Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Settembre 2010

NATALE VS FERRAGOSTO, CHI VINCE?

Foto di chioggiatv

"L' Estate sta finendo...e un anno se ne va..." no, io non lo voglio...e non voglio nemmeno diventare più grande. Quest' Estate piovosa mi ha fatto capire ancora di più quanto amo il caldo, il sole e la spiaggia.

Eppure molti amici sostengono l'esatto contrario: - pollice verso per l'anguria e alto per il panettone! Siamo esseri umani, ognuno ha il diritto di scegliere...ma è così strano...passare da tanta luce a molto buio...riporre asciugamani e costumi in armadio, andare a ritirare tutte le cose in capanna, a me non va neanche un po' giù questo pensiero, di sicuro andrò a ritirare questi estivi oggetti mentre staranno smontando tutte le file!!! Ho difficoltà con i cambi di stagione, fosse per me l'abbigliamento sarebbe sempre jeans e t-shirt (in caso di freddo magari 5 jeans e 20 magliette una sopra l'altra!!!)
Ah Settembre le prime foglie che cadono, le nebbie; se potessi andrei volentieri in letargo per svegliarmi solo con l'arrivo della bella stagione! Pronta per una nuova Estate : caldo, feste...spiaggia...SOLE!!!
Soffro di più gli sbalzi di temperatura che ci sono in Autunno piuttosto che quelli invernali. Mi sento triste : "Wake me up when September ends".

 
Invece molti guardano le vetrine con i nuovi abiti, provano già piumini e cappotti pensando all'Inverno, al Natale... beh si , il Natale mi piace, ma poi fa presto il 31 e ...pouff...di nuovo routine e freddo. Voglio l'Estate tutto l'anno : concerti, divertimento, poter stare seduti all'aperto senza dover ricorrere ad un San Bernardo hahaahahaha!
Ovvio che la mia è solo una modesta opinione, ma secondo voi, è possibile poter ipotizzare due schieramenti, due partiti, due movimenti : "QUELLI CHE ESTATE TUTTO L'ANNO" e "QUELLI CHE PIUMINO MON AMOUR"..."QUELLI CHE...UN'ESTATE AL MARE VS WHITE XMAS..."

 

                              ...a vedere da lontano gli ombrelloni....oni-oni...

                                                 oppure...

 

                                       ...let it snow, let it snow let it snow...


Avete consigli da dare o aneddoti da raccontare per sopravvivere al freddo?
Un abbraccio settembrino a tutti i lettori!

 

 

 

SETTEMBRE

caro sole...torna ancora un po' a riscaldarci...

Elisabetta Donaggio

 

 
 
 

E…Ciak si gira...!

Post n°496 pubblicato il 08 Settembre 2010 da chioggiatv
 

Ciao a tutti!!! Mi chiamo Alessandro, classe 1991, 19 anni fatti il 18 marzo. Moltissimi di voi mi avranno sicuramente visto quest’estate in giro per la nostra città tra feste, eventi e quant’altro! No, non sono un regista ma semplicemente uno dei cameraman di ChioggiaTv.

 

Alessandro Pavanati

 

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita troppo statica. Tra le mie passioni ci sono il mare, l’immagine, intesa sia come fotografia sia come video, e la musica; nel mio mp3 trovano posto i più svariati generi: vario da Baglioni,Ramazzotti, Venditti, Ligabue ad un po’ di musica house senza dimenticare le hits del momento.

 

Alessandro Pavanati

 

Mi piace pure viaggiare e visitare sempre posti nuovi; posso dire di aver girato mezza Italia, se non addirittura tutta e aver fatto tappa in città come Parigi, Palma de Maiorca e vari posti della Croazia. Al momento non sono fidanzato e se devo descrivere la mia ragazza ideale non saprei se sceglierla bionda o mora poiché, se è bella, mi piace in entrambi i casi; deve sorprendermi, farmi ridere, divertire e farmi sentire bene insieme a lei; aggiungerei anche che dovrebbe essere un po’ pazza, perché la noia non fa per me. Non deve essere assolutamente più alta di me e deve essere femminile. Dai tutto sommato non chiedo tanto!:) Amo le feste e cerco di non perdermene mai nemmeno una. Da maggio sono entrato a far parte del grande staff di ChioggiaTv, un bel progetto che racconta la nostra città a 360 gradi, non vi resta che continuare a seguirci!

 

Alessandro Pavanati

 
 
 

La Mostra del Cinema vista da noi...

