Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Maggio 2012

Moda in pillole: osate con i colori flou !

Post n°1120 pubblicato il 04 Maggio 2012 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

colori flou colpiscono ancora: rosa shocking, giallo limone, verde acido, blu elettrico ... l'importante è non passare inosservate.

 

Non solo abbigliamento ma anche accessori, borse, gioielli, scarpe, make up e smalti. I colori fluo sono presenti in ogni aspetto del settore moda. C'è un pizzico di anni '80, ricordate Cindy Louper e Madonna? Bene, prendete ispirazione dai loro vecchi video !

  

Lo stile è molto 80'. Canotte e pizzo flou. Giocate con le sovrapposizioni.

Dalla vetrina di "liliana più" viale Padova

Le nuance flourescenti accendono il vostro look estivo dandovi una sferzata di energia. Abbinarli è più semplice di quanto si possa immaginare . Lo potete usare su tutti i colori: sui neutri come il sabbia o il tortora o sul bianco o nero o su tinte scure. L'importante è che il risultato finale abbia un senso.

 

Da "Programma" in callE San Giacomo il rosa shocking accende il colore verde militare

 

Giacchino giallo limone su t shirt rosa e cinturina giallo flou in vita da "Liliana più" , a destra t shirt di Northland  da "Hula hoop"


È possibile abbinare due (o anche più) tonalità fluorescenti nello stesso outfit, purchè l accostamento abbia un senso. Ad esempio un giacchino con una t shirt sotto, oppure una sovrapposizione di canotte.... eviterei di indossare anche i pantaloni o la gonna per evitare l 'effetto “evidenziatore umano”

 

Hula hoop presenta maxi maglie con stampa flou, (sembra pizzo ma è una stampa). Giocate con gli accostamenti e le sovrapposizioni. Mettete una canotta in contrasto e una sottovestina con balze. Date libero sfogo alla fantasia.

 

Alcuni dettagli delle maxi maglie di Northland.

Per chi non ama molto apparire, ma comunque vuole attenersi alle tendenze fashion di questa stagione, potrà optare per un accessorio fluo. Dalle borse alle scarpe, dalle cinture agli accessori per capelli, un piccolo dettaglio colorato può rivoluzionare un outfit completamente. Da Gruppo liliana trovate le pashmine, le ciinture, le borse.

 

Pochette a mano dai colori accesi con teschietto in borchie. A destra la vetrina di "Liliana più" , viale Padova 

 

A sinistra le cinturine flou da "Hula hoop" in corso del Popolo, a destra cinturina giallo flou su long season di Bamboogie da "Liliana più".

Un must have, le pashmine dai colori accesi .

Miss maggio di Chioggiatv è stata contagiata dai dettagli flou by Gruppo Liliana.

***SEGUITE GRUPPO LILIANA IN FACEBOOK. CHIEDETECI L'AMICIZIA***

 

di Boscolo Elisa "Forcola"

 

 

 
 
 

VIVERE: VIAGGIO DI ANDATA E RITORNO

Post n°1119 pubblicato il 03 Maggio 2012 da chioggiatv
 

Il laboratorio teatrale “Teatrandy “ promosso dall’equipe disabilità della Coop. Titoli Minori , ha ormai una storia pluriennale , da ormai cinque anni infatti quindici persone disabili del Territorio Basso Polesano, sperimentano l’esperienza del teatro e della danza, portando in scena ogni anno un nuovo spettacolo .
Negli ultimi  tre  anni inoltre la sensibilità e l’attenzione dell’Aulss14 e del Comune di Chioggia , attraverso la programmazione dei piani di zona, ha finanziato e permesso di allargare l’esperienza anche nel Comune di Chioggia, coinvolgendo dieci ragazzi disabili del territorio clodiense di età compresa tra i 15 e 25 anni in questa esperienza importante.   Quest’anno l’intero gruppo ha unito le sue forze per realizzare uno spettacolo in due atti di teatro-danza che ha il titolo di
VIVERE: VIAGGIO DI ANDATA E RITORNO.

