Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Aprile 2011

Si parte: Minerva Junglebeach 2011!!!

Foto di chioggiatv

Il 1° Maggio arriva già l'estate al Minerva JungleBeach di Sottomarina!!! Si parte con la stagione 2011! Vi attendono weekend pieni di musica e serate imperdibili ricche di sorprese ed animazione.

Si inizia sempre alle ore 17:30 e ogni sera una proposta diversa per animare il weekend più lungo dell'estate!!!
Per voi i venerdì sera saranno Aperi&disco con Mauro Monaci DJ "The voice of Jungle" e Aperi&Live con la musica rock-blues dei Crash e l'energia reggae dei LosKabrones.

Il sabato invece Aperi&dinner con Max B.I.K.E.R e Live show con Miss Linda

Le domeniche torna Aperi&disco e Aperi&co insieme ai DJ di Radio Company.

In caso di pioggia gli eventi si svolgeranno regolarmente all'interno
della sala live della pizzeria Minerva
.

Tutto questo solo per voi solo al Ristorante Pizzeria Minerva con la NUOVA GESTIONE di Andrea che propone ottime pizze, piatti di pesce e di carne.
Inoltre organizza banchetti per battesimi, comunioni e cresime, cene per comitive e buffet per festeggiare insieme compleanni e lauree.

RISTORANTE PIZZERIA MINERVA
Lungomare Adriatico, zona San Felice
Per info: 041 - 40.17.18
Facebook: Minerva Junglebeach

di Chiara Tiozzo

 
 
 

Martina Mezzalana, miss maggio

Post n°763 pubblicato il 29 Aprile 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Siamo sul finire del mese di aprile, tra poco saluteremo Claudia, miss Aprile e daremo il benvenuto a Martina Mezzzalana, miss maggio.

  

Martina Mezzalana

Il video di presentazione di Martina

Ha 18 anni, è spumeggiante, simpatica ed ha due meravigliosi occhioni verdi che di sicuro cattureranno la vostra attenzione. Martina è una sognatrice, si sente come il fiabeasco personaggio di Alice e spera magari di trovare il Bianconiglio da inseguire per entrare nel "paese delle meraviglie".

Martina e...Martina

 

Martina al suo 18°compleanno

Si definisce una disordinata-ordinata per la gioia della sua mamma, ma sostiene  che nel suo caos sa dove mettere le mani. Le sue amiche dicono che è una rompiscatole.... con affetto ovviamente ! Le sue passioni sono: il suo adorato cagnolino e Fabri Fibra. Per saperne di più su Martina, seguiteci nelle prossime interviste sul blog di Chioggiatv.

Martina adora Fabri Fibra

Ecco alcuni scatti rubati dal set del calendario online di Chioggiatv

Martina Mezzalana

Martina con lo staff di Chioggiatv

Vi possiamo solo anticipare che nel video del calendario on line ci fionderemo negli anni '80... Ecco le "ottantissime" Flavia, Francesca e Martina

*****

MARTINA VI ASPETTA DAL 1°MAGGIO SU WWW.CHIOGGIATV CON L'ESCLUSIVO SERVIZIO FOTOGRAFICO E IL VIDEO DEL BACKSTAGE DEL CALENDARIO ONLINE. SOLO SU www.chioggiatv.it

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Maggio al cinema Vittoria

Post n°762 pubblicato il 29 Aprile 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

 

Ecco la programmazione al Cinema Multisala Vittoria dal 29 aprile al 5 maggio. Lunedì 2 e giovedì 5 il cinema rimarrà chiuso; mercoledì 3 ridotto per tutti, il biglietto d'ingresso costa solo 5 euro. Buona visione.

FACCIO UN SALTO ALL'AVANA

 

Genere: commedia

Durata: 96'

Cast: Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Grazia Schiavo, Paola Minaccioni, Isabelle Adriani, Virginia Raffaele

Trama: Fedele e Vittorio sono due fratelli romani, orfani e dai caratteri opposti. Il primo posato e disponibile, il secondo cinico e approfittatore. Sposano due sorelle, figlie di un imprenditore, ma mentre Fedele assolve ai suoi doveri matrimoniali, Vittorio consuma adulteri e accumula sempre più debiti al gioco.

Sab 30 dom 1   ore 19.30

***

 

CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE

 

Genere: thriller

Durata: 99'

Cast: Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Michael Shanks, Lukas Haas, Virginia Madsen, Julie Christie, Shiloh Fernandez, Max Irons, Michael Hogan, Darren Shahlavi

Trama: Valerie, é una bella ragazza tormentata da una scelta d’amore. È inamorata di Peter, un vero e proprio outsider, ma i suoi genitori hanno già organizzato un matrimonio di interesse con il benestante Henry . Non volendo perdersi, Valerie e Peter hanno deciso di scappare via insieme ma all’improvviso la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal lupo mannaro che vaga per la foresta intorno alla cittadina....

