Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Novembre 2010

Batteria... che passione!!!

Foto di chioggiatv

"Eravamo quattro amici al bar..." però noi non volevamo cambiare il mondo! Ci bastava una serata in "compagnia" di una passione che ci accomuna tutti: la batteria!!!

Grazie alla collaborazione del CrazyCafè di Borgo San Giovanni quell'idea finalmente è diventata realtà perciò sono molto felice d'invitarvi alla DRUM JAM NIGHT che si terrà Sabato 20 Novembre alle ore 22:00.

4 batteristi, 4 batterie, un solo obiettivo: divertirci e farvi divertire!!! Singolarmente e insieme i nostri drummers ci guideranno nel loro mondo.
Ma vediamo chi sono i 4 batteristi che si esibiranno per l'occasione:

- MARCO CHIEREGHIN... per conoscerlo vi rimando al suo sito http://www.marcochiereghin.net/ vi faccio solo qualche nome "The cage" e "GoodLife". Attualmente suona con i Crash di cui vi parlerò più avanti...

- TIZIANO BOSCOLO, volto ormai noto ai lettori del blog perchè fa parte dei John see a day, dei Rostoback e del Santacatterina Power Trio, nonchè endorser di CVL Drums.

- SIMONE MARCHESAN giovane ma già abbastanza conosciuto in città perchè fa parte della Banda ed è stato il batterista di gruppi quali Metuoz, Il giardino del Re e i WhatHeaven.

- GIANNI SCUTTARI, altro giovane batterista rock e non solo. Attualmente potete sentirlo con i Junkyshop, anche se i più lo ricorderanno coi FreeLoud.

Detto ciò vi rinnovo l'invito a tutti i musicisti, agli appassionati ed ai curiosi:

Sabato 20 Novembre alle ore 22:00.
CrazyCafè di Borgo San Giovanni

DRUM JAM NIGHT  

di Chiara Tiozzo

 
 
 

saturday night...

Post n°585 pubblicato il 14 Novembre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Eccomi qui dopo una serata davvero ‘impegnativa’!

Per prima cosa appuntamento con gli amici per uno spritz, e quale luogo migliore se non l’Hollywood? Gente, musica e divertimento: ecco da dove cominciare la serata… ma non mi dilungherò molto, perché più che scriverne sarà bello rivedere e rivivere questi momenti su ChioggiaTV appena sarà pronto il video!!

Per seconda cosa, invece di ‘abbandonare’ la nostra città, viverla fino in fondo, approfittando dell’iniziativa regionale che unisce il mese di novembre alle streghe e agli spiriti (ulteriori dettagli sul sito - http://www.spettacolidimistero.it/). La Pro Loco di Chioggia, dopo l’uscita in barca per rivivere ‘La valle dei 7 morti’, ha proposto una serata alternativa e alquanto suggestiva: una passeggiata sul tema di “Chioggia e le streghe”, alla scoperta di alcuni luoghi davvero affascinanti e alla ricerca di risposte a interrogativi inquietanti… Perché alle statue poste accanto alla Madonna del Refugium Peccatorum sono state mozzate le teste? Perché corte Taccheo è chiamata anche “Corte delle Streghe”, così come il palazzo in calle Ponte Scarpa è detto “della Strega”? Chi, come me, vi ha partecipato, le risposte le ha trovate nelle storie (o saggezza…) popolare, lungo il percorso che dal Duomo ha portato fino a Palazzo Mascheroni Lisatti, attraversando leggende della gente comune.

Eccovi qui alcune immagini della serata e delle tre streghe che hanno raccontato ‘Chioggia misteriosa’:

 

streghe streghe

 

streghe 

 

 

Viviana T.

 
 
 

Ricordando Miss Ottobre... le foto di Sara!

Post n°584 pubblicato il 10 Novembre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Questo mese siamo un po' ritardo col presentarvi il fotografo, anzi la "fotografa per passione"... ma appena avrete letto cosa fa nella vita la nostra Sara Biasin capirete perchè è molto impegnata! Eccovi le sue foto di Miss Ottobre Lucrezia Zennaro...

 

 

Ciao Sara, sei un volto già familiare per chi si occupa di fotografia ma, prima di svelare il perché, raccontaci un po’ di te…
Riassumendo in breve: abito a Correzzola, ho 26 anni e mi sono diplomata all’Istituto Alberghiero “Cipriani” (I.P.S.S.A.R.) di Adria. Sono una persona abbastanza seria, gentile, solare, ma delle volte tendo ad essere un po’ timida e a chiudermi se davanti a me c’è una persona troppo esuberante. Mi piace molto viaggiare, cucinare, leggere, passeggiare e ovviamente fotografare e attualmente mi occupo di fotografia e grafica presso l’attività di famiglia “Foto Bassan”.

