Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Ottobre 2010

Halloween per tutti i gusti!!!

Foto di chioggiatv

Eccoci arrivati anche quest'anno alla Festa di Halloween. Vi segnaliamo alcuni eventi in zona per passare una bella serata in compagnia e non vi dimenticate di spostare indietro di un'ora gli orologi!

Al Tomato sul Lungomare Adriatico fervono già i preparativi per [9.0]!!! E' una festa ideata da Stereo Città che porta nei migliori locali del veneto la musica e i personaggi degli anni 90. Ospiti della serata Neja, Paps'n'scared e Regina (direttamente dal Chiambretti night). Durante la cena in consolle Gomez DJ e dopo cena Samuel Valeri, Alex T, Sandrino e Marco Beat. Per info: http://www.mascalzonimarini.it/

La Bruschetteria Passaparola invece propone 3 giorni di festa: questa sera e sabato 30 in consolle Sandro B e domenica aperitivo e musica di Halloween!!!

Per gli amanti della buona birra e della musica live, la serata ideale del 31 è all'Harlem Pub a Brondolo di Chioggia con l'Halloween Celtic Party. Presentazione dell'O'Hara Irish Stout e musica live coi John see a day!!!

Sempre il 31 al Malibù di Rosolina grande appuntamento dedicato invece agli ANNI 80 con ospite speciale la mitica Rettore. In consolle Fred & Jody e il nostro Gianni Nardo.

Ultima proposta il Makkarone che, nella sua nuova sede a Padova in via Venezia 108 (zona Giotto), propone come tema della serata la CONTEA DI HAZZARD, il regno di Bo e Luke, la cugina Daisy, lo Zio Jesse, Boss Hogg, Rosco P. Coltrane. Un mondo fantastico, surreale ma genuino come lo è Makkarone.Dress code della serata: jeans, shalopette, bandana al collo, cappello da cowboy (questo te lo diamo noi), stivale, divisa di sceriffo, abito bianco e sigaro. In consolle DANIELE DANIELI, LUCA B, MISTERICKY e CIOCCA.

BUON HALLOWEEN A TUTTI DALLO STAFF DI CHIOGGIATV.IT!!!

 
 
 

Dolcetto o scherzetto? ...trucchetto!

Post n°572 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da chioggiatv
 

Qualche idea per il makeup nella festa di streghe, vampiri e zombies ....

La festa di Halloween è alle porte e qualcuno starà di sicuro cercando un'idea per mascherarsi; per gli indecisi ecco un paio di proposte che forse potranno tornare utili!!

Vi propongo tre makeup, il primo è un trucco da zombie, per maschi e femmine; il video l' avevo realizzato per il Flash Mob "Thrill The World", tenutosi con successo a Chioggia lo scorso sabato; ora, torna utile! ;)

Il secondo è femminile e adattabile a vari tipi di travestimenti: diavoletta, strega, vampira...

...Il terzo è facile e veloce!

 

1- Zombies Makeup

Bastano pochi prodotti: matita morbida  (nera, grigia o marrone), ombretto opaco (nero, grigio o marrone), in alternativa anche fard o terra opachi. Questi, i due elementi essenziali, se volete essere più precisi: fondotinta di tonalità più chiara rispetto al vostro incarnato, cipria trasparente per fissare il fondotinta, matita bianca per creare profondità in alcuni tratti, matita rossa o rossetto rosso o qualsiasi prodotto cremoso o liquido di colore rosso per creare un effetto di sangue che cola, elementi decorativi, che possono essere dei ragnetti, da applicare con colla DUO (per ciglia finte).

2- Trucco femminile per Halloween

Questo è un makeup che necessita di un minimo di manualità e pratica nell'uso di accessori, quali i pennelli, indispensabili per una buona sfumatura dell'ombretto. I prodotti necessari non sono molti: ombretto nero opaco, ombretto viola o fucsia o rosso (oppure di un qualsiasi altro colore in base al travestimento), eye-liner nero, mascara; se avete ciglia finte, perfetto!

In mancanza di pennelli, la sfumatura può essere creata anche con gli sfumini che in genere si trovano nelle confezioni di ombretti oppure, metodo casereccio, con un cottofioc, certo il risultato finale non sarà lo stesso, potrebbe comunque soddisfarvi!

Se sceglierete di fare questo makeup, consiglio prima di provarlo, fate un pò di pratica ;).

