Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Dicembre 2010

NAtale al Cinema Vittoria

Foto di chioggiatv

Con le temperature glaciali di queste ore che ne dite di andare al calduccio al Cinema  multisala VIttoria? Ecco la programmazione da sabato 18 agiovedi' 30 dicembre. Lo staff del Cinema Vittoria vi augura buone feste!

NATALE IN SUD AFRICA

 

Genere: commedia

Durata: 105’

Cast:  Christian De Sica, Massimo Ghini, Giorgio Panariello, Belen Rodriguez, Max Tortora, Barbara Tabita, Serena Autieri, Laura Esquivel, Alessandro Cacelli, Matthew Dylan Roberts

Trama: Carlo (Christian De Sica) è in vacanza in Sudafrica con l’amata Susanna (Barbara Tabita), la sua seconda moglie. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando, per uno strano scherzo del destino, incontra il fratello minore Giorgio (Max Tortora) in compagnia della moglie Marta (Serena Autieri). Tra i due non corre buon sangue: in passato sono stati soci in affari ma Giorgio ha truffato il fratello portandogli via il patrimonio e la moglie. Carlo però ha saputo risalire la china e, grazie anche all’amore di Susanna e all’incontro con un nuovo giovane socio, è riuscito a dimenticare la sua ex e a ritornare ricco come prima, anzi molto di più. La cosa sorprende Giorgio e ancora di più Marta che si convince di avere scelto il fratello sbagliato. Giorgio al contrario di Carlo è, infatti, riuscito a dilapidare il patrimonio che aveva scippato al fratello. Tuttavia un’amara sorpresa attende Carlo che, al suo rientro in albergo, scopre di essere stato ancora una volta pugnalato alle spalle e lasciato in bolletta dal nuovo socio. Senza più un soldo per pagare il conto del lussuoso albergo, lui e Susanna sono costretti a fuggire di nascosto dall’hotel e a trasferirsi in una bettola. Ma sia Carlo che Giorgio sono intenzionati a recuperare le fortune perdute ed entrambi iniziano ad escogitare una serie di stratagemmi per cercare di truffarsi a vicenda. Galeotto sarà un viaggio attraverso la Savana... Massimo Rischio (Massimo Ghini) è un noto chirurgo ed è amico di vecchia data di Ligabue, detto Bue, (Giorgio Panariello), un ricco macellaio toscano. I due decidono di regalarsi per Natale una vacanza-safari nella Savana per partecipare alla leggendaria caccia grossa insieme ai loro rispettivi figli: Laura (Laura Esquivel) e Vitellozzo (Alessandro Cacelli), da sempre fidanzatini. Intanto in un bioparco italiano la bellissima Angela (Belen Rodriguez), una giovane entomologa italo-argentina, riceve un’inaspettata notizia: è stata trovata traccia nella Savana del mitico Lepidotterus Ceruleus Paradisiacus, meraviglioso insetto a cui Angela ha dedicato anni di ricerca. Senza perder tempo, la bella studiosa parte alla volta del Sudafrica. Durante il volo si imbatte in Massimo e Ligabue, ma l’incontro non è dei migliori. Arrivata a destinazione, la ragazza scopre con disappunto di alloggiare nel loro stesso albergo. Dopo una cena, durante la quale Massimo e Ligabue tentano maldestramente di corteggiarla, Angela decide di fare buon viso a cattivo gioco e di sfruttare i due amici per farsi aiutare nella ricerca del rarissimo insetto. Mentre Massimo e Ligabue si contendono le attenzioni della bella entomologa, Laura si trova a dover scegliere fra il proprio fidanzato Vitellozzo e lo spasimante Mauro (Brenno Placido), che l’ha raggiunta a sorpresa nel luogo di vacanza..

Sab 17 lun 20 mart 21 merc 22                                       ore 21.30

Sab 18                                                           ore 17.30- 19.30- 21.30

Dom 19 sab 25 dom 26                            ore 15.00- 17.30- 19.30- 21.30

Giov 23 ven 24 lun 27 mart 28 merc 29 giov 30        ore 17.30 – 21.30.

***

 

LA BAND DEI BABBI NATALE

 

Genere: commedia

Durata: 100’

Cast: Aldo, Giovanni, Giacomo, Angela Finocchiaro, Sara D'Amario, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito, Massimo Popolizio, Cochi Ponzoni, Remo Remotti, Mara Maionchi

Trama: È la notte della vigilia di Natale: cosa ci fanno Aldo Giovanni e Giacomo in questura? Tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri? L'interrogatorio con una severa e materna ispettore di polizia (Angela Finocchiaro), diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle... o almeno renderle un po' più semplici: Aldo, scommettitore incallito, è temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa. Scocca la mezzanotte... saranno riusciti a dimostrare la loro innocenza o finiranno dietro le sbarre?