Come ho accennato per te la passione per la fotografia è già una realtà lavorativa presso foto Bassan. Ma avevi questa passione nel Dna oppure l’hai scoperta col tempo? Parlaci dei tuoi inizi e di com’è trasformare una passione nel tuo lavoro.
Fin da piccola cercavo in tutti i modi di aiutare i miei o meglio di “imparare il mestiere”. Mi sentivo già all’età di 5-6 anni “intraprendente”, ma a volte i clienti non mi prendevano in considerazione e aspettavano i miei; e questo a me dava molto fastidio... Mi appassionavo sempre di più con il passare del tempo, così finita la scuola superiore ho deciso di iniziare questo lavoro. All’inizio non fu molto facile, però con l’aiuto dei colleghi e di qualche corso sono riuscita ad avere qualche soddisfazione in più e da li ho iniziato...


Sara all'opera

Colgo l’occasione per chiederti un consiglio… qual’è l’errore che vedi più spesso nelle foto di chi è alle prime armi?
Beh, sicuramente al primo posto l’inquadratura! Spesso si tagliano i piedi...
Al secondo posto la luce... 

Fotografia per te è…
Per me la fotografia é cogliere un’emozione... riuscire ad andare oltre alle parole... comunicare “qualcosa” e rendere un’emozione permanente, ma anche una forma di divertimento!

 
Sara durante il servizio con lo staff Fotografica

Che altri interessi hai?
Penso di aver risposto nella prima domanda; diciamo che mi piacerebbe avere un pò più tempo per fotografare. Nel senso che ultimamente mi capita molto di fotografare nei matrimoni o in varie cerimonie e in studio, ma mi piacerebbe avere più tempo per altri “generi” di foto. Purtroppo il lavoro grafico mi occupa molto tempo, soprattutto nel realizzare gli album matrimoniali. Poi devo anche dire che la fotografia con l’arrivo del digitale è molto cambiata. Adesso si parla molto spesso di ritoccare difetti e questo comporta una perdita maggiore di tempo!

Hai fotografato la nostra miss Ottobre.
Com’è stato lavorare con lo staff di ChioggiaTV?
Sicuramente molto divertente e volevo soprattutto ringraziarvi per avermi dato questa opportunità.

Anche ChioggiaTv ti ringrazia per la tua disponibilità!

Vi aspettiamo la prossima settimana per l'intervista a Miss Novembre e al "fotografo per passione"!!!

 di Chiara Tiozzo

 

AVVISO A TUTTI I FOTOGRAFI: stiamo per iniziare il calendario 2011!!! Se volete essere i prossimi scrivetemi alla mail chioggiatv@libero.it o contattateci sul profilo Facebook di Chioggia Televisione o direttamente sul mio (Chiara Tiozzo).

 
 
 

Quando l'uomo usa il trucco...

Post n°583 pubblicato il 09 Novembre 2010 da chioggiatv
 

Trucco-non trucco, supernaturale per l'uomo!

 

Il makeup maschile non è una novità, nel cinema, in tv, a teatro, nei servizi fotografici il trucco è praticamente d'obbligo e sono innumeroveli le rock star che potrei citare, che non hanno rifiutato di giocare con il makeup: David Bowie, Kiss, Alice Cooper, Keith Richards, giusto per citare alcuni artisti che hanno fatto la storia della musica e Lou Reed che tra l’altro ha scritto una canzone dal titolo “Make Up”, ma anche Marylin Manson, Green Day o gli italiani Renato Zero, Bluvertigo, Dari; potrei continuare con una lista lunghissima.

 

Certo sono star, lo fanno per scena, interpretano dei personaggi! Ma la realtà è anche un'altra, forse non ve ne accorgete perchè sono abilissimi, ma ci sono uomini che ricorrono al trucco, anche tutti i giorni, per andare in ufficio, per una serata...

Ciò da cui bisogna partire è la cura della pelle ed è importante indipendentemente dal sesso. La cura della propria persona non è, infatti, una questione di sessualità, ma di salute e benessere e di questo gli uomini han preso coscienza e stanno superando molti 'tabù'.

Anche se la pelle dell'uomo è sicuramente meno sensibile di quella della donna, non vuol dire che non abbia bisogno di cure. Di tanto in tanto sarebbe bene fare una pulizia del viso oltre alla buona abitudine di applicare ogni mattina una crema da giorno con - almeno in estate - un filtro solare per evitare malattie della pelle.

