Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Gennaio 2011

Bye bye sacchetti di plastca!

Foto di chioggiatv

Da quest’anno  nei supermercati non saranno più disponibili  i classici sacchetti di plastica, quindi è tempo di pensare a valide alternative in stoffa o in altri materiali eco-compatibili, come accade nel resto d’Europa.  I negozianti potranno smaltire le scorte in magazzino ma poi dovranno utilizzare esclusivamente  sacchetti bio e chi non rispetta il divieto rischierà multe fino a 250 euro. E’ nostro dovere prenderci cura dell’ambiente e cambiare le nostre abitudini  usando  le  cosiddette shopper in tela, quelle che hanno sostituito le borse di rete della nostra mamma. Ora c’è l’imbarazzo della scelta : colorata, in yuta, con messaggi scritti , griffate. Stilisti e  designersono al lavoro per rendere queste borse un gadget alla moda.  

La mitica "I'm not a plastic bag" di Anya Hindmarch, le shopper di Louis Vuitton, e le coloratissime J’ai deux amours

LE PRIME

La prima fu Anya Hindmarch, stilista per Louis Vuitton,  che realizzò la famosissima “i’m not a plastic bag”realizzata con materiali ecocompatibili. Diventate un introvabile oggetto di culto in Inghilterra,  oggi su ebay le trovate addirittura a 200 sterline ciascuna! L’olandese Susan Bijl ha proposto le New Shoppingbag colorate, pieghevoli , impermeabili  realizzate con il nylon dei paracaduti . Tra le star del cinema sono molto in voga  le shopper di Ecoist, le mie preferite.  Sono realizzate con carte di caramelle, pacchetti di gomme da masticare il ricavato viene utilizzato per piantare alberi. Catherine Malandrino ha realizzato una borsa che è un omaggio alle sue due città preferite: Parigi e New York! Si chiama J’ai deux amours ed è in  materiale riciclabile al 95%.

Due capienti shopper di Ecoist

Le colorate borse di Ecoist, le piu' amate dalle stars.

GRIFFATE

Furla ha presentato una mini collezione di alternative alle buste di plastica per la spesa che strizzano l'occhio all'ambiente. Kenzo ha creato la borsa in stoffa per festeggiare un 40°eco-compleanno. Moschino ha presentato la “planet Lover”interamente in tela, omaggio esclusivo per gli acquisti fatti nel Department Store Seibu di Hong Kong. Herme’s ha creato  la bellissima/griffatissima "Silky Pop". È in yuta e lotta contro il disboscamento della foresta amazzonica la shopper proposta da Yamamay

Shopper di Moschino, la "Slilky pop"di Hermes, in yuta di Yamamay

Coloratissime le shopping bags di Furla e di Kenzo.

La piu' ironica è quella dello stilista Karl Lagerfeld. La si puo' acquistare on line sul sito www.colette.fr. Una chicca per le fashion addicted.

Shopper personalizzate con la vostra faccia

ARTISTICHE

Shopping-bag creative , in rete, ne trovate un sacco. Divertenti ed eco-chic quelle proposte dalla Nimit un nuovo brand amico dell'ambiente creato da una giovane designer italiana che vive in Germania e che realizza personalmente a mano una serie di borse artigianali dal design unico. Curiosando in rete tra le shopper ho trovato chi crea da una vecchia t shirt una borsa.  Tagliate le maniche e fate un taglio intorno al collo per ricavare il collo della borsa. Cucite alle estremità dal rovescio, risvoltate et voilà, quel che era una t-shirt t diventa un borsa facilmente ripiegabile, da tenere in borsetta quando andate al supermercato. Nell’esempio in foto c’è la mitica t-shirt I love N.Y. ma sta a voi scovare quella del gruppo musicale preferito o di un vecchio tour concerto, oppure qualcuna con scritte a sostegno dell’ambiente come la ormai famosa “I’m not a plastic bag

Creazioni di Nimit

Una ex t-shirt divenuta shopper

Trendy e sofisticatate, le shopper  sono  perfette x lo shopping  e ci aiutano a prenderci cura del nostro pianeta.

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 
 
 

Gennaio 2011 al cinema Vittoria.

Foto di chioggiatv

E' iniziato il nuovo anno e al cinema Vittoria ci aspettano un sacco di novita'. Ecco la programmazione del Cinema Multisala Vittoria dal 9 al 12 gennaio. Buona visione.