Sab 17 lun 20 mart 21 merc 22                                        ore 21.30

Sab 18                                                            ore 17.30- 19.30- 21.30

Dom 19 sab 25 dom 26                          ore 15.00- 17.30- 19.30- 21.30

Giov 23 ven 24 lun 27 mart 28 merc 29 giov 30        ore 17.30 – 21.30.

***

 

MEGAMIND

 

Genere: animazione

Durata: 96’

Trama: Megamind è il più intelligente super-cattivo che il mondo abbia mai conosciuto... ma non ha molto successo. Negli anni ha provato a conquistare Metro City in ogni modo immaginabile, ma ogni tentativo è stato un fallimento colossale grazie al supereroe col mantello conosciuto come "Metro Man"... fino al giorno in cui Megamind finalmente sconfigge davvero l'eroe nel bel mezzo di uno dei suoi raffazzonati piani malefici. All'improvviso, quando arriva un nuovo cattivo e il caos imperversa, il destino di Metro City è in pericolo e tutti si pongono una domanda: Potrà essere la più grande "mente" del mondo quella che salverà la situazione?

Sab 17 lun 20 mart 21 merc 22                                          ore 21.30

Sab 18                                                             ore 17.30- 19.30- 21.30

Dom 19 sab 25 dom 26                            ore 15.00- 17.30- 19.30- 21.30

Giov 23 ven 24 lun 27 mart 28 merc 29 giov 30         ore 17.30 – 21.30.

di Elisa Boscolo "Forcola"

***

 CINEMA MULTISALA VITTORIA

VIA SAN MARCO, SOTTOMARINA

TEL : 041- 405840

 
 
 

La nostra miss dicembre, Hillary Bozzato.

Post n°627 pubblicato il 17 Dicembre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Abbiamo conosciuto Hillary Bozzato, la nostra miss dicembre, immersa in uno scenario natalizio, nel calendario on line di Chioggiatv. Grazie al nostro blog la conosceremo meglio.

 

Hillary Bozzato

Hillary una bellezza mediterranea sempre curva sui libri! E’ al 5° anno del liceo socio- psico pedagogico. Quando non studia Hillary balla. La danza è la sua grande passione da quando era bambina ed è veramente molto brava! Hillary ha partecipato a molti concorsi di bellezza. IL più importante è stato quello di Miss Mondo Italia, che l’ha vista protagonista per due settimane a Gallipoli, in Puglia.

Come è stata l’esperienza con Miss Mondo?

“Mi sono iscritta con le mie amiche ma non pensavo di riuscire a parteciparvi. E’ stata una bellissima sperienza, molto stressante ma allo stesso tempo divertente.

Come ti sei trovata con lo staff di Chioggia tv per realizzare il calendario on line?

Con Chioggia tv mi sono trovata davvero bene, mi sono divertita a passare una giornata con il vostro gruppo e siete stati bravissimi a mettermi a mio agio. Mi e’ piaciuto molto posare nel mese di Natale e del 31 dicembre, un periodo magico!”

 

Hillary in vari concorsi di bellezza

Descriviti con 3 aggettivi.

Sincera, semplice e purtroppo perennemente ritardataria

Com’è la tua giornata tipo?

La mia giornata tipo è scuola, studio e se avanza un pò di tempo un' uscita con gli amici.

Hillary con il suo gruppo di danza durante il "KIng of diga"

Ultimo film visto?

Non ricordo l'ultimo film visto, anche perchè non mi piace molto guardare film o andare al cinema..preferisco andare a danza o andare a ballare con gli amici.

Hillary e il suo gruppo di ballo in palestra

Sei una ragazza con le idee chiare, ma sai cosa farai in futuro?

Non saprei ancora, vorrei soltanto sentirmi realizzata qualsiasi scelta farò.

Sei fidanzata? Ci descrivi il tuo uomo ideale?

Si sono fidanzata e il mio uomo ideale è il tipico mediterraneo occhi capelli e carnagione scura, anche se il mio cantante preferito è Justin Timberlake il quale non centra nulla con quei canoni

Ci descrivi il tuo look?

Durante la settimana mi piace stare comoda, un jeans, una maglietta e scarpe basse, nel fine settimana mi piace vestirmi più elegante con un bel tacco! ( Vi assicuro che Hillary sui tacchi è molto a suo agio, anzi! ) 

Hillary nel backstage del calendario di Chioggia tv

Hillary nel backstage del calendario di Chioggia tv

 

Per vedere le foto del calendario di Hillary vai su www.chioggiatv.it

 

di Boscolo Elisa "Forcola"

 

 

 
 
 

IL NATALE DEI NONNI

Foto di chioggiatv

Il Natale è da secoli occasione di festa, che ci sia benessere o meno si cerca sempre di star tutti assieme e di far delle grandi mangiate. Vediamo ora le abitudini natalizie nella Chioggia di molto, molto tempo fa...e scopriamo insieme se qualche tradizione permane, buona lettura.

bimbi neve old

il modo in cui "posano" 2 bimbi a destra
ci fanno dedurre in che periodo storico è
stata fatta la fotografia...

