnato da un classico capo monocolore , nero , grigio o marrone. Evitate di appesentire il look con spacchi , scollature o trucco eccessivo rendereste tutto molto volgare. Per essere raffinate e trendy con l’animalier, un’ottima opzione è indossare solo gli accessori maculati, come una borsa o una scarpa. In alcune serate consiglio il total look come un abitino animalier, ma attenzione non è un abito per tuutti i giorni e accompagnatelo con accessori sobri.

Per il vostro total look animalier consiglio questi bellissimi orecchini che trovate da Gioielleria Ballarin in Viale Padova a Sottomarina. Very cool !

 

E' stata troppo forte la tentazione della nostra blogger/ makeup-artist Sara Scarpa per non realizzare un trucco ispirato alla giungla. Scoprite a che animale si è ispirata guardando il suo video!!


 di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

Apriti... Libro!

Post n°516 pubblicato il 24 Settembre 2010 da chioggiatv
 

Quando entro in una libreria la prima sensazione, lo ammetto, è quella del panico. Il cuore comincia a battermi forte alla vista di centinaia di libri che aspettano tutti di essere letti. Mi sembra quasi di sentire le pagine che fremono nella speranza di essere sfogliate... "prendi me!.. no prendi me!... no ci sono anche io!". La scelta è sempre molto ardua. Il titolo, la copertina, le prime parole, le ultime... potrei passare ore così, di scaffale in scaffale. Ma quando le luci cominciano a spegnersi e i commessi ti lanciano occhiate significative, è giunta l' ora di decidere e tornare a casa con uno o più nuovi "amici". Perché ogni cosa che ti dà emozione diventa un amico speciale.

 

leggere

Ecco per voi la classifica del libri più venduti in Italia la scorsa settimana: 

1. IL Cobra
Forsyth Frederick
Mondadori
€ 19,50

Il Cobra

Washington, 2010. Il presidente degli Stati Uniti è più che mai deciso a riuscire dove tutti finora hanno fallito: sconfiggere i narcotrafficanti che riversano ogni anno tonnellate di cocaina nel mondo occidentale, causando povertà e morte. Ma per affrontare uomini così spietati occorre qualcuno come loro, forse peggiore di loro: il Cobra, Paul Devereaux, una delle menti più brillanti del controspionaggio mondiale. All'ex agente della CIA, sprezzante e privo di scrupoli, viene affidata l'operazione volta ad annientare l'impero economico creato dal capo del cartello colombiano, il potentissimo Don Diego Esteban. Devereaux ha carta bianca e piena fiducia da parte del presidente. Sceglie come suo stretto collaboratore una vecchia conoscenza, Calvin Dexter, l'unico dimostratosi in grado di batterlo sul suo terreno preferito: l'astuzia. I due orchestrano così la più micidiale offensiva mai tentata contro i narcos colombiani, scatenando una lotta senza precedenti. Con Il cobra Frederick Forsyth si riconferma maestro del thriller attingendo all'attualità più scottante e dando vita a un romanzo coinvolgente ed estremamente documentato dove, seguendo le rotte della droga dagli Stati Uniti al Sudamerica, passando per l'Africa fino all'Europa, fiction e realtà si intrecciano con un impatto formidabile sul lettore.



2. Le Valchirie
Coelho Paulo
Bompiani
€ 18,00

Le Valchiero

Il protagonista di Le Valchirie è un uomo che vuole cambiare la propria vita e seguire un sogno: recarsi nel deserto del Mojave per vedere il proprio angelo custode e aprirsi, infine, alla conoscenza del mondo che lo circonda e di se stesso. Paulo sa che il deserto non è il luogo arido e vuoto che appare. Esso cela la possibilità di incontri nuovi e straordinari, come il maestro J. gli ha indicato. Al riparo dal chiasso del mondo, infatti, vi dimorano un giovane maestro della tradizione e un gruppo di donne guerriere, le valchirie, che percorrono il deserto in moto e che aiuteranno Paulo a portare a compimento la sua impresa. Ad accompagnare l'uomo, la sua compagna Chris che, con lui, condividerà questo cammino, insieme spirituale e reale, colmo di insidie. Un cammino che metterà a dura prova le loro convinzioni e il loro amore, li getterà nella reciproca incomprensione ma che indicherà loro, infine, la strada del vero amore e della vera conoscenza. Un romanzo misterioso e sorprendente che racconta, in forma narrativa, lo strabiliante percorso umano e spirituale dell'autore all'indomani della pubblicazione dell'Alchimista.


