Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 08/12/2009

Merry Christmas da ChioggiaTV!!!

Post n°91 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da chioggiatv
 

Mettetelo a schermo intero... questo video prepararo per voi fa troppo ridere!!!

 http://elfyourself.jibjab.com/view/BIcY1BVxHW3vd9PZ

  AUGURIIIIIII!!!

Paola Boscolo Meo

 
 
 

Il calore del Natale

Post n°90 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Ricordo una giornata di luglio con un tasso di umidità pari quasi al 100% e 300 persone davanti a me da imbarcare per la Croazia. Mentre le mie colleghe bramavano la spiaggia, il mare e la tintarella, io chiudevo gli occhi e immaginavo fiocchi di neve appesi alla finestra; nella mia pazzia mentale potevo perfino sentire il profumo della cannella e dei biscotti allo zenzero. Il giorno dopo, a casa, erano rotolate giù dalla soffitta le prime palle di polistirolo accompagnate dalle loro fedeli amiche: le stoffe natalizie.

Oggi è l’ 8 dicembre, il giorno dell’Immacolata, e, come tradizione vuole, nelle case appare l'albero di Natale. I miei due alberi di Natale (come potevate pensare che ne avessi solo uno?) sono “magicamente” apparsi  due settimane fa, insieme al Santo Presepe, nel quale mancano solo il Gesù bambino, che attende sempre paziente la Sua Nascita e la nostra attenzione, e i Re Magi, che arrivano pian pianino e con fatica attraversando le mensole del soggiorno, verso la meta finale, la credenza, intesa sia in termine “popolare” (il mobile), sia nella sua accezione più alta, la credenza nella nascita del Salvatore.

Icona Madonna & Bambino

Mille e una decorazione trovano rifugio in ogni angolo, danno il loro benvenuto sulle porte, emanano calore dai termosifoni; renne, pupazzi di neve, angeli e ghirlande, pacchettini, biglietti e le più belle melodie della stagione. 
Il mio è il Natale caldo del legno, del feltro, e della lana, un Natale scintillante dai mille bagliori del vetro e delle candele; un Natale  d’armonia cromatica con il candore del bianco, la passione del rosso, la preziosità dell’oro; un Natale all’aroma di mandarino, cannella, arancia, vaniglia, anice stellato e cioccolato; un Natale con amici vecchi e nuovi, con le persone a cui vogliamo più bene, tra i ricordi passati, i bei momenti presenti e i desideri futuri.

 

Albero bianco 1

albero bianco 2

albero bianco 3


 

 

 

 

 

 

 

bacchefiocco

cuori appesi

 

 

 

 

 

 

 

 

Una boccata d’amore che scalda il cuore in queste giornate d’inverno; la suggestione e il sapore della fiaba, per non smettere di credere in un mondo sempre migliore. Da oggi posso cominciare ad augurarvi Buon Natale.

Sara Ferro

 
 
 

ARRIVA LA SIBERIA!!!

Post n°89 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

di Luca Sassetto

Ecco le previsioni per questa settimana.
Le piogge di oggi, martedi 8, cesseranno nella seconda parte delle giornata e avremo una ventilazione da SudOvest che pulirà il cielo dalle nuvole. Contestualmente si alzerà la pressione e il rischio nebbia sarà molto elevato.
Mercoledi 9 e giovedi 10 il cielo sarà sereno quando non ci sarà la nebbia, ventilazione ovviamente scarsa e temperature attorno alla media con la nebbia, sopra media quando esce il sole.
VENERDI 11 SI CAMBIA REGISTRO: è prevista una retrogressione di aria fredda da Est, cioè un blocco di aria molto fredda scenderà dalle steppe russo-siberiane e porterà vento gelido da NordEst con qualche probabile precipitazione solida (vietato nominare la DAMA BIANCA in anticipo, porta sfiga e poi non viene più). Tale situazione dovrebbe durare di sicuro fino a domenica 13 (Santa Lussìa, la note pì longa che ghe sia!). 
Il periodo attorno a Santa Lucia è tipicamente propizio a incursioni di aria gelida dalla Russia: ricordiamo il 2001 quando un blizzard (neve e vento molto forte che congela la neve) bloccò mezzo Nord Italia, il 1985 quando una violenta nevicata fece cadere un aereo rumeno al decollo all'aeroporto di Villafranca VR. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963