Ven 29, sab 30, dom1, mart 3,merc 4           ore 21.30

***

RIO

 


Genere: animazione

Durata: 96'

Trama: Dai creatori della saga de L'Era Glaciale arriva Rio, una commedia avventurosa sulla riscoperta del proprio lato selvaggio. Protagonosta è Blu , un pappagallo addomesticato che non ha mai imparato a volare.....

Sab 30       ore 17.30

Dom 1       ore 15.00- 17.30

***

THOR

 

Genere: azione, fantastico

Durata: 130'


Cast: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Kat Dennings, Anthony Hopkins, Idris Elba, Stellan Skarsgård, Tom Hiddleston, Ray Stevenson, Rene Russo, Clark Gregg, Jaimie Alexander, Colm Feore, Stan Lee

Trama: L'epica avventura di "Thor" trasporta l'universo Marvel dal mondo d'oggi al mistico regno di Asgard. Al centro della storia c'è il Mitico Thor, un eroe forte ed arrogante, le cui azioni sprezzanti riaccendono un antico conflitto. Di conseguenza Thor viene bandito dal suo regno e catapultato sulla Terra, dove è costretto a vivere fra gli esseri umani....

Ven 29 mart 3 merc 4          ore 21.30

Sab 30                      ore 17.30- 21.30

Dom 1           ore 15.00- 18.00- 21.30

***

SOURCE CODE

 


Genere: thriller, azione, fantascienza

Durata: 93'

Cast: Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan, Vera Farmiga, Jeffrey Wright, Russell Peters, James A. Woods, Michael Arden, Cas Anvar, Joe Cobden

Trama: Il Capitano Colter Stevens ( è costretto, suo malgrado, a rivivere gli ultimi 8 minuti di vita del passeggero di un treno che esploderà.  Si risveglia all'improvviso senza sapere dov'è. Di fronte a lui c'è Christina che gli sorride, ma lui non ha la più pallida idea di chi sia. In uno specchio vede il volto di un altro uomo e in tasca ha la carta d'identità di un tranquillo insegnante di scuola...

Ven 29 mart 3 merc 4 ore 21.30

Sab 30 ore 19.45- 21.30

Dom 1 ore 15.00- 17.30- 19.30- 21.30

***

Per gli appassionati di calcio:


Sabato 30 aprile ore 18.00         CESENA – INTER

Domenica 1 maggio ore 15.00       MILAN – BOLOGNA


CINEMA MULTISALA VITTORIA

Via San marco, sottomarina

Tel: 041 – 405840


di Elisa Boscolo “Forcola”

 
 
 

Lesley Lokko, un'autrice da scoprire!

Post n°761 pubblicato il 28 Aprile 2011 da chioggiatv
 

lokkoOgni volta che entro in libreria faccio sempre un “giro d’ispezione” per vedere le nuove uscite e cercare qualcosa di “appetibile” per la mia lettura… ieri l’occhio mi è caduto immediatamente sull’ultimo libro di un’autrice che amo tantissimo: Lesley Lokko! Non so se succede anche a voi, ma quando scopro che un autore che amo ha scritto un libro nuovo, sono presa da un’irrefrenabile voglia di leggerlo e scoprire in che nuovo mondo mi farà immergere.. così ieri sera, non appena sono riuscita a mettere a letto il mio pulcino mi sono letteralmente fiondata su questo nuovo romanzo… e devo dire che come sempre non mi ha delusa… per carità sono solo all’inizio, ma è stato un buon inizio! Così questa mattina, quando dovevo pensare al post da pubblicare ho deciso di parlarvi di questa autrice, sconosciuta ai più!

Lesley Lokko è nata nel 1964 in Scozia, da genitori misti Ghanesi e Scozzesi. È’ cresciuta in Ghana e ha studiato in Inghilterra, Stati Uniti e Ghana.

Dopo aver fatto diversi lavoretti decise di tornare all’università e studiare architettura; subito dopo si trasferisce in Sudafrica a scrivere il suo primo romanzo “Il mondo ai miei piedi”.

lokko

Qualche anno dopo insegna in Inghilterra e Stati Uniti, ma non abbandona ancora completamente la sua idea di scrivere per vivere. Nel 96 conosce il suo agente e dopo quasi una decina d’anni è riuscita a pubblicare il suo primo libro!