Post n°495 pubblicato il 07 Settembre 2010 da chioggiatv

Mercoledì scorso è iniziata la 67° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta, come vi anticipavamo qualche giorno fa in questo post (http://blog.libero.it/Chioggiatv/9206190.html).

Noi non eravamo presenti ma una nostra vecchia conoscenza ci ha gentilmente concesso alcune immagini dal Red Carpet veneziano.
Eccovi alcune foto realizzate da DIEGO FINOTTO... ve lo ricordate? Si, esatto, il fotografo emergente che aveva seguito il servizio della nostra Miss Agosto.

Tanti i nomi noti arrivati in queste ore al Lido. Se avete del tempo libero potete fare un pò di "vipwatching" . Non è difficile incontrare in queste ore volti noti in giro per la nota località veneta o in giro a Venezia alla scoperta delle bellezze della laguna.

 

 


 
 
 

INTERVISTA A MISS SETTEMBRE

Post n°494 pubblicato il 07 Settembre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Il mese che scandisce la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno è arrivato... e con lui il nuovo volto della nostra bellissima Miss Settembre.

Si chiama Martina De Ambrosi, ha soli sedici anni, ed è una ragazza dai lunghi capelli biondi, viso angelico con due occhioni azzurri sempre sorridenti, perchè, a detta di tutti, la nostra Martina è una ragazza solare, sempre con il sorriso sulle labbra. Facciamoci dire qualcosa di più direttamente dalla nostra Miss Settembre:

“Sono una presona altruista, sempre pronta ad aiutare i miei amici. Sono perennemente in ritardo ;-). Mi piace molto parlare, infatti sono una chiacchierona e alcune volte tendo ad essere un pochino logorroica ;-)”

 

Foto di Laura Sambo

Cominciamo la nostra intervista...


Ciao Martina! Cosa ti ha spinta a partecipare al concorso? Avevi già fatto altri concorsi di bellezza?

Ho partecipato al conscorso di Chioggia tv grazie a Daniele di Fotografica che mi ha proposto l'idea durante il matrimonio di mia sorella. Questo è il mio primo concorso al quale partecipo.

Che scuola frequenti? Che rapporto hai con lo studio?

Frequento il Liceo Classico. Sono al terzo anno. A scuola me la cavo, anche se potrei dare molto di più. 

Foto di Laura Sambo


Nello scorso post ci hai detto che il tempo libero lo dedichi alla danza classica e alle uscite con le amiche. Qual’è la cosa che più ti piace fare quando sei in compagnia delle tue amiche e che cos’è per te la danza classica?

Amo stare in compagnia delle mie amiche e la cosa che più mi piace fare con loro è andare alle feste e ballare !!  Faccio danza classica da 10 anni e per me ballare è tutto. Quando ballo sono felice. E' la cura a tutti i problemi, posso essere triste, arrabbiata e subito Lei mi mette di buon umore!! Quando ballo provo delle emozioni. Quando ballo sono me stessa!! E per tutto questo devo ringraziare la mia maestra Francesca Serafini per avermi trasmesso tutta questa passione!!!

Foto di Laura Sambo


Che ambizioni hai per il tuo futuro? Qual’è il tuo sogno nel cassetto?

Finito il liceo mi piacerebbe studiare Medicina e sogno di diventare un buon medico!!

Sei fidanzata?

Non sono fidanzata!! Sono ancora giovane e in tempo per trovare il ragazzo giusto!! Sempre se esiste.

Com’è il tuo ragazzo ideale?

Il mio ragazzo ideale dev'essere alto, moro e con gli occhi scuri ma soprattutto dev'essere dolce e deve volermi bene.

Che musica ascolti?

Ascolto un pò di tutto!! Qualsiasi genere!! Basta che riesca a trasmettermi qualcosa!! Nel mio I-pod c'è di tutto!!

Quali sono i tuoi hobbies?

Oltre alla danza, mi piace ascoltare musica e stare al pc. Quando ho tempo però mi concedo qualche libro!! E come tutte le ragazze amo fare shopping.

Come hai vissuto l’esperienza del servizio con ChioggiaTV? Te l’aspettavi proprio così? Come ti sei sentita durante il servizio?

L'esperienza del servizio con Chioggia TV è stata molto entusiasmante, proprio una bella esperienza, che ha superato le mie aspettative!! Durante il servizio fotografico ero molto agitata, mi vergognavo un pò, ma alla fine Daniele e Laura mi hanno messo a mio agio!!

Qual’è la cosa più buffa che tu abbia mai combinato?