 

Per  Natale era viva tradizione preparare nelle case la smegiassa, fatta con melassa,zucca,farina ed aromi, dolce che al pari dei papini pasquali si prestava ottimamente per la lunga conservazione.

smegiassa


Durante il periodo natalizio non si poteva fare a meno di fare doni, di mandare le regalie, come si diceva. Da parte dei persenèvoli ai paròni de la compania veniva data in regalia una dindetta con un vaso di pietra pieno di mostarda e due lire di mandorlato. Per un solo paròn de barca la regalia consisteva in un chilo di carne, un vaso di mostarda ed una lira di mandorlato ed infine, per i paròni dèi bragossèti, ostreghèri, sardelanti e molecanti, un chilo di carne.

Anche i proprietari di magazzini di vino davano in regalia ai loro clienti numerose bottiglie di vino fine, a seconda del fatturato. Si ripeteva insomma, quanto già avvenuto per la Pasqua.

Ai maestri veniva inviato un cesto contenente una lira di mandorlato, un vasetto di mostarda o una pollastra o un paio di salami o il dolce della smegiassa.

Il pranzo di Natale era sontuosamente preparato dai benestanti con gran varietà di pesce, in special modo i bisàti (le anguille) e diversi tipi di carne.

 

old canale

e ci lamentiamo ora? Canal Vena ghiacciato da poterci camminare!!!!

brrrrrrrr

 


Il primo piatto era di tortellini fatti in casa, mentre per i poveri anche questa festa, sotto l'aspetto gastronomico poco si differenziava dagli altri giorni anche se si cercava di fare di tutto affinché almeno in quel giorno fosse possibile preparare il brodo con pasta semplice per primo, mentre il secondo doveva essere sempre un lesso di carne accompagnato da fagioli o patate lessate; il dolce era neanche a dirlo la...smegiassa.Volete conoscere la ricetta di questo dolce? Seguite il blog chioggiotti per passione sempre e solo su chioggiatv!

angelo

                              è sempre molto presente l'iconografia religiosa
nei bragozzi,
qui  vediamo l'arcangelo Gabriele

 

                                                                                                 Elisabetta Donaggio

 
 
 

Un Libro Sotto l'Albero

Post n°625 pubblicato il 14 Dicembre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Nelle occasioni speciali c'è un presente che per fortuna arriva sempre, immancabilmente. Già al primo tocco è cosi facile riconoscere l’oggetto misterioso, anche se avvolto in carte coloratissime o in eleganti confezioni. E’ un libro. Si, ma quale? In quale terre mi porterà e in che epoca? Quali personaggi mi accompagneranno per interi giorni? Mi fare commuovere o sorridere?
Un libro sotto l’albero, il regalo perfetto per Natale. Per donare emozioni.

Il Leggio

La vetrina della libreria "Il Leggio"

Vista l'enorme quantità di libri presenti in libreria in questo periodo abbiamo pensato di darvi un aiutino, selezionando per voi alcuni libri nuovi e vecchi, con un piccolo suggerimento su "a chi puoi regalarlo"...

Il Leggio

All'interno della libreria Il Leggio potrai trovare un libro per ogni tua esigenza!

Nella notte un volto - Bighin Mauro, 2008, Il Leggio - € 12,00  

Un protagonista inconsueto che viene coinvolto in una storia di terribili violenze familiari dai toni "noir". Un vecchio sacerdote che, aiutato dalla sua fedele perpetua, cercherà di rompere il cerchio di violenza e di male di cui sono vittime un ragazzino e sua madre. Una storia incalzante il cui ritmo cresce di pagina in pagina, fino all'apoteosi finale, dove si confrontano il bene e il male in maniera del tutto inaspettata.

A chi regalarlo: al papà, ad un amico o a chi vuoi stupire con un’opera brillante di uno scrittore chioggiotto

Profumo di lavanda - Brosio Paolo, 2010,Piemme - € 19,50      

A Medjugorje la vita di Paolo Brosio ha avuto una svolta inaspettata e sconvolgente. Sulla collina delle apparizioni la Madonna ha abbracciato la sua esistenza, facendogli vivere l'esperienza della conversione. Ricco di gioia per questa rinascita interiore Brosio ha sentito forte il desiderio di narrare l'incontro con Dio e con la Regina della Pace e di condividere l'esperienza di sentirsi amato dal Cielo. Da quest'intensa esperienza è nata una ricca trama di nuovi amici, di incontri, di segni e di miracoli che Paolo ha voluto raccontare ai suoi moltissimi lettori.