Un’altra cosa che non abbandona mai è anche la passione per l’architettura: infatti torna a “casa” in Ghana e costruisce la sua casa (nel suo sito potete trovare diverse immagini della sua costruzione).

lokko

Ora Lesley vive tra il Ghana e un cottage appena fuori Edimburgo, grazie a questa multiculturalità e alla sua esperienza come donna nera della classe media, si riesce a rendere conto di essere un “outsider”, una “fuori dal gregge” e questi temi influenzano enormemente tutti i suoi romanzi.

lokko

Oltre al primo romanzo, Il mondo ai miei piedi, Lesley ha pubblicato altri romanzi: Cieli di zafferano, Cioccolato amaro e Povera ragazza ricca, tutti con un ottimo successo di pubblico.

Questa settimana è inoltre uscito il suo ultimo lavoro: L’estate francese edito da Mondadori. Sotto potete trovare una breve trama del libro:

lokko

Ai tre fratelli Keeler non manca davvero nulla: affascinanti e viziati, conducono un'esistenza privilegiata che si fonda sulla ricchezza e l'ottima posizione sociale dei genitori. La madre Diana, vero fulcro della famiglia, è un avvocato all'apice della carriera, il padre Harvey un affermato neurochirurgo, e Rafe, Aaron e Josh sembrano avere il futuro spianato. Ma è proprio nelle famiglie all'apparenza perfette che una linea sottile divide l'amore dall'odio, soprattutto quando si nascondono segreti scottanti. È per questo che la vita dei Keeler rischia di essere sconvolta dall'arrivo di tre giovani donne che Diana non ritiene all'altezza dei suoi figli. Il primogenito Rafe, medico di successo, incontra Maddy, un'aspirante attrice americana, che nasconde un animo fragile e travagliato. Aaron, bello e sfrontato, riesce a vincere la diffidenza e il risentimento di Julia, ambiziosa studentessa di umili origini conosciuta alla facoltà di legge. Josh, il più misterioso e problematico dei tre, architetto dalla vita nomade, si lascia conquistare dall'amore di Niela, una rifugiata somala dal passato oscuro…

lokko

Lesley Lokko è una scrittrice che consiglio volentieri alle mie clienti. Oltre ad essere molto descrittiva, caratteristica che io amo molto negli scrittori, ha una scrittura molto scorrevole e ha la capacità di creare dei personaggi che ti conquistano talmente tanto da non volerti più staccare dal libro.

 

Di seguito la classifica dei libri più letti della settimana!

1) Libertà
Franzen Jonathan, Einaudi
€ 22,00

liberta

Walter e Patty erano arrivati a Ramsey Hill come i giovani pionieri di una nuova borghesia urbana: colti, educati, progressisti, benestanti e adeguatamente simpatici. Fuggivano dalla generazione dei padri e dai loro quartieri residenziali, dalle nevrosi e dalle scelte sbagliate in mezzo a cui erano cresciuti: Ramsey Hill (pur con certe residue sacche di resistenza rappresentate, ai loro occhi, dai vicini poveri, volgari e conservatori) era per i Berglund una frontiera da colonizzare, la possibilità di rinnovare quel mito dell'America come terra di libertà "dove un figlio poteva ancora sentirsi speciale". Avevano dimenticato però che "niente disturba questa sensazione quanto la presenza di altri esseri umani che si sentono speciali". E infatti qualcosa dev'essere andato storto se, dopo qualche anno, scopriamo che Joey, il figlio sedicenne, è andato a vivere con la sua ragazza a casa degli odiati vicini, Patty è un po' troppo spesso in compagnia di Richard Katz, amico di infanzia del marito e musicista rock, mentre Walter, il timido e gentile devoto della raccolta differenziata e del cibo a impatto zero, viene bollato dai giornali come "arrogante, tirannico ed eticamente compromesso".

2) Nessuno si salva da solo
Mazzantini Margaret, Mondadori
€ 19,00

nessuno si salva

Delia e Gaetano erano una coppia. Ora non lo sono più, e stasera devono imparare a non esserlo. Si ritrovano a cena, in un ristorante all'aperto, poco tempo dopo aver rotto quella che fu una famiglia. Lui si è trasferito in un residence, lei è rimasta nella casa con i piccoli Cosmo e Nico. La passione dell'inizio e la rabbia della fine sono ancora pericolosamente vicine. Delia e Gaetano sono ancora giovani, più di trenta, meno di quaranta, un'età in cui si può ricominciare. Sognano la pace ma sono tentati dall'altro e dall'altrove. Ma dove hanno sbagliato? Non lo sanno...

