Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Ottobre 2012

Secondo Convegno Cure Palliative a Chioggia

Post n°1261 pubblicato il 23 Ottobre 2012 da chioggiatv
 

Sabato 3 Novembre dalle ore 9.30 alle ore 11.00 presso la Pinacoteca della SS. Trinità di Chioggia, l' associazione onlus AMCET, AMICI MALATI CRONICI E TERMINALI propone il 2° Convegno Cure palliative Città di Chioggia.

 

Cure palliative Chioggia

 

Il convegno, aperto a tutti, si propone come momento di confronto e riflessione etico-morale sul fine della vita. I relatori saranno il Vescovo di Chioggia Mons. Adriano Tessarolo ed il Prof. Enrico Furlan, docente del Dipartimento di Filosofia, Sociologia applicata e Pedagogia dell'Università di Padova.

 

Cure palliative Chioggia


Inoltre, durante il convegno, sarà promosso il corso di formazione gratuito per i volontari in cure palliative, che si terrà al Distretto Socio Sanitario di Via Amerigo Vespucci a Sottomarina, nelle seguenti date: 15/16/21/22/29 Novembre dalle ore 17.30 alle 19.30.

Chi desidera parteciparvi può dare l'adesione al Convegno oppure presentarsi direttamente al corso.

 
 
 

Attilio Pavin, 40 anni di fotografie

Una vita tra le fotografie. Mercoledì 7 novembre 2012 alle 18.00 presso
i Magazzini del Sale - S.a.L.E. Docks di Venezia verrà inaugurata la mostra Attilio Pavin, fotografie 1970-2010.

Attilio Pavin è un famoso fotografo vicentino la cui produzione artistica difficilmente può essere riassunta con poche parole.

 

Attilio Pavin

 

Nel suo sito www.attiliopavin.it  troviamo una breve biografia, che qui riportiamo, con analisi critica a cura di Paola Giaretta.

Attilio Pavin nasce a Grumolo delle Abbadesse (VI) il 6 dicembre 1945. È stato fotografo professionista in Vicenza dal 1972 al 2008.

Attilio Pavin


Sempre all'inizio della carriera, parallelamente, intraprende i primi passi di una ricerca che risente delle più significative tendenze dell'arte contemporanea.

Le sue prime sperimentazioni sono "off-camera" fotogrammi e fotografie in cui forme geometriche "pure" e figure umane o legate alla natura, dialogano sui toni dei bianchi e dei grigi, dando origine ad un nuovo spazio, all'interno del quale si muovono le forme, in una sorta di equilibrio tra astrazione e realismo. La geometria è per Pavin mezzo per creare dinamicità e illusioni tridimensionali e, contemporaneamente, principio formativo di una nuova realtà.
In questi anni egli approfondisce anche le possibilità espressive insite nei materiali fotografici; il contatto fisico, reale, con essi gli permette di conoscere la fotografia toccandola e vivendola, iniziando un dialogo giocoso, inteso soprattutto come libertà di interpretazione e di espressione, che accompagna, facendone da premessa, tutto il cammino artistico di Pavin.

Attilio Pavin


Successivamente a queste ricerche tese allo studio della luce e dello spazio, Pavin indaga le possibilità espressive ed emozionali della materia sottolineandone la struttura e le ambiguità morfologiche e liberandone l'intrinseca pericolosa vitalità.

Negli anni Ottanta e Novanta, i "muri" sono il mezzo per conoscere la drammaticità e la leggerezza della materia, nonché la lettura di una realtà "altra".

 

Attilio Pavin


Le opere "strappano" porzioni di muro e le innalzano a storia dell'inconscio o storia emotiva e sociale della collettività. Ecco dunque che il muro diventa la storia di un popolo e di una città, scritta dall'uomo che giorno dopo giorno vi registra il suo passaggio. A chi lo sa leggere il muro è un quaderno scritto nel linguaggio di un popolo che su di esso lascia una traccia (I muri d'Irlanda e il Muro di Berlino).

 

Attilio Pavin


Nel 2000 ha inizio una ricerca di Pavin dedicata alla fotografia istantanea come strumento indagatore e trasformatore della realtà: l'opera si crea attimo dopo attimo, subendo e traducendo "fisicamente" suoni, sensazioni, vibrazioni, che l'oggetto-soggetto del momento (la città, le persone, la musica) comunicano all'artista. Queste opere sono frutto di una manipolazione immediata, effettuata sull'immagine negli istanti in cui essa si forma, divenendo visibile.

Nelle produzioni di Pavin si trovano punti d'incontro con l'Espressionismo, l'Astrattismo e l'Informale interpretati alla luce della sua cultura e della sua anima.