3- Makeup facile e veloce: snake eyes

La spiegazione, tutta nel video...Buon Divertimento :D


Sara Scarpa

 
 
 

Previsioni per il fine settimana

Post n°571 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

Dopo il passaggio della perturbazione che lunedi ha colpito la nostra città con sferzate di Bora e pioggia con intensità da acquazzone estivo, un cuneo di alta pressione ci garantisce giornate serene anche fredde. Ma all'orizzonte un nuovo peggioramento si prepara giusto per il ponte di Ognissanti.

Ma cos'è successo lunedi??? Un affondo di aria fresca e umida proveniente dall'Atlantico settentrionale ha scavato un minimo di bassa pressione sul Mar Ligure. Cosa vuol dire? La perturbazione, per entrare nel Mediterraneo ha seguito la cosiddetta "porta del Rodano" e cioè ha sfruttato la valle del fiume francese Rodano ed è entrata nel Mar Ligure. Il minimo depressionario ha quindi richiamato aria dalle zone in cui la pressione era più alta e cioè dai Balcani. La notevole differenza di pressione ha fatto sì che la velocità dell'aria fosse elevata e quindi è entrata prepotentemente attraverso le "porte della Bora" (in questo caso quelle aperture tra i rilievi presenti nel carso triestino) generando la raffiche che hanno sfiorato i 92km/h verso le 17.45 di lunedi pomeriggio e generando un calo di temperatura di 5°C in nemmeno 10 minuti.

Vento

Grafico della velocità del vento il 25 ottobre

 

Vediamo le previsioni per l'ultimo fine settimana di ottobre, quello in cui si cambia l'ora e si torna a quella solare.

 

Venerdi 29 ottobre cielo sereno o poco nuvoloso, temperature freddine per il periodo e comprese tra i 6°C e i 12°C, ventilazione scarsa o quasi assente: attenzione quindi alle foschie mattutine.

Sabato 30 ottobre ancora foschia che potrebbe diventare nebbia nella terraferma vicina alla nostra città durante le prime ore della giornata, poi il cielo sarà sereno. Nel pomeriggio incremento della nuvolosità: il vento si alza e soffierà da Sudest facendo aumentare anche la temperatura.

Domenica 31 ottobre cielo coperto con precipitazioni sparse durante tutto l'arco della giornata. Il vento soffierà forte da SudEst (scirocco) e terrà la temperatura alta, attorno ai 15-17°C. Attenzione alle mareggiate che potrebbero colpire le spiagge esposte e attenzione anche all'acqua alta la cui previsione a tutt'ora è decisamente sottostimata (soli 75cm).

 

Mare e Monti
Mare Adriatico agitato dalla Bora e monti friulani innevati sullo sfondo.
Foto di Ettore "EttoRman" Boscolo
 
di Luca Sassetto

 

 
 
 

L'AUSTRALIA. QUOKKA QUOKKA

"Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia." ( Illusions, Richard Bach ) Lo sapete no che è una delle mie citazioni preferite. Dopo tanta fatica eccomi qui a Perth, capitale dell’ Australia occidentale. Pronta per far avverare il mio desiderio di conoscenza.

 

16 ottobre. Alle spalle 20 ore di viaggio neanche sentite. Forse perchè ho dormito più della Bella Addormentata. Davanti a noi 23 giorni sotto il cielo blu australiano. Cena a base di sushi, perchè chi ben comincia...

 

17 ottobre. “Ricomincio da qui. Da un sospiro a colazione. “ E che colazione! Cappuccino e Pancake con banana, sciroppo di palma e panna montata! Possibile che il cappuccino più buono della mia vita lo abbia gustato dall’altra parte del mondo? Alberto sceglie una colazione più “leggera”, toast con uova strapazzate.

Sufficientemente calorici, ci dirigiamo verso Fremantle (Freo, per i suoi abitanti), vecchia città portuale dove ogni weekend si svolge il Fremantle Market, un mercatino-bazar chiassoso e variopinto, pieno di profumi orientali, artigianato locale, artisti di strada.

 

 

 

 

C’è chi suona il Didgeridoo, strumento musicale aborigeno, chi fa massaggi rilassanti e chi intona con la chitarra vecchie canzoni, come Wish You Were Here, e strani arrangiamenti di canzoni moderne. Molto carina la versione lenta e sofferta di Hit Me Baby One More Time.  

L’angolo che preferisco è quello degli oggetti creati con materiali di recupero. Fantastiche le borse-disco!