3) L'atlante di smeraldo
Stephens John, Longanesi
€ 18,60

atlante

È la notte di Natale e Kate avrebbe voluto rimanere sveglia, ma i suoi occhi di bambina alla fine si sono arresi al sonno. Sono le mani di sua mamma a scuoterla e svegliarla di colpo: sta succedendo qualcosa. Qualcosa di brutto. Kate ha solo quattro anni, suo fratello Michael due, Emma è appena nata. Questa è l’ultima volta in cui vedranno i loro genitori. Dieci anni e moltissimi orfanotrofi dopo, i tre fratelli si imbarcano per quello che pare sia l’ultimo istituto disposto ad accoglierli: Cambridge Falls. Ma quando arrivano nella enorme casa tutta sbilenca, piena di torri, sotterranei e sale colme di bizzarrie, molte sono le domande che si affacciano alla loro mente. Come mai non ci sono altri bambini? Chi è l’enigmatico dottor Pym, il direttore di quello strano orfanotrofio? E soprattutto, cos’è quell’inquietante libro dalle pagine bianche e dalla copertina verde che sembra brillare di luce propria nel buio della camera segreta? Questa è la storia di Kate, che da sempre si prende cura dei fratelli, aggrappandosi alla disperata certezza che un giorno i suoi genitori torneranno a prenderli. Questa è la storia di Michael e della sua passione per le storie fantastiche. Questa è la storia della piccola Emma, che sembra non temere niente e nessuno al mondo ma ha nel cuore la paura più grossa di tutte: quella di perdere i suoi fratelli. Questa è la storia di tre bambini inseguiti da un potere oscuro e minaccioso. Questa è la storia di tre ragazzi e del libro che cambierà per sempre il loro destino.

 

di Alessandra Salvagno

*********************

Tutti i libri sopra elencati potete trovarli presso:

Libreria Editrice Il Leggio

Viale Padova, 5 - 30019 Sottomarina (VE)

tel. 0415540099 fax 0415544616

email: illeggio1979@gmail.com

 

 
 
 

Sono arrivati i Leoni, ma non spaventatevi...

Post n°760 pubblicato il 28 Aprile 2011 da chioggiatv
 

Lo sport a Chioggia ha una marcia in più: i Leoni, prima squadra locale di rugby.

La storia ce la facciamo raccontare direttamente dal fondatore e presidente Giuseppe Adelardi: “Durante l’estate 2010 rivedendo un vecchio amico con il quale avevo condiviso una piccola esperienza in una squadra di rugby mi sono ricordato della mancanza di questo sport a Chioggia. Il rugby non ha mai attecchito qui da noi lasciando spazio all’onnipresente calcio o ad altri sport come il basket e la pallavolo. Da quel giorno ho iniziato a parlare ad amici e conoscenti della voglia di creare una squadra cittadina venendo presto a scoprire che il mio ex-allenatore Davide Sanchini era ancora attivo e si occupava di un gruppo di under 12 per la società ‘LA META’. Raggruppate 15 persone disponibili ad intraprendere quest’avventura, il 19 ottobre 2010 si è svolto nel campo dell’Isola dell’Unione il nostro primo allenamento condotto dall’allenatore Maftei Adrian. Da quel giorno la squadra si è formata praticamente da sola in quanto il passaparola è riuscito ad attrarre agli allenamenti, di volta in volta, tanti altri ragazzi. Tutti coloro che venivano a seguire un nostro allenamento erano subito contagiati dalla passione che Adrian e tutti i giocatori hanno per questo sport. Così il 10 febbraio 2011 è nata ufficialmente l’A.S.D. Rugby Leoni Chioggia, il che ci ha consentito di iscriverci al campionato amatoriale Rugby Union Nord Italia”.

Unico neo di questo entusiasmo è la mancanza del campo di gioco e degli spogliatoi: ciò costringe i Leoni a spostarsi continuamente per affrontare le partite settimanali, non potendo ospitare squadre avversarie e, soprattutto, non potendo far conoscere questo meraviglioso sport ai chioggiotti!

Guardate qua che entusiasmo!  


 

rugby 

  

 

 

Foto di A. Gabbon di Ossigeno
www.gabbon.it

Viviana T.

 

 

 
 
 

Il trip hop degli Hooverphonic

Post n°759 pubblicato il 26 Aprile 2011 da chioggiatv
 

Non vi sarà passato inosservato un pezzo davvero da urlo degli Hooverphonic, ovvero "Anger never dies" che, spesso e volentieri si sente alla tv e nelle radio. Nella rubrica musicale di Chioggiatv protagonista è proprio questo straordinario gruppo belga.  Il gruppo Hooverphonic è sorto in mezzo agli anni 90 della riunione a Bruxelles di Alex Callier (bassiste e programmatore), Frank Duchene (tastiera) e Raymond Geerts (chitarrista). La loro musica inizialmente si ispirava a gruppi come come i "Massive Attack "e i "Portishead".