Di cose buffe ne ho fatte tantissime ma alcune non le ricordo!! la cosa più buffa che ho fatto recentemente è stato un video con i miei amici dove fingevamo di essere concorrenti del grande fratello, dove ognuno di noi aveva professioni e hobby assai strani!! Hahaha

 


Video backstage del servizio fotografico

Un saluto grande grande a tutti gli amici di chioggia tv!!! un bacioo!!

Anche a te, cara Martina, lo Staff di Chioggia TV fa un grosso e sincero in bocca al lupo per il tuo futuro e ti augura di esaudire tutti i tuoi ambiziosi sogni! 

di Paola Boscolo Meo

 
 
 

MOENA LUSIA-SAN PELLEGRINO-FALCADE

Post n°493 pubblicato il 07 Settembre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Dopo avervi presentato tempo fa il primo comprensorio convenzionato con noi ( Civetta) ora vi presentiamo il secondo comprensorio che vi darà la possibilità di divertirvi il prossimo inverno.

MOENA LUSIA - SAN PELLEGRINO – FALCADE. Una Ski Area dove lo sport invernale significa emozione! Dolci discese innevate, attorniate dal panorama dolomitico, che conducono lo sciatore fino a valle, nei piccoli borghi ricchi di storia e tradizione.
100 chilometri di piste, ottimamente preparate, che offrono il piacere dello sci nello stile più moderno. Sarà una continua "Emozione" sciare in questo splendido comprensorio, oramai famoso per le sue piste ben curate ed i suoi moderni impianti di risalita. Tre le Valli che lo compongono: Val di Fassa - Passo S. Pellegrino - Valle del Biois, a cavallo fra le province di Trento e Belluno. 100 km di piste perfettamente innevate, garantite da un sistema di innevamento programmato dell'ultima generazione, a cui si aggiungono i 60 km di piste da fondo. Possibilità di praticare ogni tipo di sport sulla neve per il divertimento di adulti e piccini. E ancora, panorami mozzafiato fra i più belli al mondo al centro delle Dolomiti Trentine e Venete: il gruppo delle Pale di San Martino, i Monzoni, il Catinaccio e la Marmolada accompagnano lo sciatore lungo un carosello di suggestive salite e discese.


Un vero e proprio “Tour di Emozioni”. Splendido ed unico itinerario che vi porterà a scoprire gli angoli più suggestivi e caratteristici delle vallate. 3 Valli, la vacanza invernale del modern style dove la magia del passato rivive nell'odierna tradizione turistica!


.....Join Us Associazione Sportiva.....

 
 
 

Miss giugno si è sposata

Post n°492 pubblicato il 05 Settembre 2010 da chioggiatv
 

La nostra Miss giugno, Genny Tiozzo, si' sposata! A portarla all'altare un nostro caro amico, Alessandro Doria. Alla festa, oltre ad amici e parenti, erano presenti anche alcuni collaboratori di Chioggiatv che han documentato un simpatico "siparietto".....In una improbabile puntata di "Uomini e donne" condotta dalla blogger Elisa Boscolo, lo sposo si è trasformato nel tronista Doriano che ha dovuto tener testa a 5 altrettante improbabili corteggiatrici......Guardate un po'....

 

  

 Inizia lo show...con il tronista Doriano

   

Ecco le corteggiatrici....

Roberto, Elisa, Genny, Alessandro, Mariangela, Sandro ( grazie a Denny per le riprese )

   

  

  

occhio a Sandrina... 

Alessandro, Elisa e Genny

   

Concludiamo con la corteggiatrice "Roberta" e la nostra Genny nei panni di Miss Giugno

  

  

Genny ed Alessandro


di : staff Chioggiatv , Elisa Boscolo , Mariangela Frizziero, Sandro Bertotto e Denny Boscolo


Buona fortuna!!!


 
 
 

Testimonial invernali

Foto di chioggiatv

 

Spesso le grandi case di moda si affidano a testimonial d'eccezione che provengono dal mondo della musica o del cinema per promuovere le loro collezioni. Sembra che il personaggio giusto possa far vendere o rendere il prodotto piu' glam. Sfogliando le varie riviste patinate di testimonial importanti ne ho notati molti per la prosssima stagione.

