Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 21/10/2009

Veneto. La prima regione turistica della penisola

Post n°47 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

di Sara Ferro

Si è concluso domenica scorsa a Treviso il battesimo della manifestazione “Il Veneto tra la terra e il cielo”, rassegna e festa delle eccellenze regionali.

Il capoluogo della Marca ha ospitato per un weekend nelle sue strade e nelle sue piazze il meglio della cultura, dell’ospitalità, della produzione e dell’agroalimentare regionali, proponendolo a tutta Italia. L’iniziativa sarà dalle prossime edizioni itinerante e nei prossimi anni sarà proposta a rotazione nelle altre province della Regione. Per il 2010 la prossima città ad ospitare la manifestazione potrebbe essere Padova.  Era naturalmente presente anche il consorzio conChioggiasi a promuovere la nostra bellissima città.

Spettacoli itineranti, canti, giocolieri, degustazioni eno-gastronomiche, dimostrazioni sportive e rassegne culturali hanno fatto da cornice agli stand che con passione promuovevano il nostro mare, le nostre montagne, i nostri laghi, le nostre terme, le nostre città d’arte, i nostri parchi. Perdonatemi la ridondanza, ma il Veneto è la nostra terra e tutti ne dobbiamo saper godere. Con rispetto.

Peccato che la manifestazione non sia stata molto pubblicizzata dalle nostre parti. Il Veneto ha molte ricchezze che i suoi stessi abitanti spesso ignorano.  Chissà che in futuro anche Chioggia si possa proporre come casa ospitante per questo importante evento turistico. Io lancio questo sasso prezioso. Speriamo che qualcuno lo raccolga.

 Treviso1

 

Treviso2

 

Treviso3

Grazie per le foto a Barbara e Vittorio.

 
 
 

FIN CHE LA BARCA Và....

Post n°46 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

di Viviana Terzulli

Ma che bella visita guidata alla nave della Marina Militare San Giusto! Questo Ottobre blu mi è proprio piaciuto! Peccato non essere riuscita a visitare anche il sommergibile , cmq il militare che ci ha accompagnati lungo la nave ci ha raccontato un sacco di cose sulle loro giornate, sul loro addestramento... che faticaccia su e giù per le piccole scale interne!!!!

San Giusto

nave san Giusto

Ed ecco la plancia di comando: quanti tasti da schiacciare e quante leve da muovere!!

plancia di comando

E non poteva mancare il timone... sembra quello di Braccio di Ferro

timone

 

Non mi era mai capitato di visitare prima d'ora una nave militare, e devo dire che è molto affascinante: una vita diversa, mesi in mare, su una nave che diventa la tua casa e una missione importante da compiere!!

 

 
 
 

Numeri da record per "Ottobre blu"

Post n°45 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

 

di : Chioggiatv

 

Matilde Brandi splendida madrina della serata conclusiva di “Ottobre
Blu”, dà l'appuntamento all'edizione del 2010 dal mercato ittico di
Chioggia. La lunga kermesse di “Ottobre Blu” si è conclusa sabato 17
con una serata di premiazioni ma soprattutto di riconoscimenti tra la
Marina Militare e la città e il porto di Chioggia.

 A manifestazione conclusa è tempo soprattutto di primi bilanci . Dal 10 ottobre al 17, nei giorni di apertura al pubblico per le visite a bordo, sono transitati 5.800 visitatori per la Nave San Giusto (oltre a 380 alunni delle scuole di Chioggia).
E poi oltre 900 visitatori per il sommergibile “Todaro”, vero record, se si tiene conto dei tempi di ingresso e di movimento all'interno del battello. E poi circa 13.000 presenze alla “Cittadella del mare” in Campo Duomo per il Reggimento San Marco, moltissimi i ragazzi incuriositi dalla storia del Corpo e dalle modalità di arruolamento nei Marines italiani.

Durante la serata di sabato, gli uomini e le donne della Marina e il pubblico di Chioggia hanno potuto ripercorrere gli eventi di “Ottobre Blu”. Le immagini dell'arrivo nel porto di Chioggia della Nave San Giusto e del sommergibile “Todaro”, le gare sportive, i concerti
della Banda della Marina, il Gran galà di beneficenza col giro di valzer degli ufficiali di Marina in dinner jacket.

Il direttore dell'A.s.po. Oscar Nalesso ha infine ringraziato le navi e gli equipaggi, lanciando la sfida perché “Ottobre Blu” sia appuntamento fisso per la marineria nazionale nel porto di Chioggia.

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardella.france2013BlackmaoSteccoromafaustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinko
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963