Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 31/01/2010

Musicisti: Blue Side

Post n°141 pubblicato il 31 Gennaio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Questa settimana sono stata incuriosita dai Blue Side che stanno partecipando a Rock Targato Italia perciò li ho intervistati per voi!

 

Partiamo dall'inizio: perchè il nome "Blue Side"? Raccontateci com'è nata la band?
Blue Side: I Blue Side nascono come trio acustico nel 2004 da un'idea di Shadow (basso) ed Elljs (chitarra), il cantante di allora lascia la formazione nel 2006, poco dopo aver registrato “Lost Waves” il  primo demo. Nel 2007 sentiamo la necessità di evolverci verso sonorità più elettriche e così, nell'autunno di quell'anno Dani (batteria) e Stefano (chitarra) si uniscono alla formazione. Nell'estate del 2008 arriva Popper, che sostituisce il precedente chitarrista, e dopo qualche mese completiamo la formazione con Aliza alla voce. Il nome non nasconde un significato particolare, ma semplicemente il suono ci ha fatto sentire una band.

Cosa ascoltano i Blue Side? Quali sono le vostre influenze musicali?
Blue Side: Siamo 5 persone a cui piace spaziare molto tra i generi, ma proviamo a risponderti caratterizzandoci un poco. Shadow è particolarmente legato alle sonorità rock blues degli anni 70, sonorità che sono molto apprezzate anche da Dani che però ha un predilezione verso il progressive rock, in particolare quello dei Pink Floyd. Elljs ha un background che parte dal rock e giunge fino alle atmosfere elettroniche, senza dimenticarsi della musica folk e pop. Invece Popper oltre all'immancabile base rock, è particolarmente attratto dal funky. Infine Aliza affonda le sue radici musicali nel grunge anni 90 esploso a Seattle, ma è al contempo quella più influenzata dalla musica pop.

Una cosa che vi distingue è la presenza di 2 donne nella formazione, questa scelta è stata casuale oppure cercata per qualche motivo?
Blue Side:La formazione è completamente casuale, siamo 5 persone che amano la musica e si trovano bene a lavorare assieme. Elljs ha fondato i Blue Side assieme a Shadow; Aliza è arrivata poco più di un anno fa dopo una lunga ricerca per un cantante.

Avete registrato recentemente un demo, come sono stati scelti i brani e di cosa trattano?
Blue Side: I brani scelti rappresentavano i Blue Side in quel momento. Sono canzoni che sentivamo particolarmente e che avevano l'urgenza di uscire dalla sala prove. I testi descrivono prevalentemente stati d'animo, situazioni emotive, pensieri.

Rock Targato Italia: che effetto fa partecipare ad un contest nazionale così importante?
Blue Side: Rock Targato Italia è sicuramente un contest a cui teniamo particolarmente, perché rappresenta una buona possibilità di confronto con il miglior underground italiano, ed anche per cercar di farsi notare da qualcuno della music industry. Diciamo che è sicuramente un bel banco di prova, ma non ci intimidisce, e cercheremo di suonare al meglio per accedere alle fasi finali.

Avete in programma altre date live oltre a Rock Targato Italia?
Blue Side: Il 12 Febbraio suoneremo appunto al Greenwich Pub per Rock Targato Italia, mentre il 17 Febbraio saremo sul palco dell'Unwound Club per il contest Emergenza. Anche quella sarà una tappa molto importante, visto che sono i primi passi all'interno di un contest internazionale.
Abbiamo in previsione anche delle date in alcuni locali della zona, quindi tenete d'occhio il nostro myspace per rimanere sempre aggiornati su tutte le news.

Un saluto ai lettori di ChioggiaTVBlog...
Blue Side: Shake your Blue Side!

di Chiara Tiozzo

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963