Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 04/03/2010

INTERVISTA A MISS MARZO

Post n°195 pubblicato il 04 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Fascino angelico, ma anche un po’ pazzerella – proprio come il mese che rappresenta nel Calendario di ChioggiaTV – vi presentiamo la nostra Miss Marzo: Stefania Tiozzo.

Si definisce solare ma forse un po’ troppo lunatica. E’ una amante degli sport e anche degli animali… nella vita fa l'istruttrice di nuoto! Gustatevi il video backstage studiato ad arte da un team di veri professionisti.

Un po’ come avevamo fatto con le precedenti Miss, Flavia e Stefania, dopo una breve presentazione postata in questo blog la scorsa settimana (con due video inediti che la riprendevano), eccovi l’intervista integrale alla nostra eterea Miss Marzo:

Ciao Stefania! Dopo averti vista nel videobackstage e nel calendario di ChioggiaTV, è arrivato il momento di farti conoscere un po' più da vicino dai nostri lettori… raccontaci un po' di te: chi è Miss Marzo?

Sono una ragazza di 20 anni – e noi aggiungiamo: davvero tutta da conoscere!Cosa dire di me? Sono solare ma forse un po’ troppo lunatica. Sono una ragazza timida (anche se non sembra) e questo mi porta spesso ad essere vista di primo impatto in maniera negativa, perché magari non do troppa confidenza e rischio di sembrare antipatica. Anche se basta poco per rendersi conto che sono l’esatto opposto!!!

Ci siamo conosciute la prima volta in Piscina, al Clodia, dove ho girato un microvideo finché eri intenta a dar lezioni di nuoto. Quando hai cominciato a far l’istruttrice di nuoto?

Ho finito Ragioneria ormai da quasi 2 anni ed ho provato ad entrare alla Facoltà di Veterinaria, ma non sono riuscita a passare al test d'ammissione (c'erano solo 70 posti!!). Siccome a casa non riesco proprio a stare senza far nulla, mi sono trovata un lavoretto così da riuscire a guadagnare qualcosina.

Dunque sono ormai due anni che insegno nuoto sia ad adulti che a bambini; pensa che insegno anche a bimbi di soli 3 mesi!! E’ un lavoro che mi piace tantissimo perchè mi permette allo stesso tempo di essere a contatto con la gente e di far sport!

Mi sembri una ragazza davvero sportiva… quali altri sport pratichi?

Sì, sono una gran sportiva e appena ho del tempo libero mi lancio in piscina a nuotare oppure vado in palestra! Oltre agli sport che pratico in palestra e piscina adoro le attività all’aria aperta: mi piace tantissimo fare snowboard e ormai sono quasi sei anni che lo pratico!

 

Raccontaci un po’ della tua famiglia. I tuoi genitori hanno approvato la tua scelta di partecipare al Calendario di ChioggiaTV?

In famiglia siamo in quattro: mia mamma, mio papà, la rompi scatole di mia sorella Federica, che ha 16 anni, ed io. I miei parenti e i miei amici mi fanno fatto un sacco di domande sul calendario. del tipo: come sei vestita? Che tipo di foto sono? Etc. etc. Io però non ho detto niente a nessuno… SORPRESA!

Domanda di rito da fare ad una Miss… sei fidanzata?

SIIIIII sono fadanzata :)))))) e lui, a differenza di parenti ed amici, non ha fatto alcun commento sul Calendario!

Ti piacciono gli animali?

Adoro gli animali! Ho anche n bellissimo cagnolino di 13 anni di nome Aster.

Ora la domanda la faccio io a voi: vi è piaciuto il mio Calendario? 

Grazie ChioggiaTV per questa bellissima esperienza!