Gli Hooverphonic

Il Belgio è un paese con una cultura musicale molto varia e "contaminata" da quella delle nazioni circostanti. Nel 1991 quando il giovanissimo talentuoso polistrumentalista e compositore Alex Callier (che appena diciottenne già vantava i diritti d'autore per le sigle di vari cartoni animati) fonda gli Hoover con la collaborazione del chitarrista Raymond , il tastierista Frank e la cantante Esther , sua cugina, che abbandona dopo pochi demo lasciando il posto a Liesje Sadonius. Nel 1995, quando il gruppo ottenne dalla Sony Music  il suo primo contratto ufficiale arriva il successo internazionale. È nello stesso anno il celebre regista Bernardo Bertolucci inserisce nella colonna sonora del suo film "Io Ballo da Sola " la canzone “2 Wicky”, inclusa anche in molte altre soundtracks. Da allora in poi le loro canzoni hanno continuato a comparire in colonne sonore e spot pubblicitari. Arriva nel giro di mesi la prima pubblicazione discografica mondiale sotto etichetta Columbia: “A New Stereophonic Sound Spectacular

 

Gli Hooverphonic e la bellissima "Mad about you"

Nel ’97 gli Hoover sono costretti a cambiare nome, da allora saranno conosciuti come Hooverphonic. Sempre nello stesso anno la cantante Liesje Sadonius decide, di abbandonare la band e verrà sostituita da Kyoke Baertsoen, imparentata con la successiva e definitiva cantante. Nel 2002 esce “Hooverphonic presents Jackie Cane”, quarto disco del gruppo. Segue un album live e nel 2005, “No more sweet music”, doppio album che vede le stesse 11 canzoni arrangiate in maniera diversa. Nel 2007 è la volta di “The president of Lsd Golf club” , primo disco pubblicato da indipendenti.  Dopo una lunga pausa nel 2010 arriva  “The nigh before” con la nuova vocalist Noèmie Wolf. Con questo nuovo lavoro si torna al vecchio sound , un mix tra pop, ambient e trip hop.

 

L'album "The night before" e il video del singolo "Anger never dies" 

Gli Hooverphonic hanno al loro attivo un notevole elenco di riconoscimenti televisivi e cinematografici (“Io ballo da sola”, “I know what you did last summer”, “La femme Nikita”, “Baywatch”). Le loro canzoni sono perfette per le colonne sonore perchè ricche di immagini e atmosfere. Il leader Alex Cailier è non a caso un allievo della scuola di cinema RITCS di Bruxelles ed ha iniziato la sua carriera come tecnico del suono per la tv nazionale belga.  

Ed ecco la BCS CHARTS, i brani più trasmessi questa settimana da Radio BCS:

1- Jennifer Lopez ft Pitbull - On the floor

2- Lady Gaga - Born this way

3- Jessi J ft B.o.b - Price tag

4- Adele - Rolling in the deep

5- Beady eye - The roller

Jessie J. con "Price tag"

Dalla posizione n.3 della Bcs charts ecco Jessie J. E' una cantautrice britannica che, dopo aver scritto brani per Justin Timberlake, Christina Aguilera e Alicia Keys, ha deciso di intraprendere una carriera da solista che si sta rivelando davvero scoppiettante. "Price tag" è un brano accattivante che entra subito in testa, grazie al tipico ritmo r&b, all'accattivante ritornello e al futuring dell'onnipresente B.o.b. 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

I VULNERABILI E ZERO POVERTY

Foto di chioggiatv

Ciao a tutti, vi segnalo due iniziative, che si terranno a Chioggia questa settimana, pensate per i giovani e realizzate da giovani. Una è “I VULNERABILI” (27.04), l’altra “ZERO POVERTY”(29.04). I “VULNERABILI”è uno spettacolo realizzato con il contributo della Regione Veneto , il patrocinio della Provincia di Venezia,la PASAV Associazione alla Precedenza Venezia) pensato per gli studenti delle scuole di secondo grado, al fine di far riflettere i ragazzi sul tema della sicurezza stradale. Attraverso lo spettacolo si ricorda un valore apparentemente ovvio. L’IMPORTANZA DELLA VITA. Lo spettacolo si inserisce all’interno del Piano Provinciale di Sicurezza Stradale, che oltre a occuparsi di infrastrutture per la prevenzione degli incidenti e di interventi sul trasporto pubblico, prevede campagne di sensibilizzazione alla sicurezza stradale e di promozione di comportamenti corretti e consapevoli.
L’Associazione PER NON DIMENTICARE,associazione di famigliari vittime della strada,è coproduttrice dello spettacolo ha proposto a Filippo Tognazzo (ZELDACompagnia Teatrale Professionale) di realizzare lo spettacolo, l’artista ha chiesto la collaborazione di esperti : epidemiologi sociali, comunicatori, ingegneri meccanici, fisici, medici, ricercatori. Così i VULNERABILI è diventato uno spettacolo rigoroso, basato su informazioni e dati precisi e verificati. Lo spettacolo è una sorta di assemblea pubblica, un rapporto diretto tra attore e platea, nel quale si alternano racconto, pubblicità esperimenti scientifici. Divertimento, riflessione, movimento di sicuro colpiranno gli studenti del Liceo “Veronese” la mattina di Mercoledì 27 Aprile, lo spettacolo ha già incontrato i ragazzi Dell’Istituto Tecnico “Cestari” mercoledì 13.



