Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Luglio 2011

Chiara Perazzolo, miss luglio.

Post n°838 pubblicato il 02 Luglio 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Chiara Perazzolo ha 18 anni ed è la nostra miss luglio.

Chiara Perazzolo

Il video di presentazione di Chiara. A breve su www.chioggiatv.it, il video del backstage del calendario online di Chiara.

E’ molto timida ed insicura. Ha partecipato al calendario on line per vincere queste sue paure e devo dire che ci è riuscita alla grande! Si definisce sincera, testarda e pelandrona!  Se le parli di scuola le viene il mal di testa e sostiene che il mondo senza matematica sarebbe perfetto. Purtroppo frequenta il liceo scientifico dove la sua materia preferita è l’italiano… forse la nostra Chiara ha le idee un po’ confuse!  Scuola a parte, adora uscire con gli amici e andare al mare.

  

Chiara

 

Se volete vedere gli occhioni scuri e dolcissimi di Chiara, date un’occhiata al servizio fotografico di luglio del calendario online di Chioggiatv.

Dal servizio fotografico del calendario online

Per vedere tutto il servizio fotografico vai su www.chioggiatv.it

A breve  il video del backstage del calendario online, solo su www.chioggiatv.it

 
 
 

CREMA DI FUNGHI

Post n°837 pubblicato il 01 Luglio 2011 da chioggiatv
 

Lo so, è stata una settimana molto calda, ma io ho trafficato lo stesso in cucina, e mi son dedicata ad una minestra che avevo voglia di provare da alcuni giorni. Non ne è risultata proprio una minestra, ma più una Crema, che io mangio volentieri anche senza pasta.

 

Crema di Funghi

Ingredienti:
500 gr di funghi champignon
3-4 patate
un mazzetto di prezzemolo
sale
pepe
aglio
brodo vegetale

Crema di Funghi

Il giorno prima ho preparato i funghi, per non accollarmi tutto il lavoro nella stessa mattina; li ho lavati e tagliati. Ho fatto rosolare in una padella antiaderente uno spicchio d'aglio che poi ho tolto e quindi ci ho versato i funghi, li ho salati, li ho fatti cuocere a fuoco moderato e una volta pronti li ho bagnati con del vino bianco che ho fatto subito sfumare, quindi li ho pepati e insaporiti col prezzemolo fresco.

Il giorno dopo ho pelato e lavato le patate, quindi le ho tagliate sottilissime in modo che cuocessero in fretta; versate in una pentola, coperte di brodo (vegetale, ma va bene anche quello di dado) e fatte cuocere fino a quando iniziano a disfarsi.

 

Crema di Funghi

 

A quel punto le ho passate col frullatore ad immersione, ma abbastanza grossolanamente, in modo da lasciare dei pezzi; ho versato nella pentola i funghi e aggiunto un po' di acqua.
Ho fatto cuocere ancora un quarto d'ora, quindi ho ripassato tutto col frullatore, ho assaggiato, corretto di sale e di eventuale pepe e ci ho versato una bella manciata di prezzemolo già triturato.

A questo punto il resto della ricetta dipende dai gusti: amate le minestre “acquose” o quelle più dense? Con la pasta o senza pasta?
Perché nel primo caso potete versare la pasta, cuocerla e servire, magari con una grattata di parmigiano finale, mentre nel secondo caso vi conviene lasciare a fuoco lento finché non raggiunge la densità desiderata, e quindi servire come crema, magari accompagnata da dei crostini di pane.
Io la preferisco come crema, e in quel caso potete aggiungerci un tocco in più: fate rosolare in una padella dei cubetti di speck e poi aggiungeteli! Daranno quel tocco di affumicato un po' particolare che sempre ben si sposa coi funghi.

Buon appetito!

Altre ricette sul blog In Cucina con Roby- L' Ingrediente Segreto

Roberta Donaggio

 
 
 

Il sabato del...la salute

Post n°836 pubblicato il 01 Luglio 2011 da chioggiatv
 

A Sottomarina parte il talk show del dott. Carlo Gargiulo che poi toccherà varie località italiane, dedicato alla prevezione delle malattie della pelle (melanoma).

Sul Palco, per illustrare l’argomento e rispondere alle domande degli intervenuti, ci saranno gli Esperti dell’Istituto Oncologico Veneto:
- Il Prof. Carlo Riccardo Rossi, responsabile dell’Unità Operativa Melanoma e Sarcomi dei Tessuti molli;
- La Dott.ssa Vanna Chiarion Sileni, Oncologa della medesima Unità operativa di Padova;insieme ad un rappresentante dei Medici di Medicina Generale e dei Farmacisti del Territorio di Chioggia.

Presenzierà il Sindaco di Chioggia avv. Giuseppe Casson.
Coordinatore dell’evento il dott. Carlo Gargiulo, medico e noto opinionista scientifico.

In sala ci saranno i rappresentanti dell’Associazione “Progetto Flavia”, che ha ben operato sul territorio di Chioggia con attività di screening sulla popolazione sotto la supervisione e la direzione dei Medici I.O.V. di Padova.