Paola BM

 
 
 

Tiger Experience

Post n°194 pubblicato il 04 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

"Noi non siamo i padroni degli animali. Ogni animale appartiene a se stesso. Noi siamo solo i "keepers" ovvero le persone che hanno il dovere e la fortuna di potersene prendere cura." Questa è la filosofia dell’ Associazione Wild side of Magic che gestisce l’ unico parco in Italia dove vengono organizzati dei mini documentari dal vivo per educare l'uomo ad un migliore e più rispettoso rapporto con gli animali.
L’ associazione si occupa della salvaguardia di animali in via di estinzione ed in particolare di felini e pappagalli. Il parco si espande in un area di circa 3000 mq. ed in tale area vengono accolte  tigri, tigri bianche, leoni, leopardi, puma, ghepardi. Alcuni di questi animali sono stati affidati dal Corpo Forestale dello Stato, altri provengono da strutture private non più in grado di prendersene cura, altri ancora sono stati affidati in quanto portatori di patologie e quindi destinati, il più delle volte, alla soppressione.



Tiger Experience

 

Il parco è visitabile solo attraverso incontri conoscitivi di gruppo guidati della durata di 90 minuti circa, nei quali il visitatore assiste ad una sorta di documentario live ed apprende le peculiarità di ogni singola specie. Queste visite sono di certo un accrescimento culturale che non recano  stress agli animali perchè le percepiscono come momento di gioco. 


Disegno Valentino Villanova

Disegno di Valentino Villanova

www.valentinovillanova.it


L’associazione si trova in Via Bosco di Sacco 77 - 30010 Campolongo Maggiore - VE. Per informazioni sulle visite guidate e prenotazioni (obbligatorie) visitate il sito web  www.tigerexperience.com e chiamate lo 049 9740277 o il 349 6864967 oppure inviate una email a info@tigerexperience.com

Questa è davvero l’occasione giusta per trascorrere una giornata diversa ed emozionante. Io ci andrò presto e poi vi racconterò la mia .... “domenica bestiale”!

 

Sara Ferro

 
 
 

Personaggi: Pippo Zaccaria

Post n°193 pubblicato il 04 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Chi non ha mai sentito nominare Pippo Zaccaria alzi la mano!!! Mmm... vedo qualche mano alzata allora vi racconto un po' chi è...

Tiziano Marchesan, in arte Pippo Zaccaria, è nato il 30 Novembre 1954 a Chioggia, dove risiede ed è molto noto, soprattutto per le sue iniziative radiofoniche, teatrali,  e persino poetiche. Pippo nasce come personaggio nei primi anni '80 in alcuni trasmissioni radiofoniche a raggiunge la popolarità con "Concerto da strapazzo” un punto fermo nel palinsesto di Radio Chioggia Libera.

Nel 1981 Tiziano fonda il gruppo teatrale-cabarettistico "La siesta" divenuto oggi la "Compagnia d'espressione Pippo Zaccaria". Pippo si presenta come un poeta scanzonato e “imbranato” che propone, con le sue filastrocche piccoli acquarelli di vita quotidiana, visti con sottile ironia, cogliendo il lato buffo di tutte le cose. Numerosi, ormai, i libri pubblicati dal 1987 fino ad oggi (in particolare vi segnalo anche la raccolta Contame 'na barzeletta) e le opere teatrali che continuano ad essere riproposte a gran richiesta.

Per chi non l'ha mai visto eccovi un video dell'estate scorsa realizzato da ChioggiaTv:

Mesi fa vi avevo già parlato de "Le baruffe Marinanti", Venerdì 5 Marzo invece viene riproposto "Odissea nell'ospissio" in cui Pippo immagina la sua vecchiaia in una casa di riposo e la descrive come un dolce ritorno all’infanzia, alle sue debolezze, ai suoi capricci, all’inesauribile ricerca di coccole, il tutto dovuto a quella mancanza d’affetto che chi diventa vecchio crede di percepire attorno a sé. Perché? Perché si è vecchi, magari inutili, magari ingombranti e, comunque, non più al centro dell’attenzione. Pippo non perde la sua verve e con i suoi dialoghi spazia, tra il serio e il faceto, tra le tante smagliature di questa società qualunquistica, prendendo in giro tutto e tutti, soprattutto, come sempre, se stesso.

di Chiara Tiozzo

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963