Dopo aver fatto la barba applicate un dopobarba o meglio una crema, che diversamente dal dopobarba, non contiene alcool.

 

Negli ultimi tempi abbiamo avuto la prova netta che la vanità non è prettamente femminile. A volte si ha l'impressione sia maggiore nell'uomo, non c'è voluto molto  infondo, per far si che tra i maschi dilagasse la pratica della depilazione: ascelle, gambe, dorso e sopracciglia.

Non nego che quest’ultime, proprio nell'uomo, necessitano di particolare cura, ma tengo a precisare che si parla ovviamente di correggere, non stravolgere. Mantenete perciò la forma naturale delle sopracciglia, intervenendo soltanto il minimo necessario per 'pulire' le linee e per togliere polvere e untuosità che vi si depositano; è sufficiente 'pettinarle’ ed eventualmente passare anche un gel incolore.

Lo stesso gel, sempre incolore, solitamente un rinforzante,  può essere utilizzato anche per le ciglia.

 

Il makeup può venire in aiuto all'uomo in particolare per certi diffettucci che fortunatamente non abbiamo solo noi donne: occhiaie, brufoletti e discromie della pelle.

La pelle sotto gli occhi, cioè nella zona occhiaie, è molto sottile e ha bisogno di cure

extra. Si può perciò applicare giornalmente un contorno occhi.

Per correggere le imperfezioni, usate il correttore, ma fate soprattutto attenzione al colore! Non sceglietelo troppo chiaro, né troppo grigio o rosa, ma state sui toni caldi - dall'avorio al giallo fino all'ambra - che risvegliano subito lo sguardo. Evitate correttori in stick perché sono troppo pastosi, l'effetto dev'essere supernaturale, ‘invisibile’.

Anche le discromie della pelle (foruncoli, macchie e imperfezioni) vanno corrette in modo invisibile, perciò scegliete un correttore dello stesso colore della vostra pelle e per vedere se il colore è giusto per voi, mettetene un poco sul collo,  è il posto migliore per il test. Anche in questo caso evitate i prodotti in  stick, perché sono troppo visibili.

 

 

CAMUFFARE

Macchie e brufoli si lasciano camuffare con un corretore nella tonalità più vicina alla propria pelle. Lo stesso prodotto può essere steso sulle palpebre per coprire capillari rossi e rendere la pelle più omogenea.


 

Se volete uniformare il colorito della pelle e togliere la lucidità (tipica della pelle grassa), potete ricorrere alla cipria incolore non brillantinata, priva di talco. Va utilizzata dopo la crema da giorno e dopo il correttore; fissa in modo del tutto naturale.

In estate è meglio non utilizzare la cipria, la luce estiva e il caldo tendono a renderla più visibile. Potete sostituirla con un gel colorato da  mischiare con una crema di base.

 

Infine idratate le labbra con il burrocacao per labbra a prova di bacio :-*

 

PS: Non mancano i video tutorial per il trucco maschile; ecco qualche esempio che può essere d'aiuto, buona visione!

 

 

 


Per qualche curiosità sulla moda maschile, vi invito a leggere gli ultimi post di Elisa B.F.

Moda Uomo Parte Prima

Moda Uomo Parte Seconda

 

Sara Scarpa

 

 

 

 
 
 

forza... Forze armate!

Post n°582 pubblicato il 08 Novembre 2010 da chioggiatv
 

 

Il 4 novembre, ricorrenza della fine della I Guerra Mondiale e la relativa vittoria italiana, è anche la giornata celebrativa delle Forze armate. Chioggia l’ha festeggiata con parata militare in corso (accompagnati dalla banda musicale cittadina), alzabandiera allo stendardo e celebrazione eucaristica nella chiesa di San Giacomo apostolo.

Nonostante il tempo non ottimale e il vento abbastanza forte (come ben ‘dedotto’ dal nostro Luca), grandi e piccini si fermano incantati ad osservare tutti questi militari che, con orgoglio, esibiscono la loro appartenenza all’arma… il fascino della divisa non stanca mai!

Per approfondire, cliccando qui potete accedere al sito delle Forze armate: http://www.difesa.it/Forze+Armate/

 

Ed ecco a voi la Banda musicale cittadina:

Banda

e le nostre Forze armate cittadine:

FF AA FF AA

 

FF AA FF AA

 

E un primo piano ad un 'rappresentante' (in pensione) della Guardia di Finanza...   mio papà!!