Dopo l’esperienza di 13 anni accanto a Michele Mirabella in Elisir (RAI 3) il dott. Carlo Gargiulo propone un nuovo modo di comunicare i temi della Salute, del Benessere, attraverso la proposizione di corretti stili di vita e di una sana alimentazione.

Il “Sabato del…la Salute” ha l’obiettivo di informare i cittadini bussando direttamente alle porte delle loro case e spostandosi nei paesi e nelle città, in modo da adeguare la comunicazione alle esigenze del Territorio, rivolgendosi direttamente a chi vi abita.

Sabato 2 Luglio 2011, alle ore 21,00, presso il Centro Conferenze “Kursaal” di Lido Sottomarina (Chioggia), nasce il nuovo modo di comunicare le tematiche della salute, evento ideato e organizzato dalla Area E20 di Roma con il contributo di Bristol Myers Squibb ed il patrocinio gratuito dell’Istituto Oncologico Veneto, ASL di Chioggia e Città di Chioggia.

Sara Scarpa

 

 
 
 

Sogni d'oro con Sergent Major !

Post n°835 pubblicato il 01 Luglio 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Oggi parliamo di nanna per i bimbi e di pigiamini per fare veramente "sogni d'oro". Il sonno è alla base di tutti i nostri equilibri insieme all’alimentazione. Quindi riposare bene, dopo una giornata intensa è indispensabile per il nostro organismo. A volte i bimbi fan fatica ad addormentarsi, perché significa separarsi da mamma e papà, quindi cercano di resistere il più possibile svegli.

Il neonato deve ancora avere dei ritmi ben precisi e a volte fa il "sonno del gatto", cioè si appisola ma non si rilassa del tutto, continua a socchiudere gli occhi per controllare che mamma e papà siano sempre vicino a lui, per cui, quando usciamo dalla stanza credendo che finalmente si sia addormentato, lui ricomincia a piangere.

 

Se poi ,quando è un pò più grande, lo si fa addormentare per alcune  sere nel lettone insieme a voi genitori, gli si crea un'aspettativa e lui reclamerà questo trattamento ogni giorno! I bambini sono molto abitudinari, quindi può essere utile creargli un rito per andare a letto e cercarre di farlo sempre alla stessa ora. Inventarsi una storia ogni volta che ci si infila il pigiamino, accompagnarlo a letto e sedersi di fianco a lui raccontandogli qualche favola o cantando una canzoncina oppure – come faccio io- raccontarsi insieme la giornata e chiedergli cosa vorrà fare domani è ciò che potete fare.  A volte i bimbi piccini non capiscono tutto ciò che si dice, ma per loro l’importante è avervi vicini e sentire la vostra voce rassicurante che gli augura la buona notte.  Dopo aver parlato del sonno dei bimbi, parliamo dei loro pigiamini.

 

Pigiamini a righe e a quadri per i maschietti

Da Sergent Major, da Marina ed Isabella, ce ne sono di tanti tipi e modelli. Un tempo il pigiama era un indumento  "triste" e dai colori smunti. Ricordo i pigiami da bimbi a quadrettini o a righe e le bambine a fiorellini o in tinte unite, ora invece sembrano quasi dei completini per il tempo libero da poter indossare anche fuori casa. Oggi sono capi molto comodi, pratici e si trovano in grande varietà. Esistono i pigaimini interi per i piccoli che la notte si scoprono, camicette da notte per le bimbe o pantaloncini a palloncino e maglietta o t shirt e pantaloni dai colori e stampe simpatiche.

 

Per le femminucce pantaloncini a palloncino e maglietta, camicia da notte e pantaloncini e t shirt con simpatiche stampe

Come sempre Sergent Major è attento alla moda e ai materiali utilizzati. Per la realizzazione dei piagiami viene impiegato un cotone in  fibre naturali e anallergiche, in modo da non provocare irritazioni alla pelle. E’ un materiale fresco  in grado di assorbire il sudore, confortevole e pratico.

 

 

Intimo bimbo e bimba in cotone

Se il pigiamino è per un bimbo piccino state attente ai bottoncini o ad eventuali fiocchetti o laccetti, possono essere un rischio per uno strangolamento notturno. Per questa estate optate per pigiamini in cotone a due pezzi, pratico da lavare e stirare e da Sergent Major ne trovate di bellissmi, che non hanno nulla da invidiare ai completi  per il tempo libero.

***ATTENZIONE MAMME DA SERGENT MAJOR,  DA SABATO 2 LUGLIO INIZIANO I SALDI DI FINE STAGIONE! ***

CON L'OCCASIONE, SBIRCIATE LE ANTICIPAZIONI MODA DELLE NUOVE COLLEZIONI

 

Ecco le tutine per lui e per lei in ciniglia della nuova collezione

 

Un assaggio delle nuove collezioni dove il colore protagonista è il grigio

 

Le nuove collezioni di Sergent Major vi aspettano in Via San Marco.

**SERGENT MAJOR**

**VIA SAN MARCO, SOTTOMARINA**

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963