Attilio Pavin


Osservando un'istantanea di New York ci si sente risucchiati da un vortice di colori, suoni e persone che vivono la frenesia di questa città che, tra contrasti e competizione, riesce a rendere arte un semplice manichino in vetrina e, nel contempo, deve specchiarsi quotidianamente con la solitudine, l'impassibilità, l'impersonalità di migliaia di persone che, come dei manichini, corrono e si rincorrono sfiorandosi senza vedersi.

In ultima analisi, tutta l'opera dell'autore passa attraverso un'operazione passiva, il guardare, un'operazione attiva, il vedere, ed un'operazione mentale, il capire. La grandezza della fotografia è nella sua enorme possibilità di dilatazione della capacità fisica e mentale dell'uomo di vedere e quindi di conoscere.

Attilio Pavin


Pavin si dedica a questa arte con tecniche e linguaggi vari, perché trova sempre in essa un aiuto e un mezzo per "osservare, studiare, provare a comprendere e a conquistare la vita, esprimendo nelle sue immagini segni, colori, riflessioni della sua anima, in una strada sempre aperta all'esperienza del momento" (Attilio Pavin).

Attilio Pavin

Dal 7 al 25 novembre 2012
dalle 10:00 alle 18:30
Chiuso il lunedì
Ingresso Libero

Sara Ferro

 
 
 

oroscopo di gina 21.10-27.10

Foto di chioggiatv

Cari lettori, vi state preparando per il ritorno dell'ora solare e tutto quello che ne comporta? Vi ricordo infatti che nella notte tra tra sabato 27 e domenica 28 ottobre 2012 ritornerà l'ora solare: dormiremo un'ora in più, infatti alle 3 del mattino dovremo posizionare le lancette alle 2, e ahimè alle 6 del pomeriggio sarà già buio pesto e io mi sentirò più asonnata del solito. E voi? vi cambia un po' la routine oppure è tutto come prima, solo che vi vestite un po' di più? dai, abbiamo ancora un po' di giorni per prepararci. Un bacione a tutti e buona settimana!

ARIETE

Setimana in quarta. Da luni meteve dei pesi che altrimenti la vostra forsa d'anemo ve soleve tre metri da tera.
LAVORO E AMORE A FORSA DIECI.

TORO

Luna nova e purificassiòn in atto. Ecco la vogia de rimbocarse le maneghe tipica dei Tori,dai che va tuto ben!
PERIODO PROPISSIO PER L'AMORE,STE' RILASSAI E POSITIVI.

XEMEI

Xemei pronti per la caccia al'amore e al lavoro, se a manche, se ghe l'avè pronti ala caccia per sistemarlo sto lavoro?
SEMPRE DETERMINAI, IN'STA SETIMANA LO SE' ANCORA DE PI'

CANCARO

El sole xè con vù,sarè proteti nele decisiòn importanti, come acquisti o vendite, traslochi, ma xè l'amore el grando favorio!
SERCHE' DE ABANDONARE L'ANSIA E CONFIDARE NEL'UMANA BONTA'.

LEON

Vedo, vedo...(tenive duro) possibilità de schei in pì, no so come, tipo se i ve chiede un piassere, o colaborasiòn, o li trovè per tera.
STA SETIMANA I LEONI XE' LEONI SERI.

VERGINE

Vergini col pepe indosso! ultimamente avè capio de no farvele pì dire da nissuni,o megio, de rispondare a tono a certe persone.
BASTE CHE NO VE MAGNE' EL/LA PARTNER, NO CIAPE' I SCHERSI PER ROBE SERIE.

BILANSA

Avè un naso per i afari, no ve bate nissùn, se molto acorti per le ocasiòn sia imobiliari che de shoping sfrenato.
SETIMANA AL'INSEGNA DE FORTE EMPATIA CO I AMISSI E INTUISION .

SCORPION

Setimana in salita verso el successo. Anca gli scorpioni xè proteti dal sole, i sò ragi ve ilumine verso la conquista del sè.
OTIMISMO E SORISI, ECO LE ARMI DEI SCORPIONI.

SAGITARIO

Forte passiòn, cratività, gusto, bravura, na setimana de bianchi e neri iluminai dala luna positiva.
NO INGELOSIVE PER NIENTE, QUINDI NIENTE SCENATE DA SOAP OPERA VENESUELANA.

CAPRICORNO

Sole e luna ve tien a manina e ve fa brilare tantissimo. Amore e fortuna a + 50, se' fascinosi e desiderai.
TENIVE STRETA STA SENSASION E GODEVELA,SENSA CIAPARE EL VOLO PERO'!