Papà
di Viviana Terzulli

 

 
 
 

Moda uomo , parte seconda

Foto di chioggiatv

Negli ultimi tempi gli stilisti prendono sempre più ispirazione dallo street style. I giovani non sono più vittime della moda ma sono ispiratori di intere collezioni e creatori di nuovi trend. La moda continua ad imporre i propri dettami, ma anche i giovani, con i loro differenti stili di vita, i cambiamenti generazionali, il modo di vivere, il lavoro e il tempo libero, influenzano sempre di più la moda stessa in una sorta di percorso circolare. Molte star come cantanti o attori vengono copiate nell'abbigliamento, vedi i Jonas Brothers, vere icone dello stile scanzonato tanto amato dai ragazzi. Le scelte di abbinamento dei tre fratelli statunitensi non sono mai scontate. Alcuni reputano il loro look eccessivo o poco adatto a i teenagers, ma i ragazzi - e pure a me- piace molto. Kevin, il maggiore, opta per un look sbarazzino e Nich, nonostante sia il più giovane è il meno eccentrico, il secondogenito, Joe, è il più eclettico. Sfoggiano molti jeans skinny e gilet abbinati a cravattine e pashmine. Altro guru del teen style è Justin Timberlake. E' riuscito a riportare in auge cappellini old style come il  Borsalino a falde strette, cravatte mozzate e gilet ma ovviamente il segreto sta nel giusto mix e nel portamento e Justin ha stile da vendere. Spesso usa i contrasti come smocking e sneakers, ma lui può farlo !

Look dei Jonas brothers

Alcuni look di Justin: t shirt con teschietti e occhiali da "nerd", pull bon ton, cardigan e cravattino

Questa settimana sono andata da Made in Europe dove Federica e Greta mi hanno illustrato la moda teen. Partiamo dal piumino, sempre molto gettonato tra i giovanissimi. Il laboratorio creativo di Gas ha sfornato un piumino innovativo. In anteprima mondiale ha realizzato un progetto tutto nuovo denominato “Goose Down Double Rainbow” ovvero la stampa digitale sui piumini. Una tecnica messa a punto dalla stessa azienda che permette di imprimere la stampa. Addio ai piumini in tinta unita. Spazio a stampe fotografiche dallo stile metropolitano, motivi madras e tartan che regaleranno una piacevole armonia. Oltre a questa particolarità i piumini Gas sono leggerissimi perchè la piuma d'oca viene "sparata"nelle cuciture.

 

Piumini Gas

 

Piumini modello "bomber"Bomboogie e giubbotti Dekker

La moda giovane è molto influenzata dal fenomeno Emo, quindi colori scuri stampe macabre e pantaloni come seconda pelle. Il denim rimane protagonista assoluto su camicie e pantaloni declinato in vari colori e lavaggi. Molto spazio viene dato ai jeans skinny . Il trend del jeans ultra stretch non accenna a vacillare. Molti sono i marchi che si ispirano al “look da strada” o look “urbano”, a proposito vi presentiamo un marchio nuovo e molto giovane che arriva dalla Svezia: Cheap Monday. E' stato creato da quattro amici svedesi nel 2000 ed è facilmente riconoscibile per il teschio sorridente sul logo. Il teschio ricorre un pò su tutti i capi della collezione: jeans, sciarpe, t-shirt. Il punto di forza della collezione sono i jeans avvolgenti e fascianti. I vantaggi non si misurano solo in termini di vestibilità, ma anche in termini economici. La filosofia del brand è proprio quella dell’ottimo rapporto qualità prezzo. La collezione autunno inverno ha toni cupi e propone maglieria oversize con stampe, felpe sportive e pantaloni attillati in denim per un atmosfera molto dark.

 

Jeans skinny Cheap Monday

 

Completo Cheap Monday con tanto di t shirt con logo, cintura borchiata Jack & Jones 

Se volete dare un tono di colore al vostro look ecco a voi le favolose felpe di Fixdesign e Tokidoki. Protagonisti sono alcuni coloratissimi personaggi dei cartoons. Ragazzi non possono mancare nel vostro guardaroba le camicie a quadri o comunemente denominate "da boscaiolo". Sono facili da portare: con un jeans, sotto un maglione o aperte sopra ad una t shirt con stampa. Altro ritorno è quello del parka. Il classico giubbotto impermeabile, usato per proteggersi dal freddo e rigido inverno, si rinnova nel look e nella vestibilità. Dekker lo ha realizzato in nylon iper leggero e in diverse tonalità. Nel vostro guardaroba non può mancare un bel cardigan in lana con trecce. Lo potete indossare con una t shirt sotto o con una camicia a quadri come nel completo qui sotto. Via libera alle sovrapposizione e ai maglioni o gilet in lana melangiata e al pantalone in felpa.