 

CHE BELLA GIORNATA

Genere:  commedia

Durata: 95’

Cast: Checco Zalone, Rocco Papaleo, Ivano Marescotti, Nahiha Akkari, Tullio Solenghi

Trama: Milano. Checco, security di una misera discoteca della Brianza, a causa del pericolo di attentati che richiede misure straordinarie per i luoghi a rischio, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano.
In poco tempo e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali che provocano infiniti malintesi, Checco diventa la vera minaccia al patrimonio artistico italiano e presto ci si rende conto di non aver fatto un grande affare ad assumerlo. Ma… Checco incontra Farah, una studentessa d’architettura che si finge francese e se ne innamora. Farah in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta. La bella ragazza intuisce subito che Checco, ignorante come pochi, potrebbe essere un perfetto e inconsapevole alleato per i suoi piani.
Tutto sembra andare bene ma Farah non ha fatto i conti con l'animo di Checco che cambierà per sempre le sorti della sua vita

Dom 9 gennaio                                          ore 15.00- 17.30- 19.30- 21.30

Lun 10, mart 11, merc 12 gennaio               ore 21.30

***  

THE TOURIST

Genere: drammatico, thriller

Durata: 104’

Cast: Johnny Depp, Angelina Jolie, Timothy Dalton, Paul Bettany, Rufus Sewell, Raoul Bova, Ralf Moeller, Steven Berkoff, Christian De Sica, Nino Frassica, Daniele Pecci

Trama: In The Tourist Johnny Depp è Frank, un turista americano che si innamora di una sconosciuta, restando coinvolto in una fitta rete di intrighi, passione e pericoli. Durante un viaggio in Europa, dove si è recato per cercare di guarire il suo cuore infranto, Frank si invaghisce di Elise (Angelina Jolie), una donna affascinante che non incontra per caso. Sullo sfondo delle splendide città di Parigi e Venezia, la loro rocambolesca storia d'amore si trasforma in un gioco avventuroso e fatale.

Domenica 9                                               ore 17.30- 19.30- 21.30

Lun 10, mart 11, merc 12 gennaio              ore 21.30

 ***

LA BELLEZZA DEL SOMARO

Genere: commedia

Durata : 107’

Cast: Laura Morante, Sergio Castellitto, Barbora Bobulova, Lola Ponce, Erika Blanc, Lidia Vitale, Gianfelice Imparato, Marco Giallini, Emanuela Grimalda, Enzo Jannacci

Trama: Marcello (Sergio Castellitto) e Marina (Laura Morante) sono una coppia molto affiatata: lui architetto, lei psicologa. Moderni, dinamici, dialogici, ecosolidali, tolleranti, sembrano molto soddisfatti del loro percorso. L'età avanza ma lieve, come tutto il resto. Sono i genitori illuminati di Rosa (Nina Torresi), figlia diciassettenne di oggi, un po' dispotica ma affettuosa con i genitori e brava in greco… Rosa è il futuro, il filo lanciato lontano.
La storia inizia con una crisi sentimentale tra Rosa e Luca che si consuma durante la festa dei cinquant'anni di Marcello. Gli amici brindano, cantano al karaoke La Miniera dei New Trolls. Luca fa un'improvvisata nella festa degli adulti. Rosa non c'è. Quando ritorna vestita da collegiale svizzera con il kilt e il cerchietto nei capelli in compagnia del guerriero Aldo, litigano perché lei gli ha mentito. Si lasciano.
Poi salta fuori l'altro. Rosa confida a Marina che sì, un altro fidanzatino c'è ma…..Ha paura di venir giudicata dai suoi genitori.
I genitori discreti, rispettosi, non chiedono, però friggono di curiosità.
Siamo a novembre, weekend del ponte dei morti. I Sinibaldi si trasferiscono nella casa di campagna in Toscana con gli amici. Rosa ha accettato di invitare il nuovo fidanzato.
Sul grande pratone davanti al casale sbarcano ad uno ad uno gli ospiti. Poi ecco i ragazzi. Una City car sgomma sul ghiaino. Scende Nicolò, un ragazzino nero, Franci Palla gli salta al collo. Poi succede qualcosa….l'assurdo si materializza: dalla City car è sceso un altro ospite: "Papà…lui è Armando(Enzo Jannacci)."
Ha settant'anni, non li nasconde, è gentile, affidabile, è un vecchio, il vero tabù di questa nostra epoca energetica, competitiva, antiossidante.
In due giorni salteranno ad uno ad uno i pezzi del puzzle politically correct che è stata la vita di questa generazione di cinquantenni "troppo giovanili". Si troveranno, in una esilarante commedia degli equivoci, a fare i conti con se stessi, i loro figli e l'epoca in cui viviamo...