ACQUARIO

Setimana in cui i acquari scavarà dentro de sè. Se drio ad analixarve,per trovare le vostre qualità e passiòn.
NO VE MANCHE LA DETERMINASION PER RIUSSIRE IN OGNI COSA.

PESSI

I pessi à mile sbocchi e capacità,possibili, baste mantenire la calma e no scendere ale provocasiòn, pasientè.
ANCHE SE LA ROUTINE SE MODIFICHE NO XE DITO CHE SIA UN MALE, ANSI!!!

 

 

L 'Ariete è tra i favoriti della settimana!

 

 

 

 

 


                                                     Elisabetta Donaggio


 

 
 
 

Anche tu protagonista per migliorare il territorio

Post n°1258 pubblicato il 17 Ottobre 2012 da chioggiatv
 

Scade il 31 ottobre di questo mese il termine ultimo per un gesto solidale significativo per il territorio clodiense.

Dona a favore dei progetti ammessi al Bando n. 16 della Fondazione Clodiense ONLUS. Ogni euro raccolto verrà raddoppiato dalla Fondazione per realizzare i progetti presentati dalle associazioni non profit di Chioggia, Cavarzere e Cona, che andranno a valorizzare e migliorare la qualità della vita nel territorio clodiense.

Donare è facile, basta scegliere l’iniziativa che si desidera sostenere ed effettuare un bonifico attraverso il seguente conto corrente:

Fondazione Clodiense O.N.L.U.S. ,  Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco, IBAN: IT29X0872820901000000123691, specificando nella causale il codice o titolo del progetto scelto.

Le donazioni effettuate attraverso il conto della Fondazione sono fiscalmente deducibili.

Tutti possono contribuire al miglioramento del proprio territorio, attraverso la Fondazione Clodiense e la realizzazione di queste iniziative:

 

01/16 TRASPORTO IN SICUREZZA
Circolo Auser Chioggia
attrezzare un veicolo con sollevatore per carrozzine, per trasporto di disabili e anziani.
Donazioni da raccogliere euro 4.000,00
02/16 SCUOLA E CICLISMO 
ASD Scuola Ciclismo Lions D Cavarzere
acquisto bicicletta per disabili.
Donazioni da raccogliere euro 5.000,00
03/16 CLIMATIZZAZIONE AULA STUDIO
Seminario Vescovile di Chioggia
dotare l'Aula Studio "Sacro Cuore" di un impianto di climatizzazione per la fruizione estiva.  
Donazioni da raccogliere euro 5.000,00
04/16 PERCORSO MENTE-CORPO
Vivere Anteas Chioggia
fornire strumenti che favoriscono il rilassamento psico-fisico e la socializzazione tra gli anziani.  
Donazioni da raccogliere euro 2.500,00

05/16 CHIOGGIARTE: PORTALE WEB
Chioggia Film APS
realizzazione di un sito internet per scoprire le principali opere architettoniche, artistiche e culturali della città di Chioggia.
Donazioni da raccogliere euro 5.000,00

06/16 UN CASTELLO PER L'INFANZIA 
Parrocchia sant'Egidio di Cona
acquisto di una struttura gioco per l'infanzia da collocare presso la  scuola per l'infanzia della parrocchia.  
Donazioni da raccogliere euro 4.000,00

07/16 RIQUALIFICHIAMO L'ISTITUTO 
Istituto Salesiano San Marco di Chioggia
riqualificazione di alcuni ambienti dell'Istituto. 
Donazioni da raccogliere euro 4.000,00

08/16 DIRITTO ALLO STUDIO 
Coop. Madonna della Navicella
borse di studio per ragazzi in difficoltà economiche.  
Donazioni da raccogliere euro 10.000,00

09/16 WHAT'S UP!? 
Titoliminori di Chioggia
allestimento di una unità mobile per incontrare i giovani nei locali di divertimento e offrire loro mezzi di prevenzione all'uso e abuso di alcool e droghe.  
Donazioni da raccogliere euro 4.000,00

10/16 12° TRIATHLON CITTA' DI CHIOGGIA 
ASD Delfino Triathlon di Chioggia
integrazione e coinvolgimento di ragazzi disabili nella fase di preparazione e gestione della gara. 
Donazioni da raccogliere euro 8.000,00

11/16 IDROCHINESITERAPIA IN ACQUA TERMALE 
Ass. Emodializzati "G. Scuttari" di Chioggia
speciali sedute in acqua termale per migliorare le performance delle articolazioni e influenzare il benessere generale.  
Donazioni da raccogleire euro 5000,00