L'uomo Made in europe: Cardigan Dekker,pantalono Gas,a destra jeans Jack & Jones, maglia Gas, giubbotto Dekker. Seduto: pantalone Shoeshine,camicia Cheap Monday e felpa Jack & Jones

 

Felpe Tokidoki e Fixdesign

Camicia Jack &  Jones, pantalono Shoeshine, cardigan Dekker, scarponcino Police

Completo sportivo: pantaloni in felpa Shoeshine, camicia a quadri Cheap Monday, maglione Dekker, borsa a tracolla Gola,  scarpe New Balance

L'accessorio è importante e la moda teen vede come protagonista la borsa. Gola ne ha presentate di bellissime e coloratissime e decisamente capienti . Osate con le sciarpone e i berretti in lana con punti grossi come se fossero fatte a mano da vostra nonna o con le classiche pashmine bicolore o a quadretti. Immancabili le cinture rigorosamente borchiate, un vero must have per questo inverno . Ci sono quelle cattivissime, un pò rock con tanto di borchie "cattive" o quelle più glam con borchie più soft e rivetti applicati a mano nelle diverse sfumature del metallo come quelle di Jack & Jones. Se siete molto teen o amate le cinture spiritose vi consiglio quello di Tokidoki. Ai piedi vi consiglio comode scarpe da tennis come le New Balance oppure il classico scarponcino.

   

 

Cinture Tokidoki a sinistra e borchiate di Jack & Jones

 

 

Scarponcini Police e New Balance, borse a tracolla Gola

Dopo i miei consigli sulla moda, cari maschietti leggete il post sul trucco maschile della blogger Sara Scarpa 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 

 
 
 

AUGURI ELY- RAY OF LIGHT!

Foto di chioggiatv


Oggi è il compleanno di una donna strepitosa, spumeggiante, incredibile! finalmente potrà votare, è diventata maggiorenne la nostra carissima blogger Elisa Boscolo Forcola. Chi è Ely o Laeli? Una voce inconfondibile, un raggio di luce, una donna stupenda,mamma di Giuly e  moglie del DJ Gianni Nardo con il quale condivide la passione per la radio (che fu galeotta nella loro love story),  conducono  insieme su Radio Bcs "Riservato per 2",spesso presentano eventi insieme. Per Chioggiatv oltre a scrivere nella sezione "blogger x passione"  realizza anche interviste video o sperimenta su se stessa le nuove tendenze (di tutti i generi...).

 

 

ely e malgioglio

avrà pensato...l'importante è finire?

 


Ely @ Radio Bcs !!!


 

ely gianni giuly

                                                      We are family :D

 

 

Ecco cosa dice di sè :

 "Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacchierate con gli amici e mi piace molto seguire la moda. Amo lo shopping ( ahi ahi..) , non so resistere di fronte a scarpe e borse e spesso e volentieri mi ritrovo a  bocca aperta incollata alle vetrine dei negozi! Mi sento come Becky , la protagonista della collana di romanzi di Sophie Kinsella, "I love shoppping", la quale ha un'irrefrenabile passione per lo shopping che la spinge a comprare di tutto in quantita' industriale....a differenza di Becky pero' io sto attenta a non andare in rosso con la mia   carta di credito!"

 

s & t c

fa-fa-fashion è LEI ...


flash mob

nemmeno quando balla abbandona la sua fedele borsa

thrillvuitton

 



nonostante il poco tempo Ely e Laura hanno imparato e ballato tutta thriller...

fenomenali!!!

 

 

Ecco cosa invece dicono di lei:

"Il cellulare è un'appendice del suo orecchio", "una mattina Elisa si svegliò, indossate le babbucce con tacco dodici disse: -Il mio trono per delle Jimmy Choo", "Elisa è la quinta protagonista di Sex & the City". " Ely è l'incubo dell'elettronica : ha lavato in lavatrice un I-phone, ha annientato con lo sguardo chiavette per internet, bruciato con un tocco alimentatori del Mac". "Da brava mogliettina attende sempre con ansia l'arrivo a casa del suo ometto, ama condividere il loro tempo libero con Giuly, quando questo tempo libero scarseggia, Elisa si trasforma in un'eroina : ELY NERVETTI la combattente per i diritti di ognuno a starsene in relax con le persone amate". "Elisa è come Arnold, a volte mentre parla si ferma perché: una ne pensa e 100 ne fa", "Ely con la sua cuccioletta divide tutto, ad esempio se lei beve il cappuccino la seconda si mangia la schiuma"; "Ha una mente diabolica nel creare scherzi: l'estate scorsa ha messo a dura prova il savoir faire del marito...prendetegli tutto ma non i suoi dischi!".