Partiamo con Vanessa Paradis raffinata ed affascinante attice-cantante francese ( e pure moglie di Johnny Deep) che posa per la linea di borse Coco Cocoon Chanel, un must have per il prossimo inverno. La nuova collezione si chiama Coco Cocoon (come il film)e si compone di pelle matelassée imbottita, borse da bowling, piccoli oggetti e dettagli glamour. Vanessa Paradis fu testimonial di Chanel già nel 1992 , me la ricordo benissimo chiusa in una gabbia vestita da "uccellino" per il profumo Coco. La minuta Vanessa ha così sostituito Lily Allen con nuove foto ed un video.

 

Vanessa Paradis per Chanel. Gli scatti sono della stesso direttore creativo della maison ovvero Karl Lagerfeld

Madonna, immortalata da Steven Klein, è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria Dolce & Gabbana dell'autunno inverno 2010-11. Scatti in bianco con la pop star che viene immortalata durante delle scene di vita quotidiana ambientate in Sicilia. Ad inizio anno era stata liquidata da Vuitton perchè ritenuta troppo vecchia , ma è stata prontamente ingaggiata dagli amici di sempre Dolce & Gabbana per fare da testimonial alla collezione abiti Primavera/Estate 2010 impersonificando una perfetta donna italiana. L'abbiamo vista gustare un bel piatto di spaghetti con le mani, in cucina che sbuccia un'arancia e mentre lava i piatti . Credo che tutte queste cose Madonna non le abbia mai fatte, ma le foto sono bellissime! Ed ora rieccola qui' "sicula " piu'che mai in questi scatti firmati Steven Klein. Impossibile, non notare, poi, un altro dettaglio, che sembrerebbe proprio ispirato alla reale vita sentimentale della star, ovvero la scelta di un amante o accompagnatore molto più giovane di lei, con cui dividere la scena. Ma sappiamo che alla regina del Pop piacciono i boy-toy! Madonna ha stile, fascino e credibilità nel ruolo da testimonial. Già in passato è stata testimonial della moda made in Italy e non solo, per maison come Versace, Louis Vuitton, H & M, Gaps...... Ora che sta lanciando pure la figlia Lourdes nel mondo della moda pure la Signora Ciccone si avvale di testimonial belli tosti come ha fatto per la linea Material girl scegliendo Taylor Momsen: Icona glam tra i teenager e volto conosciuto grazie al telefilm Gossip girl . Lo stile ricorda proprio quello sciattone dark che aveva lanciato la Madonna ai tempi di Cercasi Susan Disperatamente...ma ai giovani piace anche perchè e' molto low cost!

 

Tylor Momsen per Material girl e Madonna per Dolce e Gabbana

   

Madonna, versione sicula,  fotografata da steven Kleine per Dolce e Gabbana

Julianne Moore torna a posare per la campagna di Bulgari . Fotografata da Mert & Marcus, l’attrice viene ritratta su un divano di una casa romana tra cuscini in broccato indossando solo gioielli Bulgari e, tra le braccia, una borsa della griffe e un cucciolo di leone. Questa foto non è piaciuta al sindaco di Venezia,che l'ha censurata e ha deciso di far togliere la gigantografia che copriva i restauri di Palazzo Ducale in Piazza San Marco . A mio parere queste foto non sono affatto osè, giudicate voi!

Julianne Moore per Bulgari

Ma ora parliamo di Kate Moss: musa per eccellenza degli stilisti, modella degli scandali, bad girl delle passerelle. Negli ultimi tempi è testimonial di molte case di moda e cosmesi ( Just Cavalli, Rimmel, Burberry..). In questo autunno-inverno la vedremo posare per la nuova campagna di Isabel Marant. La foto è semplice ma molto patinata e Kate ,con capelli alquanto spettinati, indossa un paio di pantaloni attillatissimi (decisamente del tipo "non per tutte") su tacchi vertiginosi davanti ad un posacenere da cui esce il fumo di una sigaretta. Ultimamente la Moss è apparsa come volto in diverse campane di Cavalli , grande stilista e amico che puntò su Kate anche dopo lo scandalo cocaina facendone ancor di piu' una vera "strega ammaliatrice". Kate è cosi': superchiacchearata o la si odia o la si ama, ma lei con il suo charme attira tutti a se.