3. La Psichiatra
Dorn Wulf
Corbaccio
€ 18,60

La Psichiatra


Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un'umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all'Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. Nessuno l'ha vista uscire, nessuno l'aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l'Uomo Nero? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine...

 

libro

 

Tra gli altri libri in classifica vi suggeriamo:

Mangia Prega Ama
Gilbert Elizabeth
Rizzoli
€ 18,50

Liz è bella, bionda, solare; ha una grande casa a New York, un matrimonio perfetto, un lavoro invidiabile. Eppure, in una notte autunnale, si ritrova in lacrime sul pavimento del bagno, con l'unico desiderio di essere mille miglia lontana da lì. Quella notte, Liz capisce di non volere niente di tutto quello che ha, e fa qualcosa di cui non si sarebbe creduta capace: si mette a pregare…
"Mangia prega ama" è la storia di un'anima irrequieta, con cui è impossibile non identificarsi.

Segreti del Vaticano. Storie, Luoghi, Personaggi di un potere millenario
Augias Corrado
Mondadori
€ 19,50

Il termine "Vaticano" evoca immediatamente l'immagine dell'immensa piazza antistante la basilica di San Pietro e il monumentale colonnato che l'abbraccia. Ma il Vaticano è molto di più. Stato di diritto tra i più piccoli al mondo, minuscola città dentro la vasta città di Roma, ha una lunghissima storia, ricca di chiaroscuri e di personaggi più o meno limpidi. E insieme a incredibili tesori artistici, custodisce nei suoi palazzi molti segreti legati a vicende antiche, recenti e contemporanee.

La Biblioteca dei Libri Proibiti
Harding John
Garzanti
€ 17,60

New England, 1891. Nell'antica dimora di Blithe House regnano il silenzio e l'oscurità. Per Florence, giovane orfana di dodici anni, è finalmente giunto il momento che ogni giorno aspetta con ansia. Attenta a non far rumore, sale le scale ed entra nella vecchia biblioteca. Nella grande stanza abitata dalla polvere e dall'abbandono ci sono gli unici amici che le tengano davvero compagnia, i libri. Libri proibiti per Florence.

 

 

 "Quanti uomini hanno datato l'inizio
di una nuova era della loro vita
dalla lettura di un libro"
Henry David Thoreau 

 

libro bambino

Grazie ad Alessandra Salvagno per la collaborazione

Potete trovare questi libri presso Il Leggio, Viale Padova 5
(Lun - Sab: 9.00 - 12.30, 15.30 - 19.30) Telefono: 0415540099.

 

 
 
 

La tempesta equinoziale

Post n°515 pubblicato il 23 Settembre 2010 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

 

Settembre è il mese che fa chiudere definitivamente col caldo e ci accompagna verso l'inverno: le zone vicine al Polo Nord cominciano a non ricevere più i raggi del sole e a raffredarsi sempre più e questo implica un cambio di circolazione delle grandi masse d'aria in tutto l'emisfero Nord.

Uno degli eventi meteo tipici di questo mese è la tempesta equinoziale. In buona sostanza di tratta di un peggioramento della durata di circa 3-4 giorni con abbondanti precipitazioni, vento forte e abbassamento della temperatura.

Vediamo negli ultimi anni come la nostra città è stata interessata da questo evento.

Nel 2006 la tempesta equinoziale si è manifestata tra il 14 e il 18 agosto, portando ben 150mm di pioggia (le uniche precipitazioni di tutto il mese) contro i 55mm della media storica. In quell'occasione il vento non fu impetuoso ma le raffiche hanno toccato spesso e volentieri i 50km/h.

Nel 2007 sono stati interessati i giorni 26 e 27, con 55mm di pioggia e vento moderato. Proprio il giorno 27 si è verificato un evento eccezionale nei dintorni di Mestre: un sistema temporalesco ha scatenato ben 325mm di pioggia in poco più di tre ore e cioè il 40% della pioggia di tutto l'anno!!!