 

                         povero Gianni quello di Elisa è stato un piano infallibile!

 

 

ely box

adora andare in palestra e tenersi in forma...

 


"Elisa è devotissima fan di Madonna,  ai suoi concerti con dimestichezza e doti da cat woman riesce a raggiungere spazi sconosciuti anche alla security" "Elisa ama la musica e si vede! Music is power, chi ascolta la musica campa 100 anni!"

 

madonna

eccola...straight the pose Ely...

VOGUE



 "Qualche parola su di lei?? chiacchierona, mooolto fissata con la moda... La cosa bella è che quando fa a shopping da sola trova sempre delle cose bellissime a prezzi bassissimi. Tipo piumini Moncler a 70 euro... però quando siamo insieme ste super offerte non le troviamo mai...hahahah" "Negli anni ha perfezionato le sue doti culinarie, l'inizio è stato un po' traumatico. Ho assaggiato la peggior pasta della mia vita... ho rischiato di morire intossicato dal sale. Giuro era amara dal troppo sale. Al momento non sapevo se dirlo o no...non volevo offenderla...poi il desiderio di sopravvivenza mi ha spinto ad invitarla AD UN USO MODERATO DEL SALE...HAHAHHH!

Devono comunque ancora inventare l'armadio giusto per lei...soprattutto sufficientemente capiente. Nel frattempo usa anche la parte del marito..

In contropartita mi ha dato tre cassettini grandi come una scatola da scarpe....  invitandomi quanto prima a sbarazzarmi delle cose vecchie....

Come secondo lavoro fa la personal shopper per la figlia Giulia che veste sempre con impeccabile abbinamento di colori... Si vocifera che anche il pannolino sia coordinato con tutto il resto..."

 

ely e giul


bellissime!!!


 

 

Quicker than a ray of light she's flying.............   questa canzone di miss Ciccone si adatta perfettamente al temperamento di Elisa : forza d' animo, passione, devozione, amicizia, allegria, la contraddistinguono.........LA RAGAZZA E' PIU' VELOCE DI UN RAGGIO DI LUCE! AUGURY ELY!!! TI VOGLIAMO BENE!!! HAPPY B.D!!! HURRAY 4 YOU!!!!

 

 

 

ely gianni e giuly 2

AUGURI ANCORA!!!!!

 

 

 un abbraccio dal team di Chioggiatv!!!

 

 
 
 

ITTITURISMO SU RAI UNO

Post n°579 pubblicato il 05 Novembre 2010 da chioggiatv
 

 

La nascita dell’ittiturismo in onda su RAIUNO. Sabato 6 novembre a partire dalle ore 14.30 la popolare trasmissione televisiva Linea Blu parlerà del primo casone tradizionale sulla laguna clodiense trasformato a fini turistici.

  


Il video di Chioggiatv

“L’ittiturismo è una grossa opportunità da valorizzare per il territorio – spiega il vicesindaco e assessore al turismo Lucio Gianni – La diffusione attraverso il piccolo schermo di questa nuova attività è sicuramente un segnale positivo per incoraggiare i nostri imprenditori e per far conoscere la nostra realtà ad un nuovo bacino di potenziali

 di Gianni Nardo


 
 
 

MEMORABILIA CHIOGGIOTTE 2° PARTE

Post n°578 pubblicato il 05 Novembre 2010 da chioggiatv
 

Continua il nostro viaggio nei ricordi attraverso immagini, locandine, flyer, dei locali storici della città. Chissà quanti di voi avranno frequentato questi localli o magari ne avranno semplicemente sentito parlare. Oggi abbiamo scelto un pò di locandine che ci sono state fornite dal noto dj Piero Fidelfatti che ha un ricchissimo archivio di immagini e materiale vario, da cui ogni tanto andiamo ad attingere. Abbiamo scelto una serie di locandine di vari periodi che mostrano anche una certa evoluzione nel modo di proporsi dei locali e anche in generale del linguaggio e del modo di comunicare. Iniziamo con una locandina del 1975. La discoteca è il Nuovo Mondo che proponeva in quell'occasione una festa in collaborazione con il "Red Baron" un negozio della città che oramai non esiste più.

 

Nuovo Mondo Anni '70

 

Salto in avanti di qualche anno e siamo ad inizio ottanta. Il locale è il Cichito e vi segnaliamo la definizione "Discoteca Hi Fi" e "5 piste stereo" che risultano definizioni sicuramente vintage .

 

Discoteca Cichito locandina anni '80

 

A metà anni ottanta il Gillygaloo diventava una delle discoteche più frequentate della città. Fa sorridere la definizione "serata eccezionale" che oggi di sicuro non troviamo in nessuna locandina o flyer.