  

Kate Moss per Isabel Marant

Scarlett Johansson posa per la seconda volta per Mango, brand spagnolo low cost. La location scelta per il servizio fotografico è una splendida villa a Los Angeles e dietro l'obiettivo c'è il celebre fotografo Mario Sorrenti autore degli scatti anche della campagna precedente. Scarlett è meno sensuale e prorompente di come siamo abituati a vederla nelle campagne di Louis Vuitton o Dolce & Gabbana. Per questa collezione indossa due abiti, che diventeranno subito un must, ( come l'abitino grigio qui sotto) come è successo per il bellissimo abitino in pizzo bianco di cotone della campagna pubblicitaria della primavera . Ecco perchè il brand ha deciso di riconfermare la sua testimanial ! (per la cronaca le linguacce la trovano molto "photoshoppata" in questi scatti) . Dopo la top model Eva Herzigova, ora tocca ad una raffinata Milla Jovovich a rappresentare lo stile della griffe Escada. E' una delle top model più intriganti ,famosa anche per essere una apprezzata attrice ( la ricordate in Giovanna d'Arco?) e intrigante testimonial. Il servizio fotografico di uno dei più rinomati fotografi di moda Peter Lindbergh è concepita per mettere in evidenza il fascino e l'esclusività della collezione Autunno-Inverno 2010/11 di Escada. Milla Jovovich è ritratta in un teatro parigino e, tra luci e atmosfere cinematografiche, emerge l'eleganza e la sensualità della collezione.

  

Scarlett Johansson per Mango

Milla Jovovich per Escada

Come è successo per Scarlet Johansson e Mango, squadra che vince non si cambia! Eva Herzigova in versione rock n'roll ritorna a posare per la nuova campagna AI 2010-11 di Janet & Janet con undici foto da calendario rigorosamente black & white. Molto stile anni Ottanta la nuova collezione con vestitini a pois, abitini con pailettes metalliche, scarpe con borchie…Son lontani i tempi dove impersonava la biondona pin up per Guess, ma in questi scatti Eva in versione rock è splendida. Un altra testimonial "prezzemolina" è Gisele Bundchen . Già volto per Stefanel, ...... ora potente ed austera posa per la campagna autunno inverno di Cavalli che segna i 40 di carriera dello stilista .Viene immortalata da Mert Alas & Marcus Piggott. ed e' perfetta e selvaggia con alle spalle il crepuscolo di un ardente deserto di Palm Springs. La scorsa stagione l'abbiamo ammirata in costume da bagno per Calzedonia, ora invece la vediamo in tutt'altre vesti. È la più richiesta, la più pagata, la più osannata. Gisele Bundchen si conferma, ancora una volta, la top model più corteggiata del momento dalle riviste e dalle case di moda.

  

Eva Erzigova per Janer & Janet

Un'austera Gisele Bundchen per Cavalli

Le testimonial sono tantissime: Amanda Kerr per Jil sander, Amber Valletta per Jimmy Choo, Alyson De Borges, nipote del famoso Alain Delon per Intismissimi e ancora Liv Tyler per G-star , Alexa Chung per Pepe Jeans. Sembra addirittura che Carla Bruni non si accontenti della professione di prémière dame e difatti da qualche tempo ha riscoperto il piacere di apparire come ai vecchi tempi nei panni di testimonial. Oltre al film che sta girando in questi giorni a Parigi con Woody Allen, la Bruni è comparsa in un video a sostegno di un’iniziativa benefica. Jean Paul Gaultier ha infatti firmato le t-shirt Born HIV Free per raccogliere fondi a favore della ricerca contro l’Aids. Molto originali le foto della collezione autunno inverno 2010 / 2011 And, dove sono protagoniste le persone legate professionalmente al mondo di And camicie. Finalmente le testimonial sono “donne normali”....

Daniela, responsabile vendite And di San Dona' ( ve)

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

Settembre al cinema

Post n°490 pubblicato il 03 Settembre 2010 da chioggiatv

Tanti nuovi films in uscita in questo settembre al cinema multisala Vittoria. Ecco la programmazione da sabato 4 a mercoledi' 8 settembre. Buona visione!!

I MERCENARI - THE EXPENDABLES

Genere: azione

Durata: 109'

Cast: Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Randy Couture, Steve Austin, David Zayas, Giselle Itié, Terry Crews, Mickey Rourke, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Charisma Carpenter