Mestre

Allagamenti a Mestre il 27/09/2007 - Foto di "Comune di Venezia"

 

Nel 2008 invece i giorni sono stati quelli dal 12 al 15. In questo periodo sono caduti 140mm di pioggia (anche qui uniche precipitazioni di tutto il mese) di cui 111mm solo il giorno 13, con raffiche di vento oltre i 64km/h. E proprio il giorno 13, Rosolina è stata "affondata" da oltre 250mm di pioggia.

Arriviamo al 2009. Le uniche precipitazioni di tutto il mese si sono concentrate tra il 14 e il 17 apportando 116mm di pioggia di cui 80mm il giorno 16.

Acqua alta

Acqua alta a Chioggia

 

Cosa succederà in questo 2010? Cerchiamo di capire che tempo farà quest'ultimo fine settimana di settembre.

La tempesta equinoziale sta arrivando e sarà qui già da venerdi 24: due fronti perturbati (uno proveniente dalla Spagna e l'altro direttamente dal Polo Nord) si uniranno nel Mediterraneo dando luogo ad alcuni giorni di intenso peggioramento.
Interesserà anche Chioggia? Allo stato attuale non sembra.

Venerdi 24 avremo nuvolosità crescente col passare delle ore, vento da SudEst che favorirà il fenomeno dell'acqua alta (previsti 90cm alle 11.45). Le temperature saranno in leggera salita, soprattutto la minima, per via del caldo vento di Scirocco.

Nella serata inizieranno le piogge che proseguiranno per tutta la notte almeno fino a metà mattinata di sabato 25. Poi col vento da NordOvest la nuvolosità diminuirà, anche se non uscirà il sole. Attenzione ancora all'acqua alta che sarà di 105cm alle 12.   

Domenica 26 ancora precipitazioni sparse intervallate da momenti di quasi sereno, con vento moderato sempre da NordOvest.

Luca Sassetto

 

 
 
 

NUOVI SPOGLIATOI ALL'ISOLA DELL'UNIONE

Post n°514 pubblicato il 23 Settembre 2010 da chioggiatv

 

Buone notizie per gli amici sportivi di Chioggia. Sono partiti da circa una settimana i lavori per il rifacimento degli spogliatoi all’Isola dell’Unione. Un intervento importante dal costo di circa 690 mila euro che prevede la realizzazione di quattro nuovi spogliatoi, di un locale adibito a bar e di locali annessi, sul lato sud del parco, a cui seguirà la realizzazione del nuovo campo da calcio e rugby.

"Come promesso l’intervento è partito e auspichiamo si possa concludere entro gennaio. Si tratta di un’operazione necessaria per eliminare lo stato indecoroso degli attuali spogliatoi – interviene l’assessore allo sport Nicola Boscolo Pecchie – Tenendo conto dell’alta concentrazione delle attività agonistiche che si potrebbero sovrapporre nel nuovo campo, vogliamo considerare la possibilità di ricavare qualche altra area secondaria per lo sport, eventualmente inglobando una parte del giardino dell’ex istituto Goldoni. E’ nostra volontà inoltre trovare una sistemazione a terra per alcune barche da vela nei pressi dello scivolo sulla laguna.

 

 

 

 

Con questa nuova realizzazione, che si aggiunge ad un prossimo intervento di riqualificazione della piscina comunale e all'avvio dei lavori del campo sportivo di via Marco Polo, possiamo evidenziare il ruolo positivo dell'amministrazione comunale nell'edilizia sportiva dopo anni di immobilismo".

Certo di strutture sportive nuove ce ne sarebbe davvero molto bisogno, ma in attesa è bene curare al massimo e rendere efficenti quelle che abbiamo.

 
 
 

OBEREGGEN IL TOP PER LO SCI

Post n°513 pubblicato il 20 Settembre 2010 da chioggiatv
 

Altro Comprensorio che vogliamo presentarvi (che a dire la verità fa parte della val di fiemme) è OBEREGGEN!!!
Obereggen è il top! Lo hanno confermato 220 esperti dello "Skiare Test", concordi nel fatto che lo Ski Center Latemar ha le piste meglio preparate dell'intero arco alpino.
Gli esperti di neve hanno valutato accuratamente 26 destinazioni turistiche in Austria, Italia, Francia, Slovenia e Svizzera. Oltre alle piste è stato premiato anche il sistema d'innevamento migliore e Josef Gummerer è stato nominato "Maestro d'innevamento dell'anno". Questa nomina è solo l'ultima di una serie che Obereggen ha raccolto negli anni.

