Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 03/02/2010

Musicisti: John see a day

Post n°146 pubblicato il 03 Febbraio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

"Mi su el Giovanelo, el capo del batelo..." ve la ricordate? Il cantante era Daniele Nordio che ora fa parte dei...

...John see a day!!! Questa nuova band è nata nel gennaio 2008 ed è formata da Daniele (voce e chitarra), Mauro (sax), Diego (basso), Andrea (chitarra solista) e Tiziano (batteria). 

 

Oltre a "Giovanelo" la band propone un repertorio vario con cover rock'n'roll, funk, boogie boogie, e anche brani rock propri come "Romea" e improvvisazioni varie ed eventuali. Il gruppo sta preparando una release per il nuovo cd, che inizierà a registrare in autunno: uscita prevista Gennaio 2010 per l'etichetta discografica MusicaMeccanica records. La produzione artistica del cd è affidata al batterista Tiziano Boscolo, verrà registrato e mixato dal fonico Franz Fabiano .

Le loro esibizioni live sono caratterizzate da un clima coinvolgente in cui i musicisti scherzano tra loro e con il pubblico rendendo l'atmosfera molto familiare e divertente.
Eccovi un piccolo assaggio del loro ultimo live al Discanto:
  

Vi segnalo inoltre che giovedì 4 Febbraio saranno presso l'Excalibur Pub di Mestre!!! Se siete in zona passate a salutarli e diteci cosa ne pensate!

 di Chiara Tiozzo

 
 
 

VIAGGIO IN INDIA...

Post n°145 pubblicato il 03 Febbraio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Pezzo d’oriente, l’India è per me qualcosa di misterioso, quasi mistico, assolutamente da scoprire. L’idea del benessere spirituale, della calma interiore, la meditazione, i colori, le architetture, le armonie, i cibi, le religioni appartengono ad un mondo a me quasi sconosciuto ma che, proprio per questo, mi affascina ancora di più.

Ed è per questo che, scambiando due chiacchiere con la mia cara amica Laura, reduce da un viaggio in India, ho pensato di chiederle di scrivere qualcosa per voi, perché, a mio parere, ne valeva veramente la pena visto l’entusiasmo quasi contagioso che trasmetteva quando ne parlava… Perché sì, nel Blog Chioggiotti per Passione anche voi potete diventare protagonisti! Che altro dire… valutate voi:

"Quattro anni fa ho fatto un viaggio in India, nel Nord per la precisione, e mi è rimasto dentro!

New Delhi, il Rajasthan e i palazzi dei Maharaja, Jaipur con le sue sete e i suoi gioielli, il Taj Mahal, Varanasi citta' sacra, la spiritualita' dei riti induisti sulle sponde del fiume Gange, sono solo alcune delle splendide cose visitate, che in tutti noi richiamano un bagaglio di immagini esotiche e affascinanti già viste in bellissime foto.


E infatti quei posti non possono essere descritti meglio a parole che con le immagini. Quello che però le immagini non rimandano è l'atmosfera, l'odore dell'India, l'intensa spiritualità che è il senso supremo di questo popolo pacifico, gioioso e profondamente religioso.

Mai ho visto tanta bellezza tutta insieme sia nel paesaggio che fra la gente, e soprattutto mai ho visto un popolo più colorato, allegro ed ospitale. Il cibo speziato, la musica, la danza, tutte queste cose fanno l'India tanto quanto i suoi monumenti. Ma soprattutto l’India è fatta dagli indiani che, nell'accettare il loro karma con grande serenità e dignità, danno a noi occidentali una grande lezione. Provare per credere!!!!

Un'unica avvertenza: l'India non va vista con gli occhi del turista, ma con lo spirito del viaggiatore!”. Laura

Beh, se anche voi siete tanto incuriositi quanto me, Laura ci suggerisce qualche assaggio cinematografico per cominciare da casa un avvicinamento a questa cultura così speciale:

- l'allegro e musicale "Bride and Prejudice", con Aishwarya Ray, la regina indiscussa di Bollywood, assolutamente per tutti. Eccovi al trailer (scusate se è in lingua originale).

 - "The millionaire" di Danny Boyle e "Water" di Deepa Mehta, due film splendidi, per chi vuole entrare in contatto con la vera India....

E con questo post apro una parentesi “orientaleggiante” perché c’è tanto ancora da raccontare, secondo me, su questo popolo, cultura, filosofia, religione… ma anche sulla cucina! Insieme a Laura prossimamente proveremo la cucina indiana. Senza andare tanto lontano, andremo al Ristorante Indiano Taj mahal che è a Sottomarina, in via Barbarigo, vicino al Dollaro Café.

E poi vi faremo sapere com’è andata!

E da Laura e Paola per il momento è tutto...

Namaste.

Per saperne di più sull'India e la sua cultura: http://it.wikipedia.org/wiki/India.

Se invece volete già partire, l'agenzia di viaggi Isola del Sole propone un Tour di 8 giorni a partire da Euro 1,350.00 (pensione completa + sedute di Yoga). Se invece, meglio ancora, pensavate ad un matrimonio davvero alternativo, l'agenzia di viaggi Isola del Sole vi propone il "Matrimonio Indiano", 7 notti a Euro 2.300,00 (pensione completa + auto privata con autista + alberghi 5 stelle + guida in lingua italiana e cerimonia). Info e prenotazioni www.advchioggia.it.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963