12/16 SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA 
Centro Aiuto alla Vita di Chioggia
acquisto di prodotti di prima necessità per neonati e bimbi di famiglie e/o ragazze madri in difficoltà.  
Donazioni da raccogliere euro 2.500,00
13/16 LA CROCE DI COSTANTINO 
Fondazione Santi Felice e Fortunato di Chioggia
laboratorio di didattica mussale per bambini sulla storia locale attraverso l'iconografia.  
Donazioni da raccogliere euro 5.000,00
14/16 II RASSEGNA DI ARCHITETTURA 
Chioggia Plus. "Ri-Generazione Urbana"
eventi (conferenze, mostra e concorso) sulla necessità di riqualificare spazi e luoghi esistenti a Chioggia.  
Donazioni da raccogliere euro 4.000,00
15/16 RESTAURO ICONA "MADRE DI DIO CHE ALLATTA" 
Diocesi di Chioggia
restauro e conservazione del dipinto del XVII sec. Presso la pinacoteca SS. Trinità.  
Donazioni da raccogliere euro 3000,00
16/16 IL GIUSTO REGNO PER I NOSTRI PRINCIPI 
Impronta scs di Chioggia
allestimento di un punto di ristoro presso il Circolo Nautico di Chioggia per l'impiego e l'integrazione di ragazzi disabili.  
Donazioni da raccogliere euro 5.000,00
17/16 ACQUISTO LIBRI SCOLASTICI 
Ist. "IPSIA Marconi" di Cavarzere
acquisto di testi scolastici da consegnare in comodato d'uso a studenti con difficoltà economiche.  
Donazioni da raccogliere euro 2.500,00
18/16 SCACCHI VIVENTI IN PIAZZA 
Pro Loco di Cavarzere e Cona
rievocazione storica attraverso il gioco degli scacchi in piazza.  
Donazioni da raccogliere euro 4.000,00
19/16 STRADE NELL'OPERA 
Circolo "Amici di T. Serafin" di Cavarzere
Corso di perfezionamento in tecnica vocale e concorso di canto lirico.  
Donazioni da raccogliere euro 5.500,00
20/16 BIBLIOTECA D'ISTITUTO: INCENTIVO ALLA LETTURA 

Scuola Sec. "A. Cappon" di Cavarzere
attività varie per incentivare la lettura tra i giovani.  
Donazioni da raccogliere euro 2.500,00
21/16 CHEMIOTERAPIA SENZA SCOMPENSO 
Cuore Amico di Chioggia
Acquisto di macchinari per un programma d'identificazione e cura della cardiopatia dilatativi in donne trattata per tumore mammario.  
Donazioni da raccogliere euro 4.500,00
22/16 ANTICA SAGRA DI SAN PIETRO 
Centro sport e cultura 5 Martiri di Cavarzere
acquisto attrezzature per l'allestimento di eventi d'interesse collettivo.  
Donazioni da raccogliere euro 5.000,00

 

 
 
 

Gioielleria Ballarin: preziose idee.

Post n°1257 pubblicato il 16 Ottobre 2012 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

 

La Gioielleria Ballarin ha un sacco di novità da presentarvi per l' autunno e per l inverno 2012-2013. Tanto assortimento di gioielli ed orologi di marchi importanti come Guess e Cavalli, tante preziose idee regalo come gli originali Trollbeads.

Componi un bracciale unico ed originale scegliendo tra i tanti beads presenti da Ballarin

Tra poco e' Halloween, ecco i beads "da paura "  !!!

Idea regalo per i romantici. Un bellissimo anello con una pietra rossa a cuore.


Oggi vi presentiamo i marchi storici dell Oreficeria Ballarin: Breil, Morellato e Rebecca.

Dalla vetrina dell oreficeria Ballarin, viale Padova



Dopo il successo di Bloom , Chaos, Breil Flowing la collezione Breil si arricchisce per questa stagione di un nuovo gioiello: Breil Steel Silk.
Sinuoso e armonioso, è un gioiello in cui la materia si trasforma in maniera del tutto inaspettata e sorprendente.

Ecco le tre diverse trasformazioni di Breil Steel Silk

La versione braccialetto

La possenza dell'acciaio acquista la leggerezza e la sinuosità della seta per avvolgere il corpo e srotolarsi in pieghe e drappeggi che scivolano morbidamente sulla pelle.
Piccole paillettes in acciaio, che evocano al tatto la consistenza di un tessuto pregiato che vi dà la possibilità di trasformarsi in tre indossi diversi. Grazie a un semplice meccanismo di scorrimento della maglia in acciaio, è collana lunga, collier a doppio giro o, ancora, collana a mezza lunghezza con chiusure decorative laterali. 
Steel Silk è un gioiello  versatile nell'utilizzo, sia nella versione classica che nella nuova versione trasformabile. In una sola parola: mutevole.
Altro punto di forza delle collezioni Breil sono gli orologi. Lo slogan storico dice tutto: "Toglietemi tutto, ma non il mio Breil" 