Visite di rito di questa bella e creativa cittadina, Round House (ex-carcere) e Museo Marittimo; vediamo anche la statua di Bon Scott, leader del gruppo rock ACDC, originario proprio di Fremantle.

 

Ci concediamo poi qualche oretta di riposo in riva all’ Oceano Indiano. La temperatura è perfetta, circa 25°, ventilato. Comincio a rilassarmi... zzzzzzz.

 

18 ottobre: in mattinata abbiamo visitato il centro di Perth. Bella città, bei negozi, bella gente. Tutti ci chiedono da dove veniamo. Tutti ci vogliono aiutare.

Nel pomeriggio capatina a Kings Park, parco botanico in cima a una collina, da cui si gode una fantastica vista della città e del suo fiume, lo Swan River (il fiume “Cigno”). Consiglio: prendete il bus e non fate 5 km a piedi come abbiamo fatto noi. Avrete più tempo per gustarvi un altro ottimo cappuccino, magari accompagnato da un bel muffin morbido...

Il giardino è semplicemente meraviglioso, potrete ammirare la flora selvatica che cresce attraverso tutta l’ Australia Occidentale e fare una passeggiata su un ponte elevato in mezzo agli alberi. Una esplosione caleidoscopia. Resterete meravigliati nel conoscere una così grande varietà di piante e fiori. “ Grazie dei Fior”.

19 ottobre: una bella gita in barca fino a Rottnest Island, un vero e proprio angolo di paradiso, anche se il nome significa “Tana di Ratti”. In realtà i ratti sono i quokka, piccoli marsupiali parenti dei wallabies, che vivono esclusivamente in questa isola.

 

 

Il modo migliore per visitare l’isoletta lungo i suoi 11 km di insenature e spiagge tropicali è la bicicletta. Non posso dire di non averci provato. Ho messo anche la maglietta Nike Live Strong e le scarpe da maratona. Ma dopo il quinto km (forse anche meno) ho ceduto e la bicicletta si è arenata lungo la spiaggia. Una rilassante giornata sotto il sole tra l’acqua limpida e fresca e la sabbia bianca, ottima per uno scrub naturale sul corpo che resta tutto scintillante.

 

 

Quokka Quokka.. cioè, scusate, waka waka (cammina cammina), è trascorsa anche questa giornata. Il tempo passa sempre troppo in fretta. Sento già che avrò nostalgia di questi posti. Ma non c’ è tempo per pensare. Domani si riparte.

 

20 ottobre: Zaino in spalla e via di nuovo verso Darwin e la parte tropicale del Territorio del Nord. Voglio fare il pieno di natura. Verde grazie. Che volete farci, sono eco-centrica.

 

 

"Se le porte della percezione fossero aperte il mondo apparirebbe così com'è: Infinito."

(William Blake )

 

 

In questi giorni ho scoperto che:

 

  • a Perth si va a mangiare entro le 20.30. Altrimenti troverai aperto solo Mc Donald. Prevenire è meglio che curare (il fegato).

 

Sara Ferro

Un ringraziamento particolare all'agenzia di viaggi L'ISOLA DEL SOLE in viale Mediterraneo a Sottomarina

 
 
 

Miss novembre: Rita Zennaro.

Post n°569 pubblicato il 27 Ottobre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

 

Chioggia tv presenta in anteprima la nuova miss. Per il mese di novembre protagonista del nostro calendario on line sara' Rita Zennaro.

Rita è la miss piu' alta, con il suo metro e 80 è una ragazza che di certo non passa inosservata. Addirittura spesso utilizza tacchi alti che ne aumentano considerevolmente la sua statura.

Rita Zennaro

Un intenso primo piano di Rita

Altro elemento che la caratterizza sono i suoi capelli rossi e la carnagione chiara. Nella sua giornata tipo grande spazio lo occupa la scuola. Rita frequenta l'ultimo anno di ragioneria turistica e adora viaggiare. Dopo la maturità le piacerebbe fare un anno all’estero e poi proseguire con lo studio delle lingue. Il suo sogno è lavorare coem interprete. Si definisce creativa, avventurosa, estroversa e non ama la monotonia.  Adora uscire con gli amici.

 

Le lunghe gambe di Rita

Rita non è fidanzata e il suo uomo ideale di sicuro non assomiglia al classico principe azzurro. Cerca un uomo che sappia ridere, che ami viaggiare, che sia sveglio, schietto e che tenga testa al suo carattere esuberante. Io aggiungerei un altro aggettivo: alto !