A chi regalarlo: alla mamma o alla nonna.

La lista - Connelly Michael, 2010, Piemme - € 22,00  

Anni di cause di serie B, poi una ferita da arma da fuoco che gli ha causato una dipendenza da psicofarmaci e l'ha tolto a lungo dalla piazza: Mickey Haller non può certo definirsi un avvocato di grido. Eppure, la ruota sembra finalmente girare nel verso giusto quando il suo più illustre collega Jerry Vincent viene misteriosamente assassinato e lui ne eredita tutti i clienti…

A chi regalarlo: a chi ama le emozioni forti

Il Leggio

Tutto quello che non vi ho detto. Con DVD  - Brignano Enrico, 2010, Rizzoli - € 19,90  

"Ho cominciato ad accumulare roba da dire sin da piccolo, quando la mia voglia di divertire si scontrava con la fretta dei miei genitori per farmi diventare grande e trovarmi un posto fisso." Così Brignano presenta "Tutto quello che non vi ho detto", spettacolo esilarante in cui descrive e commenta i vizi, le abitudini e le manie della gente comune, lui compreso.

A chi regalarlo: a chi ha bisogno di staccare la spina e ridere un po’.

 

Il buio oltre la siepe - Lee Harper, 1982, Feltrinelli - € 8,00

In una cittadina del "profondo" Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un "negro" accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda, che è solo l'episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, un Huckleberry in gonnella.

A chi regalarlo: a chiunque, è un libro che tutti dovrebbero leggere

 

Notte buia, niente stelle - King Stephen, 2010, Sperling & Kupfer - € 20,90  

Come in Dolores Claiborne, Stephen King esplora la psiche di donne forti che non accettano i soprusi e, quasi sempre, trovano la propria rivalsa. Che non coincide per forza con un "lieto fine".

A chi regalarlo: a chi ha amato i racconti brevi di “A volte ritornano”

Il Leggio

Nina - Kalotay Daphne, 2010, Sperling & Kupfer - € 19,90 

Boston, 2003. Quando mette all'asta la sua preziosa collezione di gioielli, Nina Revskaja è convinta di aver finalmente chiuso con il passato. Invece, una sontuosa parure d'ambra scatena in lei una marea di ricordi…

A chi regalarlo: a chi ama le storie d’amore

 

Il cane secondo me - Mainardi Danilo, 2010, Cairo Publishing - € 16,00 

Intelligente, sensibile, affettuoso, allegro. Sono solo alcuni degli aggettivi che possono definire il cane, questo animale che accompagna l'uomo da tempo immemorabile. Per questo l'etologo Danilo Mainardi ha deciso di dedicargli un intero volume, sommando le riflessioni dello studioso ai racconti della sua vita con i cani, o meglio dei cani della sua vita.

A chi regalarlo: a chi ama gli animali

 

Il sangue di Montalcino - Negri Giovanni, 2010, Einaudi - € 18,50 

Roberto Candido, enologo di fama mondiale, è stato trovato ucciso. Nell'abbazia di Sant'Antimo, tra le vigne di Montalcino. A indagare è chiamato il taciturno e colto commissario Cosulich. A cui tocca una bella gatta da pelare…

A chi regalarlo: ad un amico, ad un amante del vino, per mostrare che anche un libro puòdarti altrettante sensazioni 

 

Il Leggio

Torment - Kate Lauren, 2010, Rizzoli - € 17,00

Quando Daniel apre le ali e si allontana nel cielo, Luce si sente smarrita. Rimarrà in un collegio della California per chissà quanto tempo, a mille miglia da casa, senza di lui. È questo il dolore più grande: perché lui è il suo amore da sempre, l'angelo caduto che dà un senso alla sua vita. Luce stenta a capire quello che succede. A lei, a loro, al mondo. Infuria una guerra tra potenze celesti e infernali, ombre minacciose la incalzano. E poi ci sono le insidie del cuore: l'incontro con un ragazzo dolce e incredibilmente normale...

A chi regalarlo: a chiunque abbia amato la saga di twilight

 

Un karma pesante - Bignardi Daria, 2010, Mondadori - € 18,50  

"Un karma pesante" getta uno sguardo insolito e brillante sui nostri ultimi trent'anni ed è insieme la storia di una donna spietata con se stessa ma teneramente fragile, allegra, materna, tanto dolorosamente vicina all'autenticità della vita che abbiamo l'impressione di conoscerla almeno quanto conosciamo noi stessi.