                       i vulnerabili



Ora non posso non citare lo spettacolo dei ragazzi del Liceo Veronese: giovani artisti si esibiranno sul palco del Teatro Don Bosco per raccogliere fondi da donare all’AMREF,  l’iniziativa è lodevole, i ragazzi a questo punto dell’anno scolastico stanno compiendo i loro ultimi studi “matti e disperatissimi” eppure si rimboccano le maniche a fin di bene! Evviva i volenterosi come voi ragazzi, è bello non essere solo spettatori!
Ecco cosa dice la pagina del loro evento su facebook :

“Venerdì 29 Aprile si terrà lo spettacolo di benefecienza "Zero Poverty" presso il teatro Don Bosco.
Come ogni anno lo spettacolo è organizzato dalla classe 3C Brocca del Liceo G. Veronese.
Durante lo spettacolo si esibiranno studenti con canzoni, balli e spettacolini vari.
I biglietti si possono comprare dai ragazzi della 3C brocca e il costo è di 5 euro.
Il ricavato sarà devoluto all'associazione Amref.”
 

Lo show inizierà alle ore 21.00

 

                                                                         Elisabetta Donaggio

 

 
 
 

Bimbi chic

Foto di chioggiatv

Oggi parliamo di moda bimbi. Protagonisti sono i capi comodi, pratici, di ottima qualità fatti per resistere nel tempo ma che strizzano l’occhio alle tendenze moda degli adulti.  Fioretta di Gruppo Liliana ci ha illustrato tutte le tendenze di Liliana bimbi in calle San Giacomo , ricordando che questo è il periodo delle grandi cerimonie. Se volete che i vostri bimbi siano impeccabili,  siete nel posto giusto.

Il rinnovato negozio Liliana bimbi, in calle San Giacomo

Iniziamo con i maschietti. Per loro viene proposto  lo stile college e neo preppy, nel senso che vengono recuperati capi basic come il bermuda in tartan,  il gilet e la polo, ma viene rivisitato il tutto in chiave ribelle. L’obiettivo di questi look è quello di sembrare al primo sguardo old english.  Polo Ralph Louren rende bene l’idea, giocando con mise che sembrano uscite da un college inglese rispolverando anche il color verde bottiglia. Se amate i colori più accesi, la griffe propone delle bellissime camicie in tartan da abbinare ai jeans.

 

Polo, gilet e bermuda in perfetto stile college a sinistra, a destra jeans con camicie in tartan. Tutto Polo Ralph Louren

Burberry invece abbandona il classico check pulito e lo rende macro su bermuda color militare. Il brand gioca con le sovrapposizioni e con gli accessori e rende il look molto easy chic. Se vostro figlio vuole essere comodo, senza rinunciare ad essere glam, fategli indossare la tuta non sudata di Fred Mello abbinata alla camicia Gas in jeans delave’. Per quanto riguarda la cerimonia, per chi ama il classico e l’elegante da Liliana Bimbi trovate dei completino di Buffi con giacca, gilet e cravattino.

 

T shirt e bermuda di Burberry e a destra tuta Fred Mello con camicia Gas

 

Eleganti completini di Buffi

Veniamo alla moda per le femminucce. Per le bambine ci sono  capi  ironici dove spesso vengono associati al tessuto jeans di abiti o camicie,  ricami patchwork che conferiscono un’aria easy chic. Sicuramente la linea Kids, realizzata da Silvin Heach attrarrà le attenzioni anche delle adulte. Uno stile senza eccessi ma ricco di particolari. Il jeans viene associato al quadretto bianco e rosso, o al pizzo e ricorda molto la collezione donna Dolce e Gabbana. Dettaglio che ritorna anche in alcuni capi della collezione Monnalisa.

 

Abitini e completi di Silvian Heach dove predomina il jeans il bianco e il rosso

Stile riconoscibilissimo e chiccosisimmo quello di Burberry . Una collezione bon ton con l’inconfondibile check che sbuca sui bordi delle polo o in versione macro su gonnelline e shorts. La linea baby è molto sfiziosa, perché composta da molti abitini impalpabili abbinati a culotte con check e copri spalle, ottimi per battesimi o altre cerimonie importanti.

 

Completi con gonna o shorts e tre abitini con culotte. Tutto Burberry

Se amate le stampe, i colori, i contrasti e l’originalità Monnalisa è la griffe giusta. Abitini davvero deliziosi e romantici caratterizzati da tessuti a fiori di colori tenui, ruches e applicazioni preziose. Oltre ad essere belli, questi capi sono anche comodissimi e perfetti per le esigenze dei vostri bambini. Gli abiti per le femminucce hanno colori favolosi, come il rosso, i dettagli in tartan, e Trilly che svolazza su maxi maglie e t shirt.