Trama: Barney Ross è un uomo che non ha niente da perdere. E' coraggioso, privo di emozioni, è lui il capo, il saggio e lo stratega di questa banda che vive ai margini della società, una banda di uomini uniti da un forte legame. Le uniche cose cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas, ex SAS ed esperto di qualsiasi arma dotata di una lama, Yin Yang, maestro di Close Quarter Combat , Hale Caesar, che conosce Barney da 10 anni ed è uno specialista di armi a canna lunga, Toll Road, grande esperto di demolizioni considerato come l'intellettuale del gruppo e Gunnar Jensen, veterano del combattimento ed esperto cecchino, in lotta con i suoi 'demoni' personali. Il misterioso Church offre a Barney un lavoro che nessun altro accetterebbe e Barney e il suo team di 'sacrificabili' si avviano perciò ad intraprendere quella che apparentemente sembrerebbe una normale missione: deporre il Generale Gaza - il dittatore assassino dell'isola di Vilena - e porre così fine agli anni di morte e distruzione inflitti sul suo popolo. Nel corso di una missione di ricognizione nell'isola di Vilena, Barney e Christmas incontrano il loro contatto Sandra ma quando le cose si mettono male, sono costretti a scappare e ad abbandonare Sandra al suo destino e quindi ad una sicura condanna a morte. Ossessionato dall'idea di aver fallito la missione, Barney convince il team a far ritorno a Vilena per salvare l'ostaggio e portare a termine il lavoro. E, forse, anche per salvare un'anima: la sua.

Sabato 4-Domenica 5             ore 17.30- 21.30

Lunedi' 6- Martedi' 7- Mercoledi' 8    ore 21.30 

***

LETTERS TO JULIET

Genere: commedia romantico-drammatica

Durata: 105'

Cast: Amanda Seyfried, Marcia DeBonis, Gael García Bernal, Christopher Egan, Vanessa Redgrave, Franco Nero, Giordano Formenti, Daniel Baldock, Milena Vukotic, Fabio Testi, Ivana Lotito, Luisa Ranieri, Marina Massironi

Trama: Amanda Seyfried interpreta Sophie Hall, aspirante scrittrice per rotocalchi, che assieme al suo ragazzo Victor (Gael García Bernal), vola da New York in Italia per godersi un po' di tanto desiderato romanticismo. Mentre Victor non c'è a causa di alcuni affari, Sophia si ritrova a Verona nel famoso cortile di Giulietta Capuleti, dalla tragedia di Giulietta e Romeo, dove le visitatrici di tutto il mondo lasciano a Giulietta lettere di amori perduti o amori desiderati. Sophie trova una lettera scritta 50 prima a Giulietta da Claire Smith, alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte quando era una teenager. Sophie decide di rispondere al messaggio lasciato da Claire, rimasto inspiegabilmente inevaso, e rimane molto sorpresa quando la sua lettera ispira questa, adesso nonna, a partire con lei per Verona in cerca del suo antico amore perduto. Accompagnate da Charlie, il nipote di Claire, il trio cerca per tutta la Toscana e prende atto che il coraggio che serve a tutti e tre è quello di avere a che fare con l'amore, e non è cosa semplice. Sophie è inizialmente molto entusiasta di imbarcarsi in questa avventura che vede come un'occasione d'oro per la sua carriera. E' una giornalista concreta che vuole fare un salto di qualità e ha la netta sensazione che questa storia potrebbe costituire una svolta. Ma, facendosi coinvolgere da Claire in questa ricerca di una seconda occasione, si rende conto che la vera ragione che la porta ad inseguire questa storia è perché sta scappando dalle vicende della sua vita.

Sabato 4- Domenica 5- Lunedi' 6- Martedi' 7- Mercoledi' 8     ore 21.30

***

SHRECK 3 E VISSERO FELICI E CONTENTI

Genere: Animazione, Avventura, Commedia

Durata: 92'

Cast: (voci) Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Rupert Everett, Justin Timberlake

Trama: Quando Shrek ha spostao Fiona, l'ultima cosa a cui pensava era di diventare Re. Ma quando suo suocero, Re Harold, improvvisamente inizia a gracidare, Shrek effettivamente rischia di dover salire al trono e prendere il suo posto. A meno che, insieme ai suoi fidati compagni Ciuchino e Gatto con gli Stivali, non riesca a trovare un degno sostituto per governare il Regno di Molto Molto Lontano. Il candidato ideale sembrerebbe il cugino di Fiona, Artù, un ragazzo che frequenta il liceo medievale, ma che si rivelerà più problematico di quel che si pensa.