 

Un'importante attività che potete fare a Obereggen è lo sci o la discesa in slittino in notturna. Ogni martedì, giovedì e venerdì, dalle 19 alle 22, il comprensorio offre infatti la possibilità di scendere con gli sci o lo slittino sulle piste illuminate dai proiettori. Un’opportunità gratuita per chi ha uno skipass settimanale o stagionale.

 

 

.....Join Us Associazione Sportiva.....

 

 
 
 

Daniele. MAC..he tipo!

Post n°512 pubblicato il 19 Settembre 2010 da chioggiatv
 

Solitamente i neonati normali urlano “Uah uah” e cercano il latte... ma nel lontano 1968 nacque un bambino particolare, che voleva mangiare solo la “mela” e gridava “Mac Mac Mac”!
Oggi questo “bimbo” compie 42 anni e noi lo vogliamo festeggiare con un post tutto per lui... “ma questo è dedicato a te, alla tua lucente armonia...sei immensamente.... Daniele Monaro!”

 

Daniele Monaro

 

Mac...he Passione!

Fin da giovanissimo, sotto l’ala protettrice del suo mentore Fausto Bullo, ha coltivato il suo talento e la sua passione per la fotografia. A Chioggia si mormora che “ha fato pì matrimoni el Monaro che no Don Marino”. Dopo Edward Mani di Forbice, ecco a voi Daniele, Mani di Canon.

MAC..chè Sport!

Non si può dire che non ci abbia provato. Sci, tennis, calcio, bocce? Dopo litri di sudore versato (ma quando mai...), Daniele ha partorito la sua massima: “gli ossi e i muscoli ze fati per un numero limitato de movimenti. Se mi fasso de pì del dovuto dopo i comincie a farme male e no ze ben. Quindi ze mègio no fare niente”. Il suo sport preferito è dormire sulla sua barchetta. Sempre molto attivo, la sua frase quotidiana varia da “ ho sono” a “su straco”.

 

Daniele Monaro

Daniele Monaro

 

MAC...he Musica Maestro!

Daniele ama molto la musica, si chiude nello studio, suona la tastiera e canta, mentre la moglie Denise, per non sentirlo, è costretta ad ascoltare addirittura Gigi D’Alessio a tutto volume.
“Chi fermerà la musica? L’aria diventa elettrica...” urlano i Pooh, tanto amati dal nostro caro fotografo.  Tu la fermerai Daniele. Perfino i pali elettrici dell’Enel cadono quando le tue dita toccano la tastiera. Ricordate quel piccolo black-out questa estate...quando tutta Sottomarina è rimasta al buio? Adesso ne potete dedurre la causa. 

Mac...he Chioma.


“C’eravamo tanto amati”. E per sensibilità non abbiamo altro da aggiungere su questa faccenda.

 

Daniele Monaro



Mac...he devo volare???

“ Mi sono informato c’è un treno che parte alle 7.40” (Battisti) Memorabile quella volta in cui, preso dal panico, ha abbandonato la moglie in aereoporto e ha preso il primo treno per Parigi. Un “comodo” viaggio di 12 ore. Insomma, un uomo con i piedi ben saldi per terra.

Mac...cheroni!

Daniele mangia di tutto, spazia dal pesce alla carne fino alla cucina etnica. Insomma, un bidone. Mangia perfino quello che cucina Denise, che con tutta probabilità cerca di eliminarlo per poter finalmente scappare con Raul Bova.

Mac...he donne!


Lo sanno tutti che Daniele ha la fissa del lato B. Perizoma e autoreggenti sono d’obbligo se volete un suo servizio fotografico. Tutte le donne cadono ai suoi piedi. Questo almeno è quanto dice lui... ma non sarà solo molto fumo e poco arrosto? Più che un sex symbol a noi ricorda tanto Claudiano.... (alias Claudio Bisio)!

 

Daniele Monaro

 

Mac...he tempo libero!