 

Maxi maglia impreziosita davanti da stampa e dietro da un maxi fiocco, di Monnalisa

 

Abiti spiritosi senza maniche con volants, a destra maxi maglia senza maniche con Trilly cosparsa di pailettes abbinata a coprispalla e leggings rosa

Frivole ruches e leggeri volants si alternano a bordure ed orli che rivelano una maestria artigianale di rara attenzione, grazie alla quale ogni dettaglio riflette i concetti di  raffinatezza e sofisticata  comodità. La caratteristica che contraddistingue le collezioni di Dehry kids.

 

Sono sbocciati i fiori sugli abitini di Derhy kids

Sempre per le bimbe trendy che vogliono vestire capi “da grandi” ecco la collezione Pinko. Molto vicina alla collezione donna per temi e forme quella di questa griffe che tanto piace a grandi e piccoli. Il gusto militare si fonde con capi romantici. Abiti e top in cotone stropicciato arricchiti da rouches e cinture in paillettes da abbinare a jeans dal taglio boyfriend o pantaloni cargo. Il pizzo compare su capi come t-shirt e maxi-canotte. Bellissime le T-shirt multicolor con stampe di animali esotici, coccarde e con lo skyline metropolitano il tutto impreziosito da pailettes e catenelle, nel vero stile Pinko.

Le bellissime t shirt preziose di Pinko.

  

A sinistra abito in pizzo con leggins ed infradito, a destra vestitino bucherellato in tela leggera blu con leggins bianche e ballerine preziose. Tutto Pinko

Ma adesso parliamo di minimalismo, creatività e giochi di sovrapposizioni, gli ingredienti della collezione Manila Grace. La filosofia del brand e’ quella di trasformare capi basic e minimali in mise decisamente  fashion oriented. Guardando la collezione salta all’occhio il modo in cui i colori si impastano tra di loro in modo armonico. Ne esce uno stile sbarazzino, sofisticato decisamente unico. I colori sono  molto polverosi e tenui, come le varie gamme di grigio con tocchi di nero, bianco e beige. I tessuti sono estremamente leggeri quasi impalpabili.  I pantaloni vanno dal classico denim, ai leggings, ai pantaloni con polso alto e bermuda. Grande spazio viene dato agli abiti e alle gonne. Quest’ultime sono presentate nelle forme più diverse: a ruota, a palloncino, minigonne. I vestiti sono asimmetrici, a tubo o in versione maxi maglia o maxi canotta  o sofisticatii con multibalze con volumi importanti sulle gonne.

 

Dal catalogo p/e di Manila Grace

Dalla vetrina di Liliana Bimbi, abito asimmetrico con balze.

L'armadio dedicato a Manila Grace. Colori predominanti sono il beige, il bianco, il fango e l'azzurro.

MAMME!!! ATTENZIONE!!! FATE UNA FOTO DEL VOSTRO BIMBO/A CON I CAPI CHE ACQUISTATE ENTRO IL MESE DI APRILE DA LILIANA BIMBI. LA PIU' ORIGINALE VERRA' PUBBLICATA SU WWW.CHIOGGIATV E SU WWW.GRUPPOLILIANA.IT ED ESPOSTA IN VERSIONE POSTER IN VETRINA. AFFRETTATEVI! A BREVE SU CHIOGGIATV VI SVELIAMO COME VOTARE !

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 
 
 

Aquì Barcelona !

Foto di chioggiatv

Amici!oggi vi vogliamo presentare una new entry nel blog Chioggiotti per Passione. Si chiama Laura Boscolo e da un po' di anni vive a Barcellona. Una città meravigliosa dalla quale la nostra nuova blogger ci contatterà ogni tanto per raccontarci come si trova una chioggiotta in terra straniera, notizie e curiosità. Ecco la sua prima "apparizione"!
 

**********

…Ma che ci fa una Boscolo a Barcellona????
Pablo Neruda disse: “Almeno una volta nella vita bisogna lasciare il certo per l’incerto…”
Ed eccomi qui, da cinque anni in Spagna… ho lasciato il “certo italiano” per “l’incerto spagnolo”.
Barcellona mi ha semplicemente CONQUISTATO. 

Mi chiamo Laura Boscolo, 40 anni, vivo proprio di fronte la Sagrada Familia, emblema di Barcellona ma non solo, parlo italiano, spagnolo e chioggiotto… e meno male che parlo chioggiottooooooooooo, non avete idea di quanto mi abbia aiutato… jejejejeje essere di Chioggia non ha prezzo.