Sabato 4- Domenica 5       ore 17.30- 21.30

Lunedi' 6- Martedi' 7- Mercoledi' 8    ore 21.30

***

GIUSTIZIA PRIVATA

Genere: Thriller

Durata: 110'

Cast: Gerard Butler, Jamie Foxx, Colm Meaney, Viola Davis, Bruce McGill, Leslie Bibb, Gregory Itzin, Regina Hall, Christian Stolte, Michael KellyTrama: Clyde Shelton è un ingegnere meccanico della CIA che ha deciso di abbandonare il suo lavoro per dedicarsi alla famiglia. Una sera due malviventi lo aggrediscono uccidendo davanti ai suoi occhi la moglie e la figlia. Nonostante Clyde li abbia visti, riconosciuti e denunciati, il processo non avrà mai luogo perché il Pubblico Ministero Nick Rice patteggia una pena più leggera pur di vincere la causa. Tradito dal sistema giudiziario nel quale credeva, Clyde decide di vendicarsi di chiunque abbia partecipato a quell’accordo

Sabato 4- Domenica 5       ore 17.30

***

CINEMA MULTISALA VITTORIA

VIALE SAN MARCO, SOTTOMARINA

TEL/FAX: 041 - 405840

***GIOVEDI 9 SETTEMBRE RIPOSO***

 
 
 

Nonsolocinema a Venezia: la Regata storica

Post n°489 pubblicato il 03 Settembre 2010 da chioggiatv
 

 

Tutta Italia parla in questi giorni di Venezia per la mostra del cinema, che si sta svolgendo in questi giorni al Lido e terminerà l’11 settembre, ma domenica nel centro della città, si svolgerà la tradizionale Regata Storica, importantissimo appuntamento per turisti, locali, appassionati di voga alla veneta (disciplina unica al mondo praticata da millenni nella laguna di Venezia) o semplici curiosi!

c

 

Un corteo storico - una sfilata di imbarcazioni tipiche cinquecentesche, con in testa il caratteristico Bucintoro, la barca di rappresentanza della Serenissima - rievoca l'accoglienza riservata nel 1489 a Caterina Cornaro, sposa del Re di Cipro, che ha rinunciato al trono a favore di Venezia. 

Segue la gara vera e propria, a cui gli spettatori assistono dalle postazioni piu’ diverse (riva del canal grande, ponti, appartamenti sul canale ecc…) con grida di incoraggiamento rivolte ai propri beniamini.

c

Benché le prime notizie sulla regata risalgano alla seconda metà del XIII secolo, è probabile che questa spettacolare gara fosse già allora una usuale competizione popolare, perché Venezia era una città proiettata verso il mare, e addestrare uomini al remo era quindi necessità primaria

Sono diverse le gare che si svolgono nell'ambito della Regata Storica: la regata dei campioni su gondolini, la regata degli uomini su caorline, la regata delle donne su mascarete, la regata dei giovanissimi (sotto i 18 anni) su pupparini.

cs

Si legge su “La Nuova di Venezia e Mestre” “Più spazio alle gare dei campioni, delle donne, dei giovanissimi. Niente regata delle bisse e delle gondole a quattro remi dei dilettanti, per rendere lo spettacolo più veloce. E una grande festa il giovedì, in campo della Salute, per presentare i 104 atleti partecipanti alla Regata Storica. Sono le principali novità dell'edizione 2010 della grande manifestazione remiera.

Come ogni anno la Rai garantirà la diretta della manifestazione, quest'anno su Raidue a partire dalle 17”.

 rc

 

Trovate il calendario completo delle manifestazioni di quest’anno sul sito  http://www.veneziamarketingeventi.it/page/eventoDettaglio?idEvento=134

 Laura Morelli

 

 

 
 
 

Estate fredda? Ma anche no!

Post n°488 pubblicato il 02 Settembre 2010 da chioggiatv
 

 

Martedi 31 agosto si è chiusa l'estate meteorologica 2010. E come è normale che sia, ora si fa il bilancio di questa stagione che ha avuto svariate sfaccettature ed anche alcuni record sia in senso positivo che in senso negativo.

Cominciamo ad analizzare i singoli mesi.

Giugno nel complesso è stato un mese che termicamente ha chiuso con una variazione di 1,1°C sopra la media e dal punto di vista pluviometrico ha avuto un apporto del 170% rispetto alla media. Nello specifico non si può non ricordare il giorno 3 quando un violento temporale ha fatto volare via le bancarelle del mercato del "xioba" e segnando tre record: raffiche di vento fino a 95km/h, una intensità di pioggia di 365mm/h e temperatura minima di 13,6°C!
Nonostante questo evento, fino a metà mese abbiamo avuto belle e calde giornate. Poi una settimana di peggioramento di cui ricordiamo i giorni 16 e 20, dove sono stati accumulati quasi 70mm di pioggia.
Quindi un fine mese veramente caldo in cui le temperature sono salite fino a toccare i 32,6°C proprio il giorno 30.