 

Gillygaloo discoteca famosa negli anni 80-90

 

Chiudiamo con una locandina del 1988. La musica in discoteca era cambiata. C'era stata una vera rivoluzione nei suoni e nel modo di concepire le canzoni. Sempre più spesso la musica  che si ascoltava nei locali era molto diversa da quella che si ascoltava alla radio. Anche la comunicazione dei locali stava cambiando con l'avvento dei flyer e di locandine sempre più curate.

 

Discoteca Ocean 1988

 Gianni Nardo

 
 
 

Leggere Leggere Leggere

Post n°577 pubblicato il 04 Novembre 2010 da chioggiatv
 

 

Ciao a tutti. In queste giornate dove non si vede mai il sole cosa c’è di meglio che poter restare stesi sul divano, con la copertina, in compagnia di un bel libro? Beh se la pensate così allora fiondatevi in libreria perché troverete senz’altro un libro che vi appassionerà!!!

 

leggere divano

 

Tornando a noi ecco la nuova classifica con finalmente delle new entry!

 

1)   Le ricette di casa Clerici

Antonella Clerici

Rizzoli

€ 15,90

ricette di casa clerici

Al suo pubblico affezionato, Antonella Clerici è nota per essere una buona forchetta ma ai fornelli come se la cava? Con l'aiuto delle persone a lei più vicine, degli chef conosciuti durante i dieci anni alla «Prova del cuoco» e del ricettario della sua mamma, Antonella ha raccolto ricette semplici ma sfiziose, piatti facili da preparare, fatti con ingredienti semplici e reperibili senza fatica, ma che danno grande soddisfazione una volta pronti. L'autrice presenta anche le ricette a lei più care, legate a momenti speciali della sua vita, agli affetti più importanti, a emozioni e ricordi che rivive assieme ai lettori attraverso le sue parole e le sue fotografie, in famiglia e "con le mani in pasta". Un libro completamente illustrato e tutto a colori che raccoglie piatti per chi apprezza la buona tavola e ama cucinare per gli amici e le persone care, sorprendendo tutti con risultati appetitosi, pur non passando ore e ore ai fornelli.

 

2) Il cimitero di Praga

Umberto Eco

Bompiani

€ 19,50

cimitero di praga

Trent'anni dopo "Il nome della rosa" Umberto Eco torna in libreria con un nuovo giallo di ambientazione storica. Lungo il XIX secolo, tra Torino, Palermo e Parigi, troviamo una satanista isterica, un abate che muore due volte, alcuni cadaveri in una fogna parigina, un garibaldino che si chiamava Ippolito Nievo, il falso bordereau di Dreyfus per l'ambasciata tedesca, la crescita di quella falsificazione nota come "I protocolli dei Savi Anziani di Sion", che ispirerà a Hitler i campi di sterminio, gesuiti che tramano contro i massoni, massoni, carbonari e mazziniani che strangolano i preti con le loro stesse budella, un Garibaldi artritico dalle gambe storte, i piani dei servizi segreti piemontesi, francesi, prussiani e russi, le stragi nella Parigi della Comune, orrendi ritrovi per criminali che tra i fumi dell'assenzio pianificano esplosioni e rivolte di piazza, falsi notai, testamenti mendaci, confraternite diaboliche e messe nere. Ottimo materiale per un romanzo d'appendice di stile ottocentesco, tra l'altro illustrato come i feuilletons di quel tempo. Un particolare: eccetto il protagonista, tutti i personaggi di questo romanzo sono realmente esistiti e hanno fatto quello che hanno fatto. E anche il protagonista fa cose che sono state veramente fatte, tranne che ne fa molte, che probabilmente hanno avuto autori diversi. Accade però che, tra servizi segreti, agenti doppi, ufficiali felloni ed ecclesiastici peccatori, l'unico personaggio inventato di questa storia sia il più vero di tutti.