Collana corta e bracciale

Spot tv con Laura Chiatti e Vaporidis

Orologi Breil a bracciale

"Toglietemi tutto, tranne il mio Breil"


Ma ora presentiamo le novità di Morellato. Design raffinato e iperfemminile, arricchito da pietre preziose come i cristalli tanzanite, acquamarina, o da diamanti naturali.
Orecchini, bracciali e collane eleganti, raffinati e femminili, che fondono in sè la magia di romantici pendenti con quella racchiusa in pietre preziose, dando vita a gioielli dall’equilibrio perfetto.

Ecco le novita' di Morellato

Bellissimi i pendenti di Morellato

Bracciali e orecchini della nuova collezione


La collezione è pensata per i giovani attenti ai particolari: colori, materiali, linee. Il segreto del successo del brand italiano sta nello sperimentare e nell’accostare con sapienza e maestria, materiali all’avanguardia e moderni come l’acciaio, l’oro e l’ebano, alle più tradizionali pietre dure e preziose. Gioielli leggeri, colorati e ricchi di poesia per la nuova collezione di Morellato che sperimenta nuove forme nelle nuove linee proposte dalla Gioielleria Ballarin. 

La vetrina di Ballarin dedicata a Morellato


Non hanno certo bisogno di molte presentazioni i gioielli di Rebecca. Il famoso brand ha presentato una sinuosa e accattivante collezione dalle morbide linee che riprendono uno stile semplice ma movimentato, dall’alternanza dei colori dei materiali. Rebecca si contraddistingue per la grande raffinatezza , l eleganza e versalità dei suoi prodotti. Dopo il grande successo della linea luccicosa, deniominata Glam film, ecco una linea un po' diversa ma elegante e d'impatto.

 

 

Le collezioni precedenti di Rebecca

Idea Regalo di Rebecca, anellini con la lettera a soli 39 €

Rebecca ricerca sempre nuovi materiali come ad esempio il bronzo. In antichita' veniva comunemente utilizzato per la realizzazione di monile, oggi è inusuale ma Rebecca , grazie al rivestimento d’oro giallo o rosa ha dato al bronzo un nuovo appeal. Questi gioielli sono ricchi di luce e caratterizzati da geometrie e design eccezionale. Grande novità  presso la gioielleria Ballarin sono gli orologi di Rebecca. Sono eleganti e unici, come la linea di gioielli. 

Novita', gli orologi di Rebecca

Alcune novita' di Rebecca

 

I nuovi orecchini di Rebecca

***

STEFANO, DOMENICA E ELISABETTA 

VI ATTENDONO DA

**GIOIELLERIA BALLARIN**

VIALE PADOVA

SOTTOMARINA

 

di Elisa Boscolo "Forcola"


 
 
 

Ultime uscite in libreria...

Post n°1256 pubblicato il 15 Ottobre 2012 da chioggiatv
 

Cari amici lettori e non,
eccoci di nuovo tornati con il nostro appuntamento con la lettura. L’estate è ormai finita ma la nostra voglia di leggere e di evadere dai problemi quotidiani, grazie alla lettura di un buon libro, non passa mai. Ed allora vediamo insieme le novità in libreria:

Se siete amanti dei romanzi storici ricchi di colpi di scena, questo è il romanzo che fa per voi. E’ uscito, infatti, l’11 Settembre, edito dalla Casa editrice Mondadori, il secondo volume della trilogia di uno dei miei scrittori preferiti: sto parlando di Ken Follett che è tornato a riempire gli scaffali delle librerie di tutto il mondo con l’uscita de “L’inverno del mondo”. Si tratta del secondo volume della trilogia "The Century", iniziata due anni fa con “La caduta dei giganti”. La storia racconta le vicende di cinque famiglie all'alba dell’insorgere della prima guerra mondiale. In questo secondo episodio, della durata di ben 960 pagine, ritroviamo i personaggi del primo libro. Un libro pieno di intrecci sullo sfondo della seconda guerra mondiale, in quanto sono passati 21 anni dall’inizio de “La caduta dei giganti” . Il romanzo, infatti, abbraccia ben sedici anni di storia attentamente ricostruita tra scenari che variano dalla Germania, alla Gran Bretagna, all'America.