Backstage del calendario di Chioggia tv

Altro scatto dal backsatge

Dal primo novembre potete ammirare Rita sul calendario on line di Chioggia tv e conoscerla meglio nelle varie interviste che pubblicheremo!

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Per un Apericena che va...

Post n°568 pubblicato il 25 Ottobre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

...ecco un Apericena 2.0 che torna!!!
Non sapete cos'è??? Bhè, vediamo di rinfrescarvi la memoria con qualche immagine della stagione 2009-2010...

Siete curiosi di vedere cosa ci riserva quest'anno il Kuadra Caffè e di assaggiare le sue prelibatezze??? Allora preparatevi perchè Mercoledì 27 Ottobre arriva il primo APERICENA 2.0 - WORK IN PROGRESS organizzato in collaborazione con Trattifatti, Mascalzoni Marini e i fotografi dello staff "Ossigeno" e le telecamere di ChioggiaTv.
In consolle Sandrino, Alex T. e Marco beat!

Non sapete dov'è il Kuadra Caffè???
A Sottomarina in viale Mediterraneo n.530,
vicino al ristorante cinese NinHao e al negozio di vini Doc Cantine.

e attenti a dove mettete i piedi...
il piano di sicurezza dell'aperitivo è conforme al divertimento previsto!!!

di Chiara Tiozzo

 
 
 

E tu, quale piumino scegli ?

Post n°567 pubblicato il 24 Ottobre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

 

E' arrivato il freddo. E' tempo di tirar fuori giubbotti pesanti, cappotti e gli immancabili piumini.

Io tra i piumini di "Programma", fotografata dalla blogger Laura Morellli.

Il piumino è uno dei capi più amati per la sua praticità e versatilità. Può essere abbinato ad un abito elegante, ma sta benissimo anche con i leggings o con i sempre amati jeans. Negli ultimi anni questo capo ha subito molte trasformazioni. Inizialmente era il modello ingombrante a "salami" stile omino Michelin, poi si è passati al modello bomber ma negli ultimi tempi, anche grazie a nuovi materiali, il piumino è stato ripensato. Quest'anno è un po più lungo, non si tratta di una lunghezza eccessiva, supera appena i fianchi, ma sembra che pance e fianchi scoperti siano solo un ricordo del passato. Altro elemento ricorrente, la pelliccia. Grande protagonista dell’inverno 2011 viene abbondantemente usata da molte griffe per dare risalto e per decorare ai propri morbidi piumini. Per coloro che sono sensibili a questo argomento, consiglio di scegliere l'ecopelliccia, che non ha nulla da invidiare a quella vera.

 

Vetrine di "Programma", calle S. Giacomo

Entriamo nel dettaglio, per la prossima stagione il piumino è imbottito, dalla linea sciancrata nella versione lunga con maniche e collo di pelliccia estraibili. Gruppo Liliana ci ha presentato diverse linee di piumini veramente originali e particolari: Geospirit, Pinko, Fay, Add, Max Mara.

La collezione invernale 2010 firmata Geospirit, propone capi realizzati in piuma d'oca, con finiture e dettagli che valorizzeranno il vostro look. Vanno bene in qualunque momento della giornata e soddisfano le esigenze sia delle ragazze che amano lo stile bon chic, sia delle donne che amano la praticità senza rinunciare alla funzionalità. La maison gioca con nuovi materiali come il nylon superlight, il raso, il nylon taffetas. A rendere preziosi questi capi sono i colli in volpe e lapin e i macro bottoni. Le gamme dei colori spaziano dal melanzana, al beige-oro, dal cioccolato al blu notte. (www.geospirit.it/)

 

A sinistra piumino Geospirit beige-oro con collo in lapin, a destra  in color blu notte. Tutto da "Liliana più", Sottomarina

Caratteristica tipica dei piumini ADD è la leggerezza. Sono infatti piumini in vera piuma d’oca che vengono pubblicizzati come “i più leggeri al mondo“, senza però penalizzare il “calore” e la manifattura accurata come dei capi sartoriali. Da Programma ne potete provare diversi modelli, lunghi e corti corredati da morbidissimi colli in pelo.