Lun 10, mart 11, merc 12 gennaio     ore 21.30

***

LE AVVENTURE DI SAMMY

Genere: animazione

Durata: 88’

Trama: Mentre si spinge faticosamente verso il mare, poco dopo essere venuto al mondo su una spiaggia della California, Sammy, la tartaruga marina, incontra l'amore della sua vita, una deliziosa tartarughina di nome Shelly, ma poco dopo la perde di vista. Nel corso del suo epico viaggio attraverso l'oceano - che ogni tartaruga affronta prima di far ritorno sulla spiaggia dov'è nata - Sammy schiva innumerevoli pericoli e difficoltà, nella speranza di ritrovare la sua Shelly. Assieme al suo amico Ray, Sammy si rende conto di come gli esseri umani stiano recando danno al pianeta. In seguito, Sammy viene tratto in salvo proprio da alcuni umani, si batte contro i piranhas, sfugge ad un'Aquila pescatrice e va alla ricerca di un misterioso passaggio segreto. E, poi, un giorno, dopo tante avventure e pericoli scampati, Sammy ritrova la sua Shelly. Neanche lei lo ha mai dimenticato...

Domenica 9 gennaio    ore 15.00 e 17.30

***

Domenica 9 GENNAIO alle ore 15.00 CATANIA -  INTER  e MILAN - UDINESE e alle ore 20.45 NAPOLI - JUVENTUS

 ***

CINEMA MULTISALA VITTORIA

VIA SAN MARCO, SOTTOMARINA

TEL: 041- 405840

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

Prezioso come un Rubin

Post n°640 pubblicato il 04 Gennaio 2011 da chioggiatv
 

Raro e prezioso, come il re delle gemme. E’ il nostro Giovanni Rubin che oggi compie gli anni! E noi di Chioggiatv, insieme ai suoi amici più cari, lo vogliamo celebrare tutti in coro!

HAPPY BIRTHDAY MISTER PRESIDENT!

 

 

Giovanni Rubin


Ok, non siamo né sexy come Marylin né intonati come il cantante dei Viceversa (…? ), però tu per noi sei importante come un Presidente!

Giovanni Rubin



Giovanni, un nome che significa “dono di Dio”. E di certo il nostro Giò è un dono per chi lo incontra. Donne, uomini e bambini se lo contendono, un patrimonio dell’umanità insomma! Usa forse un profumo ai feromoni?

Giovanni Rubin

 

Non è dato sapere se il nostro mito di origini emiliane sia nato prima grafico o prima cantante. Sappiamo di certo che la sua carriera canterina inizia in occasione del famosissimo Zecchino d’Oro. L’anno e il titolo della canzone sono racchiusi dentro il terzo segreto di Fatima.


Giovanni Rubin

Compagna di vita fedele la Musica. Le note formano il suo dna, trasmesso dalla mamma cantante.
Appena maggiorenne nell’86 canta le sue prime note con i Viceversa.
Eccoli in una esibizione dello scorso anno.. intervistati in maniera scanzonata da Gianni Nardo per ChioggiaTv

 

 

Mano tra la folta chioma e occhiali a mo’ di cerchietto, tra un pistacchio e l’altro, Giò non perde occasione per canticchiare il suo cavallo di battaglia Taratijè. 

 

Taratije’, questa sera resto qui’, si sta bene
Tra le faccie da bour bon, bamboline di carton
Rilassatamente in festa
Tra la gente come me
Qui che balla insieme a me
Assolutamente in festa

 

 

Hero Vero


“per tutti quelli che quando sentono musica
non possono stare fermi,
chiudono gli occhi e vanno....”

Giò

 

Animo creativo e occhi sempre attenti al particolare, qualità si dice tramandatagli dal padre geometra, il nostro Rubin Rubacuori sa trovare espressività anche negli oggetti inanimati.

Grafico d’eccezione, la sua storia professionale spazia dalle insegne realizzate a mano alla creazione dei loghi di mezza Chioggia con l’agenzia Global Art. Naviga poi verso altri video e con Fotografica prima e Chioggia Tv poi scopre la passione per i video. Da poco realizza anche video di prevenzione girati fuori dalle discoteche per Fuori Tv.

Giovanni Rubin



Tra tanti pregi anche qualche pecca… si vocifera che il giorno di San Patrizio di qualche anno fa sia stato il miglior cliente del Durty Nellie's di Limerick . Nessuno sa il numero di pinte di Guinness che si è scolato eludendo il controllo della compagna Barbara. Anche in quella occasione ha poi dato il meglio di sé cantando.. da buona matrice emiliana, come il cugino sfigato di Raul Casadei.