Daniele passa metà delle sue giornate a fare servizi fotografici e riprese per i suoi figli Fotografica e Chioggia Tv.  Un quarto a riaccoppiare i calzetti spaiati che, dopo essere finiti nelle grinfie della moglie, cercano disperatamente l’anima gemella. L’altro quarto la trascorre tagliando l’erba del suo giardino e cercando soluzioni per risolvere le quotidiane evasioni di Virgola, il suo cane da “guarda” (guarda come me ne scappo nei campi di “panocie”).. Mission Impossible. Ta Ta.. Ta  Ta Ta Ta...

Mac...he devo pagare?

L’unico reale e serio motivo per cui Daniele lavora con Chioggia Tv è per parcheggiare gratis e nei luoghi più impensabili. Non pensate nemmeno di poterci provare anche voi.
La faccia tosta con cui dice “è per Chioggia Tv” nessuno può copiarla. Monaro, “oh Yes I’m the great pretender”.

 

Daniele Monaro

I tre dell' Ave Maria

 

Mac...he farai da grande?

Il tuo motto potrebbe essere : "La passione in tutto. Desidero le più lievi cose perdutamente, come le più grandi. Non ho mai tregua" (Gabriele D' Annunzio)



Buone passioni Daniele e Buon Compleanno!

100 di questi post!

I tuoi amici di Chioggia Tv

 

Daniele Monaro

No comment.....

 

 
 
 

Borsa borsa delle mie brame...

Post n°511 pubblicato il 19 Settembre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Avete mai visto una donna senza borsa? E' come vedere un albero senza chioma, o la spiaggia senza il mare e via dicendo...E' il prolungamento di noi stesse è l'oggetto principe di noi donne e dentro ci mettiamo tutto il nostro mondo!!! Va scelta con cura e deve essere coordinata con tutto quello che una donna si mette. I migliori amici delle donne forse una volta erano i diamanti, oggi sono senza dubbio le borse. Insomma, perché ci piacciono così tanto le borse? La risposta, se esiste, non è ancora stata resa pubblica...Ma veniamo a noi, la tendenza per questo inverno è il ritorno al classico, al sobrio, anche se con qualche divagazione o qualche dettaglio particolare. Passata la stagione dei colori chiarissimi (bianco, panna, beige, giallo) e anche delle borse multicolor, quest'inverno sono protagonisti i classici colori come il nero, il beige, il tortora e il testa di moro. Molto in gli inserti in pelliccia e la vernice. Le maggiori griffe hanno rielaborato alcuni loro vecchi modelli-simbolo usando materiali e applicazioni innovativi come Frida Giannini per Gucci. Alcuni modelli storici e di grido sono stati rivisti nei dettagli lasciando però la linea classica e il marchio in vista. Dalle clutch alle hand bag, ai bauletti, i colori sono ritornati ad essere nei toni del marrone e il classico nero, in tessuto con la doppia G, o in pelle, oppure materiali di vero lusso come il pitone e il coccodrillo. Per le poche fortunate c'è la New Bamboo, prezzi decisamente “impegnativi”per un vecchio modello rivisto...

Alcuni modelli storici di Gucci rivisitati come il bauletto , la pochette con tracolla e ila new bamboo animalier 

Dopo le collezioni “eccessive” dello scorso anno Marc Jacobs per Louis Vuitton ha deciso di tornare al bon ton ed eliminare fronzoli piumaggi e ninnoli vari. In questa nuova collezione vengono proposti raffinati bauletti decorati da pizzi o Speedy in pelliccia a scacchi e un must della stagione le doctor bag in stile retro'. Modelli che possono portare le donne raffinate o le donne sportive che amano il classico e non vogliono perdere però in eleganza. Per queste ultime le bags della linea Aviator sono perfette, capientissime ed elegantissime in stoffa con il famoso monogramma e pelle. La linea di punta sarà la Monogram Fleur de Jais dove il classico Monogram viene rivisitatio con pailettes e applicazioni in velour.

Due modelli Louis Vuitton: Monogram Fleur de jais speedy e il  modello  Cuir Cinema

Due bauletti in pelliccia.