 

Piumini ADD corti con cintura in vita

Piumini ADD lunghi con collo  staccabile in murmaski

La collezione Donna di Pinko per l'Autunno Inverno 2010 2011 è brillante, luminosa e molto femminile. I giubbotti e i piumini sono avvolgenti e caldi come il modello Marta con fusciacca in vita, tasche laterali, zip e bottoni a pressione e collo rivestito in pelo. Il total white è perfetto per l'inverno.

 

Piumino "Marta" di Pinko grigio

 

Bellissimo nella versione bianca.

Veniamo a Fay che propone dei piumini pensati appositamente per una clientela esigente e di classe. Fioretta ce ne ha presentati due modelli: il primo è un tre quarti con cintura in vita che nella foto vediamo presentato in colore beige, il secondo è nero sfiancato con i classici alamari.

  

Piumini Fay beige e nero con i classici alamari

Un trend dell'inverno sono le cappe e Fay ne ha presentato alcune molto sfiziose


Ma veniamo al piumino più atteso. Da una costola di Max Mara nasce nel 1999 la linea “'S Max Mara” che cerca di creare collezioni sofisticate ma informali usando nuove tecniche e materiali. Grande interesse ha destato quest'anno "Welcome to the cube". Sono piumini leggerissimi (solo 400 grammi) e caldissimi, imbottiti con la preziosa piuma d'oca siberiana. La cosa bella è che i piumini sono personabilizzabili, componibili e accessoriabili per adattarsi alle esigenze di chi lo indossa. Puoi creare un piumino a maniche lunghe, a tre quarti, con o senza pelo o cappuccio. Ci sono due file di passanti per farlo diventare "bon ton"con una cintura sottile sotto il seno o casual con una cintura più alta sul giro vita.

Ecco la versione beige-oro di "cube" con con tutti gli "accessori" : collo in volpe, cinturina bon ton, cappuccio, maniche allungabili.

 

Altre versioni di "Cube". A destra in versione bon ton con  maniche al gomito con pelliccia di volpe


E tu , che piumino scegli?

di Elisa Boscolo "Forcola"

( foto di Laura Morelli)

 
 
 

Oltre la comunicazione virtuale

Post n°566 pubblicato il 24 Ottobre 2010 da chioggiatv

Mercoledì 13 ottobre nella sala S. Filippo Neri la prof.ssa Chiara Giaccardi (leggetevi qui un po’ il suo blog) ha dato parecchi spunti di riflessione sull’ampio tema della comunicazione. Il convegno è stato organizzato dal settimanale diocesano “Nuova Scintilla” (per la versione online cliccate qui).

(la prof.ssa Chiara Giaccardi e il direttore di Nuova Scintilla don Vincenzo Tosello)

Condivido con voi e con tutti gli assenti gli spunti che più mi hanno colpito:

1)      innanzitutto la definizione di “media”, che non è quella classica di ‘strumento’ come quasi tutti pensano, ma è di ‘ambiente che sta in mezzo’ fra l’autore del messaggio e il destinatario – mi piace pensare il web come uno spazio che sta in mezzo e che deve essere ‘riempito’ adeguatamente;

2)      a contrario di quanto si potrebbe pensare, in base a ricerche che la prof.ssa stessa ha compiuto, i giovani e gli adolescenti utilizzano internet non tanto per fare nuove conoscenze o per crearsi nuove identità ma per comunicare con chi è lontano fisicamente (pensiamo ad esempio anche alle grandi metropoli – Roma, Milano – divise in quartieri molto distanti fra loro o difficilmente raggiungibili);

3)      essere connessi non vuol dire comunicare – e qui penso ai vari e straconosciuti social network – per cui un utente è in linea ma questo non implica che stia comunicando o che abbia l’intenzione di farlo!

È sempre positivo fermarsi a riflettere su aspetti della realtà che ormai ci circondano quotidianamente!!

Viviana T.

 

 

 
 
 

Un flash post per un flash mob

Oggi alle ore 13 in piazzetta Vigo grande successo per il primo Flash mob in città. Intitolato "Thrill the world" per omaggiare il grande Micheal Jackson, è nato da un idea di Elisabetta Donaggio. E' una danza simultanea eseguita in sincronia in tutto il pianeta. I ballerini danzano con le note di “Thriller” del grande Michael Jackson realizzando dei record  mondiali. L’iniziativa è nata nel 2006 in Canada, grazie all’ idea di Ines Markeljevic. Hanno aderito gli insegnanti di ballo Gianluca Frezzato e Sara Scarpa rispettivamente della scuola di Arte Danza e Fitness di Bianca Chiaretto e del Centro Formazione Danza e Ginnastica di Serafini-Aricò , Radio BCS  e ovviamente Chioggia TV. Il Comune di Chioggia, assessorato al Marketing ed Eventi ha dato il suo patrocinio alla manifestazione, che sicuramente per numero di partecipanti entrerà quest’anno nel guiness dei primati. Noi blogger c'eravamo quasi tutti e ci siamo divertiti un sacco. Ecco una carrellata di immagini in attesa del video ufficiale su www.chioggiatv.i.t

