Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 21/02/2010

FOTO DI BIMBI

Post n°175 pubblicato il 21 Febbraio 2010 da chioggiatv
 

Mamme per passione. Rubrica semiseria sulle gioie e i dolori dell'essere genitori!

Quando nasce un bambino, specie se è il primo, il neogenitore medio viene colto da un raptus compulsivo che lo costringe a scattare foto a raffica al pupetto, per non perdere nemmeno la minima smorfietta. Poco conta se le espressioni che a noi mamme sembrano tanto varie siano in realtà tutte uguali, ogni attimo è prezioso e irripetibile. 

Angioletto

Una volta almeno c'erano le macchine analogiche, uno aveva su il suo bel rullino da 24 o da 36, scattava illudendosi di aver immortalato dei capolavori, e poi doveva comperarne un altro prima di andare avanti. Questo arginava almeno in parte la foga artistica dell'orgoglioso neopapà o della fiera neomamma. Ora anche questo piccolo ostacolo è superato. Con le macchine digitali non solo vediamo subito la foto, e se non ne siamo soddisfatti ne scattiamo subito altre 2-3.. cento, ma oltretutto questa di solito scatta con qualche secondo di ritardo rispetto a quando voi premete il bottoncino... se ad essere fotografato è un adulto questo ritardo è irrilevante, ma se è un bambino.... si gira, si muove, cade.... risultato: foto sfuocate, scentrate, mosse.... Se i nonni ci chiedono una foto da incorniciare dobbiamo correre dal fotografo e far fare un servizio decente!

Bimbi computer

Se questo ancora non bastasse noi genitori dell'era del Grande Fratello siamo tutti dotati anche di telecamera! Quindi oltre a centinaia di foto sempre piu' uguali abbiamo anche ore e ore di registrazioni di pianti, sorrisini, versetti e prodezze varie che neanche vivessimo il doppio degli anni che abbiamo a disposizione riusciremmo a rivedere integralmente.

Una volta quando incrociavi per strada un neogenitore e gli domandavi "Com'è il bimbo? A chi somiglia?" Il peggio che ti potesse capitare era che tirasse fuori dal portafoglio una foto. Ora no! Perchè le foto vengono scattate a raffica anche col telefonino, e uno il cellulare se lo porta sempre dietro! E quindi, ritornando al fatidico incontro, il novello paparino alla domanda "com'è il bimbo?" sfodererà il cellulare, e via di :"vedi, qui è sul fasciatoio; qui in cucina; qui sul box; qui con la tutina blu; qui con quella rossa...." e via dicendo.... Se siete fortunati vi suona il cellulare o qualcuno vi chiama e potete defilarvi, altrimenti siete fritti! 

Bimba cell 

E che dire di quando andate a far visita al bebè a casa!?! In quel caso lui è li', in carne ed ossa che si prodiga di versetti e moine, e direte voi, il supplizio delle foto ci verrà risparmiato! Eppure, anche allora, mamma e papà tireranno fuori album, cd, video e chi piu' ne ha piu' ne metta! Perchè magari il bimbo ha già un mesetto, e sapete quante cose vi siete persi? Non molto, secondo voi, ma se la pensate cosi', probabilmente non siete ancora genitori ;-)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ecco un video con un po' di irresistibili foto di bimbi!
Chissa' perchè a noi le foto non vengono cosi' belle, forse quei bambini sono finti.... ;-)

Laura Morelli

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963