A chi regalarlo: ad un’amica

 

Povera piccina - Dennis Patrick, 2010, Adelphi - € 22,00  

"Povera piccina" è una meravigliosa macchina comica a cielo aperto, che suscita anche solo in chi lo sfoglia le reazioni migliori, cioè le più sgangherate, mentre a chi lo legge istilla una strana tentazione, cui lo stesso Dennis finì per cedere: quella di passare al di là dello specchio e intrufolarsi, pazienza se in un ruolo di contorno, in una pagina qualsiasi del racconto.

A chi regalarlo: a chi vuole leggere un libro brillante e spensierato

Il Leggio

Un libro sotto l'albero è il "titolo" che la Libreria Editrice Il Leggio ha voluto dare alla sua vetrina. Sandro, Paola, Alessandra, Caterina, Lorenza e Erika ti aspettano per consigliarti e proporti illibro giusto per ogni regalo!!!

Il Leggio

 

 

“Le cortesie più piccole, un fiore o un libro, piantano sorrisi

come semi che germogliano nel buio”

(Emily Dickinson)

***************************************************************

 

Potete trovare questi libri presso Libreria Editrice Il Leggio,
Viale Padova 5
(Lun - Sab: 9.00 - 12.30, 15.30 - 19.30)

Telefono: 0415540099        

Email: illeggio1979@gmail.com

 
 
 

Conciamoci per le feste.

Foto di chioggiatv

Questi sono i giorni dello shopping natalizio. Care fashion victims, mentre siete intente a cercare il regalo giusto per il vostro lui e per i vostri amici, non dimenticate di dare un’occhiata alle vetrine per scegliere l’abito per la notte di San Silvestro. Se siete indecise, o non avete la piu’ pallida idea di cosa indossare , ecco a voi i consigli della blogger Elisa.

Regola numero 1- Scegliete il look adatto al luogo dove festeggiate. Ovvio la mise da indossare in discoteca sarà ben diversa da quella che si puo’ sfoggiare in baita con gli amici o a cena con parenti 2-  Si ad abiti brillanti ed eleganti e a scintillii vari. 3-  Scegliete l’abito che vi valorizza e che vi fa allo stesso tempo sentire a vostro agio 4- Occhio agli eccessi. E’ vero che  Capodanno vi permette di indossare capi che durante l’anno passerebbero per stravaganti ed esagerati, ma  dosate comunque il lurex, le pailettes, le scollature e quant’altro per evitare l’effetto “albero di Natale”. Con questa premessa iniziamo la carellata di abitini e mise da “capodanno

 

 

Alcuni abitini per capodanno

Scarpe "luccicose": Zanotti, MCqueen, Rossi

Se festeggiate a casa con amici o in piazza, evitte l’abito lungo con tanto di strascico e guanti di raso stile red carpet. Optate per un leggins in lana, abitini in lana o maxi maglioni con un bel coissard o decolte’ con plateau. Usate accessori a tema natalizio come un maxi sciarpone con berretto in lana rosso o argento .

 

 

Abiti in lana e leggins nelle vetrine di Programma e Liliana piu'

Se siete in discoteca o in un locale dove cenate e poi ballate optate per un abitino. A fine anno ci assale la voglia di paillettes, di jais e  lustrini, quindi assecondiamola questa voglia scegliendo abiti neri , rossi o eventualmente quest’anno scegliete il blu cobalto e l’azzurro indaco, molto trendy. Gli abiti devono luccicare magari solo con un filo di paillettes sul bordo della scollatura o sul giro del godet. Se sono molto mini e scollati via libera a scialli in lana o in lapin. Ottimi i tubini neri o in argento o tempestati di pailettes come quelli di Pinko da indossare con calze nere e decolte’ o con cuissard come nella foto qui sotto.

  

Da Programma, due abitini neri bon ton di Liu Jo collection 

 

Dalla sfilata "Notte di seduzione" alcuni abiti Liu jo collection

Due abitini rossi di Denny Rose

Abiti di Pinko

Abiti monospalla di Pinko

L’ Abitino total black con linee asciutte e semplici va bene a tutte. Un alternativa puo’ essere un pantalone a gamba dritta nero con camicia con rouge da abbinare a decolte e pochette luccicose. Infatti optando per un look monocolore e sobrio potete “esagerare “ con accessori-gioiello. Per le più giovani che preferiscono un look sbarazzino o comunque informale, la scelta si puo’ orientare tra i leggins in pailettes o neri lucidi abbinati a maglie preziose come quelle di Li ujo, oppure una canotta stretch arricchita da pailettes con copri spalle in lapin da indossare sopra un paio di jeans skinny.

Completo di Pinko

Camicia e skinny jeans di Denny Rose

 

Mini abiti preziosi di Liu jo

 

Da Liliana piu': a sinistra maxi maglia e leggins lucidi, skinny jeans neri con maglia senza maniche , a destra leggins e maxi maglia aderente con collo in lana bianca. Tutto Denny Rose.