 

3)      Il sorriso di Angelica

Andrea Camilleri

Sellerio Editore

€ 14,00

sorriso di angelica

Gli anni non impediscono a Montalbano di riaccedere alle venture e agli incanti dell'esperienza adolescenziale: all'inadeguatezza emotiva, alle fantasticaggini, ai risalti del cuore, ai turbamenti, alla tenera e trepida lascivia; alle affezioni precipitose, anche: dagli scoppi d'ira, agli schianti di gelosia. Conosce a memoria la poesia "Adolescente" di Vincenzo Cardarelli. Recita a se stesso i versi sul "pescatore di spugne", che avrà la sua "perla rara". E sa, non senza diffidenza e discorde sospetto di decrepitezza, quando più e quando meno, tra il lepido e il drammatico, che "... il saggio non è che un fanciullo / che si duole di essere cresciuto". Non crede invece, alla sua "saggezza", la fidanzata Livia. E scambia per un tratto di guasconeria la confessione di un tradimento, fatta con la schiettezza propria dell'età men cauta. Montalbano è stato folgorato dalla bellezza, sensualmente sporca di vita, della giovane Angelica. Un misterioso personaggio, nascosto in un gomito d'ombra, confonde il commissario con una giostra di furti architettati geometricamente, secondo uno schema d'ordine di pedante e accanita astuzia. Quale sia la posta in gioco è da scoprire. La vicenda è ingrovigliata e ha punte d'asprezza. E intanto Montalbano si vede in sogno, costretto in un'armatura di cavaliere, e buttato dentro un torneo. Fuor di sogno, nel vivo delle indagini, irrompe, in questa "gara" similariostesca, la nuova Angelica.

 

leggere

Tra gli altri libri in classifica vi consigliamo:

Leielui

Andrea De Carlo

Bompiani

€ 18,50

"'Leielui' è una storia d'amore. Si svolge tutta nel corso di un'estate caldissima, tra Milano, la costa della Liguria, il sud della Francia e Vancouver, in Canada. Lei è Clare Moletto, un'americana che vive in Italia da diversi anni e lavora al call center di una grande compagnia di assicurazioni. Lui è Daniel Deserti, autore del bestseller internazionale 'Lo sguardo della lepre' e di altri romanzi di minore successo. In un giorno di pioggia torrenziale, lui, ubriaco e in piena crisi creativa, con la sua macchina va addosso alla macchina in cui lei viaggia con il suo fidanzato. Da questo evento potenzialmente catastrofico, nasce un rapporto che passa dall'ostilità alla diffidenza alla curiosità, all'attrazione incontrollabile. Volevo raccontare le ragioni, i dubbi, le contraddizioni profonde che una donna e un uomo di oggi si trovano a fronteggiare quando gli capita di innamorarsi davvero. La scommessa era parlarne nel modo più onesto possibile, e dare ai due protagonisti, donna e uomo, lo stesso peso. Così a capitoli alterni la storia è raccontata dal punto di vista di lei e di lui: la prospettiva cambia, e cambiano le percezioni, i sentimenti in gioco, i pensieri, le domande senza risposta. Credo che per una lettrice o un lettore sia quasi inevitabile identificarsi in uno dei due personaggi, e che questo possa suscitare in certi casi una strana alternanza di partecipazione e rabbia. A me è successo, con lei e con lui." Andrea De Carlo

 

L’uomo inquieto

Mankell Henning

Marsilio editore

€ 19,00

In una fredda giornata d'inverno, Hakan von Enke, alto ufficiale di marina ora in pensione, scompare durante la sua abituale passeggiata mattutina a Stoccolma. Un caso che tocca da vicino il commissario Wallander. Von Enke è il futuro suocero di sua figlia Linda, il nonno della sua nipotina, e di recente gli aveva confidato aspetti soprendenti di un dramma politico-militare risalente a più di due decenni prima, quando sottomarini sovietici erano stati avvistati in acque territoriali svedesi. Kurt Wallander è vicino a un grande segreto della storia del dopoguerra. La sua lotta incessante alla ricerca della verità è ora l'impegno di un uomo che sta facendo i conti con la propria vita assediata da ombre minacciose, e che, talvolta deluso dai colleghi e dal sistema, ritrova il calore e gli affetti della sua famiglia. Con questo ultimo episodio che chiude definitivamente la serie poliziesca che l'ha reso celebre in tutto il mondo, Mankell è riuscito per la critica a creare un pezzo di grande letteratura sul tema della vecchiaia rivestendolo abilmente delle spoglie del giallo. Kurt Wallander, come scrisse Le Monde "uno dei più bei personaggi tra i romanzi polizieschi contemporanei", è stato per molti tra le figure più riuscite e affascinanti della narrativa di genere dei nostri giorni, aprendo la strada al fenomeno del giallo dalla Scandinavia.

************

“Amare significa comunicare con l'altro e scoprire in lui una particella di Dio.”

Di  Paulo Coelho dal libro "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto"

************

 

Di Alessandra Salvagno

 

libreria editrice il leggio

Potete trovare questi libri presso Libreria Editrice Il Leggio, Viale Padova 5
(Lun - Sab: 9.00 - 12.30, 15.30 - 19.30)

telefono: 0415540099        

email: illeggio1979@gmail.com

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963