Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 10/02/2010

Sarah j. Morris a Chioggia

Post n°156 pubblicato il 10 Febbraio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

WOW! SARAH JANE MORRIS A CHIOGGIA CON DOMINIC MILLER! Venerdì 12 Febbraio, Auditorium San Nicolò ore 21. Ragazzi…e quando ricapita più di avere a casa , in una sola sera , due artisti del genere?!

Seguiranno ora varie ragioni che vi obbligheranno a dire di no solo in caso di calamità eccezionali!

Ricordate la hit (già cover) degli anni Ottanta “ Don’t leave me this way” fatta dai Communards, il gruppo del re del falsetto Jimmy Sommerville? Ebbene qui lo accompagnava una bella  Rossa dalla voce incredibile…da brividi, con una profondità e toni bassissimi. Vi basterà ascoltarla per ritornare nel mood della canzone e di quei anni!


Ma mrs Morris non si fermò al pop: da quasi tre decadi canta, canta, canta, con uno stile inconfondibile abbracciando generi come il rock, il blues, il jazz.

Ha all’attivo 12 album, senza contare le collaborazioni (del calibro degli Eurythmics e Ryuichi Sakamoto, no comment…).

In un blog alcuni suoi fan la descrivono come “ l’incontro tra Nina Simone e Janis Joplin ” oppure “un Tom Waits al femminile  ” e certamente chi la conosce bene condividerà.

Nel suo sito http://www.sarahjanemorris.co.uk/ la cantante dice di sé: “ Nessun genere mi contiene, ogni cosa influenza un’ altra, non ho mai cercato di ricreare nulla, ho cercato nel tempo di introdurre la mia personalità, ciò ha compreso però anche crisi di identità. Ad ognuno piace catalogare, sono cresciuta con il Soul e lo amo , ma il Jazz è la musica che conosco meglio…”

E nel nome del Jazz, la cinquantenne a Chioggia ci proporrà il suo disco “Where it hurts” (“Dove fa male”) uscito nel 2009, un disco nato dopo la separazione dal compagno di una vita , David Coulter (ex Pogues), “In realtà molti dei miei amici lo chiamano il red album”, precisa lei, che in Italia ha trovato una nuova casa discografica presso la Nunflower di Stefano Senardi. “La copertina è rossa, un colore che si adatta bene al periodo che stiamo vivendo.

E non tutte le canzoni del disco parlano della fine del mio matrimonio, il dolore di cui canto non è solo personale: riguarda tutti, il pianeta intero.

Scrivere della mia esperienza mi ha aiutata a guarire…”

Il divorzio, intanto, ha costretto la Morris a cercarsi anche un nuovo partner musicale (il marito l’accompagnava alla chitarra). Non tutto il male vien per nuocere, perché ora al suo fianco c’è stabilmente Dominic Miller, il chitarrista di Sting. “E quando il suo “datore” di lavoro ha deciso di andarsene in tour con i Police, per la prima volta in quindici anni s’è trovato libero di fare altre cose. Ci conosciamo da tanto tempo, sono molto amica della sua ex moglie. Siamo nati lo stesso giorno, anche se lui ha un anno di meno, abbiamo entrambi un figlio che si chiama Otis…Due anni fa ci siamo incontrati in un caffè di Londra, vicino a Wimbledon dove vivevo all’epoca. Siccome il mio chitarrista se n’era andato in tour con Sinead O’Connor, gli ho fatto la proposta: da allora abbiamo cominciato a scrivere canzoni e a esibirci insieme dal vivo. Ora che Sting lo ha coinvolto nel suo nuovo progetto discografico (“If on a winter’s night”) lo avrò a disposizione part time. All’inizio, con la nuova band, suonavamo elettrico. Dopo qualche concerto siamo passati a una
dimensione acustica…”

E, da amante di Sting, sono felicissima che lasci a Dominic Miller del tempo libero per fare dischi da solista e partecipazioni del genere , così può “parlare” al mondo con le note della sua chitarra. Miller dal ’90 suona con Sting e con lui ha firmato i testi e le partiture di canzoni come “Shape of my heart”. Prima del ’90 ha suonato per Peter Gabriel, Phil Collins, Level 42, Paul Young , Pretenders, Tina Turner, con Mango nella canzone “Come l’acqua” del 1996(da anni Mango collabora col nostro concittadino e chitarrista Carlo De Bei , pensate…quante coincidenze…). Dominic Miller da solista ha realizzato 7 dischi prevalentemente acustici con un mix di tecnica ed emozione che  ha stregato chitarristi (e non) di tutto il mondo.

Allora sicuri di rimanere a casa venerdì sera?

ELISABETTA DONAGGIO

 
 
 

LE PRIME MASCHERINE

Post n°155 pubblicato il 10 Febbraio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Sono arrivate le prime mascherine di Carnevale! Continuate a mandarci le vostre foto (a chioggiatv@libero.it) di quando eravate bambini, oppure quelle dei vostri figli o anche di vostro fratello/sorella o marito o dei vostri amici! Verranno pubblicate sul nostro Blog! (ricordate di indicare esplicitamente il consenso alla pubblicazione).