Molta vernice e pelle intrecciata per Prada. Le forme sono molto classiche e molto spazio viene dato alle clutch ( in vernice dai colori sgargianti) e alle bags. Sono pratiche e comode con tracolle e manici in colore nero e in tutte le gradazioni di marrone o in bicolor con accosatti il bordeaux e il giallo ocra o in stampa leopardata . Per chi ama lo stile più sobrio trovate le morbide borse in vitello con pieghe e groffature, un classico della maison. Molto classica anche la collezione di Dolce & Gabbana. Anche per la prossima stagione, la grande protagonista sarà lei, la Miss Sicily, borsa amata dai vip in particolare da Madonna. Dopo il crochet e il denim della collezione estiva, la Miss Sicily si rivestirà di pelliccia, lana e astrakan. L'animalier, le squame del pitone e le strisce delle zebre si poseranno su un altro modello molto amato dai due stilisti: la Miss Escape.

Pochette e borse a tracolla in vernice di Prada.

 

Miss Sicily, la versione animalier, Miss Sicily east west

Miss Sicily con pelliccia e la Miss Escape animalier.

Ma ora parliamo delle borse-scultura di Braccialini, marchio famoso anche per essere schierato dalla parte della natura. Quest'anno ha creato una linea di borse in collaborazione con il WWF denominata “Salviamo gli animali”. Nella nuova collezione potete ammirare una meravigliosa borsa a forma di arca di Noè che è un po' il simbolo della collezione e poi a forma di orso, gufo, lumaca e altri simpatici ed adorabili animali. Restando sempre sulle borse scultura parliamo delle creazioni dell'eccentrico , a volte estremo, Alexander McQueen. Nella collezione inverno 2010-2011 ritroviamo molte delle sue borse simbolo rivisitate come la Skull Clutch e la Knucke Duster Clutch. Le rivisitazioni più originali sono la Queen Skull clutch e la Warrior clutch con teschietto con corona ed elmo vichingo. Il teschio è sempre stato prersente nelle sue creazioni ma quaest'anno è presente quasi in tutte le sue borse ed accessori quasi in modo ossessivo

 

Due capolavori di Braccialini

Clutch con teschietto e pochette con guantino incorporato di Alexander McQueen

Se amate il classico, il pratico e l'elegante optate per la Kelly di Hermes la It bag più amata al mondo. Borsa storica della maison nat nel 1935 come borsa da usare per andare a caccia poi subi' un restyling e divenne una borsa da passeggio. Ma nel 1956  venne immortalata Grace Kelly mentre utilizzava questa borsa per nascondere la sua gravidanza. Le foto fecero il giro del mondo e ovviamente questa mitica borsa prese il suo nome. Borsa d'elite, non la trovate sotto i 3 mila euro . Sempre per chi ama la comodità consigliamo un'altra borsa senza tempo : la Cocoon di Chanel. Morbida, in pelle e nylon ad effetto piumino cuciti insieme ad un lussuosissimo ma discreto matelassè. I modelli sono diversi dalle pochette alle shopping bag in bianco o in nero e anche in versione con lapin. Come prezzo scendiamo un pochino rispetto alla Kelly... ( non sotto i 1000 euro però)

Vanessa Paradis per Chanel 

Grace Kelly e due modelli di Hermes Kelly due modelli in coccodrillo

 Kelly in vitello nero e marrone

...e tu? Sei per la pochette o la maxi bag? Per il bauletto o per la tracolla...? Alla fine sappiamo tutti che a noi donne ci manca sempre quella borsa li, o quel modello la....

di Elisa Boscolo "Forcola"


 
 
 

SEPTEMBER MORN...

Post n°510 pubblicato il 16 Settembre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