Occhio all’intimo! Nel capodanno romano, fin dal 31 a.C. le donne e gli uomini indossavano qualcosa di color rosso, perche’ rappresentava il potere, la salute e il cuore quindi poteva essere di buon auspicio. In chiusura vi ricordo che il capodanno durera’ solo qualche ora quindi perche’ acquistare un abito sontuoso o troppo ricercato che poi restera’ chiuso in armadio? Optate invece per un abito bello ma da poter utilizzare anche in altre occasioni. Buon shopping!

 di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Natale - prezioso- in vetrina

Foto di chioggiatv

Un prezioso della Gioielleria Ballarin, un regalo perfetto per festeggiare al meglio il Natale, con semplicità e con la certezza di fare un regalo unico e graditissimo. La scelta è ampia: collane, anelli, orologi, cornici delle migliori marche.  

La Gioielleria Ballarin addobbata per le festivita'

 

Gioielleria Ballarin

Stefano, Domenica ed Elisabetta ci hanno presentato i tre regali più gettonati per il Natale 2010. Iniziamo con la nuova collezione di Rebecca. Fin dalla nascita nel 1998, la Griffe Rebecca si è imposta grazie anche all'uso dell'acciaio. Con Rebecca è nato il gioiello Fashion. Un progetto che si traduce in gioielli di grande raffinatezza, da indossare tutti i giorni ( www.rebecca.it pagina facebook:  http://www.facebook.com/pages/Gioielli-Rebecca/103946430424?v=wall#!/pages/Gioielli-Rebecca/103946430424 )

 

Collana e bracciale di Rebecca

Shibuya, la nuova collezione di Rebecca

I gioielli Morellato sono il connubio di eleganza, semplicità, design, nuove forme e materiali di qualità racchiusi in gioielli adatti ad essere il simbolo che contraddisitngue chiunque l'indossi. Acciaio, oro, diamanti, modellati con grinta per il piacere personale e per brillare agli occhi degli altri. ( www.morellato.com)

 

Bracciale e collana di Morellato

Breil azienda Leader nel settore dell’orologeria e nella gioielleria in acciaio presenta la collezione Breil Bloom, una linea di gioielli rivoluzionaria in grado di adattarsi alle esigenze, ed alle occasioni di chi lo indossa. Una doppia vesitibilità, ecco la magia della collezione Breil Bloom. Inizialmente ideata nelle forme di una collana che consente il doppio indosso (collana girocollo con cuore centrale, oppure collana lunga multifilo impreziosito da paillettes) si è nel tempo sviluppata in una parure completa di gioielli che ruotando intorno all’eccezionale concetto della doppia vestibilità arriva oggi ad offrire differenti varianti di collane Breil Bloom, di bracciali, e di orecchini. Andate da Ballarin e provate la nuova collana Breil Chaos che si trasforma in tanti modi diversi. ( www.breil.com)

Preziosi auguri a tutti! Da Stefano, Domenica e Elisabetta.

 

Collana Breil chaos

 

Collana Breil bloom

Stefano Ballarin

di Elisa Boscolo "Forcola"

***GIOIELLERIA BALLARIN***

Viale Padova

Sottomarina

 

 
 
 

TI XE MIO CUGIN!


Si, perché in fondo a Chioggia (ma un po’ in tutto il Veneto) siamo tutti cugini, e allora perché non aiutare degli amici in difficoltà? L’idea è venuta a Antonia Varagnolo di Arena Artis e Francesco Bellemo (in arte suor hip-pop) per aiutare tutte le popolazioni che un mesetto fa sono state colpite dall’alluvione in Veneto.
La manifestazione a scopo benefico si svolgerà a Chioggia, in contemporanea con le città di Rovigo e Montegrotto Terme, domenica 19 Dicembre presso il palazzetto dello sport di Borgo san Giovanni con inizio alle ore 21.00. Tantissimi gli artisti locali e non che hanno deciso di onorare questa nobile, tra questi i ballerini Carlos Kamizele, Mattia Busco, Raimondo Sacchetta, i cantanti di X-Factor Enrico Nordio, Chiara, Silver e la voce ufficiale Maurizio Mourice , il comico Pippo Zaccaria e, come ogni manifestazione che si rispetti, è stata scelta una mascotte: Suor Hip-hop.

 

Suor Hip Hop

 

Non conoscete ancora suor Hip-hop??? Niente paura, a presentarvela ci pensiamo noi! Suor hip hop viene definita come un ibrido tra una rivisitazione grafica di una suora simbolo della carità e il moderno, gli occhiali la collana ed il nome. Suor Hip Hop racchiude il crogiolo di enti, accademie, band, associazioni sportive ed altre persone che nel loro piccolo vogliono aiutare qualcuno.
Che altro aggiungere, gli elementi per una grande serata sotto il segno della solidarietà e del divertimento ci sono tutte, come mancare???