Per gli amanti del thriller passiamo invece all’uscita de “Una casa perfetta” di Ben H. Winters edito dalla Casa editrice Tres60, definito dalla critica un maestro della suspence. I protagonisti di questo romanzo non hanno dubbi: la casa che hanno trovato è perfetta. Però nulla è come sembra e ben presto Susan ed Alex scoprono che non sono gli unici inquilini. La loro amata casa sembra essere ospitata da altri esseri … umani? animali? Fantasmi? … se vi ho incuriosito questo è il libro che fa per voi. Ecco il book trailer del libro:

Buona lettura a tutti!

Elisa Caser

 
 
 

oroscopo di gina 14.10-20.10

Foto di chioggiatv

Ecco che l'Autunno avanza, con i suoi colori e profumi ma pure con un' umidità altissima e con temperature ballerine, le nostre ossa, un po' simili al legno ne risentono, cerchiamo quindi di proteggerci con stoffe confortevoli o bevande salutari. Anche Gina mi ha confessato di essere meteopatica, quanto la capisco! Non solo entrambe siam dotate di cicciotelle ballonzolanti alla Bridjet Jones, ma di ballerino  abbiam pure l'umore, la pressione e i reumatismi! Sto leggendo un articoletto sui 38 fiori di Bach, spero di trovarne uno giusto per me!

ARIETE

Determinasiòn, inteligensa, autocontrolo. Dele bombe de precisiòn insoma! L'importante xè che no fe massa i rotermaier.
STE CALMI,NA ROBA ALA VOLTA INSOMA.

TORO

Setimana proteta nel'amore,amore che conforte e riscalde el cuore, aprì anca el vostro de cuore, vedarè come ritornè in equilibrio.
SETIMANA IN SALITA E POSITIVA

XEMEI

Consiglio: andè co pèasso flanelato, ansi coi pìe de piombo, co sti ciari de luna e sta crisi megio dire na parola demanco che una de pì.
CALMA E PRUDENSA NO LE XE' MAI MASSA.

CANCARO

Prosegue el periodo in cui vien a prevalere la vostra parte creativa piena de riserve e idee,confortante anca l'amore.
NO FEVE CIAPARE DALA VOGIA DE DIRE SO TUTO MI'.

LEON

Possibilità de vendite o acquisti, stè sempre atenti, sè favorii per le finanse ma xè giusto sempre stare in guardia.
CALMA, ANCA QUANDO CHE PARLE' CALMA CHE NO VE CORE DRIO NISSUNI.

VERGINE

Vergini precisini e gran lavoratori,anca l'affeto xè proteto,avè solidità nele relasiòn personali e nel lavoro.
NO FEVE TOCARE DA POLEMICHE, FREGHEVENE DEL TUTO.

BILANSA

Perseguì i vostri obietivi,continue el momento de determinasiòn, vogia de riscato, grinta e sicuressa.
SE AVE' IN MENTE QUALCHE PROGETO COLOSALE OCIO AL TACUIN E ALA FADIGA.

SCORPION

Dixemo che complice el tempo ve sentì strachi e pure un fià inervosii da certe persone, quindi emerge el vostro lato difidente.
SE' PIENI DE LAVORO, ANDEGHE PIAN, STE' QUETI!

SAGITARIO

Anca i sagitari xè pieni de impegni, anca un fià fastidiosi, insoferenti diria ai limiti imposti, co la stoffa che avè ve sentì limitai.
CALMA CHE CO LE VOSTRE CAPACITA' ANDE' DOVE CHE VOLE'.

CAPRICORNO

Proteti nel' amore, nel'amicissia, nela salute.Avertirè el desiderio de organixare incontri per momenti de svago.
TUTO LISCIO,CO I AMICI NO STE' A FRGHE I CONTI IN SCARSELA CHE NO STA'.

ACQUARIO

Determinasiòn e metodica porte i calienti acquari a un risultato, vedè che se metè un atimo da parte l'imprevedibilità tutto funsione megio.
TRANQUILITA' E VOGIA DE VIAGETI.

PESSI

I pessi che xè sempre dei stacanovisti,ogni tanto i averte la forte stanchessa e qualche sconforto. Confidè negli afeti, nel'amore che ghe n'avè tanto!
A DOMANDARE NO SE' FA MAI MALE!!!



                          Elisabetta Donaggio

 

 
 
 

Le promozioni di ottobre di Sergent Major

Post n°1254 pubblicato il 12 Ottobre 2012 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

 

Questo mese nel calendario baby di Chioggiatv abbiamo tutte bimbe: Anna, Alessia, Sara e Sara. Sergent Major presenta una nuova collezione invernale dai toni del rosso, panna, bluette e grigio .