"Aria fresca settembrina, a la sera e la matina. Stemo freschi tuti quanti: torna a Roma i Governanti"
"Braghe, tela e mèloni a setembre ni i xe pi boni." "Chi ara el campo a setembre, el fa un bel solco e poco spende." "A la luna de setembre, l' ua e il figo pende."
"Un setembre caldo e suto, fa maturar ogni fruto." "L'ua setembrina, xe fragola zuccherina." Settembre, da septem, la collocazione numerica che tale mese aveva nel calendario romano, cioè il settimo dell'anno.
Eh già Settembre...addio Estate...il freddo pian piano ritorna...ma è il ciclo delle stagioni, quindi rassegnamoci e anzi troviamo il bello ed il buono in ogni mese!! Terra, mare e laguna ci offrono sempre molto.
Arrivano zucche, patate americane, ci sono ancora le melanzane, i peperoni e i pomodori; bietola da costa, carota, cavolfiore, cavolo cappuccio, fagiolo, finocchio, indivia riccia,indivia scarola, lattuga,zucchine. Come frutta partiamo dall' uva, la vera protagonista per la gioia di viticoltori e bevitori,senza dimenticare i sugoli; ci sono poi fichi, limoni, mandorle, melograno, pere, pesche, prugne,lamponi.

 

frutta

 

 

 

zucche

 

 

 

sugoli

In pescheria troviamo : sardoni,bisati,bransini, luserne, buoseghe, sievali, lovi, rigati, orae, cagnoleti, renghe, varagni,rase, soasi, rombi, sampieri, sfogi, ton, barboni,, calamari, canestrei, peoci, caragoli,moscardini, buli,ostreghe, sepe, folpi,longoni, caparossoli.Astesi, gambareti,schile, masanete,moleche, scampi.

pesce

 

Se avete un giardino, è ora di estirpare le dalie sfiorite, potete raccogliere i tuberi dal terreno, conservateli in un luogo asciutto, rimetteteli a dimora ad Aprile prossimo, così evetiranno di rovinarsi con il gelo dell'inverno e nasceranno fiori forti.
La natura pian piano cambia i suoi colori ed i suoi ritmi, le foglie ingialliscono, i bimbi tornano a scuola, le giornate si accorciano, inizialmente ne soffriamo un po' tutti ma poi iniziamo ad inebriarci con i profumi dell'umida terra, siamo ancora in tempo per far picnic e camminate nei boschi; ci sono tante sagre in giro, vediamone un po' insieme: il Circolo parrocchiale "Noi" e la parrocchia di Brondolo propongono la 15ª Sagra di San Michele Arcangelo. Nei giorni 17-18-19 e 24-25-26 Settembre è aperto lo stand gastronomico con specialità di pesce e carne. Ogni serata sarà accompagnata dalle musiche di diverse orchestre. Si svolgerà tutto sotto un ampio tendone allestito nei pressi della parrocchia.
Nei locali dell'oratorio sarà allestita una mostra pittorica di un artista locale Destro Eginio e una mostra di decoupage.
Nei giorni 10-12 e 17-19 Settembre ad Anguillara Veneta ci sarà la festa della patata americana. A Civè, Correzzola c'è la festa dea panocia e del dolce paesano. Dal 24 Settembre al 3 ottobre a Bagnoli di Sopra c'è Festa della polenta.
A Chioggia nei giorni 18 e 19 ci sarà l' Ottavo Motoraduno dell'Adriatico. Dal 19 al 30 presso il Museo Civico sarà aperta al pubblico la mostra del pittore Millo Bortoluzzi Jr.
Ora, cari lettori, vi saluto con una ricetta vegetariana ed easy, nasce come contorno ma è un piatto ricco di vitamine e salutare, si chiama "Patate e osei scampai" le patate cioè senza la carne, infatti in tempo di guerra le care donne che preparavano questo piatto dicevano : "- Ecco le patate ì osei no ghe xè perché i xè scampai su per el camin!"

 

patate e cipolle

 

Ingredienti:
Patate, cipolle, pomodoro fresco o passata, olio, sale e pepe.
Soffriggere le cipolle con l'olio, aggiungere le patate tagliate in pezzi, aggiungere il pomodoro ed anche un po' d'acqua, aggiungere i condim
enti, cucinare per circa 20/30'...e , il piatto è pronto!
Un Pinot bianco bilancerà i sapori delicati di questa ricetta.

 

Vi saluto con due canzoni dedicate a questo mese :

 

 


                                            ...september  morn' ...ah ....

 

 

 

                           ... e leggero il mio pensiero vola già, ho quasi paura  che si perda...

 

                                                                                               Elisabetta Donaggio

 
 
 

Un weekend rombante...