 

Chioggiatv: Laura Morelli, Elisa Boscolo, Sara Scarpa

 

Piccoli "zombie" al trucco...


brrrr paura....

Sara Scarpa che trucca i suoi "zombie"

Gianluca Frezzato con il suo gruppo.

Chioggiatv all'opera...

...e Laura Sambo.

 

Chioggiatv al lavoro: Gianluca al mixer e Daniele Monaro

La maestra, e blogger di Chioggiatv, Sara Scarpa

Staff  Chioggiatv: Gianni Nardo, Elisa Boscolo, Laura Morelli, Elisabetta Donaggio

L'ideatrice Elisabetta Donaggio

Gianni Nardo

L'esibizione.

Foto finale di gruppo.

 

 

e ora...un assaggio del video girato da Betty ...

in attesa di quello strepitoso che chioggiatv sta montando!!!!!

stay tuned!!!!!


di Elisa Boscolo Forcola

 
 
 

Pittura e Ricamo

Post n°564 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da chioggiatv
 

"L'artista è creatore di cose belle." (Il ritratto di Dorian Gray, Oscar Wilde)
E bellissime sono di certo le creazioni di Nicolas Ribeiro, pittore brasiliano trapiantato a Chioggia, unite ai delicati ricami del ricamificio Il Baricentro, di Cona. Una contaminazione fra arti che dà vita a qualcosa di nuovo, originale, autentico. Colori e tessuti che animano non solo quadri ma anche cuscini, tovaglie, cose vecchie che riprendono vigore.

Nicolas Ribeira

 

Chi è Nicolas Ribeiro?
Una persona nata con altro modo di vedere o imprimere il "tutto", come qualsiasi altro artista.

Nicolas Ribeira

 

Artisti si nasce o si diventa?
Si nasce. Tutti veniamo al mondo diversi. There are many kinds of art.

Nicolas Ribeira


Le tue opere d'arte sono senza nome. Perchè?
E’ difficile scegliere un nome per l’arte astratta. Ed è sbagliato suggerire un nome quando l’opera deve essere interpretata da chi la vede. Ogni occhio ha un modo diverso di capire.

Nicolas Ribeira


Un lavoro, una moglie, un bambino piccolo e un altro in arrivo. Come si concilia tutto questo con la tua passione?
L’arte non è una passione ma un dovere dell’artista che va conciliato con la vita quotidiana.


Un desiderio futuro.
Un desiderio deve essere segreto perchè succeda....

Nicolas Ribeira

 

Cosa provi quando vendi una tua opera?
Sono soddisfatto perchè significa che sono bravo. Chiunque è capace di fare qualcosa ma non di venderla.

Nicolas Ribeira

Io insieme a Nicolas e la mia "amica di arte" Karen

 

Nicolas Ribeira

Tiziana Baretta
BARICENTRO SRL
Via Martinelle 1130010 - CONA (VE)
T 0426.302186

Potete ammirare queste bellissime creazioni fino al 31 dicembre presso lo stand dedicato - Strada Romea 309 -direzione Chioggia km 97- Conche di Codevigo (Pd). E' aperto dal Lunedì alla Domenica dalle 15 alle 20. Info: mail attic31.12@libero.it; tel. 334.6991175

Sembra che il "tempo determinato" sia frutto dei nostri giorni.
Forse perchè siamo poco disposti a qualcosa che sia per sempre; o magari perchè siamo desiderosi di frequentare altri spazi, altri volti, altre esperienze.

Così nasce
Attic 31.12  * temporary shop. Uno spazio di casa da condividere e da ricordare con un ricamo, un dipinto, un frammento di arredo, e (perchè no) per un sorriso.

Nicolas Ribeira

 

"Il pittore non dovrebbe dipingere quello che vede,
ma quello che sarà visto." 

Paul Valéry

 

Sara Ferro
in collaborazione con Karen Boscolo

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963