Ciò ha permesso  ai ragazzi di  sperimentarsi nel teatro e nella danza e, inoltre, hanno avuto la possibilità di acquisire un ruolo nella comunità. La visibilità creata dalla rappresentazione, infatti, si auspica potrà incrementare una maggiore sensibilità e capacità di aprirsi all’altro, percependo la persona disabile, nelle sue abilità e non nelle sue limitazioni che pur esistendo, non ne annullano la capacità di essere “persona”, la stessa scelta del tema che verrà rappresentato ha l’ulteriore obbiettivo di sottolineare ciò.

A essere messa in scena, attraverso la danza , la recitazione e la musica, è l’esistenza nella sua essenza di ciclicità: tutti noi nasciamo, attraversiamo le varie fasi : infanzia, giovinezza età adulta e vecchiaia , moriamo;  tutto poi  però riprende attraverso una nuova vita che nasce. I partecipanti racconteranno con il corpo, il movimento la mimica facciale i costumi e le musiche il percorso che loro e ognuno di noi fa dalla nascita alla morte

VIVERE VIAGGIO DI ANDATA E RITORNO


L’argomento importante e semplice al contempo sarà spunto per momenti  di narrazione comici, altri commoventi  tutto per permettere al pubblico di passare una serata  divertente  ma anche ci auspichiamo,   di riflessione,  per poter concepire e poter vedere finalmente la persona disabile  con occhi diversi.

 
 
 

MOSTRE DI FOTOGRAFIA A VENEZIA E PADOVA

Post n°1118 pubblicato il 02 Maggio 2012 da chioggiatv
 

Non solo Milano e Roma. Finalmente anche Venezia e Padova ci regalano la possibilità di vedere gli scatti di alcuni dei più famosi fotografi del momento.

I meravigliosi bianco e nero del maestro Elliott Erwitt, gli interessanti ritratti in mostra da Ikona gallery ed ancora l’ideale percorso fotografico da nord al sud del mondo con gli scatti della collettiva di Hakan Strand, Julie de Waroquie, Faisal Almalki e Nur Moo, saranno a disposizioni del grande pubblico nei prossimi mesi.

Ecco tutti i particolari:

VENEZIA:

Elliott Erwitt: Personal Best


eliott erwit

 

Presso la  “CASA DEI TRE OCI” una selezione di ben 140 fotografie tra le più note del grande maestro della fotografia.

Erwitt, membro dal 1953 dell’agenzia Magnum, in 60 anni è riuscito con i suoi scatti a dar lo stesso spessore artistico a personaggi celebri e anonimi passanti, paesaggi estremi e banalità cittadine. La quotidianità ed i grandi eventi della storia per lui hanno da sempre la stessa importanza.

DOVE: Casa dei Tre oci , Sestiere giudecca 43, Venezia
QUANDO : Dal 02.04.2012 al 15.07.2012
ORARIO: Tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00 - Sabato dalle 10:00 alle 22:00. Chiuso Martedi.
COSTO: 8 euro intero - 6 euro ridotto.
WEB: http://www.fondazionedivenezia.org/it/attivita/arte-e-cultura/tre-oci



VENEZIA :
PHYSIOGNOMY photographs -

Fotografie, quadri e video si alternano all’Ikona gallery di Venezia. Il file rouge tra le opere  è il ritratto, la fisiognomica.
La Ikona Gallery ha riunito i ritratti vintage di Deborah Turbeville,

Mostre Venezia



i celebri scatti di Diana Vreeland (1982) , a moda di Sarah Moon,

Mostre Venezia

 
i ritratti veneziani di Ida Cadorin Barbarigo (1995), le immagini di Martine Franck, Maria Teresa Rubin de Cervin Albrizzi (1985) e la Contessa Vendramin Marcello (1985) ritratte da Chuck Freedman.

Segue la Parigi di Robert Doisneau (1950) e l’emblematico ritratto, a colori, di André Gide (1938) di Gisèle Freund.
L’Oriente in Giappone, con i suoi “Monaci” (1870) e il “Portatore” (1870) di Felice Beato affiancano l’Imperatrice Mejii, Haruko (1872) in posa per Kyuichi Uchida.

Mostre Venezia

 


Il Messico (1983) di Julio Mitchel, la Tulsa (1977) di Larry Clark e la Sicilia (1963) di Ferdinando Scianna.