 

Laura Boscolo


Lavoravo nel settore turistico, gestivo le prenotazioni di una pagina online, e ogni volta che dicevo di essere “Veneziana-Chioggiotta”… apriti cielo… madre de dios… le gondole, i ponti, la laguna, i vaporetti.. ufff fino a che mi son fatta furba e… dicevo di essere di Torino e la conversazione si chiudeva dopo aver detto: ah Torino…la fiat! Y nada mas. Jejejejje

Bueno, l’idea di partecipare al Blog di ChioggiaTv è per farvi partecipi della vita barcellonese, non solo turistica, e di quello che “combinano” qui spesso e volentieri.
Dopo cinque anni posso dire di conoscerla abbastanza, anche se ogni volta che mi addentro in viuzze diverse, scopro qualcosa di nuovo.

Mai avrei detto che a 40 anni sarei stata a Barcellona e avrei vissuto davanti la Sagrada Familia!Quindi: MAI DIRE MAI.
Eccola… che mi da il buongiorno ogni mattina:

 

 

La Sagrada Familia di giorno, immersa nel traffico, e illuminata di sera

 

L'interno della Sagrada Familia

 

Dunque dunque sta benedetta Sagrada Familia son già 100 anni che è in costruzione… e ne mancano ancora altri 20 perchè venga terminata… lentini sti spagnoli.
Tutto questo è dovuto dal fatto che viene costruita con le donazioni e questo rallenta tutto.


A novembre dell’anno scorso è venuto il Papa a consacrarla…mega festa religiosa, quartiere blindato. Forze dell’ordine impazzite! Comunque “lui” mi fece ciao con la manina… que fuerte, dovevo essere in Spagna per vedere il Papa!
L’architetto Gaudi sarebbe stato orgoglioso della cerimonia che è stata trasmessa in diretta in molti paesi europei, peccato che morì nel 1926 giusto attraversando la strada all’uscita della sua “opera”, e i soccorritori nemmeno lo riconobbero.

Bueno chicos, espero poder contaros pronto muchas cosas mas y acordaros que…la vida es una locura... la vita è una pazzia!
Besos a todos!

Un beso da Laura dal mercato...

di Laura Boscolo

 
 
 

Pasqua al Vittoria

Foto di chioggiatv

Ecco la programmazione dei film al cinema multisala Vittoria da venerdì 22 a mercoledì 27 aprile. Il cinema rimarrà chiuso per riposo giovedì 28 aprile; mercoledì 26 biglietto a soli 5 euro per tutti i films. Buona Pasqua a tutti e buona visione!

CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE

 

Genere: thriller

Durata: 99'

Cast: Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Michael Shanks, Lukas Haas, Virginia Madsen, Julie Christie, Shiloh Fernandez, Max Irons, Michael Hogan, Darren Shahlavi

Trama: Valerie, é una bella ragazza tormentata da una scelta d’amore. È inamorata di Peter, un vero e proprio outsider, ma i suoi genitori hanno già organizzato un matrimonio di interesse con il benestante Henry . Non volendo perdersi, Valerie e Peter hanno deciso di scappare via insieme ma all’improvviso la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal lupo mannaro che vaga per la foresta intorno alla cittadina....

Ven 22, mart 26, merc 27  ore 21.30

Sab 23   ore 17.30- 21.30

Dom 24  lun 25 ore 15.00- 17.30- 19.30- 21.30

***

FACCIO UN SALTO ALL'AVANA

 

Genere: commedia

Durata: 96'

Cast: Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Grazia Schiavo, Paola Minaccioni, Isabelle Adriani, Virginia Raffaele

Trama: Fedele e Vittorio sono due fratelli romani, orfani e dai caratteri opposti. Il primo posato e disponibile, il secondo cinico e approfittatore. Sposano due sorelle, figlie di un imprenditore, ma mentre Fedele assolve ai suoi doveri matrimoniali, Vittorio consuma adulteri e accumula sempre più debiti al gioco.

Ven 22, mart 26, merc 27  ore 21.30

Sab 23, dom 24    ore 15.00- 17.30- 19.30- 21.30

***

RIO

 

Genere: animazione

Durata: 96'

Trama: Dai creatori della saga de L'Era Glaciale arriva Rio, una commedia avventurosa sulla riscoperta del proprio lato selvaggio. Protagonosta è Blu , un pappagallo addomesticato che non ha mai imparato a volare.....

Ven 22, mart 26, merc 27  ore 21.30

Sab 23 ore 15.00- 17.00

***

Per gli amanti del calcio, sabato 23 aprile:

INTER - LAZIO ore 15

BRESCIA - MILAN ore 19

JUVENTUS - CATANIA ore 21

***

Cinema Multisala Vittoria

Via san Marco, Sottomarina

 Tel : 041 - 405840

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963