 

Ecco le protagoniste del baby calendario di ottobre di Chioggiatv

Non solo rosa x le bimbe quindi , ma anche il rosso che accende i toni piu' scuri del blu e del grigio. Anna indossa una gonnellina in tela jeans a ruota con bordino panna e azzurro, maglia panna con fiocchetti e cardigan pesante in lana grigio con trecce. Alessia indossa una camicia in tartan rossa, panna e blu con sopra un avvolgente cardigan in lana con cintura in vita a mezze maniche, short a palloncino grigi spinati e calzamaglie di lana rosse.

 

Anna

Alessia

Sara indossa un abitino in lana a mezze maniche blu con motivi norvegesi rossi e panna, con sotto un maglioncino rosso a collo alto e leggings grigi .Sara indossa un caldo cardigan con cintura da utilizzare prima del grande freddo anche come  capospalla, grigio chiaro con motivi norvegese  sempre nelle nuanche rosse e blu, gonnellina blu , girocollo panna e calze grigie. 

Sara Bellemo

Sara Boscolo

Sergent Major lo scorso 8 settembre ha presentato al Cocoloco di Sottomarina tutte le novita’ invernali con una sfilata in collaborazione con il Salone New style by Marika che ha curato le acconciature dei baby modelli. La serata, denominata "Children" ha avuto un grande successo di pubblico. 

  

Il Salone New style by Marika ha acconciato tutti i baby modelli 

Eliosa con Marina e Giorgia di Sergent Major

Ecco il video di "Children" 

Tante le collezioni di Sergent Major dai colori sgargianti come il viola o il ciclamino, dai toni piu' neutri come il cipria o il rosa antico o il beige e tante le proposte scuola e tempo libero.

  

Ecco alcuni completini di sergent Major. Grigio, rosa antico, salmone, grigio i colori protagonisti.

 

Il rosso accende i colori spenti dell inverno come il grigio e il beige

Per la scuola e il tempo libero sono arrivate le tute in ciniglia dai vari colori , gli abitini senza maniche da indossare con lupetti e leggings ideali x l asilo per essere impeccabili ma allo stesso tempo comodi e pratici per muoversi e giocare. 

  

Alcuni scatti tratti dalal sfilata "Children" al Cocoloco

Da Sergent Major c’è anche un vasto assortimento body x i piu' piccini, e completi intimi canotte o magliette e mutandine in puro cotone. Ampio settore pigiameria , molto simpatici i pigiamini bimbo-bimba con disegnini e stampe in ciniglia e in cotone. 

  

Sergent Major vi attende in Viale San Marco a Sottomarina 

Ospiti della serata "Children" la scuola Yamato Dojo

Presenti alle serata anche i ballerini di Fly dance veneto

Ecco le PROMOZIONIIIIIIIII DI OTTOBRE di Sergent Major:

- Piumino senza maniche di tutti i colori con cappuccio, ideale x le stagioni di mezzo. In regalo la pochette porta coniglio a forma di animaletto! Il piumino e' in piuma naturale € 29.90

- Promozione MIX MAJOR. Cerca i capi con l etichetta mix major, ovvero i capi basici delle collezioni A/I come: magliette, lupetti, pantaloni 5 tasche..... acquista almeno 2 capi e avrai lo sconto immediato di 5 €.  Fate tutte le accoppiate che volete. ( es: ne prendi 4 paghi 10 € in meno) 

- Promozione: Se spendi 60 euro ne paghi solo 50 alla cassa !

Inoltre Sergent MAjor vi fa il regalo di compleanno. Lascia il tuo indirizzo mail in negozio, riceverai una mail di auguri quando vs figlio fara' gli anni e potete passare in negozio a ritirare un regalino!!

Sara, Alessia, Sara e Sara B vi invitano a vedere tutto il servizio fotografico su www.chioggiatv.it

 

di Elisa Boscolo "Forcola" 

 

 
 
 

Ritorna Ottobre Blu

Post n°1253 pubblicato il 10 Ottobre 2012 da chioggiatv
 

Si aprirà Sabato 13 Ottobre la quarta edizione di Ottobre Blu, rassegna dedicata al mare e non solo. Anche per quest'anno, ASPO, Camera di Commercio di Venezia, Marina Militare, Regione del Veneto, Comune di Chioggia, Provincia di Venezia, Guardia Costiera e ANMI hanno preparato un ricco cartellone di appuntamenti, che avrà il suo culmine il giorno venerdì 19 Ottobre con l'arrivo delle unità da sbarco "San Marco" (L 9893) e gli aeromobili dell' Aviazione Navale.

A farla da padrone quest'anno, saranno infatti i "Top Gun" della Marina Militare che decolleranno dal ponte di volo di Nave San Marco ormeggiata presso le banchine del porto di Isola Saloni.