Foto di chioggiatv

Sabato 18 e Domenica 19 Settembre torna l'annuale Motoraduno dell'Adriatico Città di Chioggia, ormai all'ottava edizione. La manifestazione organizzata dal Motoclub SS 309 di Chioggia è oramai l'appuntamento fisso della terza domenica di settembre.

Quest'anno il raduno cambia location e si svolgerà presso il parcheggio dell'Hotel Bellevue sul Lungomare Adriatico.

Il sabato sarà dedicato all'iscrizione dei partecipanti e, a seguire, ci sarà una gita in barca attraverso la laguna. La sera vicino la piscina olimpionica dei bagni Sirenella ci sarà una spaghettata allietata dalla musica live dei Ragazzi di Strada per un ritorno agli anni '60 a partire dalle ore 18:00.


Dopo cena sarà la volta dei The Rock, energy cover band, già nota ai lettori del blog.


Domenica invece si terrà il classico tour della città seguito dal pranzo a base di pesce e dalla premiazione dei partecipanti.
Un evento che vi consiglio di non perdere se siete appassionati delle 2 ruote o anche se siete solo curiosi di vedere delle moto veramente uniche.

Per info, iscrizioni e conoscere gli hotel convenzionati per la notte: http://www.mcss309chioggia.it/

di Chiara Tiozzo

 
 
 

COSA RESTERA' DELL'ESTATE 2010 ?

Post n°508 pubblicato il 15 Settembre 2010 da chioggiatv
 

Siamo arrivati quasi all'epilogo dell'estate 2010. Abbiamo pensato di realizzare una sorta di classifica dei video più visti su Chioggiatv nel corso dei 3 mesi estivi. Un modo per rivivere alcuni momenti belli dell'estate di Chioggia e Sottomarina. La classifica l'abbiamo realizzata tenendo conto delle visualizzazioni su youtube dei video che abbiamo realizzato.

Iniziamo dalla posizione numero 10. E' il video che raccoglie le immagini più belle del ferragosto 2010. Nonostante le polemiche un successo di presenze per godere dell'intrattenimento della movida locale.

 

Alla posizione numero 9 il concerto della Amoroso sulla spiaggia di Sottomarina. Una voce bellissima che ha regalato grandi emozioni.

 

I concorsi di bellezza al femminile come sempre ottengono grandi consensi. Ad agosto c'è stato Miss Sottomarina 2010 ed è al numero 8.

 

 

Al numero 7 uno dei party più riusciti dell'estate. Al Cocoloco il Superbeach.

Al numero 6 un altro locale di Sottomarina, il Tomato, che in occasione dell'evento di beneficenza "Coloriamo i Sogni" ha ospitato la nazionale calcio vip.

La posizione numero 5 è occupata dal video dedicato all'apertura estiva di una delle location più amate di Sottomarina : La Diga. L'aperitivo Molosunset è stato uno dei più amati e frequetati tutta l'estate.

Grande successo ha avuto anche la registrazione fatta a Chioggia dello spettacolo Velone. Una bella vetrina televisiva per la nostra città ma anche online viste le moltissime visite avute dal video. Posizione n°4

Alla posizione numero 3 il video dedicato all'iniziativa  benefica "Coloriamo i Sogni" ideata e realizzata dalla Locale Polizia grazie in particolare alla buona volontà di Massimo Mastrolia poliziotto di quartiere sempre molto attento al sociale.

E siamo al numero 2. Un evento nel cuore di tanti chioggiotti, turisti e amanti degli sport alternativi. Ideato da Sergio Marcolini il "King of the Diga" è uno degli eventi più amati della città.

E siamo al video più visto dell'estate. Un evento che ha attirato ragazzi da tutta Italia. Il 7.2 è stato un enorme successo. Peccato che qualche imprenditore poco avveduto abbia fatto scappare questi ragazzi che avevano realizzato un prodotto fortissimo che aveva dato grande visibilità alla nostra spiaggia.

Il video più visto quest'estate su www.chioggiatv.it

 

Con questa classifica abbiamo avuto modo di rivivere alcuni bellissimi momenti dell'estate 2010. Un'estate comunque meravigliosa per Chioggia Sottomarina con la speranza che la prossima sarà ancora più bella. Un augurio che giriamo a tutti gli operatori per valorizzare al massimo la nostra splendida località.

 

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963