 

 

Ti xe mio cugin

 
 
 

Natale in vetrina - 5 -

Post n°621 pubblicato il 09 Dicembre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Natale e dolci, che bel connubio! In Italia esiste una vasta gamma di dolci che ci accompagnano nelle festività del Natale, con una diversificazione per regioni, province e perfino comuni. Un nome, anzi una garanzia, qui in citta' e' Ceolin pasticceria. Noi di Chioggiatv siamo entrati in questa storica pasticceria per toccar con mano -  anzi assaggiare-  le mille prelibatezze di produzione propria. Giusy, Sergio, Stefano, Valentina e le commesse Stefania, Maggy, Daniele e Michele hanno esposto dolci, panettoni e tanto altro  su vetrine natalizie uniche ed originali. Date un occhiata.

Pasticceria Ceolin

i pinguini di Natale...

 

C'e' l'imbarazzo della scelta tra i cioccolatini ...

I buonissimi panettoni di produzione propria

***PASTICCERIA CEOLIN**

Viale Padova, Sottomarina

***

Lo staff della pasticceria Ceolin vi augura buone feste !

Se vuoi essere protagonista aanche tu, con il tuo negozio,  in questa rubrica dedicata alle vetrine natalizie,  scrivici a chioggiatv@libero.it

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 
 
 

Makeup: Idee per i regali di Natale!

Foto di chioggiatv

Svariate le idee natalizie per il makeup e, dettaglio da non sottovalutare, per tutte le tasche. Regalare e regalarsi cosmetici in queste festività è un'ottima idea per poi affrontare il nuovo anno all'insegna dello stile e della bellezza. La notte di capodanno gettate dalla finestra anche i vecchi cosmetici: ombretti che non colorano, mascara secchi, fondotinta che non ricordate più quando li avete comprati e componete il vostro nuovo kit per il 2011.

Le proposte  sono molteplici e ve le presento a partire dalle soluzioni più economiche sui 15 euro, fino alle marche più prestigiose con soluzioni che superano anche gli 80 euro.

Ho fatto una selezione in base alle mie conoscenze, su prodotti e marche già provate e facili da trovare un pò in ogni città. Se i prodotti li conoscete e non avete molto tempo libero per recarvi in un negozio, non sottovalutate gli acquisti online. Negli utlimi tempi ne ho fatti parecchi, da siti sicuri e mi son trovata bene per comodità e velocità, al massimo un paio di giorni, e avete i prodotti direttamente  a casa vostra!

La prima proposta è "Gold Christmas" della KIKO; punta sull'eterno fascino dell'oro con Kit soprattutto per la bellezza del corpo. Un' edizione limitata per un Natale luminoso e scintillante, interessante anche il kit di pennelli per realizzare makeup più precisi e puliti!

KIKO offre anche altri Kit, non prettamente natalizi, ma sono ottime idee regalo, composti da tre prodotti per il makeup degli occhi, a soli 14.50 euro: "Beauty Must Haves Eyes 1 e 2".

 

Salendo un pochino di prezzo, passiamo a Sephora con la super palette "Blockbuster", ideale per un trucco completo, con ben 183 colori per un look diverso ogni giorno con ombretti, fard, rossetti, matite, mascara e pennelli, il tutto a 39 euro.
Questa è davvero un'ottima occasione, soprattutto per ragazze appassionate di makeup, che amano sperimentare diversi look con diversi colori.

Per un regalo spiritoso e solidale, Sephora propone "Hi Panda", un'idea Jiji; una mini trousse da 15 euro, ed un'euro sarà devoluto a Medici Senza Frontiere.

 

Sale il prezzo, ma nel contempo sale anche la qualità, con i prodotti Diego dalla Palma, che personalmente trovo ottimi. "Innocenti Evasioni" è la proposta per il Natale 2010: una pochette argentata con tre prodotti base, perfetti per ogni momento e per ogni età, una matita nera, un mascara ed un gel trasparente per le labbra. Propongo di visitare il sito http://www.diegodallapalma.it/; alla pagina 'idee regalo' potrete trovare Kit perfetti per ogni tipo di trucco voi vogliate: acqua e sapone, sofisticato, da sera... Molto interessante anche la sezione tipologie cromatiche, con Kit pensati appositamente per ognuna di Voi: mora, bionda, castana o rossa.

Carina e simile al kit di Dalla Palma anche l'idea di Revlon, a meno di 30 euro.
Una pochette rossa, con kit in tre varianti. Di questa marca trovate pure 4 varianti per il trattamento del viso contenuto in una pochette bauletto.