Mostre Fotografia

 


Il percorso poi si conclude poi con i video-portraits di Jasper Johns (1978) Robert Doisneau (1983) e Willem de Kooning (1978) realizzati da Joan Logue.

DOVE: Ikona Gallery,campo del ghetto, Cannaregio 2909 Venezia
QUANDO : Dal 18.03.2012 al 10.06.2012
ORARIO: Tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00 – chiuso il sabato
WEB: http://www.ikonavenezia.com/



PADOVA:
Meridiani e Paralleli

Meridiani e Paralleli è il titolo che il Centro Culturale S.Gaetano di Padova ha dato alla mostra che, tre fotografi internazionali ed un’artista italiana, ci fanno percorrere accompagnandoci idealmente con le loro opere dal nord al sud del mondo.
La mostra affascina con i freddi paesi nordici in bianco e nero dello svedese Hakan Strand

Mostre Fotografia


che lasciano poi il posto ai colori caldi dell’Arabia Saudita di Faisal Almalki.

Mostre Fotografia


Continuando ci si imbatte nel mondo onirico della giovane Francese Julie De Waroquier

Mostre Fotografia


per poi terminare con le immagini create al computer del metamondo di Nur Moo.

Mostre Fotografia

 

DOVE: Centro culturale San Gaetano, Via Altinate 71 Padova
QUANDO : Dal 12.04.2012 al 13.05.2012
ORARIO: Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 – chiuso il lunedi
COSTO: Gratuito
WEB: Http://padovacultura.padovanet.it


In realtà, ricercando sul web ci si rende conto che di mostre di fotografia nel Veneto ce ne sono tante. Certo nella maggior parte ci si imbatte in nomi ai più sconosciuti,  ma vi dò un consiglio: non fatevi ingannare dall’anonimato dell’artista, dategli una possibilità magari cercandone in Internet le opere. A volte, dietro al nome di uno sconosciuto, si nascondono inaspettati capolavori  di grande impatto emotivo.

Buona visione.

                                                                                                       Cristina Carbonin

 
 
 

I LIBRI SBOCCIANO IN MAGGIO!

Post n°1117 pubblicato il 01 Maggio 2012 da chioggiatv
 

Perché se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011.

MAGGIO DEI LIBRI



La campagna, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, inizia il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore promossa dall'UNESCO, e culmina il 23 maggio con la Festa del libro.


Il Maggio dei Libri: nome scelto, come dicono gli organizzatori perchè “ pone l'accento su un mese che nella tradizione popolare italiana è legato alle feste per il risveglio della natura e richiama l'idea di crescita e maturazione, ma anche di allegria e di piacere: tutti concetti che vogliamo veicolare attraverso la campagna come collegati alla lettura.
Libro come amico, partner, compagno di vita, dunque: lo scopo della campagna, infatti, è quello di portarlo tra la gente, distribuirlo, farlo conoscere, connotandolo di un forte valore sociale e affettivo. E favorire così l'abitudine alla lettura. Il libro, quindi, esce dal suo contesto abituale e dilaga sul territorio: dalle grandi città ai piccoli centri, regioni, province, comuni, scuole, biblioteche, associazioni culturali, case editrici, librerie, circoli di lettori, promuoveranno iniziative per intercettare anche persone che di solito non leggono.”

La campagna del 2011 ha raccolto ben 1252 adesioni con 6000 eventi svolti tra il 23 Aprile e il 23 Maggio.

Per quest’anno purtroppo a Chioggia non ci sono appuntamenti legati all’evento, ma non si sa mai che alla lista delle adesioni del Veneto il prossimo anno non ci sia anche la nostra meravigliosa città. Nel frattempo gli eventi si svolgono a Venezia, Padova, Campagna Lupia, Nervesa della Battaglia e Verona ... tutti i particolari nel bellissimo sito

http://www.ilmaggiodeilibri.it

Una cosa pero’ potremmo farla : anche se non ci sono eventi istituzionali a Chioggia perché non manifestare la nostra adesione alla manifestazione leggendo almeno un libro in questo mese? Magari poi scriveteci cosa avete letto ... siamo curiosi di sapere :-)

 


MAGGIO DEI LIBRI


BUONA ABBUFFATA!!!!



Carbonin Cristina

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Steccoromafaustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emode
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963