 

Giovanni Rubin



Poi dicono che sia talmente concentrato quando fa qualcosa da non accorgersi che c’è tutto un mondo intorno. Per cui non prendetevela se vi saluta con un “oh ciao,anche tu qua?”… 5 ore dove il vostro arrivo.

Inoltre pare abbia un rapporto quasi morboso con l’ atlante dei colori. Se lo vedete in giro mentre gli parla, lo bacia e abbraccia, fate finta di niente. Dalla creatività alla pazzia il passo è breve.

“sento il profumo dei colori...
e allora amo i fiori”
Giò

Giovanni Rubin

 

Giò per il tuo compleanno vogliamo regalarti un colore. Il rosso rubino, il colore della passione, quella passione che metti in ogni cosa che fai, il colore della la vitalità, la forza, l'amore che dai , il forte senso di vita che trasmetti.



Ti vogliamo tanto bene.
Tanti auguri.. e applausi!



Auguri Compleanno

 

 

 

Sara Ferro per
Staff Chioggiatv+ la compagna Barbara e i figli Teo
e Tony , Ale Fidelfatti, Gruppo Ossigeno, Gruppo Viceversa e Co!

 

NB. lo sappiamo che il colore usato non è rosso rubino.. maniaco!!
un po' di fantasia dai!


 
 
 

Investiamo nei saldi

Post n°639 pubblicato il 02 Gennaio 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Nel giro di una settimana in tutta Italia partono  i saldi di fine stagione.   In questo post le regole base per comprare senza fregature  e i consigli sui capi “investimento” :  di moda oggi ma  anche nei prossimi mesi .

 

Durante le feste natalizie noi fashion victims ci siamo riposate per bene perché sapevamo che sarebbe arrivata  la maratona saldi. Un buon modo per iniziare l’anno!  Prima di consigliarvi cosa acquistare è opportuno ricordare alcune regole base per  evitare fregature.

-    Diffidate degli sconti superiori al 50%.

-    Il cartellino deve riportare il prezzo originale e la percentuale di sconto    applicata.

-    Conservate sempre lo scontrino fiscale. La merce se difettosa, si può cambiare anche in saldo entro 8 giorni dall’acquisto. Se la sostituzione della  taglia o colore non è possibile, il negoziante è tenuto a fornire un buono acquisto di pari importo.

-    I prezzi devono essere sempre esposti in vetrina.

 

Detto questo iniziamo il nostro shopping  cercando di farlo in modo intelligente.  Non fatevi  attrarre dal capo estroso o particolare che poi non uscirà mai dall’armadio o indosserete solo per poche settimane. Cercate di “investire” nei saldi.  Puntate sui capi classici: meglio acquistare un cappottino nero piuttosto che uno verde pisello  che magari il prossimo anno non sarà più di moda. Meglio un classico decolté griffato piuttosto che un unkle boots con tanto di borchie e frange. Il consiglio è quindi puntare su colori e tagli puliti che potrete sfoggiare  anche nella prossima stagione invernale. I capi di colore nero, marrone o bianco non tramontano mai, così come le  borse in pelle, i jeans dal taglio classico o i cappotti bon ton.

 

Classici capi investimento: i cappotti di Max Mara qui sopra in nuance chiare , un must della prossima stagione

Cappe , mantelle e cappottini bon ton li vedremo anche il prossimo inverno

I trend dell’anno meglio comprarli ad inizio stagione. Ad esempio è meglio spendere 20 euro per un paio di treggins ( una sorta di leggins in vinile molto fascianti ) ad ottobre e metterli tutta la stagione, anziché 10 euro a gennaio. Tra un mese e mezzo farà troppo caldo per metterli e l’anno prossimo ci sembreranno già ridicoli. Altro consiglio per avere un look impeccabile tenendo d’occhio il portafoglio: comprate i cosidetti “trend” dell’anno nelle catene pronto moda.  Mixandole con le cose firmate comprate nei saldi degli anni scorsi, avrete un’immagine molto curata e glam senza avere il conto corrente in rosso.

 

Investite in borse, stivali e decolte'. A sinistra la mitica Sicily di D&G, a destra stivali di Sergio Rossi, sotto decolte' di Jimmy Choo e ankle boots di Christian Louboutin

Detto questo non pensate che il governo dovrebbe inventare un “bonus saldi” da distribuire a tutte le fashion visctims? Si parla tanto di rilanciare i consumi e l’economia

Buon shopping !!

 di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963