  

Chiara, La Bambolina                                Viviana, La Damina

                         

Alice, La Coccinella                                 Paola, Piccolo Pierrot


 









Giuly, Asinello Ih Oh

 

E con l'occasione vi trasmetto le iniziative sul Carnevale Chioggiotto:

Per chi l'avesse perso, ecco il video girato da ChioggiaTV domenica scorsa a Valli di Chioggia in un coloratissimo Carnevale tra carri e maschere:


Ecco gli appuntamenti per le prossime giornate di Festa a Chioggia:

PISTA DI PATTINAGGIO IN LAGUNA, all'isola dell'Unione --> da domenica 7 febbraio a domenica 7 marzo;

LUNA PARK lungo il Corso del Popolo --> da venerdì 5 a martedì 16 febbraio;

FANTOMATIK ORCHESTRA, la migliore marchin'band italiana, lungo il Corso del Popolo -->  dalle ore 15.00 di sabato 13 febbraio:

TUTTI IN STRADAAAAA!!!... con giocolieri, trampolieri, sculture di palloncini, lungo il Corso del Popolo --> dalle ore 15.00 di domenica 14 e martedì 16 febbraio;

IL CARNEVALE E LE FAVETTE... animazioni per bambini, dolciumi tradizionali, truccabimbi, davanti al Municipio --> dalle ore 15.00 di martedì 16 febbraio;

IL NAVIGAR PER ACQUE INTERNE...  giro turistico gratuito per canali interni sull'Ulisse, bragozzo tipico chioggiotto, partenza da Piazza Vigo --> dalle 14.30 alle 17.00 circa di domenica 14, lunedì 15 e martedì 16 febbraio. Io l'ho provato e ve lo consiglio!


Per consultare la situazione meteo del fine settimana, vi consigliamo questo sito: http://www.meteochioggia.it/

Se invece di rimanere a Chioggia, pensavate ad una gita fuori porta nella città più bella del mondo, a questo link troverete tutti gli eventi del week-end (e non solo) a Venezia: http://www.carnevale.venezia.it/. E in questo video, Sara Scarpa vi suggerisce il trucco più adatto per l'occasione! Assolutamente da vedere!

Paola BM

 
 
 

Me Myself & I

Post n°154 pubblicato il 10 Febbraio 2010 da chioggiatv
 

“I am he as you are he as you are me and we are all together”… Mi piace partire con l’inizio di “I’m the walrus”, surreale canzone dei Beatles per presentarmi e iniziarmi a quest’impresa da blogger. Ringrazio innanzitutto gli altri più “anziani” che con motivazione e amicizia mi hanno accolto.
Sono nata  il 28 luglio del 1978, da sette anni sono un’insegnante della Scuola dell’Infanzia e Primaria (dove quest’anno I teach English), appartengo alla specie precaria-precaria (cioè che più precaria di così non si può), sono iscritta "illo tempore" (non concilio bene il ritmo studio/lavoro) alla facoltà di Conservazione dei Beni Culturali presso Ca’ Foscari, Venezia. Sono vegetariana convinta dal 1996, amo la natura e la pace, vivrei di anguria e zucchero filato, AMO CHIOGGIA città “cubo di Rubik”, l’arte moderna e contemporanea (adoro tutta la Pop Art, Dalì con tutti i Surrealisti a fianco, gli Impressionisti…i Dada del novecento e new…). Amo cucinare di tutto, dal tipico local-tradizionale all’etnico dolce e salato, non bevo molto ma  la Guinnes, un bicchiere di vino o una buona grappa barrique so gustarmeli. Sono impulsiva e sensibile ma sempre pronta a riflettere ed a cercar di capire… La mia vita non avrebbe senso se non fosse accompagnata dalla musica: amo il rock e la pop music nello specifico considero i Beatles e John Lennon il mio verbo… per me sono come il Natale, la Pasqua e Ferragosto insieme, John santo subito!Senza parlare di Bowie, Frank Zappa,Ravi Shankar , Police, Sting, Queen, Pearl Jam, Led Zeppelin la Motown tutta…il povero MJ, gli Area, Il Teatro degli Orrori, Bluvertigo, Morgan, Elio ma  la musica non si può elencare… va ascoltata e basta.

 

Elisabetta Donaggio Profilo

 

Mi piace la fotografia.
Sono dotata di troppo umorismo e autocritica, a volte mi sento una vecchiaccia triste altre una bimba di tre piena di entusiasmo. Amo il cinema prediligo la commedia surreale alla Monty Python, per capirsi. Mi sganascio dalle risate per un Allen d’annata (Prendi I soldi e scappa… Bananas), ma mi commuovo davanti alle pietre miliari del cinema (Fellini, Chaplin, Ford, De Sica senior, Truffaut…). Adoro i Peanuts: ho tutti i loro fumetti… io mi identifico in Charlie Brown. Il mio sogno è di riuscir a scrivere libri per bambini come sir Roald Dhal e creare neologismi divertenti. Mi rattristano le cattiverie, le angherie, l’ignoranza, l’indifferenza che cerco di sfidare spesso con un sorriso. Il mio motto è SMILE, anche se ridere qualche volta vuol dire soffrire perché magari in condizioni difficili è arduo mantenere un sorriso… ma il calore e l’amicizia anche solo di una persona valgono 1000 difficoltà! Io voglio continuare a vedere per tutta la vita ”un boa che ha inghiottito una preda” non un cappello, come dicevano gli adulti ad A.De Saint-Exupéry nell’ inizio di “ Il Piccolo Principe”. Fantasia e speranza così come pace e amore sono eterni, e salveranno l’umanità.        

 

Elisabetta Donaggio

 

“Well we all shine on like the moon and the stars and the sun” proprio come il caro John canto  in “Instant Karma” PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAACCCCCCCCEEEEEEEEEEEE!

                                                                    

                                                                  Elisabetta Donaggio

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963