Tra gli altri appuntamenti in programma vi sono inoltre prestigiosi convegni dedicati a "Autostrade Fluviali", "Città d'Acqua" e "Un Mare di Energia" e ancora importanti mostre, tra le quali la presentazione del concorso, indetto da ClodiaComics, "Crea una storia che reinterpreti un luogo chiave di Chioggia", stand informativi sulla tematica della manifestazione allestiti lungo il corso città e presso lo scalo marittimo, esposizioni di barche da lavoro e da pesca, la Banda Musicale ed il Centro Mobile Informativo della Marina Militare, "Darsene in Blu" 1ª esposizione di usato nautico, stand gastronomici presso l'Ortomercato con la manifestazione "C'è davvero del sale in zucca".

Una sette giorni davvero fitta di appuntamenti, sparsi lungo tutta la città di Chioggia che renderà la nostra città per qualche giorno vera capitale del mare. Qui potete trovare il programma completo www.ottobreblu.it/calendario/

Per chi non è mai stato a quest'evento, eccovi il video del 2011:

 
 
 

Miss ottobre è Giulia Boscolo

Foto di chioggiatv

 

Miss ottobre è Giulia Boscolo.

Altissima, mediterranea e studentessa in giurisprudenza. Adora i “One direction” e sogna di vivere a Londra. Si definisce pigra, insicura e sensibile. Se volete conquistarla , offritele una pizza…..

Leggete l intervista e capirete.

 

Miss ottobre: Giulia Boscolo

Come è stata questa esperienza con Chioggiatv?

Inizialmente non volevo partecipare perché sono abbastanza timida, ma alla fine è stato molto divertente, anche se un pò imbarazzante smile.Ma una cosa è certa :la rifarei di sicuro!

Descriviti in 3 aggettivi.

Insicura, pigra,sensibile.

La tua vacanza ideale?

Londra è il mio sogno!! Andrei con le mie amiche

Ti piace il freddo o il caldo, cioe estate o inverno?

A me non piace la spiaggia e il mare, ma non sopporto nemmeno il freddo, quindi direi primavera.

 

Giulia Boscolo


Primo pensiero al mattino appena sveglia
"Oddio devo andare a scuola, cosa mi metto??".


Cosa fai nella vita?

Studio giurisprudenza.

Come vedi il tuo futuro?

Non mi sono mai posta questa domanda! Sono una ragazza che vive giorno per giorno, ma spererei di essere un avvocato e avere una bella famiglia.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Vivere a Londra, ma in realtà il mio sogno più grande è che mio papà guarisca.

La musica che ascolti volentieri.

La musica della mia band preferita i One direction, ma ascolto un pò di tutto , soprattutto commerciale.

Un bellissimo primo piano di Giulia 

 


Pratichi uno sport? Qual è il tuo sport preferito?

Non pratico sport.

Quali sono i tuoi hobbies?
Non ho hobbies particolari, ma nel tempo libero mi piace leggere

L'ultimo film visto?

“New moon” , adoro tutta la saga di Twilight, anche se preferisco i libri.

Attore-attrice preferiti..

William Smith e Kristen stewart.


I tuoi amici dicono di te...?
Che mi faccio troppo problemi per tutto, che sono testarda ma dolce quando voglio 
smile

Hai una canzone che ti piace molto, che non puo' mancare nel tuo i pod?

“Moments” degli “One direction “e “Broken strings” di James Morisson

Sei fidanzata? Qual è il tuo uomo ideale?

Si, il mio uomo ideale deve essere uomo e bambino allo stesso tempo, ovvero maturo ma non troppo serio, divertente, che sia capace di farmi ridere.

Non tolleri proprio...

Le persone vanitose ed egocentriche e la falsità.

 

Di che cosa hai paura?

Di rimanere sola e anche se mi vergogno a dirlo del buio.

Di cosa hai voglia quando sei affamata?

Pizza, io mangerei sempre pizza.

L'oggetto a cui tieni di piu'.

Un pupazzo regalato da mio papà e il mio ipod.


Un tuo pregio e un tuo difetto.

Pregio:altruista , difetto:troppo sensibile.

Dal calendario on line di Chioggiatv

Tutte le foto su www.chioggiatv.it

e a breve il video del backstage

Come ti piace vestire?

Il mio stile cambia spesso, ultimamente adoro il stile "rock", ma una cosa che indosso da sempre sono i mini dress con ballerine.

I tuoi capi must nel guardaroba sono..

Maxi maglie e pantacollant.

Qual è il tuo motto?


Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.

LOOK BY GRUPPO LILIANA

MAKE UP BY EOS CENTER

HAIR STYLE BY TIZIANO HAIR

PARTNER CARROZZERIA FERRO

CLODIA PISCINA & FITNESS

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963