Giugno
uno dei numerosi temporali di questa estate

 

Luglio è stato un autentico mese a due facce: caldo torrido a metà mese e molto fresco a fine mese, intervallato da 3 "rotture" temporalesche che hanno portato l'accumulo pluviometrico mensile in perfetta media. Nonostante ciò, la media finale del mese è stata ben 2,1°C sopra la media storica 1958-1987. Ma vediamolo nel dettaglio.
Dopo aver infilato ben 5 giorni con temperature massime attorno ai 32°C, arriva subito il primo temporale che però frena solo per due giorni le temperature "over 30°C".
Già nella seconda decade le temperature volano... e volano anche molto in alto: per una settimana non si scende mai sotto i 25°C, arrivando fino ai 36,1°C del giorno 16 (record indiscusso degli ultimi 4 anni) e ai 35,8°C del giorno 17. Ma è la fine del grande caldo: fino al giorno 25 resta ancora qualche giorno di sole ma un nuovo peggioramento farà si che le temperature non supereranno più i 27°C.

Luglio
 il gran caldo di Luglio

 

E veniamo ad agosto. Se dal punto di vista termico si è chiuso pressochè in media (solo -0,05°C rispetto alla media), dal punto di vista pluviometrico è stato un autentico "diluvio": ben 236mm di pioggia che corrispondo al 350% della media del mese e al 30% di tutto l'anno!!! Nel dettaglio.
Nella notte tra il 3 e il 4 si scatena il primo evento "monsonico": ben 66,5mm di pioggia concentrati in circa mezz'ora, con una intensità record di ben 487mm/h!!! Un evento talmente violento che ha allagato tutta la città e mandato in tilt tutta la rete fognaria della città. Il giorno 5 altro temporale da 25,6mm, il giorno 6 ancora un altro temporale da 18mm.
Con questi colpi ravvicinati, l'estate tenta una ripresa e infatti si arriva di nuovo a 30°C il giorno 11 (giusto in tempo per vedere le stelle cadenti).
Ma è già alle porte l'evento che rovinerà la settimana pre-ferragostana: il giorno 12 un nuovo temporale scarica 11,6mm, il giorno 13 due temporali portano giù altri 65mm di pioggia ai quali si aggiungono altri 9,2mm il giorno 14 durante il quale la temperatura non supererà i 23,9°C con una giornata plumbea e ventosa degna di novembre!
Il Ferragosto porterà il sole e ci farà vivere uno scorcio d'estate con temperature che lentamente arriveranno a superare anche i 31°C il giorno 27, nonostante una decisa afosità. 

Ed ecco il terzo e ultimo colpo che segnerà definitivamente la fine dell'estate: il giorno 28 un violento e imprevisto temporale porterà ben 40mm di pioggia con una intensità monsonica: 385mm/h. Questo segnerà la definitiva fine dell'estate e le temperature crolleranno fino ai 16,4° del giorno 31.

Agosto
effetti di uno dei "diluvi" di agosto

 

 

Vediamo invece come sono andati i singoli mesi rispetto alle 4 precedenti estati.

Giugno è stato simile ai precedenti dal punto di vista termico, ventilazione e umidità; invece è stato decisamente più piovoso rispetto al 2007 e al 2009 ma molto meno del 2008.
Luglio ha sbaragliato tutti come caldo: circa 1,3°C più caldo degli anni precedenti (che erano stati molto simili tra di loro), meno ventoso ma più piovoso.
Agosto, come detto, è stato "super" dal punto di vista pluviometrico e non solo: dal punto termico è stato simile ai "freddi" 2006 e 2007 ma ben 3°C più freddo del 2009!!!

Media termica
andamento termico dell'estate 2010

 

Nel complesso stagionale, l'estate 2010, rispetto alle precedenti, è stata uguale a quella del 2008 ma leggermente più fredda del 2009 (-0,14°C) e leggermente più calda del 2007 (+0,3°C); è stata un po' meno ventilata (tra -0,3 e -0,5km/h di media). Nella piovosità invece è stata al top: quasi 5 volte più del 2009, quasi 4 volte il 2007 e quasi il doppio del 2008.

 

Scostamento
scostamento termico dalla media dell'estate 2010 

 

Ma, si sa, d'estate ci si ricorda solo gli eventi piovosi e quindi si reputa quella appena passata come un'estate fresca... ma anche no! :-)

 

i dati sono stati rilevati dalla stazione di MeteoChioggia.it

 

Luca Sassetto

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Steccoromafaustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emode
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963