 

 

Glamour, elegante e lussuosa è l'idea Collistar con le borse da sera "Avant Garde": splendidi accessori-gioiello trasformati in preziose confezioni regalo, dedicate al trattamento del corpo. E qui, si sale di prezzo, ma....

       

...Oscar Wilde diceva :"L'unico modo per liberarsi d'una tentazione è cedervi".
Se ne avete la possibilità, cedete dunque alla proposta di Chanel "Les Tentations Collection". Bellissima e comoda la confezione porta pennelli, con un set completo, da viaggio.

      

 

Diciamoci la verità, quale donna non vorrebbe ricevere dei cosmetici in regalo?
Amiche, girate questo post a chi sapete voi e vedrete che non macheranno spunti per farvi trovare sotto l'albero almeno una di queste proposte! ;)

Sara Scarpa

 
 
 

RICETTE DI NATALE: SMEGIASSA E CO.

Foto di chioggiatv

Che ne dite...ho pensato di raggruppare un po' di ricette chioggiotte partendo dall'antipasto finendo con la smegiassa il dolce natalizio più  chioggiotto che ci sia. Buona lettura e...buon lavoro se decidete di cucinare o buon appetito se mangiate solamente!

vongole

Antipasto - Bibarasse in casso pipa

Ingredienti: un chilo di bibarasse, una cipolla, sale e pepe.

Soffriggete la cipolla nell'olio poi porre nella padella le bibarasse (precedentemente cotte a calor vivo,con un po' d'acqua, finché le valve si aprono completamente. Salare, pepare ed aggiungere degli spicchi di limone.

 

risotto


Primo- Risòto de pesse

Ingredienti: pesci tipo orate,passere, lucerne, bòseghe,gamberi ed altro.riso, cipolla,sedano, carota,olio sale q.b.

Lessare il pesce in un liquido di cottura preparato con acqua, cipolla, sedano carota. Lessato il pesce, si filtra il brodo che deve essere conservato. Si prepara quindi un soffritto di cipolla e vi si dispone sopra parte del pesce lessato; si aggiunge quindi il riso e si rimesta continuamente a fuoco vivo. Di tanto in tanto, finché il riso è al dente, si aggiunge un po' del brodo in precedenza filtrato.

 

anguille


Secondo- Bisato in umido

Ingredienti:anguilla, olio, sale, pepe,cipolla, passata di pomodoro,prezzemolo.

L'anguilla deve essere tagliata a pezzi lunghi una decina di cm; i pezzi devono essere infarinati e fritti in olio caldo. A parte, in un tegame, si prepara un soffritto di olio e cipolla e vi si dispongono i pezzi di anguilla aggiungendo della passata di pomodoro. Si sala, si pepa, si aggiunge un po' di aceto e si rimesta di tanto in tanto finché si forma un sugo denso.

A cottura avvenuta si aggiunge da ultimo il prezzemolo finemente tritato.

mazanette

Secondo (bis)-Masanéte

La masanéta è la femmina del granchio: prende questo nome quando è fertile, il che avviene di solito nei mesi di novembre e dicembre.

Le masanéte si buttano vive in acqua bollente e le si lascia cuocere per 15 minuti circa; poi si scolano e dopo aver tolto loro le zampette ed il guscio superiore,lasciando la polpa nella crèpola,il sottoguscio, si aggiunge dell'olio,sale,pepe,succo di limone ed aceto a piacere.


zucche

                                              sensa suca niente smegiassa...

melassa

 la melassa la trovè in botega o ala zioba

 

smegiassa

Dolce-Smegiassa

Ingredienti: 4-5mele,zucca(una piccola o metà di una grande),farina(circa 500 gr),uvetta(300/400gr),zucchero(200gr),sale,cioccolato grattugiato(50gr),melassa(400gr),pinoli per ornare,,la scorza di due mandarini, di due arance e due limoni, un bicchierino di rhum o marsala,un pizzico di cannella.Un po' di lievito

Sbucciate e tagliate a pezzi le mele e la zucca e mettete il tutto in una pentola insieme alle scorze degli agrumi, versate mezzo litro d'acqua; fate bollire finché il tutto è ben cotto.

Impastate il tutto con la farina, aggiungente il cioccolato, lo zucchero, l'uva sultanina, la melassa, il rhum e la cannella, amalgamando molto bene gli ingredienti. Aggiungete mezza bustina di lievito.

L'impasto deve risultare morbido. Ungere una teglia da forno bassa e circolare, riporvi l'impasto ed ornare con i pinoli. Cuocere in forno a temperatura moderata. Va servita fredda.

Buone feste a tutti..

riguardando insieme la via dei presepi 2009 by chioggiatv


                                                                                                      Elisabetta Donaggio

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963